R: Sezione Android Esatto. Anche io avevo il timore che ne risentisse (e l'avevo esternato in questa discussione) ma l'attacca/stacca continuo non sta provocando nessun danno apparente alla durata della batteria, a quanto pare. Ripeto, la comodità è talmente alta che non tornerei mai più indietro. Anzi, stavo pensando di prenderne altri due per casa, uno sul comodino e un altro vicino al divano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
R: Sezione Android Quello originale google (regalato a mia madre) sui 50 spedito. Io ne ho uno ravpower (credo cinese) che costa meno di 30 Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Qualcuno mi linka un paio di questi caricatori? Mi spiegate esattamente come funzionano? Grazie Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sezione Android Sicuri che attacca stacca così tante volte non facciano danni? Io resto dubbioso, sul fatto che non servisse più arrivare a 0% per tenerle bene lo sapevo, infatti io carico l'iPhone anche se é al 50%, però continuare ad attaccare e staccare non so.. Meglio così se non crea danni..
Io ho questo, ma con l'anello azzurro e funziona benissimo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il funzionamento è molto semplice, col cavo USB -> micro USB (2 lunghezze incluse nella confezione) lo colleghi ad un caricatore USB (NON incluso), ci appoggi sopra il terminale e parte la ricarica! :wink:
"Battery University (che come dice il nome é una vera e propria università dove puoi approfondire nei minimi dettagli tutte le tecnologie dei vari tipi di accumulatori) da alcuni ottimi consigli su come trattare le batterie al litio tra cui: 1. Evita di scaricare spesso e completamente la batteria, questo mette la batteria sotto “stress”. 2. Scarica parzialmente la batteria ed esegui frequenti ricariche. Ricaricare una batteria al Litio parzialmente carica, non causa nessun effetto memoria, a differenza di quelle al Nichel o Nichel-Cadmio. 3. La scarsa durata delle batterie (nei PC portatili) é dovuta più al calore, che ai cicli di scarica-carica. " In sostanza non fatevi "troppi" problemi, caricate al bisogno, anche cariche non complete, poichè come ciclo di carica si intende da 0 al 100%, quindi cariche non complete non sono calcolate come un ciclo di carica, ma solo fino a quando non si raggiunge il 100% anche come somma di cariche incomplete; spero di essere stato chiaro :wink: L'unica accortezza non fate andare sotto-carica le batterie:wink:
Sicuri sicuri che battery university sia una vera e propria universita'? No, perche' se e' cosi e' il momento di far tornare in voga lo schema Tom Ponzi.
Ovviamente prima di chiedere l'avevo gia' fatto. Non capisco come: "Battery University™ is a free educational website that offers hands-on battery information to engineers, educators, media, students and battery users alike. ... The material is based on “Batteries in a Portable World – A Handbook on Rechargeable Batteries for Non-Engineers” (3rd edition). The 328-page book is available to purchase on-line. Battery University™ is sponsored by Cadex Electronics Inc., a manufacturer of advanced battery chargers and test devices." possa essere una "vera e propria universita'".
Battery university = tradotta testualmente : Università della Batteria Tutto chiaro ? qualora fosse argomento di particolare interesse (tuo o di chi frequenta il forum) basta aprire un 3d apposito per non andare troppo OT.:wink:
Sezione Android Direi che aprire un topic per le batterie mi sembra esagerato, più che sul topic di smartphone dove bisogna parlarne?
Il particolare interesse sembrava esser riferito circa la "battery university" più che alle batterie di per sè, quest'ultime perfettamente in IT con l'argomento trattato in questo 3d:wink:
R: Sezione Android ....mah sull'effetto memoria son d'accordo é pressoché inesistente, oramai.... ....il discorso vita batteria, per la mia esperienza dopo un anno di utilizzo... tutte le batterie decadono nelle prestazioni che le si trattino coi guanti o meno bene.... .....visto che l'aspettativa di vita media/effettiva di un terminale é cmnq di 12-18 mesi allo stato del mercato attuale.... Diverso é il discorso capacità su cui molti produttori imho devono fare uno sforzo, sicuramente in rapporto alle prestazioni le autonomie son migliorate.....ma se a conti fatti con un terminale di alto di gamma si fanno 4-5 ore di utilizzo intenso solamente, ancora bisogna migliorare
Il tuo mi sembra sinceramente un discorso da puro adepto al consumismo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il mio iphone 3gs, passato a mia mamma e poi alla mia morosa, ha fatto 5 gloriosissimi anni senza fare una piega