R: Sezione Android [MENTION=37751]Harakid[/MENTION] ....si vero per la SD la classe é importante ....di mio mi son fatto inoltre l'idea che Android non ami particolarmente le SD seppur veloci come prestazioni; in 2 terminali che ho avuto ho provato vedere come rallentasse sensibilmente il cel dopo qualche mese di utilizzo a metà capacità....e l'unico modo per ritornare a prestazioni decenti fosse formattarla e ricopiarci i dati.... E guarda caso per i nexus big G quando può dare le specifiche hw, ha sempre evitato l'espansione di memoria....
Potrebbe anche esserci un senso ma io preferisco avere la nand veloce piuttosto che una sd... Personalmente non ho bisogno di spazio, non sono uno che riempie il cel di app inutili o centinaia di giochi. Esperienza mia e come la tua, i telefoni con la sd non andavano come dovevano e poi una volta avevo una Kingston classe 10 mi e partita dopo un mese... Da allora i futuri due htc che comprai erano senza sd e non ne sento la mancanza, poi se proprio devo cavo otg chiavetta sempre in tasca ed ho risolto.
Ma la SD di alla fine è una nand tanto quanto la memoria interna... Tanto che ad esempio sul moto g la memoria interna è un SD saldata sulla scheda madre. Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
R: Sezione Android Ok ma il bus o la velocità di accesso e lettura /scrittura di una sd standard non puo raggiungere la velocità di un chip saldato che lavora diversamente.
Il problema di android con le SD e' tutto nel sw.... e' uno dei suoi punti deboli e probabilmente nemmeno tanto casuale ma forse voluto da google per spingere i suoi servizi cloud..... tanto che con l'ultima versione di kitkat e' ancora piu' incasinato l'accesso alle memorie esterne da parte delle applicazioni. Non a caso i nexus non hanno slot SD.
R: Sezione Android E secondo me è giusto così. Anzi Google dovrebbe imporre che la memoria minima degli smartphone deve essere 8/16gb poi se metti la sd solo per file multimediali. Bloccherei proprio che i file di una app vadano fuori la cartella predefinita del sistema operativo.
C'è da dire che ogni dispositivo con lettore di schede SD deve pagare le royalties a Microsoft... anche questo potrebbe essere uno dei motivi che ha spinto Google a non dotare i Nexus di tale optional.
Sezione Android Io personalmente non ho mai sopportato l'uso delle SD, infatti quando cambierò l'iPhone come primo telefono e passerò ad android prenderò sicuramente un modello senza.. Oggi vedo se mi risponde il tipo del G2 altrimenti mi metto alla ricerca di un N5 rosso!
Sezione Android Faccio backup giornalieri per le foto, il resto che ho sull'iphone può sparire anche adesso e non mi creerebbe problemi..
Quindi tu scarti a priori TUTTI i telefoni con scheda SD? E' una filosofia legittima, ma decisamente curiosa... Sarebbe un po' come scartare tutte le macchine con il portacenere incorporato perche' non fumi... :-)