Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ragazzi una domanda: conoscete per caso un'app che crei dei modi d'uso?

Avete presente sui nokia il passaggio veloce (solitamente tasto Power) a modi d'uso preimpostati e personalizzati? Preimpostati ce n'erano già molti che si potevano personalizzare a piacimento. Io cerco qualcosa del genere, modi d'uso personalizzabili che al solo tocco mi cambino le impostazioni audio molto velocemente.

Per farvi un esempio, su Android ci sono 3 modi: suoneria, suoneria+vibrazione, silenzioso. Sul nokia c'erano già preimpostati oltre a questi tre: riunione (solitamente volume suonerie basso e solo un bip a segnalare la ricezione di una chiamata/sms), all'aperto (tutti i volumi al max), cercapersone (vibrazione per chiamata, bip per messaggio). In più era possibile anche impostare una scadenza al modo d'uso: es. ho una riunione che dura 1h, imposto 1h come scadenza dopo la quale mi ritorna al modo d'uso precedente, oppure solitamente si lavora per 9-10h, imposto cercapersone per 10h di scadenza e quando esco dall'ufficio ritorna da solo nel modo d'uso normale (la scadenza è scomoda se si hanno orari flessibili).

Ho visto che su android ci sono app che settate a dovere fanno di tutto: in base alla localizzazione gps/3g rilevano che si è nel luogo di lavoro e quindi ammutoliscono il cell per poi ridare volume una volta che si cambia cella, spengono i dati o vanno in modalità aerea dopo una certa ora e solo se nei giorni feriali, alzano al max i volumi dopo le 22 di venerdì e sabato. Insomma automatizzazione. Io non cerco questo, io cerco un'app che faccia da "shortcut" alle funzioni audio ma che non regoli solo i 3-4 volumi presenti su android, voglio che se scelgo il modo d'uso "lavoro" mi cambi anche la suoneria con una non invasiva o "più professionale" (un bip, un ring classico, ecc.) o che quando tappo "all'aperto" mi metta la suoneria al livello massimo e quella tamarra che tanto mi piace :mrgreen:

Inoltre un dubbio/problema che riguarda il mio HTC Desire S con Android 2.3.5 e Sense 3.0. se imposto il volume sistema a 0 (o comunque meno del massimo) quando vado sul Telefono per chiamare, il volume sistema torna al massimo. Perchè? Capita anche a voi la stessa cosa?

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Questa dovrebbe fare al caso tuo: https://market.android.com/details?id=de.softxperience.android.quickprofiles&feature=related_apps

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.988
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    blue, ho messo la mugen ieri. ho calibrato con il programmino che diceva rox e sia da lì che con z-device test mi risulta ancora 1250 mAh. com'è possibile?

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    A me 1230....:-k Boh....:confused:

Edit. Pure oggi....

Timeo "solam" habemus

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2012
  5. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Aggiornamenti.

Credo di aver capito, credo 8-[, come funziona la faccenda.

Il Battery Monitor Widget Pro (ho comprato la versione pro) registra quello che "vede" al momento, ma ora difetta di precisione dato che la batteria è nuova.

Necessitano cicli di carica lunghi, così dice, per aumentare la precisione nell'aggiornamento dei mAh, ma sembra avere anche la possibilità di creare dei profili in base alla batteria inserita : c'è un tasto "crea" con il quale appare un cursore di regolazione del valore dei mAh.

Per adesso sembra "imparare" da solo...

Adesso il widget mi segna 1354 mAh....

Vediamo nel tempo cosa succede...

Può anche darsi che il widget abbia a memoria la batteria stock e se non gli diciamo che ne abbiamo messo una da 1500 mAh dovrò scoprirlo da solo ma ci metterà del tempo....

Almeno credo sia così...:-k

Al momento la Mugen come durata si comporta nè più nè meno come la stock che ho sostituito....

Vediamo come va a finire..:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2012
  6. labrie_it

61.988
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ha un senso, in effetti. io ho la versione base ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però mi sa che hai ragione.

ho provato a stressarla di sera un paio di volte per farla arrivare a spegnimento e caricare fino al mattino. wait and see ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    lo stesso discorso potrebbe avere lo stesso senso anche sul mio iphone?? se vai di la ho inserito le foto con gli screen..

8. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ragazzi ho fatto un pasticcio con la rubrica, mi servirebbe un'app per poter modificare più dati dei contatti in una volta, tipo multiselezione, meglio se da computer o non fa niente... ne conoscete qualcuna che mi possa permettere di fare queste cose?

9. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non capisco cosa vuoi dire. Cosa vorresti modificare "in comune" a piú contatti con una multiselezione? Al massimo i gruppi di appartenenza suppongo.

Se hai danneggiato numeri o altro e devi correggerli con macro, puoi esportare tutto da gmail su excel e lí fare le modifiche per poi reimportare.

10. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Si! Provo con exel se proprio non si può evitare il macro...

11. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Dopo un paio di ricariche, e dopo aver inserito il valore corretto (1500), noto che al widget non importa che valore ho inserito, poichè ha effettuato una misurazione per conto suo ma molto approssimativa. Infatti riporta come mAh "misurati" 1321 mAh +/- 20% :eek:. Difatti il 20% in più porta a 1585....:-k

Riguardo al comportamento non posso ancora esprimermi con certezza.

Ad occhio mi sembra durare un filino in più dell'altra ma mi riservo di fare altri test, più oggettivi.

Ho visto, molto strano il comportamento che hai riferito e cioè un peggioramento...:-k

Stasera faccio la prova di scaricare completamente il cell, lo lascio spento fino a domani mattina e poi lo rimetto in carica ( userò un altro cell).

De resto è una procedura consigliatami dall'assistenza Apple per le batterie dei laptop.

Scaricare completamente, lasciare spento il MB per almeno 5 ore.

Ricaricare e poi quando è carico usare normalmente il MB facendolo scaricare di nuovo lasciandolo di nuovo spento per 5 ore.

Nel mio caso la Mugen "sconsiglia" (anzi dice di non farlo MAI) di far scaricare completamente la batteria. Peccato che i migliori risultati ottenuti da chi ha sperimentato queste procedure (vedi XDA) lo ha fatto "drenando" completamente la batteria e ripartendo da lì....

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ti dirò di più secondo me è anche peggiorata la durata rispetto all'originale usata per un anno e sempre sotto "sforzo".. se ci fosse come per il tuo un ricalibratore o cmq una qualche applicazione che fa un reset senza dover per forza ripristinare l'iphone sarebbe il top..

13. labrie_it

61.988
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    blue, dopo un paio di drenaggi fino allo spegnimento e successive ricariche per la notte intera, sto apprezzando un miglioramento abbastanza evidente. ieri sera, pur usandolo come al solito, ho finito la giornata oltre il 50% e non mi accadeva da mesi.

so che la mugen lo sconsiglia, ma con me ha funzionato, sembra.

14. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Si, lo sconsiglia ma chi sperimenta e scrive su XDA non sta lì a pettinare i procioni...:wink:

15. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ma scusate se non vi è di disturbo potete mettere le caratteristiche delle 2 batterie nuova e vecchia? tutto quello che c'è scritto sopra in pratica..

16. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    vale la stessa procedura dei mbp..la metto di "là" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Allora, dopo aver utilizzato un microscopio a scansione per vedere cosa c'è scritto sulla batteria HTC riporto cosa c'è scritto :

Model BD 26100 , Rating 3,7VDC, 1230 mAh, 4,56 Whr.

Mugen : for HTC Desire HD A9191, 3,7 V 1500 mAh. Punto.

18. Big Joh

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Bene.. Quindi suppongo che anche la vostra sia come la vostra e cioè una mezza bufala??

19. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Che "la nostra sia come la nostra" non ci piove ! :lol:

Beh... comunque quella di labrie funziona. La mia sembra durare un po' di più della vecchia e non di meno.

Magari mi aspettavo prestazioni più eclatanti ma va detto che le batterie devono "farsi".

Proprio per questo io aspetterei a giudicare la tua anche se ora sembrerebbe una mezza bufala.

All'inizio il mio ex-iPhone da nuovo faceva come il tuo adesso.

La differenza è che noi abbiamo modo di calibrare la batteria e di spiarne il comportamento in mille modi, cosa che con l'iPhone non si può, a parte Doctor Battery.

Quindi io adotterei dei metodi un po' empirici (che van bene per qualsiasi batteria, anche le nostre) ma efficaci.

Ad esempio stasera lascerò scaricare completamente il cell (impostando il trasferimento chiamate su di un BB con altra sim per le mere comunicazioni domestiche del weekend) e lo metterò in carica solo domani mattina, lasciandolo spento tutta la notte. Poi ripeterò l'operazione facendolo scaricare nuovamente, etc.

Questa procedura secondo me va bene anche per l'iPhone (è una procedura consigliata dall'assistenza Apple) ma io lascerei caricare il cell con Doctor Battery almeno per 8-12 ore (anche se indica carica piena) da acceso in modalità airplane. Poi lo spegni e da spento lo ricolleghi.

Se segna ricarica al posto di carica piena vuol dire che non era ancora carico completamente, ma è raro che succeda con Doctor Battery, mentre mi è successo senza, segno che quel programmino all'apparenza stupido si "ripassa" per benino tutte le celle.

A questo punto purtroppo necessiterebbe di una calibrazione (che io per pigrizia faccio con un programmino ma che di solito faccio in recovery) e che con l'iPhone potresti ottenere solo con un ripristino ai valori di fabbrica ma questa volta con la batteria nuova...

Io farei il "sacrificio" per un WE di usare un altro cell e :

ripristinare l'iPhone,

reimportare il backup

lasciarlo scaricare completamente

poi ricaricarlo a lungo e verificare la carica come detto sopra

ripetere il ciclo un'altra volta usando normalmente il cell

Nelle successive 8-10 ricariche cercare di far scaricare il più possibile il cell anche se non arriva a 0.

Gradualmente la batteria dovrebbe acquisire durata.

Se poi non funziona... vabbè era proprio una bufala, ma almeno proverei.:cool:

20. labrie_it

61.988
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sto facendo prove di "drenaggio" usando l'hotspot wifi e tutto in push. il vantaggio sembra evidente. prima, con le stesse condizioni, durava una mezz'oretta in meno. è ovvio che se non si fanno queste prove empiriche brute force, non si capisce bene se funziona perchè sulla giornata intera ci sono troppi parametri che entrano in gioco.

Condividi questa Pagina