Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Su pixmania l'ho trovato a 245 euro garanzia Europa , ma non ho soldi su postepay e scade oggi la promo ...

Non mi fido moltissimo di quel sito , se ho problemi poi a spedirlo in Francia sono casini. Mi sa che aspetto a sto punto e cerco di trovarlo garanzia Italia

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
  3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non avendo una SD lo faccio regolarmente ad ogni flash in cui cancello praticamente tutto dal cell.

Io utilizzo Android File transfer che si attiva non appena collego il cell al computer.

Poi trasferisco manualmente tutti i file che mi interessano sul computer compresa la cartella di Whatsapp.

Attenzione: spesso nel trasferimento della subcartella Databases il programma dice che non è stato possibile trasferire il file XXX e se vado a controllare non mi ha trasferito nemmeno gli altri backup delle chat !

Quindi, per non avere brutte sorprese è importante controllare all'interno della cartella sul PC (o Mac) che siano state trasferite bene tutte le subcartelle ed il loro contenuto.

Inoltre quando prevedo di effettuare un'operazione di flash etc, effettuo più backup ravvicinati delle chat perchè di solito vi sono difficoltà a ripristinare l'ultimo (non so perchè ma è denominato in modo diverso), ma non il penultimo o terzultimo.

Una volta attivato il nuovo cell (o ripristinato quello vecchio con un nuovo flash) e riscaricata nuovamente Whatsapp, prima di riattivarla bisogna ritrasferire la cartella di backup dal PC (o Mac) al cellulare.

Io lo faccio subcartella per subcartella, ed di quella Databases trasferisco solo gli ultimi due o tre msgstorexxx.

Quando riattivo Whatsapp, ultimato il riconoscimento mi dice che ha trovato dei backup delle conversazioni e se voglio ripristinarle.

Attenzione: per quanto riguarda immagini e video non basta trasferire le cartelle di Whatsapp Images o Video, devi trasferire anche bene tutta la galleria del cell perchè se non lo fai e vuoi aprire un'immagine inviata o ricevuta nelle chat ti dirà che non è presente nel cellulare.

Ovvio che se hai una SD il problema non si pone...

4. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    R: Sezione Android

.

Ultima modifica: 17 Luglio 2015
  5. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ma non puoi evitare di usare questa S-Health ?

6. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    che sarebbe s healt?

7. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Forse c'è stato un quì pro quo. Credevo che S-Health fosse un'app Samsung per la gestione e ripristino file invece è un'app per il controllo del proprio stato di salute !

Branco vuol dire che ha provato a recuperare i dati precedentemente salvati relativi a S-Health ma non c'è riuscito.

Con Whatsapp spero sia diverso...

8. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Domanda facile (spero) per i guru.. Ieri sera cancello whatsapp+ (perche mi dice da aggiornare entro 1gg) non essendo riuscito dalla stessa applicazione ad aggiornarlo come sempre faccio "alla vecchia maniera" allora. MA.. stamattina installo il nuovo.. E.. L'ultimo bachup delle conversazioni è al 31/08/14!! ho rifatto la procedura 3vlt.. Ma nnt! Riparte da li! Come posso ripristinare le conversazioni (dove avevo dei dati importanti) almeno a 2gg fa?? HELP. grazie..

9. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    non saprei..non uso whapp+ e non lo consiglio nemmeno...

...l'unica cosa che proverei è di installare la vecchia versione e vedere che succede o andare tramite file manager sulla cartella del programma e capire dove sono finiti i file...

10. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

E come faccio a capire i file di whatsapp+ quali siano? Cmq installato anche una 2versioni più vecchie.. Ma il backup partiva da li.. E ovviamente mi diceva errore data ora e anno.. Penso si debba installare manualmente il backup delle vecchie conversazioni. (Mi basterebbe a 2/3gg fa) ma non so come si fa. Cmq lo misi per provarlo e poi rimase questo perché con qualche personalizzazione in più.. Tu come mai non lo consigli? Se hai info utili dimmi ke lo tolgo piuttosto.

11. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ne ho parlato poco sopra e ti ha risposto Harakid.

Se hai un file manager nel cell cerchi la cartella Whatsapp.

Se no colleghi il cell al computer e vedi di esplorare da lì i vari file presenti.

Ora, nella cartella Whatsapp ci sono delle sotto cartelle :

Backups (che non c'entra con i backup delle chat)

Databases : in cui ci sono i backup delle chat

Media : con Wallpaper, Audio, Calls, Images, Profile, Video, Voice.

Profile Pictures (contengono le foto dei profili dei vari contatti, cioè quelle che vedi accanto al contatto).

Ora vorrei capire che cosa hai fatto esattamente con Whatsapp, cioè perchè non si riusciva ad aggiornare con la procedura consueta ? Hai disinstallato l'applicazione ? Anche se così fosse dovrebbe rimanere la cartella con tutto il suo contenuto...

A noi interessa il backup delle chat.

Se riesci ad accedere ai file che cosa vedi nella cartella Databases ?

PS. [MENTION=37751]Harakid[/MENTION] : perchè non lo consigli ?

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2015
  12. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    R: Sezione Android

.

Ultima modifica: 17 Luglio 2015
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Appena presentato htc one m9 a Barcellona!

14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Questo è uno dei motivi e nessuno conosce il loro codice sorgente ecc...

Insomma perche usare app di terze parti quando l'originale c'è?!

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Sezione Android

Visto... Una bomba ma potevano fare di meglio lato design...

16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sezione Android

Beh è identico a M8! Scarsa ottimizzazione delle cornici e fotocamera sporgente però molto bello e sicuramente ben costruito!

17. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

Scusami blue non avevo letto.. Allora.. esplorato file.manager.. Trovato il tutto e seguito una mezza procedura ke whatsapp scrive nella FAQ,(sperando sia uguale per whatsapp+) però.. Nonostante abbia rifatto 5vlt IL restore delle conversazioni.. Stavolta mi ritrovo 2contatti "aggiornati", nel senso ke me li aggiorna con data 01/03/2015 ... (Come restore) Ma di fatto le conversazioni apparte quei pochi messaggi di oggi.. Con 2contatti, Ripartono

TUTTE dal 31/08/14:mad:

Mi sono accorto che: ho fatto per sbaglio (dopo che mi ero accorto stamattina che non avevo più conversazioni aggiornate ) un backup "manuale" delle conversazioni.. Che però essendo "aggiornate" al 31/08/14 praticamente non ha cambiato nulla,se non appunto quei 2contatti con la quale ho messaggiato a pranzo. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora: vorrei capire.. Ma non c'è un modo per far "leggere" a whatsapp+ come restore il backup del 27/02/15? (Opportunamente già trovato nella cartella database di whatsapp+? ) preciso ke nella Stessa cartella sono salvati gli ultimi 6 backup.. Quindi cavolo voglio uno di questi ultimi con le relative conversazioni.. Non il backup del cavolo 31/08 o 01/03/15

Spero di avervi fatto comprendere..

18. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

Ah.. Questa mi è nuova.. :mad: ora mi sta ancor più sul c..o.. :mad: telegram l'ho scaricato.. Ho sentito ke è ottimo ma appunto è poco diffuso..

Infatti.. Lo avevo scelto per la personalizzazione.. Ma se volessi ritornare all'originale le conversazioni mi darebbe cosa come restore? Dato ke non lo uso da 1anno e più..

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    fammi capire la situazione...allora...hai trovato i file che ti interessano è fin qui ok.

questi file sono originali di whatsapp, giusto? whatsapp originale non li legge? se copi tutti i file sul pc, cancelli sul telefono, disinstalli tutti i due, metti la cartella solo con il backup che ti interessa e reinstalli whatsapp in modo che ti riconosca e ripristini l'ultimo backup...ha funzionato?

20. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Sezione Android

Allora.. I file dovrebbero essere di wazzap+ (ho solo quello sul cel.) e li ho trovati. Non li ho ancora messi al PC.. Dato ke il mio PC è obsoleto e pieno come un ciucco il giorno del october fest.. Ho provato a fare il restore classico ovvero cancello wazzap+ e lo reistallo.. Ma.succede ciò ke ho scritto prima appunto. Nonostante ci siano diverse cartelle di restore prende sempre quella del 01/03/15 .. Che però al suo interno.. Tra i contatti.. Ha solo 2 contatti aggiornati (ovvero quelli con cui ho parlato oggi a pranzo) tutte le altre conversazioni sono ferme al 31/08/14 (ke era il restore ke aveva preso in automatico quando avevi disinstallato l'applicazione per aggiornarla..

Condividi questa Pagina