R: Sezione Android Art e il futuro di Android ma non capisco perché qualcuno lo usi essendo ancora in beta. Io terrei la dalvik e aspettare il prossimo Android con art nativamente. Giusto per farti avere un idea tra dalvik e art. Hai presente una macchina virtuale su Windows? Ecco, dalvik e questo, ogni app viene eseguita virtualmente e non ha accesso diretto al hardware e potenzialità del hardware mentre con l'art le app parlano direttamente con l'hardware abbassando tempi di apertura ecc ecc ecc Se con l'hardware di oggi non ci sono problemi figuriamoci quando sarà operativo nativamente e con l'hardware del futuro come andrà. Google questo l'ha capito dalla versione 4 di Android introducendo ad ogni release un miglioramento.
R: Sezione Android Ti e sfuggito sicuramente qualche app... Se fossi io farei un wipe e installarei solo app essenziali e dopo 4/6 cicli di batteria installarei piano piano le altre app.
Si si...lo conosco ART ed infatti la mia domanda era propria riferita a quanto hai detto tu, nel senso finche' e' in fase di sviluppo io non lo utilizzerei...oltre al fatto che ci sono app che ancora non lo supportano a pieno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Sezione Android Io ho le Art da quasi subito. Unica app non supportata è Skyscanner (ok non sono smanettone con le app). Idem.
Guarda, ero molto riluttante a piallare tutto, anche per la rogna di dover reinstallare tutto, ma in rete era caldamente consigliato ed allora... Del resto si trattava di un aggiornamento pesante (90Mb, ricordo certe ROM minimaliste con quelle dimensioni) e anche a me è sembrata la scelta più saggia. Da quanto sento è stato inutile.... Questo non lo so, ma uso ART da mesi e il cell mi è sembrato molto prestante e parco nei consumi... Ma tu, conoscendomi, pensi che se mi offrono qualcosa da provare su di un piatto d'argento io non la usi ? Infatti provai la ART sull'N4 sperando mi risolvesse i noti problemi e fu un disastro. Sull'N5 invece andava come una scheggia... e l'ho lasciato così... Comunque ora ho piallato di nuovo il cell e ora lo concio come dico io.... Voi non avete fatto wipe..
Vi faccio una domanda... Ho riformattato il galaxy nexus che ormai laggava da dio e sincronizzandolo con l account gmail mi aspettavo che scaricasse tutte le app che già avevo come aveva già fatto ad una precedente formattazione... Ma stavolta non l ha fatto... Niente di male , anzi forse meglio cosi ... Ma volevo sapere il perche... Comunque ora énun fulmine rispetto a prima... ( il mio consiglio é di riformattare ogni anno o anche meno il proprio device ) Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
@Branco80 : Quando presi l'N5 installai solo determinate apps e da allora la sincronizzazione e backup delle apps installate (native e scaricate) con Google è stata ininterrotta. Ora in occasione dell'aggiornamento invece di riscaricare quelle che erano presenti al momento del wipe me ne ha scaricate una valanga. Come si spiega ? Non sono mai riuscito a decifrare i criteri con cui il Play scarica in automatico determinate apps, e in sovrannumero, quando invece dovrebbe tener conto di ciò che io avevo nel cell al momento dell'ultima sincronizzazione.
Io mi sono accorto che nei vari cambi di terminale, dopo aver inserito il mio account G, ha sempre recuperato in automatico applicazioni precedentemente installate e pure lo sfondo... TRANNE la volta che ho fatto il root, al cambio telefono non mi ha installato niente!
Eh sì, quello che ho avuto attivo fino ad oggi. Peccato che al ripristino mi abbia scaricato di tutto e di più....
Mah... staremo a vedere. Certo Samsung è un po' ambiziosa. Un colosso come Microsoft non riesce ad oggi a scalfire il dominio android e apple, anche se sta guadagnando terreno. In Cina sta spuntando fuori Cos, là dove android detiene l'80% delle quote di mercato. Tutti vogliono fare il loro sistema operativo. E' una scommessa rischiosa dagli esiti imprevedibili.
Ma a qualcuno di voi e capitato che tutto ad un tratto foto e video presenti su sdcard scompaiono tutti?!?! S4 mini (immacolato mai root) sdcard Kingston 16gb classe 4 , Mah.
Esatto. E' a questi due aspetti che mi riferivo. PS. Firefox OS per adesso in Italia gira ufficialmente su delle carabattole tipo questa da 59 euro, ma sarebbe interessante vederlo girare su qualcosa di più performante ..... http://nexus5.wonderhowto.com/how-to/install-firefox-os-other-experimental-roms-your-nexus-5-without-any-risk-0150964/ In questo esperimento però Firefox OS non girava come tale ma come emulazione sempre sulla base di android e non si potevano fare un mucchio di cose, ad esempio telefonare.
Che una sd si possa corrompere può capitare ma hai provato ad esaminarla con un lettore esterno? E, soprattutto, hai un backup ? Poi se devi sostituirla vai decisamente su di una classe 10 o meglio su di una UHS 3 il cui simbolo è . Non so i costi....