Sezione Android | Pagina 475 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Vi posto un video che ho fatto oggi al mio z3 in acqua:

P.s. dalle 7:30 di oggi con modalità stamina attiva fino alle 19:14 di adesso la batteria è al 78%....e ci ho fatto un upload in lte del video in questione.

2. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Fa paura... Dici che z3 normale fa gli stessi risultati???

3. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Z3 normale ha la stessa cpu batteria più grossa ma anche schermo e risoluzione...

4. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Dovremmo essere li allora...

5. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Batteria attuale 61%....

Non capisco una cosa. Quando attivo il bt per avere il vivavoce in auto questo impazzisce. Cioè la connessione resta ma nella barra delle notifiche scrive di continuo: dispositivo bt connesso poi disconnesso e così via.

E capitato anche a voi?

6. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Io mi sono intrippato di brutto con realracing 3, fantastico...la batteria passa da 100 a 0 in pochi secondi però, inoltre il fullhd mette a dura prova l'hardware del nexus...ammetto che su piste cariche di texture come spa e 10 auto davanti non è fluido come quando sei solo; comunque notevole, grafica ormai vicina ad alcuni giochi per pc...

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Io i giochi sul telefono non mi piacciono... Non sono delle console o progettate per essere. Ci può stare qualche gioco come passatempo ma con questi esageriamo... Mia opinione...

8. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io non amo proprio i giochi, figuriamoci sul telefono... credo di averci speso in tutto un paio d'ore in tutta la mia vita sul telefono...

9. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Adoro il gaming sul pc ma odio le scatolette di tonno che costano 400€ e hanno un decimo della potenza di un pc da gioco doce le software house castrano i giochi sul pc perché diversamente quelle scatolette non ci girerebbe.

10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.053
    5.143
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
  11. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Gia... Sicuramente ha il suo bel da fare con i robot..

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  13. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Intanto mi sono visto un paio di recensioni sul miezu mx4.. Mmm.. Mi ispira.. ma se lo prendo per ora non vendo il One.. Voglio prima vedere se realmente è un terminale ottimo come dicono.

Intanto da 2gg ho installato themer.. Bhe ke dire.. Non sono un amante di queste app da quando ho il One dato che è fluido di suo e la sense non ha mai perso un colpo.. Ma devo dire ke ci sono una marea di temi e ti danno una bella rinfrescata al dispositivo.. Dato ke mi aveva un po stancato sempre la stessa interfaccia.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 1 Novembre 2014
  14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Mmm un browser che adatta il testo quando si zooma? Browser htc c'è l'aveva nativamente, adesso nativamente ho Chrome ma nelle opzioni non ho trovato un opzione simile.

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    La notizia è che dopo 3 giorni di utilizzo posso affermare che il nexus non si spegne da solo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Oggi ho provato a smanettare un po' con lo Z3 che ha comprato mio padre per cercare di configurarglielo un minimo...

Devo dire che pur avendo dimestichezza con dispositivi elettronici non è poi così facile come sistema operativo come potrebbe sembrare...

Alcuni passaggi per fare certe cose non sono così immediati e per varie cose mi sono dovuto mettere lì a pensare.

Una volta fittato (passatemi il termine) credo diventi davvero un bel terminale, ma farlo appunto non è cosa da entry level per nulla...

Mio padre infatti che passa da un vecchio samsung ancora analogico a questo ha non pochi problemi a capirlo.

Io ho esperienza su pc, Blackberry e mac, ma per fare le cose devo cmq ragionarci sopra un po'..

Già il fatto che non esista una vera e propria galleria dedicata solo alle foto scattate dalla fotocamera mi lascia perplesso. Per vedere le foto scattate o i video fatti sei costretto ad entrare in 1 album generale in cui lui salva anche altre immagini e poi con un sottomenu' entrare nelle foto della fotocomare. Non è complicato di per se, ma non è immediato per chi non è abituato a smanettare.

