Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Htc one e LG G2 sono ottimi terminali...io stavo prendendo one al posto del mio nexus 5! Il G2 al momento risulta il miglior android....vediamo se sony con xperia Z2 e nuovi e samsung galaxy s5 sono superiori...bisogna vedere le recensioni a venire!!! Io mi sto prendendo bene dei sony, mi vien voglia di passare a un terminale dei loro...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Io personalmente un prodotto lg non lo prenderei mai. Vi faccio un esempio di qualche giorno fa... Il mio collega ha un htc one x, un anno e 6 mesi di telefono gli era caduto un paio di volte ed il touch gli faceva i giochini e batteria che non li teneva come una volta anche perché aveva una rom della miui non ottimizzata. Contattato htc e prenotato il ritiro, dopo 3giorni + 2 di spedizione, gli e arrivato un telefono completamente nuovo ed e stracontento invece una cliente col un lg l9 ha problemi di batteria, anche se la carica ce il telefono si blocca, si riavvia o si spegne. Morale della favola lg garantiace la batteria solo per 6 mesi, lo scontrino era oltre il settimo quindi nada ma in piu non danno un servizio di ritiro/consegna tramite corriere ma devi perdere tempo a portarlo al solito centro raccolta della tua città e coai via. E per lavoro so che i centri raccolta fanno i loro test poi aspettano un tot di terminali e poi spedisco al centro riparazione del produttore. Morale della favola, dopo questa esperienza valutero meglio i termini di riparazione come la batteria. So, facendo il tecnico, che quasi tutti i produttori di notebook garantiscono la batteria per 6 mesi ma non pensavo che applicassero sta regola anche sugli smartphone.

3. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Personalmente ho telefoni Android dai tempi del primo Galaxy S... e non ho mai dovuto mandarne neanche uno in assistenza... tenendo conto che lo cambio ogni 6 mesi, ne ho avuti parecchi.

Il G2 ho avuto modo di provarlo a fondo per un paio di giorni, e non è affatto male! Quando son tornato al Nexus 5 un po' il G2 mi è mancato.

Questo per sottolineare che non bisogna parlare solo per sentito dire... anche io dopo aver visto e letto del primo LG (optimus?) ho pensato: "Mai e poi mai LG!!!"... Ma i tempi son cambiati, LG ha fatto grandi passi avanti sul lato SW ed HW... col G2 per me si è portata al top della produzione Android.

IMHO...

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.849
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spererei bene che un telefono funzionasse per 6 mesi senza doverlo mandare in assistenza.

5. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: Sezione Android

Straquotone..... G2 in questo momento è il TOP!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

6. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  7. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    I colori dei display Amoled sono molto sparati ed innaturali. Anche per me il passaggio da S3 a N5 è stato un po' traumatico per quanto concerne la luminosità e brillantezza dei colori, ma dopo un po' ci si abitua. A parte il nero in linea di massima i colori dei display LCD classici sono più veritieri degli Amoled. Basta vedere uno sfondo con una rana in primo piano, su N5 è verde, su Amoled è fluorescente! Sarà figo da vedere, ma è ben lontano dalla realtà!

Comunque il display del G2 oltre ad essere più grande rispetto a quello dell' N5 è anche qualitativamente migliore.

Basta parlarne che mi viene voglia di prenderlo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS: prova una TV Loewe, poi dimmi... :sbav:

8. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

9. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Dopo aver postato ho pensato anche a B&O... Tanta roba...

Come fai ora a guardare TV Samsung?!?

So che i produttori di pannelli sono pochi, la differenza la fa il pilotaggio. :wink:

10. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

11. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD

Concordo sui B&O. Io ne ho conservato in disparte uno catodico pure da rotto tanto mi dispiaceva separarmene.

Non erano solo TV erano anche oggetti d'arredamento...

Hanno solo dei costi forse spropositati in rapporto alle effettive prestazioni.

12. Filippo83

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Ci lavoravi e non sei riuscito a portare fuori nulla... azz...

Io ho tenuto un Metz in box per non so quanto tempo, non era un Loewe o un B&O ma faceva la sua porca figura (aveva pure un registratore integrato, non so se HDD o altro)... poi mentre ero in vacanza con amici è passata dal box la morosa ed ha fatto piazza pulita! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

14. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol: pensato la stessa cosa ancor prima di leggere la tua risposta, vendendoli ancora in rodaggio ci sono ottime possibilità problemi non ne diano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Ho avuto una botta di c#lo comprando e rivendendo alcuni dischi usati.....

....insomma ho lasciato marcire in assistenza lo zopo 980 che avevo....quando torna riparato se ne va in vendita, non mi ha mai soddisfatto fino in fondo quel cel.....troppe rogne nella parte telefonica.....

....e qua la scelta amletica, il budget era di ~350 ma meno di 400€

Quindi la scelta per un cel che doveva rimanere valido 2 anni era limitata a g2 e N5.....entrambi nella versione 16 GB.

.....ho cominciato a leggere la qualsiasi ......questo é quel che ne é saltato fuori ....dal basso della mia ricerca :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Lg G2

Pro:

-Batteria 3000mah

-Display

-tasti sul retro

-audio più alto

-fotocamera migliore

Contro:

-minor probabile sviluppo Fw in ottica di tenerlo 2 anni

-indice difettosità più alto di N5 (almeno così pare)

-assistenza LG

-abnorme consumo di RAM delle app LG (si risolve cmnq facilmente)

-garanzia 1 anno ( gli stokisti lo danno a 375€ modello EU)

Nexus 5

Pro:

-É un Nexus quindi supporto ufficiale sw per 18 mesi poi la comunità farà il resto con sterminata scelta di sviluppo.

-android puro

-L'assistenza di Google nn ripara ma sostituisce in pochi GG il cel in caso di problemi.

-l'ultima rev hw ha migliorato l'audio e sembra che sia un buon pacchetto stabile.

- Costa quei 30€ in meno che nn fanno schifo

-garanzia 2 anni.

Contro:

-batteria da 2300mah

-pare ci sia un problema di 3g con operatore Tim

-fotocamera inferiore a G2

Ed alla fine ho scelto......N5; mi é sembrato un pacchetto più interessante in ottica di avere buone prestazioni ed un terminale attuale per parecchio

16. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

17. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

La memoria sinceramente mi basta, al limite posso usare i servizi cloud o l'otg il taglio superiore sarebbe stato fuori budget.....

....la batteria non rimovibile...non mi interessa, quando dovrò sostituirla lo farò da me a garanzia scaduta, non é affatto difficile.....

18. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.

Ottima scelta. Io oggi ne ho comprato uno degli stockisti a 319 spedito garanzia eu.

Concordo sul fatto che se non ti serve la sd non e un contro.

Ce da dire che molti polli preferiscono avere la sd ma poi li vedo comprare una classe 4 e addio prestazioni telefono.

20. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Condividi questa Pagina