Sezione Android | Pagina 40 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    No io avevo la versione free, ecco perchè non li trovavo..

2. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    come sistemi di navigazione cosa usate?

facciamo un resoconto di quelli meglio fatti, dividendoli da online ed offline (che prediligo)

io al momento uso copilot, mi ci trovo abbastanza bene, è un offline, l'unica pecca, ci mette un pò di tempo per agganciare il satellite.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io mi trovo bene con il navigatore di serie del DHD

4. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    parlano bene del sygic, però dicono che è pesantuccio a girare...

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.849
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io uso Sygic Aura da parecchio..

Sia sull'HD2, che sul tablet, e non mi ha mai dato alcun prolema, sul sensation ho usato quello "di serie" e funziona egregiamente..

6. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io non uso solitamente il navi del cell in quanto ho il Pro della BMW che basta e avanza, comunque ho usato poche volte quello di serie del DHD.

Apriamo un altro capitolo, quello della sostituzione della SD.

Mi è arrivata finalmente la Sd da 16Gb e dato che sono praticamente confinato in casa, in quanto fuori c'è da 1/2m a 1 m di neve, mi sono dedicato alla sostituzione della mia da 8.

Ho iniziato a seguire la guida che ho postato qualche giorno fa e che ricordo : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=907335.

Primo problema incontrato: la mia sd era talmente piena da non poter più fare un nandroid backup della rom corrente per mancanza di spazio.

Ho deciso quindi di copiarne il contenuto in una cartella sul computer e di formattarla e ripartizionarla con Easeus Partition Manager.

Ho seguito alla lettera le istruzioni creando ex novo 2 partizioni, una FAT 32 da 6,5 Gb ed una Ext2/3 da 1 Gb, entrambe primarie.

Dopidichè ho ricollocato in essa solo la cartella clockworkmod, ho eseguito il nandroid backup (che poi non mi è servito) ed ho risalvato la cartella CWM aggiornata sul computer.

Fin quì tutto regolare.

Dopo è toccato alla sd da 16. Era già formattata in un unica partizione FAT 32.

Ho cercato un tutti i modi di cancellarla e ripartizionarla aggiungendo un ext2 o 3. Niente da fare...

Il cell funziona benissimo, ho trasferito i contenuto della vecchia Sd in quella nuova, non ho avuto bisogno di fare restore della rom.... ma ho un unica partizione e non ho quelle di journaled filesystem ext2 o 3.

Consigli ? Che faccio, ci riprovo magari da CWM o lascio così ?:-k

Edit.

Visto che EASEUS non me lo faceva proprio fare , ho partizionato la SD da recovery, e non solo, ho messo anche una partizione di swap.

Su di una Sd da 16 i Gb disponibili sono di solito 16,9 Gb. Ho messo una Ext da 1024 kb ed una swap da 516 kb.

Easeus non le vede tutte ma vede una sola partizione FAT32 da 13,5, quindi i conti tornano...

Naturalmente prima di qualsiasi operazione si fa nandroid backup, salvataggio su computer e poi tabula rasa della SD.:cool:

PS : cominciano ad arrivare le prime beta x ICS su DHD... :wink:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1355660

PPS. Per ripagarmi delle fatiche sostenute mi son fatto un regalino :

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1364673

Nuovissima rom Sensation XL based.... :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012
  7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    io come navigatore utilizzo quello di google, molto veloce e sopratutto lo carico tramite wi-fi del lavoro, una volta che ha calcolato la via disattivo l'wi-fi e vado dritto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Consiglio gps status dal market, veramente un ottimo programma per la ricerca dei satelliti, il fix fa paura da quant è veloce, infatti faccio prima il fix e poi apro il navigatore se no minimo 1 minuto bisogna aspettare per il fix dei satelliti mentre con gps status qualche secondo, anche 3 bastano a cielo aperto.

per ics ci sono pero ancora con un paio di problemi...ancora un po bisogna aspettare.

8. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Provato.. provato...:mrgreen:

9. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    qualcuno mi sa dire come mai col mio tel, quando attivo il gps, dopo l'utilizzo sono costretto a riavviarlo sennò mi butta la batteria a terra, anche se spengo il gps.

10. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non è che insieme al gps attivi anche un'app che lo richiede e che poi non si chiude ?

Usa Task Killer ogni tanto per chiudere le apps ma tieni conto che molti processi in background avvengono senza che lo sappiamo.

Se chiudi il gps può essere che l'app ad esso associata continui a girare e cerchi continuamente la connessione oppure che cerchi di agire via wireless.

11. Rinosuke

Rinosuke Direttore Corse

2.041
    676
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    lo uso già task killer, anche piuttosto spesso.... ma la batteria si scarica comunque :-k

12. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Controlla "servizi in esecuzione" . Impostazioni--> gestione apps

13. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    A me capita che maps di google mi rimane in esecuzione, se non killo il processo. In os monitor mi dà sempre un utilizzo di almeno 40%.

14. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Buonasera a tutti!

Ho preso da poco un lg optimus hub con sistema android e avrei un paio di cosette da chiedere a voi.

Per acquistare oggetti a pagamento cosa potrei utilizzare sul market di android?

La connessione internet se accesa, scala i kb a seconda se le freccie verde lampeggiano o anche se restano spente?

Quale app consigliate di avere sul telefono per sfruttarlo al massimo?

Nella speranza che qualcuno esponga un suo parere

Buona serata a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    E' già successo anche a me. L'unica soluzione è aprire gestione applicazioni, andare sulla app e fare "forza interruzione".

16. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma parafrasando un noto comico: la domanda non è che si fa? La domanda è pecchè? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Per acquistare (o anche solo scaricare gratuitamente) dal market ti devi registrare con un account google, cui abbinare una carta di credito, meglio una ricaricabile.

L'account google ti serve anche per backup contatti, calendario, etc nel caso tu voglia cambiare rom.

Il lampeggio delle frecce nella barra navigazione esprime in effetti il traffico dati, però non lo quantifica.

Le apps che puoi installare dipendono dalle tue esigenze.

Ad esempio propri per controllare il traffico voce, sms, dati etc io uso Traffic Counter.

Altre app di cui non posso fare a meno sono :

ROM Manager

ES Gestore File

Doctor Battery

Battery Calibration

Whatsapp

GoSMS Pro

Battery Widget

Battery Life

Current Widget

Il Meteo.it

Shazam

Task Killer

Orologio

Ace Solitaire

OS Monitor

Lookout

EsMonitor di sistema

Superuser

Torcia

Titanium Backup ( io uso però nandroid backup e poi "advanced restore" in recovery)

Per l'ora, data e indicazione operatore non uso i widget della Sense ma Advanced Clock Widget, molto semplice ma ben configurabile ed efficace.

oltre ovviamente a quelle di serie ed a quelle della HTC Sense che purtroppo tu non hai.:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2012
  18. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Perchè ogni tanto android fa lo str..... :mrgreen:

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    la sense è spettacolare, provai anche senza ma troppo brutto e con i programmi del market non hai la stessa resa.

20. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh... la Cyanogen non è niente male e con i vari launcher puoi fare delle cosette molto carine. Però quando riprovi la Sense specie la 3.5 ti accorgi di quanto ti mancava....

Condividi questa Pagina