Per assurdo il mio BB che da tutti è tacciato come complicato e difficile, è molto più intuitivo una volta appresi i 3 semplici swipe di base...

Ad esempio... come si fa una ricerca all'interno del telefono? se voglio trovare la mail di pinco pallino senza andarmela a cercare per tutto le mail? sul mio nella barra di ricerca scrivo il nome della persona e lui mi tira fuori tutto cio' che nel telefono riguarda la stessa.

Oppure... la rubrica si è duplicata, presumo perchè quando ha installato la sim ha copiato tutto dalla sim anche se l'addetto del centro assistenza gli aveva già copiato i contatti dal vecchio telefono. Credevo bastasse entrare nelle impostazioni della rubrica e dirgli di non visualizzare più i contatti della sim, ma solo quelli del dispositivo.... peccato che questa opzione non ci sia proprio. Mi tocca cancellare uno per uno tutti i cloni?

Ripeto, sicuramente una volta presa dimestichezza diventa un terminale fantastico, ma credo che lo possa diventare per 1 utente già più che smaliziato, mentre per utenti che non lo sono sia abbastanza complicato da "imparare".

Per quanto limitante sia, 1 iphone è molto più friendly user di questo android, addirittura il BlackBerry per la mia esperienza lo diventa abbastanza presto...

Ho letto sempre opinioni degli utilizzatori android che declamavano la facilità di utilizzo e di personalizzazione, ma credo che per quanto riguarda la personalizzazione la stessa sia molto molto ampia, ma il tutto porta con se una difficoltà di utilizzo, o meglio una necessaria conoscenza del sistema più alta.

17. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    A qualcuno Tapatalk nell'ultimo agg é diventato scattoso con alcuni forum ??? Io ne avevo uno in particolare che andava da schifo...

... sarà xché era un forum di Harley-Davidson e ste moto van piano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

Ma il mio N5 la parola lag e scatti non la vuole sentire !!

Cmnq ho risolto downgradando a una versione Pro precedente "trovata" in rete....é tornato tutto ok

Ero curioso di sapere se era capitato a qualcun'altro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Io nessun lag con Tapatalk...

Per l'altro utente del z3 invece non capisco... A me sembra molto più semplice e meno avanzato sia rispetto ai samsung che htc. Infatti è come un Android stock ma icone e visualizzazione diversa.

19. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.053
    5.143
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Nel mio N5 per cercare la mail di un contatto mi basta aprire "contatti" e sopra a destra appare la lente di ricerca. Clicchi e appare la barra di ricerca. Di solito dopo le prime due-tre lettere mi compare già un elenco di contatti compatibili.

Se vuoi la mail, beh.. basta che apri il contatto e ti appare vita morte e miracoli del suddetto, cioè telefoni fissi , mobili, se ha viber, se ha whatsapp, la mail, il compleanno etc etc.

Riguardo alla visualizzazione dei contatti, se clicco su contatti e poi sui tre pallini in altro a destra ( i tre pallini ci sono un po' dappertutto, in Android, in Windowsphone etc etc ) mi appare come prima opzione "contatti da visualizzare", se clicco appaiono tutte le opzioni.

Concordo che Android non sia così "immediato" nel suo primo utilizzo ma non vedo tutte queste complicazioni.

Ho dato il mio Huawei G300 (OS Gingerbread 2.3.7) a mia sorella (72 anni suonati) e ci ha messo 10 minuti a imparare ad usarlo.

Il problema principale è che quando si ha tra le mani un nuovo device con altre caratteristiche andiamo cercando (inconsapevolmente) in esso quelle del vecchio device e questo genera un po' di confusione....

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014
  20. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Per android c'è una nuova versione di tapatalk che non rileva il market automaticamente come update ...

Almeno x me che avevo la versione pro...

Non m faceva più inserire immagini e m ha notificato di andare sul market...

Una volta installata , avevo due tapatalk ...ho rimosso la vecchia...

Questa nuova é fluida e un po innovativa come design, anche se ha perso l'editor x le foto

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014

Condividi questa Pagina