Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Certo che un cambiamentop influisce..

Tutti questi piccoli OS mobili funzionano nello stesso modo: un kernel sul quale si appoggia un framework, se modifichi qualcosa, qualunque cosa, il comportamento del framework cambia, e lo vediamo nella enorme frammentazione di android, in cui si parte tutti dagli AOSP e non si sa dove si arriva..

Esistono dei presupposti per l'integrazione di un device mobile con un OS desktop, e ci sono per tutti gli OS, dalle suite più o meno funzionali dei produttori android, ad Itunes della apple, WP non fa differenza, anzi, la fa se si usa il sistema operativo "giusto"..

L'integrazione "totale" avviene non con "windows" generico, ma con Win8!

Che è un'ambiente creato e pensato in mdo diverso da qualunque altro, è composto da 4 parti distinte: un lato server, un client desktop, un OS mobile, e un OS RT in grado di far girare dispositivi ARM generici, e anche una parte strettamente ludica che è XBox..

E' un'integrazione "a tutto tondo" ed è completamente automatica se l'account che si usa sul PC è lo stesso che si usa sullo smartphone e sul tablet, non c'è bisogno di alcun intervento o di alcun programma esterno, la suite office è "un di più" che fornisce ulteriore integrazione e servizi, questo non succede con gli OS di microsoft precedenti, purtroppo la tecnologia su cui si basa W8 non è molto retrocompatibile, ma l'integrazione è reale a portata di mano anche dello sprovveduto..

Ogni cosa viene sincronizzata, aggiornata e resa disponibile su tutte le piattaforme loggate, e funziona benissimo!

Se usi windows 8 non hai bisogno delle varie suite, ti bastano le app dell'intefaccia "Modern", se non usi windows 8 devi usare le suite..

Non mi pare un ragionamento complicato, ma ovviamente se non usi windows 8 insorgono dei problemi, che insorgono anche se provi ad interfacciare uno smartphone android senza i drivers..

Diamo a ogniuno il suo, e a WP8 diamo Win8, se vogliamo che funzioni correttamente..

Certo, ma SkyDrive è disponibile su Win8 senza installare alcunche, senza applicazioni o servizi di terze parti, che un bel giorno decideranno di chiudere, e magari ti cancelleranno 27 GB di dati personali (e skidrive è completamente multipiattaforma..)..

Non si tratta solo di un backup, e non si fa con un'applicazione da installare, ma semplicemente rendendo disponibili gli SMS (e le altre messaggistiche skipe,whatsapp, ecc. ecc..) all'account comune della piattaforma, e la differenza, è che potrai gestire la tua messaggistica (invio e ricezione) non solo dallo smartphone, ma da qualunque device win8 collegato, tu mi dirai:

Io installo un'applicazione e lo faccio su android..

Benissimo, ma qui non devi installare nulla, è un servizio "già integrato"..

Come me la chiami questa?

Io la definisco "integrazione"...

Se WP sarà un "flop" lo stabilirà il mercato..

Per adesso, anche se si deve scontrare con dei colossi, è la piattaforma che in percentuale sta crescendo di più:

Ed è quella che garantisce la maggior integrazione con il sistema operativo più diffuso del mondo, non è certo un progetto che avrà vita facile, ma il suo basarsi su "windows" è comunque una garanzia di longevità, e piano piano si sta ritagliando il suo spazio..

A te può non piacere, ma denigrarla perchè è poco diffusa è quantomeno fuori luogo, 5 anni fa nessuno avrebbe scommesso 10 centesimi su android Cupcake..

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2013
  2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Ms aveva tutte le carte in regola per sfornare una grande piattaforma flessibile quale era la predecente. Invece la direzione presa è assolutamente quella blindata, chiusa ed ottusa di IOS. Se tu vuoi aspettare per giudicare i prossimi 5 anni, aspetta pure, io giudico la ciofega che è adesso, anzi, la ciofega che è diventata, perché WM 6.5 era cento volte meglio. Ecco perché io lo vedo come un punto di arrivo, non un punto di partenza, perché non lo è. Sono stati pionieri dei palmari e degli smartphone, di conseguenza non vedo perché dovremmo pensare "diamogli tempo".

Il mio giudizio è negativo dal lato utilizzatore, così come dal lato sistemistico, nonostante il mio ambiente sia completamente filoMs, ma anche i più fedeli hanno dovuto ammettere che lato smartphone hanno toppato, tutto il resto sono chiacchiere ed arrampicarsi sugli specchi. E non parlarmi di gusti personali, che qua non si parla di alluminio e ceramica, si parla di flessibilità TOTALE.

Compito del sistemista è anche e soprattutto quello di tutelare l'utilizzatore (e quindi se stesso), nonché accontentare le scelte personali più varie e differenti, entrambi compiti praticamente impossibili in ambienti di questo tipo.

3. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma io sono daccordo con te..

Non mi piace WP!

Mentre trovavo perfetto WM6.5...

Ma WP non è pensato per un uso "professionale" come lo possiamo intendere io e te, come non lo è Win8 con l'interfaccia modern su un PC..

Microsoft, con la release "8" ha creato un intero ecosistema decisamente orientato al mercato "consumer", esattamente come apple..

Facilità d'uso, immediatezza, fluidità di funzionamento, integrazione completa con l'ecosistema in embrione, questi erano gli obbiettivi, e li hanno centrati.

Io, te, e quelli interessati alla flessibilità d'uso e all'interoperabilita siamo una parte marginale del mercato, al grosso dell'utenza non gli frega nulla della possibilità di avere una bash su uno smartphone, o della possibilità di editing di un documento, alla maggior parte dell'utenza interessa una configurazione ed un'interfacciamento facile ed immediato tra il suo smartphone e il suo pc, per poter disporre di foto musica e filmati come meglio credono, e WP+Win8 glieli offre su un piatto d'argento..

In Italia non sono ancora arrivate (siamo sempre lenti a recepire certe cose..), ma in UK ho visto offerte su laptop della MSI (il cui maggior azionista, guarda caso è Microsoft..) con win8 a cui aggiungendo 10£ si aveva praticamente in regalo uno smartphone con WP...

E' una furbata non da poco..

Configuri il laptop, inserisci o crei il tuo account microsoft, lo riporti pari-pari sullo smartphone, e te li trovi già perfettamente sincronizzati, senza nemmeno doverli collegare, cosi crei bacino d'utenza, invogli gli sviluppatori, ed espandi l'ecosistema..

WP non sarà mai più ad uso e consumo dei professionisti dell'IT come è stato WM6.5, è stato progettato per essere come IOS, cioè: per ricevere la posta, chattare con gli amici su chi ti potrai trombare quella sera, e fare le foto con le labbruzze contratte davanti allo specchio per lanciarle sui social network..

Caxxate..

Ok..

Ma quelle caxxate le fa molto bene..

4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Dovrebbe essere Entourage...invece dalla versione 2011 office per il mac ha pure outlook.

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mmmm.... proverò a vedere che succede con Entourage...:-k

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Ok, siamo perfettamente in linea. Io non posso fare a meno di vedere il punto di vista professionale, anche quando l'utente è in realtà un otonto. Anzi, soprattutto in questo caso, è assolutamente più importante tutelarsi con un sistema quanto più modellabile e facilmente ripristinabile alle condizioni configurate...

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Questa possibilità per ora è disponibile solo per i Samsung, guardate che spettacolo, si chiama Teamviewer Quicksupport, peccato che per ora non funzioni in LAN, altrimenti con il cel in carica ed in tethering, si poteva tranquillamente fare tutto dal PC:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2013
  8. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Ma non funziona solo su LAN "isolate" da internet (comprensibile) oppure non funziona assolutamente su qualunque LAN, anche quelle connesse ad internet senza blocchi e filtri vari sulle porte? Il target di TeamViewer e' proprio quello delle connessioni a distanza, non mi sorprenderebbe di non vederlo funzionare su LAN isolate o eccessivamente "filtrate".

Per connessioni esclusivamente LAN, una qualunque soluzione "VNC based" dovrebbe funzionare (piu' o meno velocemente/lentamente).

9. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Il client normale funziona anche in lan "isolata" mediante IP o nome host, mentre questa versione mobile, giustamente con un po' meno opzioni non può farlo, deve per forza andare su internet. Peccato... Altrimenti altro che airdroid... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ragazzi vi consiglio questa applicazione : Runtastic Heart Rate PRO che vi permette di misurare il battito cardiaco, provatela ,funziona davvero bene! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Controlla le tue pulsazioni quando vuoi, quando ti svegli, dopo il tuo workout oppure prima di una importante riunione. Runtastic Heart Rate misurerà il tuo battito cardiaco con ottima precisione semplicemente utilizzando la fotocamera del tuo smartphone!

Poi scoprirete come fa a misurare il battito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    io l'ho scoperta per caso e non pagata con l'app del giorno! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  13. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....

Attendiamo le indagini della Apple e delle autorità! Speriamo anche che Samsung farà delle indagini sull'accaduto ( ancora non si sa nulla se le fara' ) per sapere qualcosa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sta difatto che iniziano a presentarsi troppi casi pesanti!

14. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Batterie e contatti troppo stressati da hardware troppo assetati di ampere?

15. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Penso anche io pero' di questo passo iniziano a mettere paura...e non poca :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Il "futuro" che ci aspetta sarà questo ? :-k

La differenza è che quando c'era "questo" e squillava ... "uh che bello chi sarà ?" :biggrin:

Oggi quando squilla o meglio suona il "coso" ..... "chi caxxo è che rompe i co@lioni !!! "... :evil:

17. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Esplodere una batteria p un conto....morire folgorati è un altro.

Mi dispiace per la vittima ma sono curioso di capire il motivo. guasto al telefono? non credo, gli arrivano pochi volt? la ciabatta? no, ce il salvavita. Alimentatore? potrebbe....magari gli ha fatto arrivare 220volt al telefono, che essendo in alluminio, magari la tipa era scalza, ha messo il suo corpo in completa esposizione a quella forza. Poi, il caricabatteria era originale? si, allora diffettoso? e cosi via.

Sinceramente, non sappiamo nemmeno se ha risposto mentre era in vasca da bagno....so che gli ip5 danno problemi con l'umidita, magari è bastato quello, pero la polizia cinese, da quel che ho capito, segnala che il problema non è dovuto dal telefono. i dettagli non li sappiamo, percio non possiamo fare nemmeno i detective ma è sorprendete leggere che pure gli ip4 avevano problemi se usati mentre in carica....magari una riflessione o controllo piu accurato ci sta, anche se questo vale per qualsiasi cosa...non utilizzarlo mai mentre il proprio dispositivo è in carica...ce troppo stress!

18. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Avete visto la nuova versione Web di Google Play?

Sara' anche piu' bella, ma hanno eliminato almeno la meta' delle funzioni....

Eliminate:

- separazione applicazioni per dispositivo

- separazione applicazioni attualmente installate da quelle "vecchie"

- filtri/sort sulle recensioni

- segnalazione "Update" disponibile

- uninstall delle applicazioni

Se a questo aggiungiamo la quasi rimozione della funzione Offline nell'applicazione Maps e l'uccisione di Reader, c'e' da dire che Google mi sta dando delle grosse soddisfazioni questo mese...

Se andiamo avanti di questo passo, tra poco sara' meglio comprare un WP per avere piu' funzioni.... ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2013
  19. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Provato di persona l'huawei p6.. Molto molto bello.. Bel display ma soprattutto "touch and feel" ottimo! Cominciano a balenare malsane idee..

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

20. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Preso in considerazione come il Nexus 4, l'Oppo Find 5 ma.... mi sa che aspetto il Nexus 5...:cool:

Si anche a me guardandolo vengono idee malsane...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2013

Condividi questa Pagina