Ragazzi buongiorno! Ho un problema (grosso!) con il telefono di mia moglie; si tratta di un Samsung S5 Mini acquistato per Natale. Il problema, degenerato negli ultimi 10gg è il seguente: spesso il telefono diventa inservibile, ovvero non è più possibile ricevere chiamate (non risulta raggiungibile) ne' effettuarle. Cercando di effettuarle, la chiamata rimane in composizione per 15-30 secondi e poi fallisce; a volte invece compare il messaggio "non registrato sulla rete". Ilt elefono rimane così per diverse ore. Il segnale della presenza campo varia fortemente (da 1 a 4 tacche). L'opertare è Wind. Nelle stesse zone ove si verifica il problema, altri telefoni Wind (tra cui il mio) funzionano perfettamente. Abbiamo contattato diverse volte il servizio clienti e fatte fare le veririche del caso senza successo. Abbiamo sostituito la micro-sim e la situazione non è cambiata. Non è il solo problema di questo telefono.. inoltre spesso compare il messaggio di verificare il cover della batteria; errori che appaiono sia con il cover originale, sia con il cover sempre Samsung "a libro". Avete per favore esperienze in merito? Come soluzione finale dovrò portarlo in assistenza ma 1 mese senza telefono (che mia moglie usa per lavoro) diventa drammatico!
Se un hard reset non risolve... Hai gia' la risposta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Sezione Android Ne compri uno da 20 euro nel frattempo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
concordo. purtroppo l'assistenza in questi casi è una soluzione senza alternative /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sezione Android Se monti una sim diversa da wind? Il telefono è caduto o ha preso qualche piccola botta? Puoi portarlo in un centro raccolta samsung, certi punti hanno dei bravi tecnici (come a Riccione), te lo smontano e controllano se il cavo dell antenna è ok ecc altrimenti andrà di rma.
Grazie mille Branco! Cache svuotata ma il problema si ri-presenta ciclicamente. Googlando avevo trovato una app per gestire i messaggi di errore e disattarivarli ma alla fine l'unico risultato era una maggiore lentezza del telefono all'avvio e i messaggi che a volte si presentavano ancora. Questo problema lo ha iniziato a fare praticamente da nuovo ovvero appena utilizzato. In zona c'è un centro ove riparano i telefoni (fanno qualsiasi lavoro di riparazione) e stavo pensando di sentire quanto tempo preventivano per ridurre da 1 mese a 15gg... perchè temo che Samsung possa "tentare" una riparazione magari non risolutiva con il rischio di avere un tempo più lungo prima di giungere ad una soluzione definitiva (sostituzione). Nessuna botta e nessuna caduta. Strano, perchè visto il soggetto (moglie) non basterebbe il telefono in dotazione alle forze speciali. Purtroppo non abbiamo la possibilità di montare una Micro-sim di operatori diversi... ho perso le speranze visto che la sim nuova non ha affatto risolto ne' cambiato la tipologia di problema. Non ci sono centri Samsung nella zona (che io sappia) quindi tempo che mi rimanga o la spedizione tramite il negozio ove lo acquistai, o il centro di riparazione...
Dici che è la soluzione migliore? Ti chiedo informazioni perchè non so come funziona il discorso garanzia (visto che ho acquistato dal negozio che in teoria dovrebbe gestire la spedizione -gratuita- e le pratiche) ed il contatto diretto in azienda. Temo cioè che il pacco arrivi, arrivi al punto sbagliato, si perdano le tracce e non vi sia comunicazione. Nello stesso caso il negozio si assume la responsabilità e se accade te lo sostituisce..
Per esperienza, anche dove lavoro, quando dobbiamo aprire un rma non sempre i miei due colleghi aprono la pratica subito. Può dipendere dal carico di lavoro che hanno, ferie, incaxxature ecc ecc... Quindi se è un centro commerciale magari aspettano anche una settimana prima di aprire tutte le pratiche, poi si aspetta il corriere è così via... Se invece vai direttamente o spedisci al centro raccolta autorizzato ecco che accorci i tempi di riparazione. Un esempio personale... Htc m7 problema alla fotocamera, aperta la pratica direttamente da HTC via web chat ed in 3 giorni hanno ritirato, riparato e rispedito io telefono. In un altro forum alcuni nello stesso periodo l'avevano mandato al centro commerciale hanno aspetato 3 settimane.
Grazie mille per l'ottimo consiglio! Gentilissimo!! Ora mi attivo per risolvere questo dannato problema! :wink:
Lo vedo bene come muletto economico, che ne pensate ? http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n37007/motorola-moto-e-4g.html
R: Sezione Android Sentite ragazxi io ho un xperia s e puntualmente quando devo aggiornare delle app mi dice sempre spazio sufficiente ,quindi che faccio ...cancello qualche app e me ne fa aggiornare qualcuna poi puntualmemte di nuovo mi dice spazio insufficiente ?! Come devo fare per ovviarea questo problema ? Sta diventando fastidioso...
Che cavolo... Memoria interna 2gb??? Cos'è 4gb +sd? Mmm bisogna trovarti una guida la quale ti farà fare root della rom e spostare le app sulla sd.
Strano, in teoria si dovrebbe poter scegliere la destinazione di archiviazione da impostazioni memorie senza bisogno di root ...