Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
  2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    due risate:

3. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Io ho usato le Mediadevil e le Sgp, tutte e 2 a secco, le prime molto buone copiano bene il display le seconde sono un pò piccole ma resistono meglio alle ditate!!

Usate sul Galaxy Nexus

4. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    R: Sezione Android

Anche io su gnexus ho le SPG...essendo rigide ed essendo lo schermo leggermente curvo se non fossero più piccole si staccherebbero in cima e in fondo....provare per credere....con le olephobic mi sono trovato molto bene

5. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ragazzi l'applicatore non sta tanto sulle 10€...io ho paura da solo che non centro bene la pellicola... e poidopo nel levarla si rovina o altro...

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

Io i google glass non li ho ancora provati, mi piacerebbe, ma non ho ancora avuto l'occasione per "farci un giro"..

Però, oggi, ho provato questi, che sono una realtà tutta italiana!

Creati da una startup che ha sede a Venezia, a quanto pare, sono l'unico concorrente credibile di Google, tanto che sono già stati presi di mira dai legali di Big-G per il nome del loro device: "GlassUp"

Diffida ai quali si sono opposti con successo, dato che la legge sul copy italiana, è meno ridicola di quella USA, e secondo la nosta legislazione, nessuno si può appropriare di un nome comune come "Glass"..

Bhè..

Devo dire che funzionano decisamente bene, e sono anche più "bellini" dei goggle glass da guardare, a breve dovrebbero essere implementate alcune nuove funzioni e poi arriveranno alla commercializzazione.

Ovviamente hanno bisogno di affinamenti software in modo da potersi interfacciare con più applicazioni possibili, ma ci stanno lavorando..

Per i prezzi, si parla di circa 300-350€ ora in fase prototipale, e se calcoliamo che quelli di google in fase prototipale sono valutati circa 1500€, potrebbero esserci margini per aggredire il mercato se i numeri fossero "rilevanti"...

Si..

Mi sono piaciuti..

E se tutto va bene, a breve potrei averne un paio da "testare", magari durante le vacanze..

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2013
  7. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Riporto le news sull'accaduto:

Spero di avere (leggere) ulteriori informazioni a riguardo ed anche notizie di Samung

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2013
  8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Eccole:

9. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Che ne pensate?

il tutto collegato attraverso il wifi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Da parte di sony! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Penso che se devo andare a spasso con tutta quella roba, mi tengo questa, che va sicuramente meglio.. :mrgreen:

11. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
  12. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
  13. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se è solo quello il problema, anche la mia fotocamera ha il WiFi, e anche quella precedente lo aveva, e tutto questo grazie ad una semplicissima SD: http://it.transcend-info.com/products/Catlist.asp?FldNo=24

14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.893
    23.186
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A quanto si trova? (si, troppo pigro per aprire trovaprezzi.it)

15. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Concetto interessante: sostanzialmente hanno spezzato in due la fotocamera integrando il sensore direttamente nell'obbiettivo, piuttosto che nel corpo macchina come nelle reflex tradizionali.

Certamente ha degli utilizzi pratici, e l'obiettivo e' meno sensibile alla polvere. Lo svantaggio e', che essendo il sensore integrato nella lente, ogni singolo obiettivo costera' di piu' rispetto a sistemi reflex tradizionali. In sostanza se vuoi 2 obiettivi con caratteristiche ottiche differenti devi comprare anche 2 sensori.

D'altro canto teoricamente potresti avere un obiettivo "da battaglia" con un sensore piu' economico, e magari un obiettivo per le "grandi occasioni" con sensore ed ottica di qualita'.

Altro svantaggio: devi ricaricare 2 batterie!!

Se fosse un sistema "aperto" con la possibilita' di trovare obiettivi compatibili di altri produttori, potremmo assistere allo sviluppo di un "ecosistema" interessante grazie alla concorrenza.

