Sezione Android | Pagina 469 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Bene molto valido come acquisto! Vado a vedere il sito...

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2797209

Non so se vada bene anche per Note3, ma dato che si tratta di un tema su CM 11 probabilmente sì.

Sarebbe solo il tema però.... comunque una certa anteprima su quello che verrà....

Per il Nexus 4 ci sarebbe un porting basato sulla release del 17 ottobre ma io ci andrei cauto....

Meglio attendere la factory ufficiale....

Infine..... ho trovato questa inserzione.. :eek:

http://www.amazon.it/dp/B00DQ6TXEE/ref=asc_df_B00DQ6TXEE21730985?smid=A3MXY491ZGOR83&tag=kelkooit-ce-mp-21&linkCode=df0&creative=23426&creativeASIN=B00DQ6TXEE&ascsubtag=dc1-kls-prod-srv-01.prod.dc1.kelkoo.net_1413714254550_1415233

Ma questi dove vivono ??

Un N4 da 16 Gb più caro di quanto ho pagato io l'N5 l'anno scorso ?? :evil:

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ci sto ancora giochicchiando reimpostando tutti gli account ecc. Bello il nuovo multitasking, e il dialer con i contatti leggermente modificato.

Per il backup intendevo che praticamente mi ha messo stesso sfondo e layout icone/widget che avevo al momento di rasare tutto a zero. Il fatto di riscaricare solo le app di interesse (ad es. lasciando perdere Real Racing da 1,8gb...) mi mancava!

Batteria ti farò sapere oggi, ho visto che c'è una previsione di consumo e durata che prima non esisteva, ma a livello durata ho il cell attaccato al pc per trasferimento foto/dati quindi per ora impossibile commentare.

A te funziona l'app Mail? Nella recensione messa da scrondo il tipo di androidblog dice che subito funziona ma dopo aver impostato un account a successiva riapertura l'app va in loop e si autochiude. Succede anche a te? EDIT: confermo, va in force close dopo aver impostato un account email yahoo.

Una cosa che non mi piace e vorrei cambiare è la scelta dei toggle dei quick settings: ok che ci siano, ma fatemeli scegliere! (ebbene sì, quando siamo abituati alla troppa personalizzazione quando manca si sente, probabilmente un utente iphone non sarebbe neanche arrivato al pensiero "voglio un altro toggle al posto di quello della torcia" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2014
  4. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non uso mail su cellulare, solo Gmail. Anche io vorrei cambiare qualche toggle nei quick settings, ma ci arriveremo...

Un'altra cosa che avevo "denunciato" quando usavo la preview era l'impossibilità di zittire completamente il cell.

Nella preview c'era la funzione "non disturbare" con le regolazioni. Peccato che funzionava con chiamate ed sms ma non con le notifiche whatsapp !

Adesso ce n'è una analoga ma devo ancora capire come funziona. So che può escludere (o sempre o per un tot di tempo) tutte le funzioni compresa la sveglia, o solo certe tranne quelle con "priorità" (non riguarda quindi notifiche di calendario o sveglie).

Boh, preferivo il power menu con le tre opzioni...

Ti piace il rumorino di sblocco ? A me tanto ! Dopo attenta riflessione ho scoperto che assomiglia a una cosa che mi da una certa soddisfazione, ma non lo posso dire ! :mrgreen:

5. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Andiamo in ordine:

- per il client email c'è ufficialmente un thread di segnalazione, amen.

- Il suono di chiusura: probabilmente ho capito cos'è ma qui non si può dire... non mi esalta ma prima non lo avevo nemmeno attivato quindi...

- Leggo ora di una bella funzionalità del wifi: http://www.androidworld.it/2014/10/19/android-lollipop-si-disconnette-dalle-wi-fi-connessione-foto-253399/

- Molto bene il reparto notifiche in qui si può scegliere oltre ovviamente al volume anche se disabilitare tutte le notifiche o solo alcune o tenerle abilitate solo per alcuni contatti e per un certe determinato periodo di tempo.

- Il power menù è ancora più semplice di prima!!! O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero mettino a posto nella release ufficiale.

A tal senso, secondo te, ora che sto galoppando la scimmia ha senso fare come segue?

- tenere la preview fino a release ufficiale (tra l'altro, la riceverà via OTA o dovrà installarla via USB?)

- aggiornare alla ufficiale ma fare subito root e custom recovery (così posso giocare con xposed?)

Per te che sei smanettone segnalo: http://www.androidworld.it/2014/10/19/android-5-0-lollipop-lpx13d-root-253400/

6. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Secondo me questa factory dovrebbe ricevere l'OTA perchè è già semi-ufficiale, cambierà poco. L'altra era una vera e propria preview e difatti ci sono differenze grafiche ed anche altre che non vediamo. In ogni caso non è un problema ! :mrgreen:

Io vengo già da un root e giochi vari con XPosed, ma le poche cose he ho aggiunto e cambiato alla fine me le son trovate in Android L e poi in Lollipop, tipo notifiche nella lock, etc. Onestamente non sento una grande necessità di rifare il root.....:cool:

Poi se tu vuoi divertirti un po', fai l'aggiornamento ufficiale a fine mese, fai il root e ti salvi la configurazione stock con il nand backup.

Se non metti rom custom non hai bisogno forse nemmeno di fare backup (forse, io lo farei) . Quando vuoi torni indietro e fai unroot e lock del bootloader (io ce l'ho sempre sbloccato).

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    presente...sto pensando di pensionare il mio m7 e passare al z3 compact. unico problema è che a gennaio ce la fiera quindi se prendo un terminale uscito un mese fa fra 3 mesi diventa vecchio.

il top per me sarebbe un htc per la sua interfaccia ma con le qualità del sony.

8. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Ieri ho provato per tutto il pomeriggio un M8, molto bello ma quello schermo con tutto quello spazio sprecato fa venire veramente il nervoso.

9. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Cose che mi mancano rispetto a kk o non piacciono di questo L: le notifiche in alto non sono descrittive.. Abbiamo fatto tanto per avere delle notifiche come si deve sulla lockscreen ma sono scomparse ad esempio le indicazioni da chi arriva il messaggio di whatsapp sulla barra delle notifiche - ora c'è solo il simbolo dell'app per cui è arrivata la notifica.

La tastiera di SwiftKey e in generale tutti i caratteri sino grossi, e il font non mi piace quanto il roboto di kk.

10. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh.. quello nella barra in alto se vogliamo è un doppione, io non lo guardo quasi più da tempo. Nel lockscreen c'è l'avatar di chi scrive, il nome e quanti messaggi ti ha scritto. Se ti abitui alle notifiche della lockscreen la barra non la guardi quasi più.

Sulle tastiere non so cosa dirti, io swiftkey non l'ho nemmeno più installata perchè facevo più errori con quella che con la stock.

Dalla preview uso la tastiera L e con quella faccio molti meno errori. Strano, ma credo che ognuno abbia la "sua" di tastiera...:wink:

Comunque di tastiere ce n'è 4 : due L (chiara e scura) e due Holo (chiara e scura). Non mi sembra che i caratteri siano così grossi....:-k

11. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    se tenevano le dimensioni del m7 avrebbero fatto centro anche se non capisco perchè hanno tolto lo statbilizzatore d'immagine hardware per lasciare quello software dove non fa un cactus...

hai usato gli effetti della duo fotocamera?

12. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    R: Sezione Android

Beh però quando hai il cell acceso e sei su un'altra app il sapere dalla barra delle notifiche di chi il whatsapp arrivato era comodo con una piccola anteprima del testo che poi scompare e lascia solo l'icona. Ora non sai se sia un wapp di un contatto "importante" o del gruppo che vorresti abbandonare perché fastidioso.. Un passo indietro, ma magari è colpa dell'app non ancora ottimizzata per lollipop..

Proverò a tornare con la tastiera Google, però se ha i tasti separati, la prima di default bianca non mi piaceva granché.

13. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    La tastiera holo ha i tasti separati.

Riguardo alle notifiche nella barra, questa scende a settori, anche se sei su un'altra app tocchi sopra e la tiri appena un po' giù e vedi tutto.

14. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Si molto belli gli effetti, poi dipende quante foto si fanno. Ma sicuramente non coprono tutti i contro del' M8..

15. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    Anche a me come detto questo m8 non fa impazzire. Infatti sono ancora con m7.. E ad oggi non riesco a pensare un sostituto decente.. Dato ke farei fatica a lasciare la sense.

16. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    R: Sezione Android

Hai ragione, non ci avevo fatto caso.. A me piacerebbe una barra delle notifiche con un'anteprima a scorrimento tipo notizie del TG :cool:

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Cosa ne pensate della scissione degli SMS da hangouts? Questa mancanza di direzione coerente da parte di Google a volte mi lascia perplesso. Prima c'erano SMS e Google chat o gtalk. Poi hanno fatto SMS e hangouts, poi hangouts ha inglobato SMS e successivamente ampliato a mms e adesso ritornano indietro con due app separate con l'aggiunta però che hangouts gestisce anche le chiamate. Arriverà il giorno in cui hangouts prenderà di nuovo gli SMS e ingloberà anche il dialer e le chiamate?!

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.046
    22.862
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sezione Android

Per gli anziani come me, che volevano una applicazione per mandare solo sms, va benissimo. Tutti i tecnologici andranno avanti ad usare hangouts visto che coesisteranno.

Scritto (male) dal telefono

19. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Boh.... non ho mai usato nè hangouts nè l'applicazione sms nativa. Ho sempre scelto un'app alternativa, adesso uso ChompSMS perchè è molto semplice e personalizzabile. Nemmeno io ho mai capito l'utilità di hangouts...

Come dialer uso quello nativo perchè finalmente è arrivato ad essere quello che mi piace di più. Se dovessero farne cose "strane" però le alternative non mancano.... sia come dialer che come app x sms...

20. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    ...non ho mai gradito Hangout tra l'altro l'sms é qualcosa che sta andando a morire, già ora sostituito da whatsapp ...

tra le cose che ho sempre fatto sui miei telefoni é disattivare hangout per sostituirlo con Chomp.....e stessa cosa per il client e-mail; uso K9 free e completo, molto meglio del client di serie....

Condividi questa Pagina