Sezione Android | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Gran bel CMS Joomla.. lo usavo 2 anni fa per alcuni dei miei siti (fantacalcio, calcio, giochi pc). Sono rimasto poco aggiornato su quel mondo ma già all'epoca era già molto avanzato per chi poco se ne intende di codici.

Tornando IT: oggi ho visto l'x8 ma non sono riuscito a farmelo accendere per verificare la fluidità del touch e l'usabilità generale del telefono. Adesso mi passo in rassegna un po' di siti di opinioni.. certo che anche LG Optimus One non è niente male.. uff, che indecisione!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.055
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Eh già.. che sofferenza eh ? :lol::lol:

3. bluemarine

8.055
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Il sito si vede alla grande su Firefox, Chrome e Safari .

Quasi quasi to do da rifare i sito dei miei gatti ( www.nimrod.it) , è SOLO dal 2003 che non lo tocco......:redface::redface::mrgreen:

Mi ricordo di Joomla, dove lo trovo ?:rolleyes:

PS Thanks per le info...:wink:

Edit : strano, ES gestore files nn mi fa unzippare le skins...

Devo riavviare in recovery ?:-k

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Blumarine, guarda la posta, che il file manager da "persona seria" ce lo trovi li... :-)

Per quanto riguarda joomla!, concordo, è un buon CMS, l'ho usato essenzialmente perchè come tutti i centri sportivi giovanili, hanno 2 lire in croce, e l'hosting su linux costa pochissimo, inoltre con joomla!, ho potuto integrare tutto quello che mi hanno chiesto: tabelle risultati&classifiche, gallerie multimediali ecc. ecc. facilmente aggiornabili, più: blog, forum, e comunity, senza troppi problemi, grazie ad un sacco di comodi (e gratuiti..) moduli, e senza dover scrivere tonnellate di noioso PHP...

Joomla, lo trovi qui: http://joomla.it/ , gratuito, semplice, e opensource, è arrivato alla versione 1.6, io per quel sito ho usato la 1.5 perchè volevo installare alcuni moduli che sulla 1.6 non vanno..

C'è tutto e di più per joomla, template, moduli, e hosting gratuiti appositi..

Con conoscenze minime sui CSS si possono ottenere ottimi risultati..

5. bluemarine

8.055
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ricevuto, grazie ! :wink:

Prima di fare cavolate però volevo avvisarti che ES mi ha unzippato le skin però mi apre 3 cartelle ( META-INF, data, system ) .

Sotto system ci sono app e framework.

Sotto app c'è un infinità di apk ( HTCprofilesWidget.apk, HTC ringtoneWidget.apk, etc etc..

Devo aprirle tutte ? Pensavo che la skin avesse un launcher per l'installazione unico.

6. bluemarine

8.055
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ricevuto, grazie ! :wink:

Prima di fare cavolate però volevo avvisarti che ES mi ha unzippato le skin però mi apre 3 cartelle ( META-INF, data, system ) .

Sotto system ci sono app e framework.

Sotto app c'è un infinità di apk ( HTCprofilesWidget.apk, HTC ringtoneWidget.apk, etc etc..

Devo aprirle tutte ? Pensavo che la skin avesse un launcher per l'installazione unico.

Lo stesso risultato mi appare con Android Root Explorer...:-k

Invece sotto framework mi si aprono 3 elementi : com.htc.resources.apk, framework-res.apk e un altro zip , services.jar...

Schiacciando non succede nulla...:-k

Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2011
  7. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ogni .APK è una parte della skin, per installarle si devono caricare singolarmente, per rimuoverle, poi basterà solo una sola azione

8. bluemarine

8.055
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Lo immaginavo, però cliccando sopra.... non succede nulla....:-k

Io ho eseguito a puntino la procedura di S-off ( i checksum erano a posto) ma comincio ad avere qualche dubbio che sia andata a buon fine, cioè non ho fatto danni ma non ho nemmeno eliminato il secure-flag... o sbaglio ? 8-[

Intanto credo di aver fatto la mia prima cavolata.

Con Rom manager ho provato ad andare in recovery mode.

