Sezione Android Beh ..Sono 10 ore e mezza di utilizzo. Più o meno quello che facciamo noi quando lo stacchiamo alle 7 di mattina e torniamo alle 19 con un 30-40%, solo che tu lo usi di più e arrivi col 15% . Tieni conto che la connessione dati operatore consuma molto di più rispetto al WiFi. In caso di necessità lavorative che si protraggono esistono comunque delle batterie aggiuntive veramente possenti....
Faccio prima ad attaccarlo al pc. Ma io non mi lamento della batteria. Alla fine mi devo solo ricordare di attaccarlo ogni volta che capita.
In questi due giorni ho usato un po' di meno il cell, solo WiFi e pochi messaggi whatsapp. In entrambi i giorni ho chiuso la giornata con circa il 70% di batteria. Un lieve miglioramento rispetto a giornate simili in precedenza. L'aggiornamento previsto 5.1 dovrebbe portare ulteriori miglioramenti in termini di gestione della ram e soprattutto reintrodurre il silenziamento nel menù spegnimento. Tra l'altro ho avuto modo di vedere il Note 3 di mia sorella. Accidenti, lo facevo molto più grosso del mio e invece è di poco più grande come cell mentre é lo schermo effettivo ad essere molto più grande. Veramente un bel cellulare, molto meno cabina telefonica di come lo immaginavo. Comincio a capire i possessori di iP6 che sono felicissimi dell'acquisto e non hanno patito il "trauma" del passaggio da un 4,5" a un 6"... Quando il mio N5 che ha un anno ne avrà almeno un paio se non di più, potrei prendere in considerazione il passaggio ad un N6...
Tieni conto che N5 è android puro. Tutte le personalizzazioni introdotte dalle case appesantiscono. Poi bisogna vedere com'era occupata la ram. Più ce n'è e più se ne usa!
5.1 da un paio di GG. Lieve miglioramento autonomia, ma x me sempre inferiore alla kit kat. Ieri in ferie e caricato due volte in 1g x arrivare a sera. 2,5-3h di NET ininterrottamente e la batteria è a circa il 30%, normale. Ho tolto praticamente qualsiasi app. Ho torcia briscola ed un altro paio. In pratica e il nexus 4 uscito da google. E tengo schermo con luminosità automatica che all'aperto si vede appena. Come dice Ale unica soluzione buttarlo in carica ogni momento possibile.
Purtroppo l'autonomia é il problema maggiore, soprattutto per chi come me se nn deve, apre il portatile ormai solo attaccato alla TV x lo streaming dei film.... ...il discorso é che gli smartphone hanno quasi sostituito i netbook nell'uso comune.....ergo N5 mi fa ora 3,5h di schermo acceso ma per essere ok dovrebbe farmene 6 cavolo.... ....di buono stan scendendo di prezzo in verticale i power bank....solo la solita rogna a portarselo dietro....
Piccola domanda. Da Android a Android whats app si backupa o con la crittografia non si può più fare?
Ragazzi secondo voi scambio nexus 5 con LG G3 con conguaglio a favore del venditore del G3 per 180 euro? Sarebbe a dire che il mio lo cedo a 200 euro e lui ne chiede 380...
Sezione Android Anche il mio era solo un pensierino inizialmente poi ho fatto qualche offerta per un'asta su ebay e ho vinto subito
quanto vorrei essere al posto della bionda....vabbe su... allora cosa vi siete regalati? me ne approfitto per dirvi buon natale e buone feste, ma sopratutto buon riposo.