Io ho fatto di tutto, esaminato la zona, sia come mappa che come satellite, cercato di capire che caxxo ci fosse di importante in quel punto situato in campi arati e fioriti ma non ci ho cliccato sopra....
secondo voi c'è un motivo valido per cui l's5 non si carica con i caricabatterie da auto? non è il caricabatterie (ne ho provati 4) non è l'auto (ne ho 3 su cui provare con più prese accendisigari). Nell'icona della batteria appare il simbolo "in carica" ma la percentuale cala, cala e cala finché poi il cell non si spegne. Da spento appare la schermata di carica (batteria che si "riempie" di verde) ma resta sempre a 0%.
Hmm... I caricabatterie che amperaggio danno? Ti fa la stessa cosa anche con l'originale? Il cavo usb e di qualità o cinesate?
Ah ecco ! Quando ho cliccato io lo scherzetto era già finito e mi è apparsa la mappa e basta. E io a girarci intorno come un cretino... Intanto stufo di aspettare il 5.1.1 che non si sa quando arriverà e non risolverà (a quanto pare) i bug di Lollipop (memory leak etc), e in seguito ad alcuni malfunzionamenti riscontrati ultimamente, ho deciso di concedermi una piccola vacanza dalla rom stock facendo root e installando una rom custom. Il procedimento è stato ancora più semplice del solito. Dopo aver flashato da terminale l'ultima recovery custom TWRP per N5, ho caricato la rom e ho lanciato l'installazione. Nessuna procedura di root nè di installazione di Gapps : era tutto già "all in one" e ha fatto tutto la rom con il suo installer. La rom è la solita Cataclysm : http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/orig-development/rom-cataclysm-nexus-5-t2518660 recentissima e basata su 5.1.0. Non stravolge assolutamente la rom stock ma aggiunge delle personalizzazioni che (come osserva giustamente il dev) "dovrebbero" essere già nella rom stock. Ad esempio non mi sembra una pretesa assurda il volere la segnalazione led di batteria scarica o in ricarica, o no ? A questa poi si aggiungono altre personalizzazioni come la scelta dei quick toggles, delle icone della nav bar, dell'uso dei tasti, etc etc. Una marea di personalizzazioni che è difficile da riassumere quì. La rom è stabilissima, fluida e finora non ha dato nessun problema.
si, con caricabatterie originale e anche con quello marchiato vodafone, si ricarica e ci mette anche poco. via usb dal pc è più lento.
Si fan tutti così. I caricabatterie da casa e quelli da auto sono con il cavo fuso nel corpo del caricatore ? Cioè il cavo usb è separabile dal caricatore o no ?
Ecco, allora spenderei due soldi per comprare un buon caricabatterie da auto "universale", tipo questo (che non so come vada ma ha buone recensioni ) cioè che abbia solo il corpo caricatore con la presa usb al quale puoi poi collegare qualsiasi altro cavo usb (anche per iPhone, per fare un esempio) e qualsiasi apparecchio. Al massimo se non va lo usi per altro. Poi per fare una prova prendi il cavo che usi per il computer (che a quanto pare funziona benissimo) e provi con quello. Secondo me il problema è nei cavi dei caricabatterie da auto che hai usato finora e in particolare nel connettore che usi sul S5. Sembra una cretinata ma non sono tutti uguali. Qualcuno è più "preciso" altri meno, qualcuno si sforma prima degli altri. Io uso per il computer il cavo che avevo sull'HTC DHD e per la carica da parete quello originale della LG. Beh... saranno di marca ma dopo mesi/anni di togli e metti se non faccio attenzione si sfilano facilmente. Poi nella presa microusb del cell si accumula sporco e non tutti gli spinotti danno una buona connessione e spesso la cover ci mette del suo con lo spessore ed un buco non sufficientemente largo per tutti gli spinotti che hanno differenti forme nella parte in plastica. Io darei una soffiata energica (MAI con un compressore) magari con le bombolette x computer che vendono. Fai la prova...
ho pensato anche a questi problemi ma a parte che son tutti nuovi, il telefono risulta comunque essere "in carica", solo che non si carica. acquisterò qualcosa con la normale presa usb
Controlla l'amperaggio che ti da l'originale e quello che ti da il caricabatterie in auto. Se quello in auto e inferiore non va bene rischi di mandare la batteria k.o anche col tempo.
e se fosse superiore ?! sto infatti ricaricando il n4 con il caricabatteria del g3 che è leggermente superiore
In quel caso niente perche il dispositivo richiederà di assorbire solo la potenza necessaria. Naturalmente non gli puoi sparare 10amper se lui chiede max 2.
ottimo, non ricordo bene, superiore di circa 0,2 amper quindi se si cambia caricabatterie sempre con un più se non uguale leggermente più potente, me ne ricorderò, grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">