Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Mmmmhhhh..... Il N4 è vero che ha i tasti a schermo, ma non riduce gli ingombri rispetto ad un 4,8 "vero", indi per cui, se le dimensioni sono quelle contano, ora hai cmq in mano un 4,7" non un 4,3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In merito a tutto il resto, sinceramente mi sono perso. Parliamo di vacanze, portabilità, ingombri, e mi parli di "portatili" (anzi meglio trasportabili) da 17" che neanche mi sognerei di portare da un cliente, non vorrei che pensasse che mi trasferisca da lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> figurarsi in vacanza..... Poi 11-13-15 per te è la stessa cosa?!?

Dici che ti piace l'area di lavoro ampia e parli di tablet da 7"?

Ci sono ultrabook con chassis in alluminio o carbonio di una qualità e robustezza ben superiore ai 17. Autonomia pari ai tablet, volendo anche touchscreen, e last but not least, veri PC, non una specie di pseudo smartphone ingrandito. Se proprio devo affiancare qualcosa allo smart, allora dev'essere qualcosa di più di una piccola lente d'ingrandimento. Specie se si usa per lavoro.

Oppure se l'esigenza è la lettura (e non vedo cos'altro, posto che tutto il resto posso farlo anche meglio con lo smart) un ebook da 8-9" decisamente più economico da buttare in borsa all'occorrenza lo vedo con occhi certamente diversi (è proprio il caso di dirlo).

Ma torniamo all'assunto di partenza, il mondo è bello perché è vario, se i tablet non servissero non ne venderebbero a chili... Quindi sicuramente sono io quello strano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il concetto per me è lo stesso che mi ha portato alla scelta del Note 2. Se devo riempire una tasca solo con il telefono, tanto vale riempirla tutta, inutile lasciarne vuota metà.

Lo stesso vale per il tablet, nel tuo caso, ti porti dietro la borsetta da reflex, quindi capisco la scelta del 7" (anche se lo trovo cmq inutile) ma nel 90% dei casi la gente lo porta nella 24ore o nel monospalla, in questo caso che senso ha un mini tablet?

By my Phablet N2

2. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Edit: doppio

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2013
  3. Jenzo

Jenzo Kartista

117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    ho fatto esattamente così: ho rotto i maroni a qualcuno in terra tetteschia! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> All'inizio credevo che si potesse comprare solo nel market UK

A lui arriverà il 12 settembre, E' già previsto (da luglio) che lui sarà a casa mia il 20-21 settembre quindi evitiamo un ulteriore spedizione, consegna a mano.

Il costo è di 249 (16gb) + 9,99 di consegna all'indirizzo tedesco.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok :-) per la consegna non è un problema perché sono a francoforte tutte le settimane solo che mi ci vuole una cc tedesca per poter utilizzare lo store. Boh, ci penso... Grazie!

Scritto (male) dal cellulare

5. Jenzo

Jenzo Kartista

117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    romper per rompere ho gentilmente usato la usa cc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> praticamente io non ho fatto nulla oltre a dare indicazioni.

Non vedo l'ora di testare un dispositivo con google puro!

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io non ce la vedo tutta questa gran differenza dimensionale tra lo smartphone attuale e quello che ho dismesso..

E l'esigenza non è la lettura, che è consequenziale, ma la connettività e tutta una serie di applicazioni che un ereader non mi può offrire, quindi il miglior compromesso "area di lavoro/igombro di trasporto" me lo offre un tablet da 7"..

Gli ultrabook li lascio a che deve apparire figo, con il costo di una ultraminiaturizzazione e dello chassis in carbonio/alluminio/deuterio/tungsteno e mollica di pane, mi ci compro un normale notebook in policarbonato dotato di un hardware con i controcaxxi...

E francamente, quando sono in Italia, il tablet da 7" mi entra tranquillamente nella tasca dei jeans, o nella tasca interna di una giacca...

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

1) Ma la connettività ce l'hai già nello smartphone che oltretutto ha già dimensioni "decenti";

2) nel 90% dei casi (probabilmente non nel tuo) è questo che deve offrire connettività al tab, con aggravio di meno autonomia per lo smart.

3) se il tab da 7" entra nei jeans (vorrei vedere che jeans sono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) un 5,5 come il note 2 ci sguazza.

Allora vieni a me che io giro con un unico dispositivo che fa praticamente tutto e degnamente, impegno una sola tasca, e tu stai girando con 5+7... Stringi bene la cinta che ti cadono i jeans!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq a parte gli scherzi, ognuno ha le proprie esigenze, giusto che le soddisfi come più ritiene opportuno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

By my Phablet N2

8. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Ragazzi una domanda; ma il nexus 7(nn l'ultimo. Ma il primo, che Se nn erro dovrebbe essere un asus) essendo OTG se gli collego una chiavetta Per internet quindi funziona? Xk sto valutando Un nexus 7.. Ed in quel caso l'acquisto Sarebbe ancora più probabile, potendo sfruttare anche La connessione della chiavetta e non solo dell'altro Nexus in teathering.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

9. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Sezione Android

Sicuro che sia obbligatoria la cc tedesca??

