Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.012
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Per essere carino, è carino..

Ma a che serve?

A ricordarmi che ho uno smartphone?

2. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Me lo sono chiesto anche io...era più la curiosità di provarlo.

Io l'ho ordinato ma sono dell'idea che sarà una di quelle cose usate per un mese massimo.

Comunque curioso di provare conta passi e monitoraggio del sonno.

Da valutare ancora se comodo o altro stress la vibrazione dopo un tot di secondi che non rispondi al telefono.

Sono invece dell'idea che la vibrazione per le altre notifiche sia più stress che altro...

Comunque proverò tutto quando e se arriva.

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    arrivato lollipop

non mi piace e quindi mi unisco agli altri qua

menù spegnimento indegno

ma ancor più non mi piace che gli album in foto danno l'anteprima di 6 foto, io vorrei come su windows, cartella gialla e nome, non mezzo album di anteprima, qualche idea ?

grazie mille

p.s. solo il primo giorno, ma consumo batteria identico per me

4. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Quoto Luca.... Consumo identico batteria e come praticità preferivo le versioni precedenti

5. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

.....per l'app foto, alla fine la vedo utile solo per il backup automatico, di mio uso da parecchio quickpic ti consiglio di provarlo ha un bel po' di modi di visualizzazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per la batteria....diciamo che lollipop su N5 é un po' migliore di KK in utilizzo normale, se lo si stressa i consumi rimangono invariati almeno mi sembra...

...ti consiglio cmnq di attivare il risparmio energetico automatico al 15% di batteria é degno di nota....

forse chiederei a bigG un'opzione per attivare a tempo il risparmio energetico tipo "dalle - alle" di modo da scegliere un paio di fasce giornaliere in cui posso sacrificare prestazioni e connettività per l'autonomia.....

Di mio come ho scritto, ho avuto problemi ma dopo aver formattato il cel ora Lollipop va benissimo e me lo godo !

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.791
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io devo dire che lo uso come prima e mi pare che la durata della batteria sia migliorata (N5).

Ottima l'idea del risparmio energetivo "a fasce" (quindi non la implementeranno mai :sad:)

Aspetto una gestione decorosa dei badge di posta all'interno dell'applicazione gmail (o almeno tramite tesla unread) o almeno tornare ad avere l'applicazione email stock (o un K9 funzionante con activesync)

La possibilita' di editare gli appuntamenti creati con outlook (exchange) sarebbe ben gradita.

Il menu di spegnimento non mi disturba.

Con il resto ci convivo...

7. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Fantastico quickpic, esattamente quello che volevo, grazie mille !

Scusa la mia ignoranza, come lo attivo ?

Ultima domanda, entro al cinema, prima lo mettevo in silenzioso dal menu spegnimento, ora il modo più veloce trovato, scorrendo dall'alto in basso dove mi mostra wifi, BT, torcia e etc, lì lo butto in modalità aereo o esiste altro modo ?

Grazie ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    La prima volta che aprirai un immagine ti dovrebbe chiedere se vuoi rendere predefinito quickpic.....e gli dici si

...se nn dovesse funzionare nella finestra applicazioni in alto a dx c'è mi pare di resettare gli abbinamenti é un po' scomodo xché così sei costretto a resettare tutte e la 1' volta che apri poi ogni app ti chiederà con quale vuoi aprire il file.

Per metterlo silenzioso, usa i tasti volume ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> modalità aereo che usi la sezione telefono e le connessioni nn vanno !

X attivare Risparmio energetico

Menù - batteria - 3 puntini in alto a dx - risparmio batteria

- Attiva risparmio energetico automaticamente

(puoi scegliere se al 15% o al 5%)

[MENTION=4836]Ale_72[/MENTION]

Purtroppo in ambito business Android é un po' indietro, ho avuto in mano un BlackBerry aziendale ....

per un po....era na ciofeca rispetto N5 ma la parte gestione mail e file nei classici PDF e l'integrazione con office era molto buona...

Purtroppo l'interazione tra ecosistemi é un mezzo problema, xché commercialmente c'è poco interesse da parte degli attori in gioco a far coesistere al meglio gli s.o. tra loro preferiscono forse mantenere le caratteristiche peculiari e provare a fregarsi i clienti mi sa....

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.012
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhe..

Ma la buona capacità di digerire il nefasto server di posta di microsoft, i telefoni blackberry la devono solo ed esclusivamente al loro funzionamento su bis/bes..

Quindi, un bel consiglio: Fate un salto di qualità!

Comprate un bel server Cisco!!!

Ci buttate su una distribuzione Linux bella compressa, e vi risolvete tutti i problemi di sicurezza, affidabilità, sincronia della posta elettronica!

Potete creare il vostro server push personale, sincronizzare mail, calendari, agende, appunti, taccuini, quadernetti, postit, e qualunque cosa vi passi per la mente senza colpo ferire!

Massima compatibilità!

Massima interoperabiiltà!

Il nostro motto è: "li apriamo come cozze!"

...Venghino Siori, Venghino...

(...traspare che ho un pò di materiale cisco da vendere?)

10. Ale_72

57.791
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    La versione precedente di android faceva le cose.di cui lamento la mancanza ora. E ios le fa, almeno sull'iPad, quindi non credo di chiedere la luna.

Sent from my Nexus 5

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    [MENTION=48018]kasperbau[/MENTION]

fatto tutto grazie ancora.

ultimissima cosa perchè prima quando cliccavo su chrome mi da dava come prima schermata i preferiti, mentre ora mi da la cronologia, non me ne faccio niente, e per avere i preferiti che uso sempre devo cliccare sulla stellina in basso a sx ?

come posso fare perchè appena clicco su chrome mi faccia come prima schermata vedere i preferiti ?

12. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ma senza cliccare sulla stellina, per averli subito appena apro chrome come faccio ?

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.959
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Appena arrivato. Torno a casa e scarico.

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.

Ottimo consiglio il tuo ma anche M$ non poteva buttare su un app per sé stessa cone Outlook?

Il top sarebbe avere la licenza di office comprata sul pc e con quel seriale usarlo per ios, Android e wp.... Più che seriale di attivazione metterei l'account.

16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Edit...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2014
  17. Ale_72

57.791
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Grazie del suggerimento ma non e' cosi semplice :biggrin:

Non ho problemi ad aggiungere un account exchange.

E neanche ad utilizzare tesla unread (soldi spesi bene, assieme a nova launcher)

Il fatto e' che da quando google ha incorporato l'applicazione email stock del nexus 5 in gmail, tesla unread non riesce piu' a gestire correttamente le notifiche, in quanto legge solo quelle dell'account gmail associato e non quelle dell'account exchange.

D'altro canto anche la gestione dei due account in gmail e' farragginosa. Non avendo la possibilita' di avere una inbox unificata, non si riesce a vedere a colpo d'occhio se e quante email non lette ci sono nell'altro account, se non cliccando nella parte in alto a sx dell'applicazione.

Sfortunatamente cloudmagic non funziona (sono in contatto con loro per risolvere)

K9mail non gestisce le ultime versioni di exchange e lo sviluppatore ha detto "It will be a major effort to correct this issue."

Outlook.com non gestisce account exchange.

Quindi devo confidare in un aggiornamento o di gmail, o di cloudmagic o di tesla unread.

18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD

Ho capito .... ma forse non mi sono espresso bene.

Io mi riferivo all'uso possibile di K-9 (mandando affan... Gmail come gestore di altri account) che è stato ulteriormente aggiornato, supporta exchange etc ed è perfettamente gestito da tesla...

Cioè se vuoi il badge su K-9 oggi c'è...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2014
  19. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sapere quante mail ci sono non lette negli altri account a colpo d'occhio è possibile. Tap sulle tre linee del menu, si apre il menu a scorrimento laterale, e li in alto ci sono i cerchi con gli account che hanno il badge delle notifiche se ci sono mail non lette

Condividi questa Pagina