Purtroppo immagino che si trattera' del solito sistema proprietario stile capsule del caffe', e quindi soggetto alle "bello e cattivo tempo" del produttore che magari tra 1 anno decidera' di cambiare sistema per passare a qualcosa di incompatibile. In tal caso sarei propenso ad una bocciatura.

Se ti interessa solamente la possibilità' di remote view-finder e gestione zoom e parametri vari, esistono gia' macchine che offrono questa possibilita' (in accoppiata ad un cellulare).

16. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Quella da 16 GB intorno ai 45€, quella da 32 circa 70€ ( http://www.amazon.it/Transcend-TS16GWSDHC10-Memory-Wi-Fi-Class/dp/B00A659IJI ), ma se ti interessa devi verificare che la tua fotocamera sia compatibile..

Puoi dare un occhio sul sito della trascend, c'è un elenco, ma è incompleto, le mie fotocamere non erano presenti nell'elenco, ma funzionano perfettamente, sul quella pagina trovi anche il link perscaricare l'app per android o ios

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.893
    23.186
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uhm...

ok. grazie.

Troppo per la quantita' di foto che faccio io, pero' interessante. Grazie!

18. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Di nulla..

Figurati..

Io ho comprato la 32Gb qualche annetto fa, pagandola decisamente di più, e non l'ho mai riempita nemmeno per la metà, però è comodissima e non mi sono mai pentito dell'acquisto, ma credo che con questa nuova fotocamera, che produce file decisamente grossi, possa essere la mia misura "giusta"

19. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Annuncio urbi et orbi.

Il mio vecchio DHD funzionava bene ma ansimava sotto il peso di Android 4.2.2 e mi faceva un po' pena...

Qualche sporadico riavvio, qualche esitazione nell'aprire qualche app che a volte "si è chiusa in modo anomalo", la batteria (quella originale perchè la Mugen ha tirato le cuoia) che con un uso poco intenso arrivava a malapena a farmi la giornata, il trovarmelo acceso in tasca su Google Now, perchè pur avendo spento lo schermo in realtà non era affatto spento, e quando facevo per chiudere Google Now scoprivo che oltre a quello erano aperti pure i contatti ed il dialer, etc etc....

Insomma un cell con la rom fluida e veloce ma con troppi piccoli malfunzionamenti.

Ormai da troppo rimuginavo sul suo pensionamento... ma l'offerta di modelli uno dopo l'altro - sempre più performanti ma ognuno con qualcosa che non mi convinceva - aveva alla fine generato più confusione che certezze.

Dopo tanta indecisione fra due assatanati come l'Oppo Find 5 e lo Huawei P6, mi è ricomparsa la mail del Nexus 4 degli stockisti a 309 euro, sped. compresa....... Il Nexus 4, quello sì che è una "certezza".:wink:

Beh, questa volta non ci ho dormito su una notte per poi non ritrovarmelo più il giorno dopo.:biggrin:

E' andata e ci sarà un Nexus 4 in più in sezione android, e per di più in versione white, ormai scomparsa dagli scaffali di Play Store

Ha la garanzia europea ma costava molto meno di altri siti sempre con garanzia Europa o Italia ed inoltre leggendo i feedback poco entusiamanti di questi siti ed avendo già acquistato dagli stockisti ho scelto loro...

Poi in mano a me, se non gli sparo dentro con un compressore, i cell han sempre tutti funzionato....8-[:mrgreen:

Forse sarà la prima volta che non compro la cover...:-k

PS. Dopo aver pubblicato questo post, mi son trovato dei link su ebay associati alle parole Nexus 4, che io non ho inserito e messi automaticamente da certa VigLink...

Dipende dal sistema del forum ? Se sì, pregasi provvedere.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Domandona: qualcuno sa come mai nel fare la sincronizzazione dei contatti con Google (anche ripristinandoli sul telefono -Samsung S5570- più volte) me ne appaiono sempre 2 in più sulla rubrica del telefono che in google contatcs?

PS: Nelle impostazioni di visualizzazione della rubrica ho solo Google.

Condividi questa Pagina