Per carità.... mi si è spento il cell e non riuscivo più a riattivarlo in nessun mod , nè coi tasti accensione/vol giù o su etc etc.

Ho dovuto staccare la batteria e riaccenderlo...Pfui....8-[

Ma come mai non è andato in recovery correttamente cioè con la schermata tipo questa ?

http://img809.imageshack.us/img809/3092/screenshotcz.png

Tra l'altro si è instaurato un conflitto "ideologico " ta me e mio figlio che difende strenuamente il suo iPhone 3Gs.

Io sostengo che l'Android consente la più ampia libertà di azione , anche di confezionarsi le app, le skin, i temi ( non solo di scaricarli) e pur non essendo roba "per tutti" è già qualcosa che si possa fare .

Lui invece sostiene che tutto sommato le skin etc le fanno gli sviluppatori esattamente come per IOS e se non lo sei, o non sei bravo, applichi anche tu quel che passa il convento ( che per me in Android è già tanto) .

Non vede differenza tra il suo jailbreak ed l'ottenimento dei miei permessi di root e s-off, con Cydia installa quel che vuole.

Peccato che sul mio 3G i programmi di Cydia si piantavano spesso , tanto da indurmi più di una volta a cancellare il JB da me ritenuto più inutile e dannoso che altro.

Forse sul 3Gs le cose van diversamente ma quel che non riesco a far capire a mio figlio è che in Android puoi addirittura intervenire sul Kernel o cambiarlo in toto, cosa che su altri OS te la sogni.

Risposta : ma a cosa ti serve ? Beh ad esempio ci sono kernel modificati che ti consentono di velocizzare enormemente ( come se ce fosse bisogno) il cell e di risparmiare anche sulla durata della batteria che notoriamente sugli smartphone viene consumata molto avidamente. Su IOS ( c'è anche x Android) c'è solo Bactery Doctor e fine.

L'unica cosa che l'ha un po' stupito è l'emulazione della PSP, ma non l'ha dato molto a vedere : "uh, se voglio uso direttamente la PSP" . Già peccato che tu debba portartela in giro, già che si sei portati a spalla anche la PS3 !!

Uh, siamo ai conflitti generazionali tecnologici, ma stai a vedere che quello più "alternativo" ( il figlio dei fiori) stavolta sono io mentre lui è il "matusa" !!! :lol: :lol:

9. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Spiegagli che il JB è una cosa illegale che se non ripristinato a dovere invalida la garanzia Apple. Lui magari saprà risponderti che rootare un HTC è la stessa cosa ma gli puoi dire che per fare quello che lui fa con il JB tu lo ottieni di default dal tuo smartphone. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ieri la visita a Saturn mi ha ulteriormente confuso le idee.. l'x8, magari con cover sfumata sul rosa o sul blu, è più indicato per una signora rispetto a un LG Optimus One che però è più venduto e quindi è più supportato (Eclair 2.1 ufficiale contro FroYo 2.2 ufficiale e forse 2.3 Gingerbread) e più exploitabile (anche overclockabile) anche se ha qualche difettuccio in più quali scattosità coi giochi (chissene) e fruscio durante le chiamate che non so se sono stati risolti o meno. In più l'LG ha una batteria coi controcaxxi da 1500mAh che sebbene non verrà sfruttato da vero smartphone sono sicuro garantisca una durata maggiore.

Dall'altro lato l'x8 risponde oltre al design più bello, con un display di migliore qualità a livello di colori (16 milioni) ma personalmente non so come rispondano entrambi ai comandi touch. A vederlo poi, anche se so che non mi devo fare di queste paranoie, il sony sembra avere un'interfaccia più chiusa, con una grafica più personalizzata e per questo forse più criticabile (quello sfondo blu coi widget). Non avendo mai avuto a che fare con android (non è che esiste il modo di un comodato d'uso di prova?! :mrgreen: ) non so quanto si possa cambiare/modificare/customizzare a proprio piacimento. Per capirci, ci si può infilare l'interfaccia Sense di HTC?

Ultima cosa, anche se è un dettaglio, il sony costerebbe 20€ in meno.. probabilmente è stato dato un taglio al listino prezzi perchè tutti gli articoli che trovi in giro per il web parlano dell'LG Optimus One come il migliore smartphone come rapporto qualità/prezzo e come porta d'ingresso ufficiale al mondo smartphone/android (ora c'è il Vodafone Ideos).

Ulteriore confronto. Telefonino.net assegna all'x8 un giudizio di 83/100 mentre all'LG Optimus One 80/100.

Consigli raga?

10. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Per lo S-flag non saprei che dirti, a volte non va a buon fine..

Prova a rifare la procedura con il metodo "breve" di XDA come indicato e spiegato qui:

http://forum.hdblog.it/f151/guida-desire-hd-root-definitivo-s-off-clockworkmod-recovery-e-cambio-rom-19082/

Ti allego anche un video dettagliato del "metodo breve":

Per quanto riguarda tuo figlio, basta dirgli che IOS è un sistema operativo "vecchio", Apple lo aggiorna, ma è sempre lo stesso kernel con un diverso serve grafico..

Sul tuo HD invece ci girano, e ci gireranno, moltisime nuove versioni di Android, che non sono aggiornamenti, ma "nuovi sistemi operativi", Froyo, non condivide quasi nulla con Gingerbread, è come paragonare Win XP a Win 7, sono sempre windows, ma sono diversi, quindi a differenza dei terminali "non Android", il tuo resterà "all'avanguardia" per anni..

Cambiando discorso, io di Optimus One ne ho regalati 2 a Natale, uno alla morosa, e uno al nipote, francamente, da quello che ho recepito da loro, sono ottimi telefoni, niente fruscii, buon segnale, poco peso, e grazie alla buona batteria e al basso consuno, garantiscono una bella durata..

Li ho avuti tra le mani per poco tempo, solo qualche giorno per configurarglieli a dovere, ed installarci su le cose che mi parevano "indispensabili" per loro: una pletora di giochi per il nipote, e degli sfondi più "carini" per la morosa, un filemanager ec. ecc...

Ho notato subito che nonostante la non enorme dotazione di pixel, la fotocamera funziona in mod "superbo" (come sempre, quando non ci sono ottiche di mezzo, conta di più il software di gestione del sensore scritto bene che non i "pixel puri"..), e che lo schrmo fa il suo dovere.

Se devo trovargli un difetto, direi che il processore non è un "fulmine di guerra", e che a volte "subisce" le applicazioni, e un pochetto si impunta, ad esempio, secondo me nella chiusura delle chiamate c'è un lag che non chiude istantaneamente la comunicazione, ma io sono abituato molto bene dal mio "Snapdragon"...

Può anche darsi che usando un task manager ben configurato questo lag scompaia, ma ritengo più facile risolvere il teorema di Fermat che spiegare l'uso di un taskmanager alla morosa..

Tutto sommato, questo "entry level" di LG, al prezzo di un normale telefono di buona marca (o poco di più..), fa la sua "porca figura" nel panorama Android..

11. bluemarine

8.055
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    L'S-off era già andato a buon fine.

Il metodo usato da me era quello di XDA via terminale e oggi sono riuscito ad aprire il cell in recovery con il metodo dei pulsantie finalmente si è aperto lo schermo bianco con le scritte a colori sulle quali troneggiava ENG S-OFF.

Peccato che quando ho provato ad installare manualmente i vari temi mi ha dato "installation aborted" causa "Amend scripting is no longer suppported" perchè era "deprecated by Google " ed era necessario rimuoverlo con sdcard/update .zip.

Quest'operazione non funziona per "no such files or directory".

Cercherò da qualche parte questo sdcard update.zip....:-k

12. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Dai un'occhiata qui.. http://android.modaco.com/content/htc-desire-desire-modaco-com/309939/usb-brick-rickrolled-b0rked-fixed/

13. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Parlando di HTC e di android..

Sull'HD2 c'è Honeycomb all'orizzonte...

http://htc.hdblog.it/2011/03/07/android-3-0-honeycomb-su-htc-hd2-video/

In genere tra le prime pubblicazioni dei video e le release passano una decina i giorni..

Ci gira qualunque cosa su quest'affare..

Uff..

Se non si fermano con lo sviluppo mi toccherà tenermelo ancora per mesi..

14. bluemarine

8.055
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Senz'altro. Ora son troppo stanco data l'ora e fra un po' mi toccherà pure uscire per recuperare il figlio iPhonato. In disco però porta il Moto RazorV3.

Mentre guido gli faccio vedere intanto cosa ho combinato con Launcher Pro....

Lui che mi mostrava il cube-scroll delle pagine sul 3Gs...:twisted:

Ormai è una guerra....#-o

E quando gli mostro qualcosa che non può fare sul Gs, tipo l'emulazione PSP ( da paura), mi dice di "non tirarmela tanto !" :lol::lol:

Mi pare che Honeycomb ci sia anche per DHD ma solo il tema...:cool:

Ho dato un'occhiata al video...un'altra bella diavoleria ! :eek:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2011
  15. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    se proprio devi buttarlo, una spedizione assicurata con bartolini mi costa 15€ :mrgreen:

16. bluemarine

8.055
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ieri sera ho scaricato Font Changer con lo scopo di combiare i font di certe applicazioni o le loro dimensioni.

Per funzionare ha bisogno che nella sua cartella ( sdcard/.fontchanger/ ) siano presenti dei caratteri .ttf ed è da ieri sera che scarico caratteri da internet sul computer e li scarico sulla sd.

Non immaginavo ve ne fossero migliaia e migliaia e la fatica più grossa non è scaricarli ma "cercare" quelli che interessano....#-o

Farò sapere dei risultati...:cool:

Edit.....

Qualche esito.

Il programma adotta i caratteri scelti dalla sdcard e li monta dopo reboot, sia regular che bold dello stesso tipo.

Io sto sperimentando i Carrington , leggermente più "spessi" e grandi dei default, ed effettivamente vedo molto meglio anche senza occhiali da vicino. Soprattutto i messaggi sms.

Ero stato costretto ad installare Handcent ( con diversi font pack, temi, dimensioni e layout a scelta) per poter "vedere" decentemente gli sms.

Non tutte le applicazioni sono soggette all'adozione dei nuovi caratteri. Ad esempio proprio Handcent non li modifica affatto.

Font changer però, contrariamente a quanto credevo, non consente di settare le dimensioni dei fonts.

Essendovene migliaia e migliaia però si può agire giocando sull'enorme possibilità di scelta.

Se si vuole tornare alle impostazioni originali, nei settaggi si "smonta" Font Changer ( non è un file di sistema anche se agisce con permessi di root) ed al reboot ritorna tutto come prima....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2011
  17. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Hahahahaha...

Ci "spippoli" cosi tanto con quell' HD, che è un piacere leggerti...

Ammettilo...

E' tutto un'altro divertimento quando "assumi il controllo"...

18. bluemarine

8.055
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Eh si ! :twisted:

E non ho ancora fatto vedere cosa si può combinare con Launcher Pro...

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  19. bluemarine

8.055
    5.149
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Avevo manifestato l'idea di parlare di Launcher Pro ma ultimamente le notizie dal mondo mi hanno decisamente distolto da tali propositi e non è che ne avessi più grande voglia.

Tuttavia, parlare di "altro" può servire a "distrarre"....

Dunque prima di Launcher Pro mi sono occupato di modificare la scarna barra delle notifiche seguendo le istruzioni di questo link...

http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=11215768&postcount=9

Il risultato è questo :

......e non rende abbastanza l'idea perchè quando il DHD è collegato al computer compare una selva di altre icone che non si possono immortalare con uno screenshot perchè la SD è occupata dal computer e non puo ricevere gli scatti di questo programma .....

.... con il quale basta "shakerare" il cell per ottenere uno screenshot del momento....

20. Scrondo

11.845
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bello...

Mi ci dovrò cimentare anche io prima o poi..

Condividi questa Pagina