10. Ale_72

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Almost. Ne con quella italiana ne con quella svizzera, usando un pc che passa da un proxy tedesco, riesco accedere allo store tedesco. ma magari sono rinco io.

11. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Sezione Android

Cioè non riesci nemmeno ad accedere??o una volta inserita la carta non te la accetta??

Premetto che non ho ancora provato ma ai tempi del Nexus one lo comprai con proxy e cc italiana dagli USA.

12. Ale_72

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Adesso riprovo da un PC fisso qui del cliente.

13. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Mi pare che devi prima fare un acquisto con cui associare il wallet di quella nazione. Quindi ti consiglio di comprarti una canzone con la tua cc copn il reindizzamento, successivamente non dovresti aver nessun problema con l'acquisto dell'N4.

Invece qualcuno sa come comprarlo negli States in negozi fisici? 199$ fanno gola...

14. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  15. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ok..

Ma:

Lo smartphone mi da connettività, ma non mi permette di leggere in modo decente, un tablet si...

Uno smartphone anche se può permettermi di utilizzare gli applicativi di cui non riesco a fare a meno, lo fa sicuramente in modo più scomodo di come lo può fare un tablet, che non ha la versatilità di un laptop, ma ingombra poco..

Questo è un nexus 7 uguale al mio..

Ovviamente io il cavallo dei pantaloni lo porto un pò più alto, e non rasoterra come il giovinotto qui immortalato, ma ci sta senza problemi, e quando lo si estrae a sorpresa, fa anche molto "figo" :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2013
  16. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Si, è una cosa fattibilissima, ma dipende un pò dalle chiavette utilizzate, o meglio: dai driver delle chiavette, se sono presenti funzionano senza problemi

Leggi qui, c'è una guida per farlo in modo molto semplice, se leggi il Th, puoi anche trovare quale sia la chiavetta che è il caso di comprare, o se la hai già e non dovesse essere supportata, ci puoi trovare i driver per farla funzionare senza problemi..

17. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

......se andate su androidiani ci sono un paio di thread dove spiega come acquistare dall'estero anche con carta italiana appoggiata però a PayPal.... In ogni caso si può fare, anche se penso che adesso che N4 é veramente in fine serie, anche i siti tipo "gli stockisti" abbasseranno ulteriormente il prezzo....

basta farsi 2 conti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

....per il discorso dimensioni, son passato da 4 a 5" ed il mio zopo 980 ha dimensioni leggermente superiori ad un S4.....

.....all'inizio é un po' traumatico xché il 4" era veramente "portable", il 5" sta ancora nella tasca post dei jeans, ma é a rischio rottura per via del fatto che é grande e sottile......

.....sinceramente per il mio uso, cioè portarsi dietro un solo device sempre, che faccia da multedia (collegato in BT con un'interfaccia bt-aux da 50€), navigatore, e simile netbook

...insomma penso sia un buon compremesso, più grande diventerebbe troppo poco portabile, più piccolo ...,.ho avuto il 4" e lo schermo con quella diagonale era un po' limitante sopratutto in navigazione e nell'utilizzo tipo netbook :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Qui c'è una guida abbastanza precisa su come comprarlo in germania, e qui c'è la pagina per vedere se l'N4 è disponibile sul market delle varie nazioni (attualmente in germania è in stock..)..

Resta da stabilire se tutto questo sbattimento vale gli € risparmiati..

19. Ale_72

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Urca. Neanche per idea. Se proprio mi vien la voglia rompo le palle. Alla fine lo sbattimento e' minore :lol:

20. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Grz scrondo Sempre gentilissimo! Rep appena posso. P. S. su una recensione vista. Su YouTube Dice che non è OTG possibile? Sono in confusione.

P.s.2 dilemma.. Il '7 mi sembra piccolo a vederlo.. Siccome il tablet lo vorrei prendere per usare meno il notebook (che tra l'altro E vecchio e dovrei pensionare..) meglio un ' 10? Perché. Non vorrei rimpiangere lo schermo.. Dato che come si è Capito lo utilizzero principalmente Solo per navigare.

Oltretutto c'è. Ne sono. Un infinità.. Non so da dv partire.. Dato che sembrano tutti ottimi sulla carta..

Esempio Di quelli tenuti in considerazione X ora: nexus7, hp slate7, asus memo pad,

Oppure andare su un mediacom da '10..

Si attendono consigli dai luminari del trd.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina