si ok, apparte che io la cyanogen non la digerisco proprio, almeno la versione che provai sull'wildifre e poi messi una rom gingerbeard AOSP e provai a personalizzarla ma non era la stessa cosa di come avere la sense...il telefono era molto piu lento che con la sense. col desire invece adesso tutto ok è monto la rom ibrida della sense 2.1+3.0 perchè quelle che sono 3.5 hanno piccoli problemi e adesso aspetto che le rom ICS migliorino per provarle.
Io non ho nessun problema... Dipende forse dallo sviluppatore.... @Labrie : ma ti è arrivata sta Muggen ? A me niente....
Buone notizie per tutti i possessori di device HTC: Anche i modelli che non si credeva fossero supportati, invece lo saranno: http://htc.hdblog.it/2012/02/07/ecco-quando-riceveranno-gli-aggiornamenti-android-4-ics-gli-smartphone-htc/ A quanto pare in aprile, ricordatevi che se volete aggiornare con una rom ufficiale, dovrete rimettere la flag e una rom originale.
ragazzi vi faccio una domanda molto stupida e vorrei capire i problemi o le difficoltà nell'operazione: si può (potrebbe) mettere esempio ios in un htc o viceversa android in un iphone?? me lo sono sempre chiesto se la cosa fosse fattibile ma non ho mai avuto una risposta esaustiva..
Android su Iphone sicuramente si ( http://www.google.it/search?q=Android+su+Iphone&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:itfficial&client=firefox-a ) IOS su altri device non credo, non mi pare siano disponibili dei sorgenti, neppure dei drivers, e poi c'è la questione di autenticare un device che non è Apple sul cloud di Apple stessa, non lo permetterebbero mai..
ok quelli li avevo visti ma non è stato cancellato tutto di base e re installato tutto da zero tipo pc vergine.. capito quello che sto dicendo? mi viene difficile spiegare quello che voglio farti capire
Oltre a ICS sui device HTC c'è anche questa nel futuro. La Sense 4.0 : http://htc.hdblog.it/2012/01/31/htc-ville-con-sense-4-0-si-mostra-in-video/ E così il mio DHD "sarebbe" ormai "di fascia media"..... Sono curioso di vedere la "fascia alta" allora......
però se ci pensi sta ricevendo delle belle attenzioni dalla Casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con tutto il rispetto per Samsung, oggi non mi vedo con altri device che non siano HTC... Piuttosto, sto cercando qualche miglioria a livello rom per un Wildfire S di un mio amico, ancora "vergine". L'HTC, non il mio amico eh !:wink: Ha moglie e figlio...
L'unica persona con wildfire S che conosco, usa questa ROM : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1438671 Lui si trova benone, ed è basata sulla sense 2.1 che era buonissima.
Grazie. Piuttosto... se dovessimo fare un aggiornamento a ICS supportato da HTC, dovremmo prima rimettere manualmente i "blocchi" ( S-flag, etc) o basta fare poco prima di Aprile un aggiornamento ufficiale propedeutico e fa tutto lui da solo ?
Io farei un bel backup con google o altro sistema di backup gestibile senza root, rimetterei apposto la S-flag, e installerei una rom ufficiale prima di aggiornare. Ma si parla di aprile.. C'è tempo..
a proposito di wildfire s. potrebbe essere un degno sostituto del mio secondo telefono? su mediaworld c'è a 189 euro. non mi sembra male.
mah...aggiorenrano ufficialmente il desire s e non il desire? solo per 200mb di ram in piu? è vabbè aspetterò la solita rom cucinata e lo sapevo che dovevo prendere l's e non il desire normale ma per 150€ direi che li vale tutti dalla baia.
Finalmente HTC da la conferma ufficiale degli aggiornamenti, lo fa sulle sue pagine ufficiali di Facebook e di Google+, e fornisce anche l'elenco ufficiale dei dispositivi che verranno aggiornati! E se per i più recenti la cosa non stupisce, ci terrei a far notare che il supporto ufficiale esteso alla serie "Desire" (S ed HD) e "Incredible", li pone sicuramente tra i dispositivi più longevi commercializzati (sono passati senza problemi attraverso 3 sistemi operativi: Froyo, Gingerbread ed ora ICS..), e la dice lunga sulla qualità dei terminali HTC..
quoto. e, come detto qualche post fa, l'assistenza continua che stanno ricevendo dalla casa madre i device della serie desire mi farà preferire htc per tanto tempo ancora.
Ragazzi 2 domande, una più "tecnica" una più "filosofica". 1) sono molto contento del mio Desire S con Gingerbread e Sense 3.0 e ovviamente entusiasta che HTC lo ha incluso tra i modelli che riceveranno ICS ufficiale. Una cosa non mi piace, il calendario, o meglio i promemoria del calendario. Ho bisogno che gli appuntamenti/memo che mi appunto sul calendario (che sia un compleanno o un to do) mi vengano segnalati attraverso un promemoria. Questo il Google Calendar lo fa già, soltanto che non esiste lo Snooze del promemoria, o meglio esiste ma non funziona correttamente. Ho provato l'app Snooze Calendar ma non capisco come funziona (alcune volte va altre no). Esiste uno Snoozer o un'altra app free che facciano al caso mio? Che non è poi nient'altro che un promemoria che si può posticipare/ritardare di 5-10-15 min ma che funzioni (tipo Nokia Symbian). Mi serve perchè ho una scadenza fissa mensile che devo per forza ricordarmi e sarebbe utile che il mio desire mi aiuti 2) la domanda più filosofica: ma voi che, penso come me, state tutto il giorno attaccati al pc per lavoro e che ogni tanto vi lanciate in qualche pausa tra forum, siti, ecc. come e quanto lo utilizzate lo smartphone? Capisco l'utilità quando si è fuori e non abbiamo disponibilità di un pc connesso, ma altrimenti? Non vorrei non "avere capito" l'uso dello smartphone o avere un "buco" di conoscenza/utilizzo. Chissà se mi sono spiegato...
Bhè.. Io non lo ho sempre il PC sottomano.. O meglio, invece di trascinarmi con il portatile legato al collo, mi trovo meglio a gironzolare con lo smartphone nella tasca dei pantaloni, e con il tablet (7", non uno di più...) in quella del giaccone, pesano meno, ingombrano meno, e se ci devo lavorare "a zonzo" in qualche luogo in cui non vi sia l'ausilio di un terminale "vero" (cosa rara ma succede..), sono più che sufficenti per fale il loro lavoro.. L'androide è pur sempre un sistema Linux-like, fornisce un ambiente di lavoro molto sofisticato...