Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

Guarda che io il concetto lo capisco perfettamente,

sono 10 post che tu fai tutto facile, vabbé......mi vien da pensare che se fosse così non ci sarebbero telefoni da 700€ top di gamma quad core con 2 GB di RAM che laggano a DX e SX ....ed in giro terminali come il mio vecchio nexus S che aveva gli aggiornamenti Google, ma ha cominciato a rendere al massimo delle capacità dopo un anno di implementazione fw....e visto che la specifica di costruzione era Google, samsung produceva l'hw e basta.....se fosse come dici avrebbe dovuto essere perfetto al 1' agg fw !!

come tutti i Fw cmnq anche quelli x S4 saranno ottimizzati, in un tempo variabile tra 3 e 6 mesi ad occhio e croce, visto anche che la vita commerciale di S4 é un anno, quella reale forse arriva a 2 e mezzo per l'utente non esigentissimo.

Probabilmente Samsung sta cercando una piattaforma proprietaria, sicuramente gli conviene tenersi Android almeno per USA Europa e forse India...ma quanti modelli di telefono produce e commercializza in tutto mondo ?? Mercati come quello cinese che da solo vale 1mld e spicci di potenziali acquirenti é dominato da telefoni con s.o. proprietario, che in alcuni casi é arrivato anche ad un ottimo sviluppo...sarà, però rimango dell'idea che se stanno percorrendo quella strada, i coreani un paio di idee le hanno già chiare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Zp980 - Tapatalk 2

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Per chi come me ama i temi scuri, un paio di chicche:

Whatsapp+ spettacolare, completamente customizzabile in ogni particolare (disinstallare prima quella normale): http://db.tt/vAx9UlQI

Questi i miei settings: http://db.tt/yk84ESeH

Da copiare sotto /sdcard/whatsapp/plus/saved_pref e poi da More, Load settings, caricarli...

Dropbox: http://db.tt/i7TrgqAt

Gmail (necessario root e valutare compatibilità. Fare una copia dell'app originale preventivamente): http://db.tt/Dw666Z6Z

Ultima modifica di un moderatore: 8 Giugno 2013
  3. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Ma poi il market riconosce gli aggiornamento dello stesso , o rimane indietro con le versioni? Anche a me piacciono i temi dark... Odio gli sfondi bianchi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

4. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4

Intanto con wind si può scaricare app dal play store pagando con il credito telefonico... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

5. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    dato che si continua avanti con sta cavolata di storia dei LAG dell'S4 senza possederlo....

ecco un pò di difetti trovati nella rete per l'HTC ONE

http://www.optimaitalia.com/blog/2013/05/15/htc-one-sotto-i-riflettori-sei-problemi-per-sei-immediate-soluzioni/76463

io le vedo più come turbe psichiche che altro.....ma tanto in rete si crede sempre a tutto a prescindere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ......è come la sindrome da batteria che non dura più nulla o batteria infinita ad ogni aggiornamento di android :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Certo, escluso whatsapp+ che si aggiorna per i fatti suoi. Naturalmente aggiornando perdi la tematura e bisognerà attendere che esca fuori per la nuova versione, oppure attendere con le attuali, visto che spesso alcuni aggiornamenti non aggiungono assolutamente nulla di utile.

7. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh dipende dal terminale in possesso...alle volte son solo aggiornamenti per bug presenti su un determinato TERMINALE...che devon essere scaricati da tutti anche se non servono a una cippa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq se non altro con dai tempi di ICS non si deve riscaricare l'intera APP ma solo la parte modificata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Infatti ho detto spesso, così come spesso e volentieri sono addirittura peggiorativi...

S4 ancora originale?

9. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    su tutte l'APP di HOTMAIL.....minchia l'han trasformata in una versione per PRESBITI ed han tolto tutte le funzioni necessarie IMMEDIATE di una mail :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    nessuno di questi problemi riscontrati finora... Comunque sia stiamo parlando di telefoni top gamma che secondo me sono tutti più che validi quindi è inutile che stiamo qui ogni volta a cercare di insabbiare il concorrente tanto noi non ci guadagniamo niente!!! Come dici tu anche secondo me sono delle psicosi da smanettone, non credo che se prendo un s4 mi faccia schifo del tutto, ma sono affezionato ad htc con cui mi sono trovato sempre bene e scelgo quello per non sbagliarmi, ma come me c'è LuBmw che sceglie samsung a prescindere e fa bene se ci si trova!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra

Lubmw che alla fine ha preso il nexus 4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D:D

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

12. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.225
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Quoto.

il lag dei s4 è stato risolto con un aggiornamento, ma (se volete vi potrei fare anche il video che ho gli s4 al lavoro che gli vendo), a parita di siti web, stessa rete wifi ecc l'one apre prima rispetto al s4 per il momento, cosa che non si nota nemmeno se uno dei dispositivi viene a mancare uno dei dispositivi.

Per il discoro dei diffeti del one, beh fa ridere, hanno raccolto tutto quello che capita e succede chi racconta in giro sul web, potrei fare un elenco del genere per qualsiasi dispositivi htc, samsung, apple e cosi via. giusto per essere precisi.

1. ronzio audio. risolto tramite update altrimenti giu di garanzia per difetto ma attualmente nessuno si lamenta.

2. imperfezioni al design. qui solo garanzia perchè prodotto assemblato male, un po come è successo con l'iphone 5.

3. sensori poco sensibili. boiata...lavorano alla grande e sono veramente precisi, basta vedere il display come scala e aumenta la luminosità in automatico, se non erro anche qui ce stato un update.

4. pulsanti non reattivi. vero, stato risolto tramite update. personalmente mi è arrivato gia con l'ultimo firmware quindi no problem.

5. pixel neri. boh, per il momento nei siti che frequento non ne ha parlato nessuno ma credo che qualche display fallato possa uscirne fuori. succede alle tv, alle auto e qualsiasi cosa che si chiami display su una produzione da 1 a 1000000, una ne deve uscire fallata no?

6. ricarica lunga. mmm, htc non ha abilitato l'hardware del chip qualcomm della ricarica corta, come i prodotti sony ad esempio. personalmente non mi da nessun problema, il telefono lo ricarico la sera e lo stacco la mattina quindi anche se ci mette 6 ore è tutto ok ma se vogliamo essere pignoli/precisi non ci impiega 4/5 ore per ricaricarsi ma visto che parliamo solo dei problemi del one è giusto metterci qualche ora in piu.

A questo punto smettiamo di dire quello no e questo si. htc e samsung hanno sfornato due ottimi prodotti e sono due top di gamma, poi ognuno è libero di prendere quello che desidera e personalmente, avendo gia provato l's4 non ci ho pensato due volte di scegliere l'one e ogni volta che ce l'ho fra le mani capisco il motivo.

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.225
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    920 è un bel telefono. display molto valido e fotocamera pazzesca, l'unico che puo mette in crisi il sensore e lente montato sul htc one.

se la tua lei è gia abituata ad un win phone ,allora vai di nokia e win 8, non sa cosa vuole dire lag, non avrai problemi a trasferirle tutti i dati da un telefono all'altro e ormai si dovrebbe trovare ad un prezzo piu basso visto che è uscito il 925/928 o come l'hanno chiamato.

14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.225
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    ecco un altra foto fata 5 minuti fa col mio one.

impostazioni tutto su auto e messa a fuoco zona centrale sui fiori:

https://www.dropbox.com/s/1agpczcukokjubb/IMAG0052.jpg

Se fade lo zoom noterete il limite dei 4megapixel senza zoom foto eccezzionale per un telefono.

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.511
    12.358
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Senza offesa di eccezionale non ci vedo nulla..... poco definita e leggermente sfocata.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ad esempio qui una foto fatta con Galaxy s 1 e si vede meglio..... ed ha una fotocamera che fa ca..... non metto foto fatte con iphone o meglio ancora galaxy nexus perche' non c'e' proprio paragone....

Spero quello da te postato sia uno scatto riuscito male o troppo rimpicciolito..... perche' se no come fotocamera vale zero, e sarebbe un peccato perche' mi sembra un gran bel telefono.

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.225
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    In effetti...forse dovevo attivare la modalità HDR?

vi posto altre 4 foto

https://www.dropbox.com/s/8t2mtaub6ot4wsw/IMAG0056.jpg

https://www.dropbox.com/s/v008wradnrg2gnu/IMAG0058.jpg

https://www.dropbox.com/s/93v0vyi0yjmu011/IMAG0059.jpg

https://www.dropbox.com/s/hyomi3rs81ps0zf/IMAG0060.jpg

Il dubbio della qualità sulla fotocamera mi rimane, in effetti è l'unico punto dove potrebbe essere criticato questo One...in caso aspetto il suo restyling solo se mi cambiano i Mpx o aumentano la qualità pero ho letto che al prossimo aggiornamento, nel changelog, hanno scritto che ci sarà un altro aumento di qualità nelle foto scattate e un aggiornamento del genere era gia stato rilasciato perchè di giorno faceva foto veramente penose, cosa che col firmware che monto hanno gia migliorato, magari si tratta ti tarare meglio il software o forse per il sensore che monta i 4Mpx non bastano per la quantità di dati che il sensore assorbe.

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sono stratosferiche come qualita', ma credo che per un cellulare vadano piu' che bene. Quella della rivista mi sembra la piu' riuscita qualitativamente, mentre la peggiore resta quella con il muro, secondo me.

18. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.029
    8.526
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Le tue foto confermano più o meno quello che si dice sulla fotocamera dell'ONE, fa buone foto da vicino e con poca luce, ma piuttosto brutte sul campo lungo, dove i megapixel sono pochi per restituire qualità nei dettagli..

Decisamente non mi piace come resa della fotocamera, e anche se non è una machina fotografica, per uno smartphone di quel prezzo, è un grave difetto, sopratutto se pensiamo che la concorrenza da quel lato ha saputo fare molto meglio..

Qui si può vedere un confronto impietoso, ovviamente per percepire le differenze dovete guardare i file originali, se non sapete come fare: basta trascinare le foto in un'altra scheda del browser...

HTC ONE:

Galaxy S4:

HTC ONE:

Galaxy S4:

Crop con i 2 smartphone:

Resto del parere che a breve HTC uscirà con un nuovo modello dotato di fotocamera migliore..

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Praticamente avevano qualche fotocamera dei primi Qtek in magazzino e l'hanno infilata dentro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D

Più guardo sta roba e più resto innamorato del Note2.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.904
    23.196
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma immagino che non sia solo merito/colpa dei megapixel o sbaglio?

Io ricordo che ai tempi (però parliamo di tanti anni fa) le reflex digitali avevano 2/3 megapixel eppure mi ricordo di aver visto scatti ben degni di nota.

Come mai sui cellulari si punta tanto sul "numero"?

Condividi questa Pagina