Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.224
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    grazie,pero se hai tempo e voglia.

Per il bench non ce niente, ancora, purtroppo. l'azienda che ha rilasciato quei risultati gli ha testati tramite hardware esterno. noi pero possiamo provare a copiare sul telefono/tablet 4 video, i quali devono essere 30fps a 720 e 1080 e poi a 60 fps sempre 720/1080. se hai il root nel telefono ce l'app fps meter sul play store che puo indicarti in reale gli fps anche nei giochi o nel drawer. ma non so se funziona con tutti i dispositivi.

Quindi, stando a quello che la ditta dichiara, con kitkat non è stato possibile visualizzare video di qualità mentre con lo stesso tablet ma con jb 4.3 si.

secondo me non penso che quelli di google abbiano sbagliato su una cavolata del genere ma non si sa mai quando si programma che ne viene fuori...

io ho un htc one ma con la 4.3, se vuoi possiamo caricare gli stessi video che gli cerchiamo da quale parte, bastano anche 10 secondi, e vedere se si visualizzano.

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Il futuro saranno i cell curvi ? Sembra di si, in pratica dubito si avranno veri e notevoli vantaggi, ma probabilmente per molti sarà la scusa di cambiarlo per essere al passo con i tempi e in questo modo anche se la parte hw fosse poco migliore di quelli piatti scommetto li venderanno lo stesso....

http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n34242/Secondo-LG-il-2018-il-40-dei-device-curvo.html

http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n34241/LGGFlex-varca-i-confini-coreani-Inizia.html

Vi chiedo che senso buttar fuori la 4.4 non perfetta per gia testare la 4.4.1 ?

http://www.telefonino.net/Android/Notizie/n34243/Android441-in-fase-di-test-Rilascio-imminente.html

3. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

....il discorso del cel curvo.....per ora son d'accordo é solo una moda....qualcosa può cambiare .....ma solo quando ci saranno display veramente flessibili, ripiegabili ed arrotolabili ....etc...ma esatto é solo un gadget in più per vendere .......

......da vecchio possessore di Nexus posso dirti che quella é la politica big G preferiscono rilasciare la ROM e poi aggiornarla che rilasciarla già assolutamente stabile...

4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.224
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    da vedere poi che contrasto e definizione puo avere un display curvo rispetto a quelli di oggi che sono gia spettacolari.

e anche se fossero gia pronti bisogna fare il resto dello smartphone flessibile, quindi cpu, scheda madre, batteria e chassis....forse andremmo oltre quella data.

poi se lg intende che in tasca possiamo tenere il vero smartphone è tramite il "cordone ombelicale" come da foto possiamo estrare solo il display curvo allora è un altro discorso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

....beh fare l'hw non rigido ma flessibile é abbastanza vicino alle possibilità tecniche seppure vuol dire riprogettare tantissimi componenti.....

....si anche l'avere in mano il solo display flessibile, che rimane collegato in wireless con l'hw grande come 1/2 pacchetto di sigarette o meno può essere un'idea....futuristica ora .....ma se pensiamo a 5 anni fa......mai avremmo pensato di avere smartphone con prestazioni odierne e consumi abbastanza accettabili.....in un campo dove ogni anno si stravolgono i parametri alzando di metri l'asticella delle prestazioni......beh dovremo solo aspettare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.224
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Chi sa che design avranno gli smartphone im futuro... Mica facile...

7. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s

Da notare l'ultimo smartphone hehehe :mrgreen:

8. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Sezione Android

Domanda a bruciapelo per voi ragazzi: volendo regalare a mia moglie un tablet (magari Samsung), cosa posso prendere nel range 200-400 euro circa?

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.996
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    nexus 7?

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.024
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Un tablete Samsung nel range 200/400?

Io, se è per una donna e dedicato all'uso domestico, lascerei perdere samsung, e penserei a questo, di asus, rigorosamente la versione LTE (dotata di processore qualcomm), e non quella "solo wifi", che ha una CPU Atom

11. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Grazie Giovanni, ma mi sembra un po' più "piccolo" rispetto all'alternativa qui sotto...

Questo mi sembra molto bello. Domanda che vi porgo da ignorante: è possibile come un normale telefono Samsung avere accesso all'Android Market ed a tutte le app sviluppate anche per i telefoni?

Altro requisito: la possibilità in futuro di aggiungere una SIM per la navigazione 3G. Nel caso sapete se è sfruttabile la stessa di un telefono oppure ne serve una totalmente dedicata?

Come applicativi, servirebbe qualche programma simile ad Office per gestire appuntamenti, rubrica, messaggi di testo etc.

Se esistono altre alternative valide ditemi pure!

Grazie mille ragazzi!

12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.167
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Certo, se è installato android e si possiede un account Google vi si può accedere benissimo.

Se la sim di un cellulare ha un piano "dati" la si può sfruttare tranquillamente anche inserendola in un tablet. Attenzione però al tipo di sim. Magari nel cellulare hai una sim normale e invece nel tablet ci va la microsim. Nel tal caso converrebbe dotarsi di un adattatore da micro a sim normale per ritrasferire eventualmente la scheda nel cell. Io acquisterei una sim dedicata..

Come applicativo Office per Android altri hanno già proposto questo: https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_eng&hl=it

Io per gli appuntamenti o i memo uso il normale calendario di android, ma ce n'è anche molti altri... :cool:

13. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Perfetti e precisi!! Grazie mille per tutte le info!! Per l'Asus cosa mi consigliate x l'acquisto? Ebay oppure conoscete qualche rivenditore online affidabile e con offerte vantaggiose?

14. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Ebay dipende, se trovi un venditore con ottimo feedback è ok. Altrimenti catene di elettronica, magari vicino casa e stai tranquillo :wink:

15. Scrondo

12.024
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Prima di comprarlo online io andrei in un centro commerciale a provarlo (sicuramente se vai nelle grandi catene di elettronica lo trovi..) e a vedere quanto può costare in un negozio "fisico", poi mi metterei al PC e proverei a cercarlo online per confrontare il prezzo con quello del negozio fisico.

Su sito di Marco Polo lo trovi in offerta, in genere consegnano in modo rapido e sono affidabili.

Ma dovresti trovarlo su un sacco di siti ormai, comunque fai attenzione alle versioni, quello LTE (ME302KL) ha CPU Qualcomm e costa di più (circa un centinaio di €) , quello "solo wifi" (ME302C) ha CPU Intel Atom e costa meno.

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.224
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Voglio parlarvi un po della Miui V5 provata ieri.

Da una settimana sentivo il mio collega, che un anno fa è passato da un iphone 4s ad un htc one x con la sense v4, per poi vedersi mesi fa aggiornarsi alla sense 5 che gli piaceva di piu dopo che lo aveva provato sul mio one.

Però, anche se si trovava molto bene, gli mancava sempre un qualcosa, qualcosa che neanche lui non riusciva a capire e che se trovava qualche offerta sul iphone 5 avrebbe fatto probabilmente il cambio.....

decido di cambiarli rom per fargli piacere di piu il dispositivi e la scelta e andata proprio su una rom miui precisamente la versione 5, fresca fresca.

Non ci crederete ma è veramente contento, gli sembra di utilizzare il suo iphone per la semplicità o per launcher/layout che gli sembra simile e anche meglio di ios ed anche ben fatto.

l'ho provata per un po ed è veramente bella come rom, semplice immediata nell'uso. molto leggera e fluida per non dire che la stessa rom e proprio piccola. mi è bastato sbloccare il bootloader, infilarci la recovery e giu di flash del boot.img e installazione file zip da recovery.

La consiglio vivamente per chi volesse avere qualcosa di diverso ma di bello, sopratutto per chi proviene da un iphone.

una volta installata, essendo in cinese e inglese, dovete scaricare la miui pack in italiano, seguire la guida per fare l'aggiornamento e installare il file zip con le app di google prchè vi ritroverete senza il play store/gmail/youtube.

per il resto è veramente minimal, leggera e fluida ed anche carina.

Ecco il link per chi volesse informarsi: http://en.miui.com/features.php

17. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...conosco la miui ma non l'ho provata mai a fondo, ho avuto in mano qualche ora un S3 con questa rom...ed era una scheggia ....di certo é molto leggera e l'assenza dell'interfaccia stock di Android la rende anche un po' più veloce......Xiaomi che le monta mi pare in default sui suoi cel zone tira fuori anche prestazioni molto alte del teimale in rapporto all'hw.....

....quindi concordo, da provare se si vuole un'interfaccia grafica snellissima e minimal :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  19. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Io su i miei telefoni uso smart Launcher , minimale ma mi trovo da dio , usando il telefono in auto orizzontale già il fatto che la home giri è comodo , poi si possono configurare i trascinamenti sia un dito che con due e scegliere quale applicazione aprire , scusate il linguaggio terra terra ;-)

20. Scrondo

12.024
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io voto per: Asus Transformer Book T100 (Windows 8.1)

Condividi questa Pagina