Bene bene bene... Sia per Android L di nuovo sotto tuo test, sia per l'addio a WP! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Android L sta andando benino (non mi voglio sbilanciare troppo) ma ci sono due o tre cosette che andrebbero sistemate. Ad esempio il menù di spegnimento (quello che si apre premendo power a lungo) è composto da un'opzione : spegni. E basta. 'azzo, io vengo da un cell rootato dove ancora un po' avevo l'opzione di fare il caffè, e non pretendo tanto, ma in un OS la cui caratteristica è la flessibilità e la versatilità almeno i tasti "riavvia" e quello con le tre opzioni silenzioso/vibrazione/suoneria me le vuoi mettere ?? Se devo zittire il cell devo : o abbassare il volume suoneria con i tasti up/down oppure aprire la tendina selezionare "notifiche" e quì in verità ho due opzioni : zittire il cell fino a nuov'ordine oppure scegliere un intervallo di tempo durante il quale chiamate e sms sono bloccati e funzionano solo sveglia e timer. Posso anche scegliere da "chi" non voglio essere disturbato : Chiunque/contatti/contatti speciali. Indagherò quali sono i "contatti speciali", se sono i preferiti o se devo creare io una "blacklist"... Ovviamente aumenta la "versatilità" ma diminuisce un po' la praticità di una scelta immediata. Ci andrebbe una via di mezzo. Poi, la batteria. In impostazioni vado a vedere che cosa consuma e, sorpresa, non trovo lo schermo al primo posto ma un indecifrabile "Sovrastimato" con un 11% (finora). Che roba è ? Per il resto, sistema molto fluido, nessun impuntamento, reattivo e veloce. Bello avere le notifiche già nel lockscreeen, con la possibilità di sbloccare non solo lo schermo ma di accedere direttamente al dialer o alla fotocamera. Come avevo già postato nel precedente tentativo, la grafica tende al bianco. Gradevole. Esiste sotto "accessibilità" la possibilità di "invertire colori". Ho scattato due screenshots ma non me li salva con i colori invertiti. Peccato perchè era una visualizzazione interessante..
C'è questa , oltre che occuparsi della parte diagnostica (specifica per BMW) fa anche alcune codifiche, in questo caso necessita di elm327 collegata tramite USB OTG Ho provato la versione gratuita e sembra funzionare bene, ma quella a pagamento mi pare un po' cara (sono genovese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
Grazie di cuore Stefano Anche per me è un gran piacere leggerti! Ho sentito che sei passato ad Android con un super Galaxy S5, spero che ti ci trovi bene, sono dei gran bei terminali, forse iPhon è più "immediato" come SO , ma le personalizzazioni del robottino sono ineguagliabili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
come sai sino a che non ho scoperto tutto non mi fermo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi piace si, e quando prendo in mano il 3gs mi sembra un cosino piccolo piccolo:-) che cmq è sempre andato alla grande!
Se passi all'inglese come si chiama questa voce? A volte le traduzioni in Italiano sono poco comprensibili.
Grazie! Io l'ELM327 ce l'ho, ma è bluetooth, come faccio a collegarlo USB? PS: "OTG" non so cosa sia invece.
BMWhat io ce l'ho, costa ma è veramente ottima, fa quasi tutte le cose che può fare il cavo kdcan con inpa ma è molto più semplice da installare e funziona benissimo. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Boh, in inglese oltre overrated non trovo traduzioni migliori... Intanto Google ha rilasciato un aggiornamento di L , la versione LPV81C, purtroppo non disponibile via OTA. Quindi volessi aggiornare la mia LPV79 dovrei di nuovo fare un wipe... e onestamente non ne ho molta voglia....
Suppongo intendesse mettere il terminale in lingua inglese e leggere che testo riporta al posto di "sovrastimato". :wink:
Mi da over-counted. Quasi quasi me lo tengo in inglese... Comunque pare che l'aggiornamento citato non abbia per noi user particolari cambiamenti ma ne abbia per gli sviluppatori perché introduce la possibilità di testare apps x fitness.
OK grazie AR, dato il costo ero molto diffidente ma se è così mi sa che ci faccio un pensiero. Dici che si possa utilizzare anche per attivare funzioni sugli specchi/luci e roba simile?
Esatto, grazie!! Anche su XDA stanno discutendo la cosa, se vai su questo thread http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/general/android-l-developer-preview-discussion-t2795890 e cerchi "over-counted" escono un po' di risultati. A quanto pare potrebbe essere l'opposto di "Miscellaneus", cioe' un consumo sovrastimato invece che sottostimato. Il sistema effettua una stima del consumo batteria per ogni applicazione e ne fa il totale (consumo "calcolato"). Questo valore lo confronta poi con la lettura dello stato di carica della batteria (consumo "reale"). Se il totale del consumo "calcolato" e' inferiore al consumo "reale", la parte mancante finisce sotto "Miscellaneus". In questo caso il sistema ha consumato di piu' di quanto calcolato per ogni applicazione. Se invece il totale del consumi "calcolato" e' superiore al consumo "reale", la parte in eccesso finisce sotto "Over-counted". In questo caso il sistema ha consumato di meno di quanto calcolato per ogni applicazione. In pratica puoi pensare che "Over-counted" sia una sorta di "Miscellaneus negativo". Puoi pensarli entrambi come una misura della precisione dei calcoli di consumo delle singole applicazioni (per eccesso e per difetto). Se questa teoria e' corretta non dovresti mai vedere "Over-counted" e "Miscellaneus" nello stesso report di batteria.
Difatti finora non ho ancora visto comparire "Miscellaneous", nè da solo nè in compagnia di Over-counted. Va detto che ho L da soli due giorni ma la teoria mi sembra plausibile. Il consumo di batteria è sceso rispetto al primo giorno. Oggi ho portato a casa un 30% (dalle 10,30 di mattina ad ora 00,35) e dato che sono in vacanza ci ho smanettato di continuo.