Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Ormai i prezzi dei telefoni usati sono uno scempio, a causa di tutte le promo che fanno calare sempre più il valore da nuovo.

Ben chiaro che la cosa mi fa piacere, perché compro sempre cell nuovi... ma ciò uccide un po' il mercato dell'usato.

Problema che con iPhone è decisamente più marginale, visto che il prezzo il primo anno rimane fisso fino all'uscita del modello nuovo.

[MENTION=3609]Luca38[/MENTION] te la butto lì... Ti va di fare cambio con S3 bianco perfetto e completo di scatola? :wink:

2. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    La penso come te, ormai il mercato ci impone apparecchi enormi, ma io starei volentieri sotto, infatti sarà un trauma passare da 3.7" a 5"...ci si abitua poi.

Ora ho il sony nero e mi piacerebbe cambiare, ma avrei preferito un telefono completamente bianco tipo galaxy s, inoltre il bianco opaco immagino si sporchi come niente, ci penserò bene.

Se il prezzo del N5 crolla sarà difficile aspettare il 6...

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    grazie, ma come sopra se cambio è solo per un netto aumento di qualità complessiva oltre al fatto che tendo a rimanere sugli android puri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

I preferiti se usi Chrome hanno il backup automatico nel l'account google ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

...a conti fatti se cambio un terminale android con un altro in una mezz'ora scarsa si ha il cel operativo con tutto quanto ripristinato....

....un N4 ora vale verosimilmente 150-160€, almeno quello é il prezzo che chiedono per gli usati in rete....qualcuno chiede 200, ma deve anche riuscire a venderlo.....

[MENTION=50003]Filippo83[/MENTION]

.....i prezzi degli usati calano a picco xché il nuovo si trova a ben meno del prezzo pieno, lo vediamo tutti.....leggevo da qualche parte che solo il 10% degli acquirenti di un top di gamma lo comprerebbero a prezzo pieno.....

.....alla fine parliamo di prodotti che hanno una vita commerciale di 6-7 mesi ed una obsolescenza parecchio rapida, anche se per fortuna a livello hw la corsa ai numeroni sta rallentando...

5. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 22 Luglio 2015
  6. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Non parliamo di PC, il backup se effettuato il login lo fa anche cel --> cloud e viceversa chiaro, la sincronizzazione deve essere attiva, ma quello é requisito minimo di ogni backup !

....per il resto, per come siamo messi a livello di trattamento dati, se si vuole l'anonimato assoluto si può fare, sta a vedere se ne vale la pena o meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Uso chrome, ma a parte i preferiti per il resto per farlo in 30 minuti l'unica maniera che mi viene in mente è guardarti mentre lo fai mentre ti offro qualche birra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

150euro ora, verosimilmente all'uscita del n6 saremo intorno ai 100 cioè l'affare lo fa chi lo prende....vedremo

8. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

No problem una birra non si rifiuta mai !!

....si li l'affare é per chi compra, anche se N4 ha fama di un buon terminale e questo potrebbe non far sbragare il prezzo in termini inumani....

9. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

10. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Dopo aver lasciato il mio caro amato S4 mini nelle mani dell'Assistenza\Garanzia per il problema segnalato qualche posts fa in merito al sensore di luminosità della fotocamera posteriore che di notte fa comparire magicamente sul display (prima di scattare la foto) e sulle foto scattate due puntini (pixels) BLU\VIOLA , ho deciso di sostituirlo (vedremo se temporaneamente) con un Xperia Z1 compact, che mi è arrivato ieri. Devo dire come prima impressione è proprio un bel mostriciattolo. Prestazionalmente parlando non ha nulla a che vedere con l'S4 mini. Vi terrò aggiornati.

11. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

12. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Quoto anche le virgole! Ho visto la presentazione in streaming, il nuovo prodotto presentato non porta vera innovazione, cosa che dalla serie Note si ci aspetta legittimamente.

Tra l'altro non penso che avrà la radio FM, una mancanza secondo me importantissima, che sento anche sul Note 3 neo; chi come me ha l'abitudine di praticare un minimo di sport tipo passeggiate e bicicletta (nulla di che) si ritrova un "coso" ultratecnologico che però non ti fa ascoltare la radio... imperdonabile! Il discorso LTE non dovrebbe compromettere le frequenze radio, altri terminali hanno sia LTE che radio FM.

Aspettiamo di vederlo più a fondo, ma credo che a questo giro salto un turno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ecco, pur essendomi a malincuore abituato la mancanza di radio FM sui Nexus mi spiace molto non ci sia !!

..col tempo il problema penso verrà superato dalla diminuzione del costo di traffico dati, e quindi sostituito dallo streaming.....

....rimane che uno stupidissimo chip ricevitore FM ha costo ridicolo e big G un pensierino ce lo potrebbe pure fare.....anche se sembra fuori dal loro universo di pensiero...

In tutto questo imho, stiamo vedendo la saturazione del mercato della domanda, xché salvo il gaming non ci sono motivi impellenti per un ulteriore incremento di prestazioni hw

...e già uno smartphone di fascia medio bassa permette un utilizzo più che soddisfacente al 90% degli utenti, va da se che fioriscano le funzioni accessorie come i sensori biometrici ....o i "phablet" che vogliono unire il meglio di due mondi....

....alla fine dietro ogni terminale c'è una ricerca di marketing sulla fascia di potenziali acquirenti e salvo flop o colpi di genio le caratteristiche di un termimale sono scelte a tavolino apposta !

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.002
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il punto è che hanno deciso che la radio classica prima o poi morirà, a vantaggio dello streaming. quindi hanno tagliato anzitempo quel "ramo".

15. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con mio grosso dispiacere.

La radio FM consumava meno batteria dello streaming dati da cellulare (almeno, utilizzando TuneIn)

Era disponibile in tutti i paesi senza bisogno di pacchetti dati.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2014
  17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.002
    25.553
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche mio. in palestra è utilissima anche perchè non prende il 3G e il titolare tirchio ha tolto il wi-fi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Il problema é che dovranno passare anni; sia x i costi, sia per la copertura.....almeno qua da noi....

....sinceramente poi mi é sempre piaciuto ascoltare la radio FM alla vecchia maniera :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Questo é un punto ulteriore importante, già gli smartphone al capitolo autonomia e batteria non brillano....

Guarda, per il WiFi in luoghi pubblici abbiamo una normativa da medioevo, recentemente ritoccata per cambiare nulla.....per tutelare gli interessi di qualche personaggio....

....fossi un gestore di un locale pubblico; dare il WiFi gratuito porta tante rogne burocratiche e potenzialmente pure penali (in caso di reati commessi usando la mia connessione, ceduta gratuitamente a terzi)...che non lo metterei ....

....naturalmente in buona parte di Europa ste fregnacce non esistono !!

Per la palestra ho risolto portandoli dietro il mio vecchio lettorino mp3 che fa anche da radio FM.....almeno spengo il cel e non mi possono rompere gli zebedei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.911
    23.199
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo farei anche io, solo che cammino in giro e mi piace tenere traccia dei tempi e distanze.

Adesso mi son comperato questo (come orologio da vacanza, ma potrebbe diventare anche quello da camminate), solo che l'ipod nano della moglie (quello quadrato) non lo fanno piu' (ascolto podcast e radio)

20. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Condividi questa Pagina