Sezione Android | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Secondo me "telefono inattivo" significa che ha raggiunto una connessione stabile con l'operatore e si pone in quiescenza, mentre quando è "in standby" non vuol dire che ha poco campo ma che comunque oscilla tra 4G e 3G etc in continuazione alla ricerca di una stabilità...

Oggi sto provando una scheda Vodafone ( ho il trasferimento di chiamata da Wind su quest'altro numero) ed ho attivato ( era omaggio x 1 sett.) l'opzione mobile. In realtà il cell funzionava ugualmente su internet ma solo gprs, ed ho voluto porlo nelle stesse condizioni operative di Wind.

Per funzionare funziona.... nel senso che si chiama ugualmente bene come con Wind, e purtroppo il consumo mi sembra lo stesso...

Le oscillazioni fra 4G e 3G sono continue...

Dalle 7 ad ora ( 12,56) è sceso al 70%, ed ho fatto però due o tre chiamate che hanno assorbito il 32% di questo consumo...

Il "telefono in standby" ha consumato solo il 9%.

Vediamo stasera....

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2012
  2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    avrebbe un senso. se è così, potrebbe essere un modo per misurare "prima facie" se una linea è stabile oppure no. con spread (è di moda, lo uso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) alti tra telefono inattivo e stand by, vuol dire che c'è un'ottima linea.

3. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mmmmm... semmai dovrebbe esserci uno spread basso, nel senso che se la differenza tra i due "status" ( inattivo e standby) é bassa allora vuol dire che il cell raggiunge la pace dei sensi in poco tempo e non ha da "comunicare" troppo con la cella.

Difatti stasera mi ha portato a casa un 30 % di batteria e rispetto a ieri ( in cui ho usato solo 3 ore di gps e basta) ho telefonato parecchio, andato su internet, su whatsapp e mandato sms.....

Lo spread tra inattivo 9% e standby 10% è ovviamente un misero 1%.

La parte del leone l'han fatta il display 32% ( perchè andavo sempre a controllare cosa combinava la batteria #-o ), le chiamate 22% ed il compositore 21% ( credo sia la tastiera del cell e quella x sms e whatsapp).

Quindi direi che Vodafone si è dimostrata in ambiente cittadino molto più stabile di Wind, mentre a casa ( zona un po' disastrata per tutti gli operatori) dalle 19 alle 20 ha perso un 10%.

4. labrie_it

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    A quest'ora mi ritrovo

-compositore 39%

-display 24%

- stand by 17%

-telefono inattivo 15%

-chiamate vocali 4%

-Bluetooth 1%

Batteria 61%

interpreto una linea abbastanza stabile e non mi spiego un compositore così alto, a meno che non venga usato dall'hotspot wifi, cosa che vedo difficile.

Ci vorrebbe un programmino che offre voci più dettagliate forse.

5. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Doctor Battery mi da come tempo utile residuo voce 52 min in 3G/4G ed 1h 22min in 2G. Più si va su come larghezza di banda e più si consuma, anche solo voce.

Paradosslmente mi da 2 h di web. Strano ma internet consuma poco. Quello che consuma è l'instabilità della rete ed il display....

Comunque, parliamoci chiaro..... Chi dovesse lavorare veramente con questi smartphones dovrebbe avere 2 batterie.

A meno che..... Mi fa "rabbia" il Samsung Omnia 7 di mia moglie (windowsphone) che ci LAVORA e ci parla tutto il giorno.

Stasera aveva ancora metà batteria ! :evil:

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.846
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sono stati fatti progressi con i consumi sulla nuova generazione di smartphone, i dual core hanno una capacità di scalare elevatissima, e cosi facendo minimizzano i consumi in modo drastico, io con una carica del Sensation ci faccio 2 giorni, in 3G (HSPA/WCDMA) fisso.

Come uso:

telefonate varie ed eventuali ovviamente, diciamo 4 o 5 al giorno, ma non lunghe, io al telefono sono molto "telegrafico".

Internet: ogni tanto come hotspot WIFI, più raramente per navigarci direttamente, parecchie email, in push sul mio account personale e su gmail (Sexchange.. Send Mail.. IMAP.. ecc. ecc.. Quindi roba "onerosa" a consumi..). schedulati "a richiesta" gli altri account...

Non ci gioco..

Non lo uso mai come navigatore (con quello che mi è costato l'Idrive, se proprio mi serve un navigatore uso quello..).

Non ci edito i documenti (mi sono munito di tablet proprio per ovviare alla cosa).

Dimenticavo...

Scheda SIM della Tim

7. labrie_it

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Anche io Tim sul DHD. Fondamentalmente io sono contento dei consumi, anche perché arrivo tranquillamente a sera e attaccarlo al caricabatterie prima di andare a dormire è un'abitudine.

Ovviamente se non usassi l'hotspot attaccato al tablet, penso che riuscirei a fare due giorni.

Ah, non telefono praticamente mai. Per quello ho l'utenza aziendale su un altro telefono.

8. Scrondo

11.846
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bisogna anche tenere conto che il mio ha una batteria da 1730 mAh e gli HTC della serie "Desire" la hanno da 1250 mAh, ma c'è anche un'alternativa alla doppia batteria al seguito:

Una batteria più potente!

Se servisse:

http://www.mugen-power-batteries.com/htc/htc-desire-hd/mugen-power-1500mah-extended-battery-for-for-htc-desire-hd-softbank-001ht.html

Anche queste sono "buone", ma meno potenti delle Mugen:

http://www.amazon.it/Anker-1350mAh-batteria-Mondrian-Inspire/dp/B0068VJ65A/ref=sr_1_3?s=electronics&ie=UTF8&qid=1326750894&sr=1-3

9. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Come sempre il buon Scrondo interviene "deus ex-machina" a risolvere i nostri problemi. In effetti mi chiedevo se non esistesse una batteria più potente....

In merito alla Tim, sono convinto che globalmente dal punto di vista tecnico sia quella che funziona meglio, ma..... qui da me non è la migliore, non per caduta della linea ma per qualità della comunicazione. Inoltre dove vado in vacanza in Sicilia gli unici che non avevano problemi in riva al mare erano quelli con la Wind.

Comunque, come ho detto, paese che vai linea che trovi. Nel mio caso si sono aggiunti tali e tanti disguidi amministrativi con Telecom e Tim, già ampiamente descritti altrove, che han fatto sì che la Telecom sia bandita permanentemente a casa mia...

PS Appena ordinata la Muggen.... :mrgreen:

10. Scrondo

11.846
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Un pochino off topic..

Nessuno qui è mai stato in Corea del Nord?

11. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    :eek:

No e non ci penso neppure...[-X

Mi fa paura quel paese...8-[

12. Scrondo

11.846
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Hahahahahaha....

Ma no..

Dai..

Andarci è come fare un viaggio nel tempo..

Bisogna sottostare alle loro regole, inchinarsi al "grande leader", al "caro leader", e probabilmente nel prossimo viaggio anche al "grasso leader", data la stazza dell'erede (sono praticamente sicuro che è l'unico nord coreano sovrappeso che ho mai visto..), ma se si è disposti a farlo non c'è problema..

E comunque è un viaggio affascinante, si resta allibiti nel vedere con che facilità si possa condizionare una società manipolando l'informazione..

Personalmente mi è piaciuto molto, e lo ripeterò nel 2012, il centenario di Kim Il Sung non me lo perdo..

P.S.

Quella che vedi qui è una saporosa zuppa che si chiama "bosintang", personalmente non l'assaggerei, quelli che l'hanno fatto hanno dato pareri discordanti, c'era chi la trovava abominevole e chi l'ha trovata molto buona..

[​IMG][​IMG]

Dimenticavo..

E' di cane..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  13. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Allora:

riguardo al punto 1, di questi tempi preferisco non "inchinarmi" molto.

Già senza inchinarmi c'è qualcosa che mi prude nel didietro....8-[

Punto 2, già il fatto che facciano una zuppa di cane a un cinofilo e gattodipendente come me basterebbe per dichiarargli guerra ! :dangerous

14. labrie_it

61.552
    25.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Scrondo

11.846
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Nell'ultimo mese ho segnalato le batterie della mugen ad almeno 20 persone, e quasi tutti hanno comperato..

Devo contattarli per chiedere delle provvigioni..

P.S.

Quando vi arriva la batteria nuova fate wipe e/o calibrazione, si tratta di un aumento di capacità di circa il 20%, e non è poco..

16. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io uso BatteryCalibration ma questi programmi automatici non mi hanno mai convinto troppo. Quando la batteria è segnalata al 100% dovrei cliccare su calibration, ma chi mi dice che è realmente al 100% ?

La prossima volta carico fino al 100 % (vero o virtuale che sia) poi vado in recovery e faccio wipe da lì e poi lo riattacco alla carica. Se continua a caricare vuol dire che quel 100% era fasullo...:cool:

17. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Intanto stasera, all'alba delle 23:48, il cell mi segna ancora il 42%. Consumo massimo quello del display.

L'importante è che il cell non consumi "da solo" e sotto questo aspetto se l'è cavata con un 10%.

Quindi direi a questo punto che non è solo l'OS a determinare il consumo ma anche e tanto l'operatore telefonico.

Vodafone sotto questo aspetto sembra cavarsela meglio di Wind, almeno nella mia zona...

18. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Purtroppo è pieno il web di esperienze simili in merito. C'è gente anche con iphone che passando da 3 a Tim ha dimezzato l'autonomia. Sicuramente un mix di motivazioni, e sarebbe bello venirne a capo, ma sarebbe veramente da analizzare il modulo radio per capire cosa va ad assorbire di più con determinati operatori e meno con altri.

19. bluemarine

8.057
    5.158
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Sarebbe interessante ma al di fuori delle mie già limitate competenze..

Non saprei da dove cominciare...

Io ho flashato una nuova radio già da qualche giorno ( l'ultima sicuramente testata x DHD, cioé quella che finisce in 04.19_M, del 6 Sett 2011) ma non è servita a risparmiare batteria con Wind. Con Vodafone va benissimo....

Domani mia moglie andrà a cambiare operatore e prenderà Wind (per prudenza solo una ricaricabile) e sono curioso di vedere cosa combina con l'Omnia 7.

Già adesso quel cell arriva a sera con metà batteria e lo usa eccome....:cool:

20. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Purtroppo sarebbero analisi a livello elettrico, difficili per gran parte degli utenti. E può darsi che la soluzione sia in centrale piuttosto che sul telefono.

Un amico deve scegliere lo smartphone gratuito con H3G... naturalmente gli ho consigliato di scegliere fra i 3 Android disponibili, ovvero HTC Desire HD, Samsung Galaxy S+ e Samsung Nexus S.

Bella scelta, sinceramente mi sono trovato un pò in difficoltà a dargli consiglio fra i 3, ognuno dei quali ha dei pro e dei contro.

Il DHD ha lo schermo da 4,3", ma sia come display che per qualità audio non si avvicina al Galaxy. Inoltre mi spaventa la batteria più debole del gruppo, da 1230, contro i 1650 di S+ e 1500 di Nexus.

Il Nexus è il più supportato dei 3 a livello SW, ma non ha espansione di memoria, seppur i 16 Gb sono sufficienti per la maggior parte degli utilizzi; in compenso ha il flash che manca al Galaxy, che di contro ha CPU da 1,4 Ghz contro 1 Ghz degli altri 2.

Voi cosa prendereste fra i 3? :-k

Condividi questa Pagina