Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.994
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    R: Sezione Android

Vuoi dire che un cornetto rinsecchito vale più di 16 GB di memoria? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

2. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d

concordo, pur adorando android riconosco che ha dei difetti che si porta dietro dalla sua nascita quali una gestione della memoria mio modo di vedere farlocca e una richiesta Hw sempre più elevata proprio in termini di ram... a discapito del prezzo dei terminali di fascia alta

inviato dal mio microtac vip

3. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Se dovessimo fare queste tragedie (non parlo di te in particolare) per tutti i prodotti in cui paghiamo il brand..

Se comprate borse LV pagate il marchio, se invece di Geox comprate Prada pagate il marchio..

E non ditemi che pagate qualità superiore perchè per il 90% dei prodotti non c'entra niente..

È solo immagine, perchè avere una borse con LV è più figo che avere una tracolla da pc..

Con iPhone è la stessa identica cosa, tralasciando che gli iPhone vanno benissimo e quindi non mi sembra niente di straordinario pagare di più..

4. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    si ma così tu esci dal senso del thread..mi spiego,ok che apple ifferenzia principalmente in base alle caratteristiche hw,però i loro device alla fine sono identici in quasi tutto e si rivolgono a una utenza eterogenea,ampia ma cmq definita...Android cambia in funzione di chi incontra,non è un caso se c'è gente che odia i Samsung e prende i Nexus,così come c'è gente che predilige HTC piuttosto che LG..io ad esempio adoro il NOTE 2 che è consoderato un PHABLET (altra tipologia di smartphone che Apple al momento non ha in gamma)non lo cambierei con nessun altro perché gli altri telefoni mi sembrano dei francobolli,ecco quindi che la diversificazione è assai più massiccia e va a cogliere fette di mercato più ampie,senza dmenitcare che Android lo trovi su terminali di Fascia bassa (sia come HW che come prezzo)il che non fa altro che aumentare la fascia di mercato a cui rivolgersi.Poi è evidente che Apple con mlti meno device,con tutti i suoi limiti(ma anche i suoi meriti) è riuscita senza tutta la "diversificazione di Android ad ottenere quote di mercato importantissme

5. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :climb

Vogliamo fare un riassunto dei prodotti che montano Android?

Quello di cui tu sei convinto e' un altra cosa e che non rispecchia quello che riportano gli articoli e ne quanto meno il mercato sui guadagni ( tra Samsung/Android - Apple) ....

tizen? Ma sei sicuro che Samsung sia capace di fare un OS? ......mah...10 anni? si vabbeh...>:> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( chiudo qui perché ogni qualvolta si leggono cose fuori da ogni obiettività...comunque scusate :redface: ...colpa mia )

Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2014
  6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    il mondo android sta cambiando...questo perchè per il momento il sistema android usa tanta quantita di ram perchè ogni app che viene aperta viene gestita in modo virtuale e non diretto tra app+api hardware+hardware. è come avere su una virtual machine un sistema operativo. quel sistema operativo virutale, anche se installata su un mostro di hardware girerà sempre a fatica e con performance scarse rispetto ad un sistema operativo simile ma installato puramente su un disco rigido dove puo comunicare direttamente con l'hardware che ha a disposizione.

in android per arrivare a cio mamma google ha finalmente capito di fare diversamente con quel cavolo di java da implementare una nuova funziona, ART.

adesso sembra ancora in beta e non sempre funziona ma chi la provato il sistema e le app come anche tempi di accesso e apertura delle app aumentano di molto rispetto all'utilizzo della dalvik, appunto, che sarebbe la virtualizzazione. l'utente Scrondo, visto che se ne intende di programmazione, mi puo correggere se ho sbagliato qualcosa.

Poi quando vedo telefono samsung con 5mega di ram che te la vendono a 99€ solo perchè ce android mi fa incaxxare...

ricordate vista? si per tutti sembra il peggior os, come oggi viene classificato win 8(che invece è un signor os), ma vi assicuro che se quelle merde di hp che vendevano nei centri commerciali ci montavano vista su un celeron single core e 512mega di ram è ovvio che sembrava un dinosauro quel sistema operativo, chi sa perchè se si montava il dual core, con 3/4gb di ram e schede video che sopportasse le dx 10.x diventava tutt'un altra macchina. stesso discorso per i produttori è android. qui microsoft ha fatto la genialata imponendo ai produttori che se voleva mettere il sistema win 8 mobile doveva avere un certo hardware e non come poteva far comodo ai produttori.

questo sarà un altro punto dove google si deve concentrare oppure che divida il suo android in due fasce, una lite ed una full. dove la full richiederà un certo tipo di hardware garantito.

discorso "ad hoc" di apple non è piu cosi "ad hoc". dal iphone 5 si sta segando le gambe. certo era "ad hoc fino a quando esisteva un 3gs, 4 e 4s che erano abbastanza simili e basta una stringa aggiornata nel suo os chiuso per renderlo compattibile. sinceramente ios e cosi semplice ma nello stesso momento è altamente fragile, basta muovere un pilastro sbagliato e tutto cade. un esempio? il 5s gira a 64bit, tutto il resto a 32bit. il team è costretto a lavorare nei bug sia a 32 che per il 64, conseguenze che i bug aumentano e l'eccellente supporto che aveva va a farsi benedire. quanti problemi hanno gli utenti 5s e ios 7? vogliam parlare che se il cel arriva al 20% di batteria si spegne e si riaccende? o del fatto che crascha tutto il sistema operativo, forse per il fatto che 64bit e 1gb di ram non vanno molto d'accordo vediamo con l'ultima beta rilasciata se hanno risolto veramente. non lo dico io ma gli stessi utenti.

Quindi dico solo, come sempre, provate provate e provate ma mai fermarsi al produttore, anche perchè ci prendono i nostri soldi e se mettiamo un +1 ai loro prodotti di sicuro non ci ridanno neanche un cent in meno la prossima volta.

7. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    cosa centro un riassunto dei prodotti android? vuoi confrontare quante auto tata si vendono rispetto alle bmw? sono mondi diversi. anche apple puo scegliere di fare 100 prodotti e non uno/due all'anno.... l'unica cosa reale è che ios perde quota a favore di windows mobile ed ormai android ha superato quota 80% di share globale, il resto è fumo.

Un samsung os? ahahahahahahahahhahahaha addio samsung :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

l'unica cosa che bisogna fare, e vale anche per i software installati nei pc nuovi, è come ha fatto la Corea del Sud, rendere illegale i software che i vari produttori installano che piu che software gli definirei porcate varie anche se esiste un termine tecnico.

8. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica: 18 Luglio 2015
  9. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    In pratica BMW = Apple e Android = Tata :haha :haha

Ma sei veramente convinto di cio che dici? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

abbandono il campo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ....

Chiudo DEFINITIVAMENTE! ( perdonate l'intromissione :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">)

A 1 persona piace questo elemento.
  11. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sa quello che dice:D

e comunque:viste le conoscenze di harakid, potresti proporlo come moderatore sezione Android;)

A 2 persone piace questo elemento.
  12. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

13. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

14. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d

ma non è rootato il tuo vero?

inviato dal mio microtac vip

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    ahahahahha

peccato....

se entri in download mode non è brickato.

16. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Nulla contro di te ...anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    iniziato l'update al 4.4.2 per gli htc one...

18. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    .

19. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ieri è arrivato il G2 che ho ordinato per mio cognato.... ragazzi, che dire... un missile... esteticamente stupendo e dalle prestazioni incredibili (Antutu fatto mentre installavo le app ha totaliazzato 34000!)

Se considerate che l'ho preso dagli stockisti a 379€ ed è arrivato in 2gg... direi OTTIMO!!!

P.S. La batteria è arrivata con 3/4 di carica e dalle 12 a mezzanotte l'ho usato praticamente ininterrottamente, alle 24 c'era ancora il 20%... da non credere...

20. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Tienici aggiornati.. Ke se porta miglioramenti significativi lo aggiorno al volo.. "ti sfrutto" dato le tue conoscenze in materia. E dato ke ancora sto ONE lo sto ancora conoscendo gg dopo gg..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina