Sezione Android | Pagina 317 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie ragazzi, infatti il N7 mi attira, è solo che temevo che 7" fossero un po' pochini essendo solo 2" e rotti piu del N4

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    A mio avviso i tablet, specie se per leggere, o li prendi da 10 o non li prendi affatto.

By my Phablet N2

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.576
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Io sono "fan" dei 7 pollici..

Ho avuto sin da tempi non sospetti un piccolo tablet da 7" (acer iconia tab), e quando ha cominciato a fare le bizze l'interruttore on/off, ho optato per un nexus 7 (prima generazione), che non mi ha deluso nemmeno un pò, e quindi mi riferisco strettamente a quello, ma il modello nuovo è anche meglio..

Parti dal presupposto che un nexus 7 ha una definizione dello schermo strepitosa, e in 7 pollici, dispone di una densità di pixel pari ad un ipad da 10", e ha una elevata luminosità, che lo rende visibilissimo anche in pieno sole (il nexus 7 di nuova generazione, addirittura umilia qualunque altro display ci sia in circolazione, sia esso retina, paranza, o qualunque tipo di tramaggio si voglia)...

Quindi si legge benissimo!

In vacanza lo uso molto come libreria portatile, è comodo, mi permette di portare tutti i libri che voglio e di scaricarmi tutti i giornali a cui sono abbonato...

Ha un ottimo processore, una ram più che sufficente, e nel taglio di memoria che si trova oggi in giro (32 Gb) anche una buona quantità di spazio disponibile.

E' ovviamente diverso da un ebook reader, ma offre anche di più, per esempio il supporto OTG nativo e completo (io ci collego un HD portatile senza il minimo problema..), una connettività di alto livello ed un browser completo, permette le chiamate VoIP (skipe ad esempio..), ed una gestione decisamente più comoda delle email di quanto si possa ottenere su uno smartphone.

Se a tutto questo uniamo una portabilità che non ha rivali, otteniamo uno strumento ideale da accoppiare ad uno smartphone durante un viaggio.

Sono ormai 3 anni che durante le vacanze non mi rimorchio più il laptop, e ne sono pienamente soddisfatto!

Per quanto riguarda i tablet da 10", li trovo tutti molto scomodi e pesanti, siano essi apple, nexus, samsung o di qualunque altro brand (e li ho avuti tra le mani quasi tutti..), sfido chiunque a reggere un 10" per una mezzoretta con una mano sola leggendo un ebook comodamente sdraiato su un lettino in riva al mare, o a sfogliare le pagine dell'ebook con la stessa mano con cui si regge il tablet, questo non vuol dire che non siano dei buoni dispositivi, ma solo che non ci vedo evidenti benefici nei 3 pollici in più, che rappresentano anche un peso superiore e non mi forniscono grandi vantaggi nell'utilizzo che ne faccio io, dato che 7 pollici sono più che sufficienti per richiamare un terminale e lavorarci, o editare un file, per utilizzi più specifici non vanno bene ne 7" ne 10", ma servono monitor esistemi di imput "veri"..

Per quanto riguarda il tablet da te linkato, dispone si di un ottimo hardware, ma si deve ancora conoscere quale sarà il prezzo di vendita, e quindi resta un'incognita, dato che LG quando usci con l'unico tablet mai proposto, l'Idea pad, se ricordo bene, lo lanciò al prezzo improponibile di 899€...

Dimenticavo..

Il Nexus 7 ha anche un'ottima batteria..

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    quotone e rep+

5. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Che dire, ottima analisi, anzi recensione, mi hai praticamente convinto per il N7 Scrondo, aspetto un attimo che scenda di prezzo e mi prendo direttamente il nuovo e tra l'altro mi ritrovo quindi 4.3 tale e quale al N4, giusto ? Quindi è un N4 con la differenza che non telefona e si connette alla rete solo in wifi, ri-giusto ?

p.s. ho provato anche io, ma non riesco a ridargliela ancora la rep+

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.269
    12.129
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io rimango del parere che per leggere l'ideale sia un ebook reader il tablet é comodissimo per tutto il resto ma la durata della batteria e visibilità in pieno sole di un ebook sono un altro mondo e visti i prezzi a cui si possono trovare.... Possono tranquillamente affiancata il tablet soprattutto se si opta per un 5"

Io ho preso a maggio un pyrus mini e per leggere e di una comodità assoluta. Sta in una mano e con i tasti laterali cambio pagina.

Avendo solo 5" e mantenendo il carattere grandino si cambia pagina più spesso che con uno schermo più grande ma ha la stessa maneggevolezza di un libro tascabile con la differenza di contenere un intera biblioteca

Dimenticavo costerebbe 69 euro e li vale tutti.... Ma tempo fa si trovava in offerta a 39 praticamente regalato

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2013
  7. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Scrondo, supporto otg, vuol dire che con un cavo usb-micro usb al N7 ci posso quindi collegare anche un mouse o una tastiera oltre ad un HD ?

8. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Re: Sezione Android

Io e la batteria dell's3

Scritto (male) dal cellulare

9. Jenzo

Jenzo Kartista

117
    1
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    507
    Rav4 IV
    R: Sezione Android

Ok grazie.

Acquistato sul market tedesco, un paio di settimane e mi arriva, o meglio arriva alla moglie in sostituzione del suo galaxy s.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

10. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

anch'io non andrei sopra i 7" come dice Scrondo sopratutto per uso non professionale vuol dire evitare ingombri consistenti che alla fine diminuiscono portabilità ed usabilità.

Luca ma sei sicuro di un tablet ?? Xché tastiera e mouse .....son le cose che un tablet dovrebbe permetterti di non usare affatto ! In ogni caso esistono custodie con tastiera integrata e mini mouse abbastanza comodi, che alla bisogna trasformano il tablet in una station......

Poi ti dico di valutar bene, xché ci son passato e come dice Cely uno schermo da 5" non é affatto inusabile ...

..avendo fatto io la scalata 10"(netbook)7"(tablet)5"(smartphone), per esperienza mi son reso conto che é molto più importante la portabilità, l'avere il device sempre con me piuttosto che 1 o 2" di diagonale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Guarda mouse e tastiera era piu che altro una mia curiosità, specie per la tastiera, mentre magari collegarci un piccolo mouse per navigare piu veloce questo magari potrebbe far comodo. Abituato al portatile da 15" forse i 4,7" del N4 sono un po' pochini cmq vedremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Intanto ho visto che il nuovo N7 lte su trovaprezzi è sui 349, immagino fra un po' andrà sotto i 300 o consigliereste tranquillamente anche non lte e solo wifi ?

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.440
    22.580
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come hai fatto?

Io volevo evitare di rompere i maroni al mio collega.

13. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

....se hai N4 in tasca lo mandi in tethering e navighi con qualsiasi cosa, la maggior parte dei tablet cmnq non hanno sezione radio "telefonica".....per quello c'è la categoria "phablet" i cui schermi sono di ~6" tipo i vari Note.

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ti ringrazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma mi stai sopravalutando se pensi che abbia una qualche minima idea di come mandare in tethering l'n4 per far navigare l'n7 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. kasperbau

1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Mwuauauau

Non preoccuparti se ci riesco io vuol dire che non é affatto difficile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Scrondo

11.576
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Si, è praticamente un N4 "più grosso", e con un display nettamente superiore, il mio Nexus 7 è anche 3G, cosa che non ritengo indispensabile, ma l'ho trovato cosi, e l'ho preso..

Tu hai perfettamente ragione, un e-reader si legge sicuramente meglio di qualunque altra cosa, ma con un tablet da 7", unisco la portabilità ad un sacco di funzionalità che mi sono indispensabili (web, email, office, works, ebook reader, GPS, media player, storage, ecc. ecc.) in un solo dispositivo..

OTG (USB "On the Go"), vuol dire che il Nexus 7 è in grado di pilotare un trasferimento diretto di dati da qualsiasi dispositivo esterno come fotocamere, HDD esterni, pendrive, lettori card, iPod, Mp3, ecc. ecc.

Se tu ci volessi collegare una tastiera o un mouse, non hai bisogno di cavi, esistono periferiche BT che si connettono benissimo con android, quando comprai il primo tablet acer, comprai anche una tastierina della logitech, per la precisione la "Logitech DiNovo Mini", che viene riconosciuta in un attimo sia dai tablet che dagli smartphone, che è dotata di un comodissimo mousepad e funziona benissimo, ma che ho usato veramente poco..

E' abbastanza semplice da fare:

Vai su "Impostazioni" e clicca su "Altro"

Ti apparirà questa schermata, ora clicca su "Tethering/Hotspot Portatile"

Ti apparirà questa schermata, che ti serve per configurarlo, cliccaci sopra:

Per configurarlo, ti basterà inserire una password di tuo piacimento, puoi anche variare il nome della rete, ma non è indispensabile

Dopo aver salvato la password, l'hot spot è pronto all'uso, ti basterà cliccare sul comando di attivazione per avere un piccolo router wifi portatile, al quale potrai connettere tutto quello che ti pare (tablet, laptop, ecc. ecc.), unica accortezza che devi avere, è quella di controllare che il tuo carrier ti permetta il tethering e non ti metta su costi aggiuntivi..

17. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Siamo nell'era dei cellulari da 5" e più... Portarsi dietro un altro ingombrante giocattolo (che al contrario dello smartphone NON entra in tasca) solo per avere neanche 2" in più, e fare molto meno di quanto possa fare un vero smartphone lo trovo solo una perdita di money e spazio. E se spazio devo perdere, tanto vale perderlo bene.

Concordo che sono decisamente meglio gli ebooks per leggibilità e riposo degli occhi, per non parlare della lettura in luoghi luminosi come spiaggia...

Cmq il mondo è bello perché è vario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

By my Phablet N2

18. Scrondo

11.576
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Sono ovviamente punti di vista..

Io non ho uno smartphone da 5", il mio è 4,7", e con la barra nera dei comandi in realtà ne rende disponibili 4,3" per le applicazioni..

E comunque un tablet da 7" che pesa 340 gr. in fatto di portabilità non ha paragone con uno dei miei laptop che hanno tutti il monitor da 17", dato che trovo ridicoli e praticamente inusabili i laptop da 13/15 pollici..

Purtroppo i laptop da 17 pesano, e tanto, un tablet da 7" no, e mi fornisce l'indispensabile...

Cosa farà poi uno smartphone che non puoi fare meglio su un tablet da 7", telefonate a parte?

P.S.

E poi, da che pulpito arriva questa considerazione..E' facile per te sostenere certe tesi, hai il telefono più grosso dell'universo...:mrgreen:

P.S.2

Dimenticavo, se compri questo, telefona pure..

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2013
  19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Appunto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ottimizzo gli spazi!!! Non mi porto un altro accrocco da mezzo chilo per 1-2" in più... Che mi costringe ad impegnare una tasca interna di un giubbotto, o d'estate a portare un borsello quando posso farne a meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi guarda che da 4,7 a 5,5 si fa presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti ricordo di quando sostenevi che non saresti mai andato oltre i 4,3... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E se borsa deve essere, allora riempiamola bene con un ultrabook da 11-12". Altro che tablet... Ma che ci devi fare in giro col 17? :eek:

By my Phablet N2

Ultima modifica di un moderatore: 2 Settembre 2013
  20. Scrondo

11.576
    8.294
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Ma il mio N4 alla fine è un 4,3" con i tasti a schermo..

Per quanto riguarda i laptop da 17", la risposta è una sola: a me piace l'area di lavoro "ampia", "vasta", "comoda"; quei laptop, o netbook, o ultrabook con schermi lillipuziani da 11"-13"-15" pollici, con i loro profili "aerodinamici" (neanche se li dovessero usare a 180km/h), o quelle tastierine minimali per ditini da farmacista o da teenager alla prima mestruazione, mi fanno tenerezza..

Io voglio "sostanza", "robustezza", "visibilità", non me ne frega nulla dell'eleganza, o se il laptop ha il peso specifico di Plutone...

Mica ci vado a piedi dai clienti, lo infilo nel baule..

In quanto al mio nexus 7, ci sta comodamente dentro a questa, insieme alla macchina fotografica, con cui condivide anche il caricabatterie e i cavi, con altro risparmio di peso e ingombro..

Condividi questa Pagina