Questa è la 9 e per ora non mi si è impallato ancora niente Comunque parlavo dell'utilizzo della rete via dati che con le versioni precedenti lasciava a desiderare...ora dice il totale giornaliero e grazie a 2 lineette si può impostare con una quando si vuol esser avvisati per tot mb utilizzati e con l'altra il limite d'utilizzo....ci voleva proprio
Beh.. oddio, questo lo fa anche Traffic Counter. Traffico dati giornaliero, settimanale o mensile, notifiche a scelta... Che cos'ha in più ICS ?
Assolutamente niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> No dai la gestione dati la trovo una cosa utilissima ed è un peccato che pochi smartphone l'abbiano (senza ricorrere ad app di terzi)...e questa è davvero ben fatta Qui si vedono le 2 linee per settare avviso e limite.. Tutto nuovo ma alla fine penso che chi ha usato sempre millemila rom se ne accorge a malapena dei cambiamenti. Nuove icone, nuovo lock screen con le varie opzioni (destra sblocca, sinistra fotocamera), nuovo browser e nuova galleria, nuova fotocamera con panorama ed effetti alle foto fatte, nuova grafica chiamata e se non sbaglio c'è anche la ricerca vocale migliore... L'unica cosa che mi da fastidio (e non mi ricordo se già l'ho detto) è aver spostato parte dei controlli in alto..ad esempio prima su una foto mi basta sfiorare che mi appariva in basso l'icona per condividire via mail, bluetooth etc..ora invece è andato a finire in alto e il tasto menù serve solo per eliminare, modificare... Lo stesso è col browser e non ricordo con quale altra app.. Penso possa essere "un problema" per chi ha lo schermo grande perchè mentre prima poteva fare quasi tutto con una mano ora le deve utilizzare tutte e due... Comunque anche se è un alpha mi sembra molto fluida...vedremo :wink:
No io avevo capito un'altra cosa riguardo alle lineette anzi non avevo capito proprio niente. Questa gestione è effettivamente integrata nella ROM...
Quando arriverà una ROM ICS , magari Sense, anche per il mio DHD magari la provo... Il fatto è che con quella che ho adesso mi trovo veramente bene. Mai un impuntamento, sempre fluida e veloce ed un touch degno del miglior iPhone, che in questo senso è il mio punto di riferimento avendolo avuto per 3 anni... OT. Intanto mi sto facendo due risate con mia moglie che armeggia con l'Omnia 7 (WM 7.5). Dico .... ma mettere una scritta "invia" per mandare gli sms no eh ? Ho dovuto individuare una microscopica icona con una busta con due alette .... Tu dirai : leggere le istruzioni ? Ma caxxo , l'iPhone se ne esce con due paginette striminzite ed il resto lo impari da solo, Android basta che lo apri e lo usi in 5 minuti .... @Scrondo : ma era così anche WM 6,5 ? O era meglio ?
Ah ecco. Perchè WM 6,5 l'ho avuto "di sfuggita" su di un Samsung (che come cell in sè andava maluccio e fu fatto fuori alla svelta) e non mi sembrava così allucinante. Non mancherò... Al momento si prevede supporto ufficiale x ICS per una marea di device HTC ma non per il DHD, e gli utenti in giro per la rete sono un tantino incazzati e minacciano di passare a Samsung... Sul tubo ho trovato sta roba... http://www.youtube.com/watch?v=EJVlmSoQ5xs&feature=youtube_gdata In tema di 2.3.5 ( Sense 3.5) invece ho trovato questa, sempre di RCMix, che mi sembra carina.. http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1364673
C'è da fare una netta distinzione, su quello che era WM 6.5 "liscio" e il WM 6.5 dotato di "Manila" che proponeva HTC.. Il primo era da usare quasi esclusivamente con lo stilo, funzionava bene, anzi, benissimo, ma l'interfaccia non era pensata per la digitazione con le dita, invece, la versioni "Manila" di HTC, che era una interfaccia che girava sopra WM 6.5, era pensata per l'uso esclusivo con le dita, ed era eccezionale. Ancora oggi non credo che nessu OS sia arrivato a quei livelli di personalizzazione e di configurabilità, bastava sapere dove metterci le mani, e si installava/configurava praticamente tutto.. Aveva anche grossi difetti, mai corretti da microsoft, che non "credeva" nel mercato degli smartphone.. Altri tempi..
Vabbè ci sono sempre state delle shell o launcher o chiamiamoli come vogliamo, in grado di sopperire ed allo stesso tempo rispondere alle esigenze di chiunque. Io ad esempio ho sempre usato spb phone plus e mi sono trovato meravigliosamente.
A me SPB continuava ad inchiodarmi i palmari, credo più per i limiti hardware dell'epoca che per quelli del software, ma non mi riuscì mai di rendere la SPB rocksolid.. Preferivo l'interfaccia Today classica piuttosto.. Ma con lo snapdragon del mio fido HD2, il Manila e CHT trovai finalmente la pace..
Molto strano, mai avuti problemi con apparati anche molto diversi. Dal mitico Qtek 9090 al S100 al touch HD (6.1 ufficiale e poi 6.5 cooked) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oddio altri tempi non direi, perchè con android i cuochi si sono sbizzarriti ancor di piú. In quel caso piú che cooked era una semplice portabilitá perchè la 6.5 ufficiale sul Touch HD se non sbaglio non arrivó mai. Ricordo che il semplice cambio del comparto radio aumentó decisamente ricezione ed autonomia.
Altri tempi in rapporto all'attuale quasi totale immutabilità di WM7. Su XDA ho gironzolato per la sezione Windows Phone e mi è sembrato che gli sviluppatori si arrampichino un po' sugli specchi. Qualcosa riescono a fare ma poco ed in modo a dir poco complicato... Date un'occhiata qui : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1271963 Ci capite qualcosa ? Per cambiare argomento... In questo ultimo periodo si è parlato molto di consumo della batteria... Questo post è molto interessante :http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1226016 Riassunto in poche righe. Mediante dei widget ( io ne ho uno) come Current Widget si può monitorare l'assorbimento della batteria che in condizioni di standby ( con wifi o data on) dovrebbe essere compreso tra i 3 ed i 10 mA. Per individuare l'app colpevole dell'eccessivo bactery drain l'autore pone prima molta cura nell'installazione della ROM. Poi calibra con attenzione la batteria e poi carica ad una ad una le app, osservando il comportamento della batteria segnalato dall'assorbimento, anche mediante dei log aggiornati ogni due ore o più, magari durante la notte. Rimando alla lettura per gli altri particolari... Oggi ho provato ad osservare Current Widget. In standby mi dava 7 mA, ma a volte me lo son trovato a 400 e più e non so perchè. Oggi ho fatto delle telefonate è la batteria è scesa un po' più velocemente ma mi sembra strano che dalle 7,30 alle 8-8,10 io perda il 5%, senza aver fatto niente. C'è da dire che percorro la colllna dove c'è poco campo e credo che la ricerca spasmodica di segnale ne sia la causa...
Ah su quello non c'è dubbio. A mio avviso non c'è neanche "stimolo" a farlo. Io ne ho sbloccato uno per poter modificare qualche chiave di registro e non ti dico neanche...
Ho letto sull'ANSA (qui il link: http://ansa.it/web/notizie/rubriche/tecnologia/2012/01/02/visualizza_new.html_20163972.html) che nel 2012 ci sarà un boom di attacchi virus su tablet e smartphone: McAfee prevede che Android sarà molto attaccato. Come difendersi? Devo prendere l'antivirus per il cellulare?
Io per evitare di pentirmene uso da un pó zoner. Non so quanto possa servire, ma non intacca le prestazioni e già è qualcosa...