Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.017
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I file del database delle chats di whatsapp sono criptati con chiave blowfish, può anche darsi che da una versione all'altra la chiave di decrittazione non risulti compatibile.

P.S.

Vorrei sapere cosa vi da la certezza che telegram non tenga un log delle chat sui suoi server, dato che sempre da li transitano 'sti dati..

P.S. 2

E poi darei la mano sinistra per sapere cosa vi dite in queste chat di whatsapp, cosa c'è di cosi importante in queste conversazioni, dato che almeno 10 persone al giorno mi chiedono come si fa a conservarle/ripristinarle...

Probabilmente sono l'unico sul pianeta che ha creato, e usa, un bash script per rimuovere sms e chat ogni 72 ore...

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    ...non so come aiutarti...sorry

infatti...anche da me al lavoro i cienti lo usano anche per lavoro e tengono tutto li...dopo si mettono a piangere quando hanno problemi e pretendono che gli ripristino tutto.

io mi chiedo, almeno inviate il backup della chat sulla mail...pero non capisco sta mania di wapp ecc.

...comunque sei kome me...anche io cancello tutto ma in manuale...non sono cosi esperto da crearmi uno script....

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Allora, quello che dice Harakid qua sotto è quello che ti avrei consigliato anch'io.

Non devi necessariamente salvare la cartella whatsapp nel Pc, basta una Usb Key.

Quante conversazioni hai nel backup ?

Il backup delle conversazioni su SD o memoria interna è l'unico modo consigliato e riconosciuto da Whatsapp per conservarle. Se cambiano decrittazione da una versione all'altra allora sono dei co***oni.

Conserva pure la mano sinistra. In queste chat di Whatsapp spesso vengono inviate foto, indirizzi, delle cose personali o di lavoro le più disparate di cui spesso si vuole conservare comunque traccia, nulla di segreto ma che si preferisce conservare.

Per fare un esempio, quando ho sostituito il cell Windowsphone di mia moglie da cui è difficile estrapolare gli sms, me li ha fatti comunque conservare senza ripristinare il cell perchè in esso c'era il call log e gli sms di clienti che potevano avere un valore legale in caso di contestazioni.

Anche io ho Telegram che ha delle chat criptate e se si vuole cancella i messaggi dal server dopo un giorno o istantaneamente. Almeno così dicono. Peccato che ce l'abbiano quattro gatti...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2015
  4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.017
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Allora, solo a me mandano sempre e solo un fottio di cazzate con whatsapp....

Favorisco qualche esempio:

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Loool

6. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    :haha

7. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Dobbiamo spingerlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> divulgarlo.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Ahahah no.. Non le.mandano solo a voi qst genere di cose. Purtroppo però avvolte ci soni anche sei dati o info "compromettenti" ke servono. TT qui.

Quindi mi sa ke se qui non mi possono aiutare i guru.. Sono nella c...a..

9. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ti ho chiesto prima quanti file e con quali date avevi nella cartella databases...

Scrivimi l'elenco...:cool:

Che android hai a proposito ?

PS.La versione attuale di Whatsapp (quella con cui puoi anche chiamare ) è la 2.11.528.

Tu che versione hai ?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2015
  10. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

Scusami mi sarà sfuggito. CMq la versione di android e la 5.0 lollipop (HTC One m7) di whatsapp+ e la versione 6.70 (non credo si possa chiamare)

E nel databases ci sono gli ultimi 6backup dei giorni precedenti. Nel senso ke come tu ben saprai whatsapp fa il backup automatico alle 04.00 di ogni notte.

Ecco l'immagine:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2015
  11. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Allora, l'ultimo del 27/2/14 denominato msgstore.db.crypt7 (senza data nel filename) non te lo leggerà probabilmente mai, almeno a me le prime volte è capitato così, cioè nel ripristino chat mi andava e recuperare il backup precedente. Me ne accorgevo dai messaggi perchè mancavano gli ultimissimi.

Quindi nei miei infiniti wipe e flash di factory image e custom rom, in previsione eseguivo due o tre backup di fila delle chat, prima di procedere.

Ora il consiglio che ti posso dare è di trasferire tutte le chat ( e anche il resto di Whatsapp) su PC o su di una chiavetta USB.

Controlla bene che tutto sia stato trasferito. Spesso ti dice che il file XXX non può essere trasferito e tu credi che abbia trasferito gli altri : non è così. Se nel trasferimento fa le bizze trasferisci i file msgstore uno alla volta.

Quando li hai messi al sicuro, fai quello che ti ha detto Harakid : cancella tutta la cartella Whatsapp dal cellulare e disinstalla l'applicazione Whatsapp+ e pure quella originale se c'è ancora. Tu hai quel numero di versione perchè Whatsapp+ NON è una app ufficiale di Whatsapp e sinceramente non so da dove sia sbucata fuori sul tuo cell.

Io credevo che fosse denominata così (Plus) la versione che "chiama" come la mia ma adesso che mi hai fatto vedere il numero di build mi son venuti dei sospetti... Son due cose diverse ed io stesso ignoravo l'esistenza di questo client di terze parti....

Quando Harakid parlava di "originale" non sapevo a cosa si riferisse... Credevo che Whatsapp+ fosse una variante di Whatsapp ma originale....

Leggi quì :

http://www.androidworld.it/2015/01/20/whatsapp-ban-whatsapp-client-terze-parti-269163/

E in questo caso ci credo che hai dei problemi.

Comunque, ripulito il cell da ogni cosa di whatsapp (originali e NON) ritrasferisci quello che hai salvato, cartella per cartella MA di quella Databases trasferisci solo i file msgstore-2015-02-27.1.db.crypt7 e msgstore-2015-02-26.1.dbcrypt7.

Dopodichè scarichi col PC la versione apk di whatsapp 2.11.528 da QUI e la metti nella root del cellulare.

E' una versione del 18/02/15 quindi recente.

L'avvii e vediamo che succede.

Fammi sapere...

12. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

TUTTO MOLTO CHIARO! GRAZIE. solo una cosa non mi è ben chiara.. "La root del cellulare" sarebbe? Dove dovrei mettere il tutto?

grazie ancora. Domani provo il tutto già in mattinata.

Cmq io utilizzo da tanto w+. E lo avevi scaricato solo per le personalizzazioni. Perché quello originale lo avevo pure comprato regolarmente figurati. Bho. Domani vedo. Ma quindi c'è speranza di fare il restore delle mie conversazioni nonostante provengano da w+ e non dall'originale. ? Bho.. Ke stress

13. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Lascia perdere la root che facciamo confusione. Quando visualizzi il contenuto del cellulare vedi un elenco di cartelle, beh... quando fai drag & drop del file apk non devi metterlo in nessuna di quelle meno che mai quella di Whatsapp, deve essere libero (ma questo forse ha più importanza quando vuoi lanciare un file .zip etc, ma è meglio non parlarne ora).

Poi sul cell da file manager trovi il file apk, clicchi sopra e lui si dovrebbe installare.

A questo punto però mi viene un TERRIBILE sospetto..... Mi hai detto che usi Whatsapp+ da tanto. Tanto quanto ? Mica per caso da Agosto 2014 ?

Perchè se hai fatto i backup delle chat con quello ho il terribile dubbio che l'app originale poi non riconosca più le chat di Whatsapp+ ma solo le ultime eseguite con essa, cioè Whatsapp originale..

Difatti nel tuo Databases i file terminano per crypt7, nel mio con crypt8. No so se voglia dire qualcosa....:-k

Questo sospetto l'aveva già avanzato Scrondo, cioè che il metodo di cifratura dei due client fosse diverso.

Io non ci ho fatto caso perchè onestamente ammetto di aver ignorato che Whatsapp+ fosse un clone dell'originale.

In questo caso siamo un po' nei guai, a meno che la disfunzione non sia dovuta al ban temporaneo di 24h (anche lì hanno i ban, figurati) stabilito da Whatsapp Inc. dove Inc. sta per Incorporated e non per Incazz....:biggrin:

In ogni caso non tutto è perso.

I file crypt7 li puoi leggere sul computer con questo : http://andreas-mausch.github.io/whatsapp-viewer/

Dai un'occhiata quì : https://www.youtube.com/watch?v=KFv0IZI327o

E a spiegazione dei problemi leggi quì :

http://www.file-extensions.org/article/how-to-convert-whatsapp-crypt-files

Sti deficienti cambiano in continuazione .... crypt5-6-7 sul mio siamo a 8 e ne vedremo ancora e ciò crea problemi agli utilizzatori... specie quando vogliono accedere a vecchi backup di chat.

Se non ti funziona il tutto domani mattina, convertiamo i tuoi crypt7 in crypt e basta.

Buonanotte...:wink:

14. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 17 Luglio 2015
  15. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Niente da fare managgia eliminato.sia le conversazioni wadsap che i messaggi del telefono e ha liberato solo 15 mb libeti managgia...

16. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Prova a vedere nella memoria che cos'hai... Magari hai pieno di video e foto ad alta risoluzione....

17. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Sezione Android

Pure quella liberata! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq ho fatto preso un programino per svuotare la cache di ogni programma e adesso installa qualche aggiornamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ma il tuo cell è stock ? O rootato ? Se sì, hai fatto molti nandroid backup prima di cambiare rom etc etc ?

19. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    R: Sezione Android

Nono stock ...come tutti gli android e intasato . xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> dopo 2 anni...:-)

20. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

Allora.. Sono quasi al limite della.fusione.. Rischia di diventare tutto "troppo tecnico" per me.. Cmq.. Sto provvedendo adesso.. Vediamo ke succede. Speriamo di rimettere sto cavolo di restore corretto. Ke mi serve sul cel. (Il PC. È obsoleto)

Cmq si almeno da agosto lo uso whatsapp+ , Forse anche prima.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina