Sembra che indichi ogni singola app quanto consumi... Un po cpme sapere quanto consuma una tv, lavatrice ecc. Non male per essere una beta e art fa bene il suo compito emulando anche la dalvik. Hai per caso un antutu test della rom di prima e una con Android L per capire il boost prestazionale?
domanda ; ieri in un negozio Tim mi hanno detto che il Galaxy tab S 10.5 supporta la sim normale tipo quella dei cellulari vecchi? vi risulta? qui parlano di micro sim; http://www.samsung.com/it/consumer/mobile-devices/tablet/tablets/SM-T805NTSAITV lo chiedo per poter eventualmente utilizzare la sim normale che ora ho sia sul futuro tablet e sia sul portatile su chiavetta usb.
La OTG, acronimo di "On The Go", è una funzione che permette agli smartphon che la supportano, di trasferire dati in ingresso ed uscita della spina micro usb (quella che si usa per caricarlo); puoi attaccare di tutto: pennette USB; HDD; tastiere; mouse; etc... Tra gli "etc" ci sono svariati acessori con presa USB, tra cui la ELM 327 con uscita USB, la quale costa l'equivalente della versione bluethooth (15 euri dalla cina), tramite questa interfaccia il programma pemette diverse codifiche, ad esempio la visualizzazione della velocità digitale ed altre che al momento ignoro. Per prima cosa ti suggerisco di stabilire se il tuo smartphon supporta la USB otg , non tutti ne sono dotati, poi se sei interessato ad approfondire scariche la versione gratutita e lo provi con l'interfaccia bluethooth che hai già, se vedi che potrebbe interessarti valuti il tutto :wink:
La sim normale si può tagliare a dimensione microsim, poi la parte esterna la si può all'occorrenza reincastrare, o almeno io ho sempre fatto così senza problemi. Altrimenti esistono appositi adattatori. http://www.softronicstore.it/accessori-per-smartphone-e-cellulari/1110-ADATTATORE-MICRO-SIM-NA.html Grazie per le info! Purtroppo ho controllato ora e la OTG non è supportata dal mio smartphone. PS: Non sapevo esistesse una versione dell'ELM327 con uscita USB!
Anche voi avete notato che l'applicazione telefono a volte si impianta? A me capita spesso quando provo a salvare un numero di telefono appena chiamato.. L'app non va in errore (nel senso che non compare nessuna finestra di errore) ma provando a tornare indietro rimane bloccato il tasto indietro e bisogna per forza tornare sulla home, killare l'app e ricominciare.. Edit: sarebbe da mettere nel Topic nexus 5 ma magari altri utenti con smartphone diversi con kitkat si sono imbattuti nello stesso errore..
Appena testato, nulla... In compenso, se si digita nel dialer un numero comprensivo di +39 e poi si tenta di salvarlo... il numero perde magicamente il prefisso internazionale!!! A voi accade?!?
Io ormai ho android L (nessun problema) ma non ricordo nulla del genere su KK. Parlando di android L, visto che ci siamo, due note. Molto utile la comparsa delle notifiche nel lockscreen, con tanto di foto contatto, etc etc, un po' quello che si faceva con Dashboard e Dashnotifier, solo che quì non devi configurare nulla, è già tutto di serie e con dei particolari in più. Nota negativa di cui avevo già parlato : non c'è modo di zittire completamente il cell. Nel menù spegnimento, come già detto, c'è solo "spegni". Se si apre la tendina notifiche c'è un simbolino tipo segnale divieto di sosta accanto al simbolo suoneria (notifiche). Bene, se si clicca sopra, il cell non disturberà più fino a riattivazione o, a scelta, per un periodo che decidiamo noi. Non è proprio così. Ciò vale per telefonate e sms. Difatti sono stato svegliato in piena notte da uno squillante avviso di whatsapp da oltre oceano, dove lì erano le 20. Quindi per ovviare si deve proprio portare la suoneria in sola vibrazione coi tasti volume, quindi non saremo mai disturbati da una telefonata o sms ma un messaggio whatsapp o viber vibreranno comunque. Dipende da dove si trova il cell o dalla nostra sensibilità se ciò disturberà o meno. Spero che nella versione definitiva aggiungano altre opzioni circa le app che non devono "disturbare" in ogni caso, o semplicemente ampliare il menù spegnimento, che mi pare la cosa più ovvia.
Ma ci sara modo di metter Android L su galaxy Nexus in un qualche modo ? Chiedo troppo é? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
R: Sezione Android Per il momento L in versione preview è riservato all'N5 e al tablet N7 ed anche successivamente dovrebbero essere questi a riceverlo per primi nella versione definitiva. Ovviamente seguiranno poi tutti gli altri device ma non so se saranno serviti i Nexus antecedenti l'N4. Tuttavia è possibile che su XDA qualche dev realizzi un porting verso qualche altro device ma al momento su galaxy nexus si stanno sbizzarrendo con KK ma non oltre.
R: Sezione Android Mi pareva ovvio... Ho scaricato la ROM e le GApps ma non essendo esperto di tutto ciò che andrebbe fatto prima , ancora non ho tentato l installazione.... Ho paura di combinare casini... É una cosa facile da fare ? Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Qui c'è spiegato tutto piuttosto bene se vuoi usare il metod "tradizionale": http://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/360474-guida-sblocco-manuale-galaxy-nexus-recovery-e-factory-images.html Altrimenti puoi usare un tools integrato, come questo, che funzionano piuttosto bene
Ero in viaggio ma vedo che Scrondo ti ha già detto tutto. Io avevo qualche remora nel consigliarti le operazioni suggerite più che altro perchè nella mia breve esplorazione (a meno che non mi sia sfuggito) non ho visto nessuno su XDA provare il porting e dato che android L è un bocconcino molto succulento per i dev ho trovato un po' strana la cosa, cioè che vi fossero dei problemi.. Tuttavia qualcuno disse " fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza", quindi.... :wink: L'unica cosa che ti consiglio dopo aver sbloccato il cell è un bel nand backup totale da fare con la CWR o TWRP da conservare sulla sd o comunque sul PC e dopo un bel wipe . Io non l'ho fatto la prima volta e android L andava in bootloop. Non so se fosse per quello o per un difetto di istallazione. Per il resto, se "gira" sul tuo device, considerala pure una rom quasi definitiva a tutti gli effetti perchè al massimo faranno pochi aggiustamenti, va già benissimo così. Se va "male" cioè non girasse bene, al massimo con la recovery custom rifai un bel wipe e rimetti il tuo nand backup riportando il cell alle condizioni originali. Buon lavoro !