Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    qualcuno di voi utilizza Google now?

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    ma anche no

un telefono con 40megapixel voglio proprio vederlo a scattare le foto, e poi cosa me ne facci odi 44mpx? sai il peso e la risoluzione da gestire? preferisco una reflex con 10mpx, quindi utilità= 0.

Htc e nokia stano prendendo la strada buona per fare ottime foto, e si vedono i frutti, infatti sono le uniche che adesso montano lo stabilizzatore hardware e non piu software e la differenza si nota. a questo punto dai vari produttori mi aspetto l'ottimizzazione del sensore, max 6/8megapixel però di fare in modo di avere almeno un x2/x4 di zoom ottimo e basta.

per il resto compatta o reflex e via.

per il discorso dei materiali htc, prestazioni samsung ecc ecc non ci siamo nemmeno qui. htc col one ha fatto un ottimo lavoro ma di prestazioni non è tanto distante da samsung, anzi, htc è l'unica a sfruttare meglio l'hardware, basta vedere come lagga un s4 rispetto ad un one, questo si chiama ottimizzazione, cosa che samsung deve imparare di M$, Apple e Htc invece di incasinare un os con i suoi programmi del menga.

Samsung abbandona android? ok puo dire addio a tutto il suo mercato e utili che hanno con android.

3. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    in un certo senso si ma in italia,non è pienamente sfruttabile, "divertente" la funzione che ti avvisa in base a posizione e traffico se hai i dati disponibili a che ora partire per arrivare in tempo ad un appuntamento che hai in calendario.

In base al luogo in cui ti trovi ti può suggerire ristoranti, mostre ,ecc....capitato solo in grandi città , di fatto acnhe per la ricerca dalla barra di google e la ricerca vocale utilizzi google now

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dici valga la pena di installarlo? sono un po' contrariato dal dover fornire mie informazioni senza conoscere il vero utilizzo dei dati. ma forse è solo un mio limite, lo ammetto.

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Una foto da 20 MPX dovrebbe pesare circa 40 MB..

Una da 44 MPX potrebbe arrivare a 100 MB, questo vuol dire che in una SD di media capacità, ipotizziamo 16 GB, ci starebbero circa 400 foto da 20 MPX o 160 da 44 MPX..

Sempre che lo smartphone sia dotato di slot per microSD, e che la scheda sia vuota...

Ma poi, che ve ne fate di una foto da 20 MPX, o addirittura da 44?

Avete una vaga idea di quanto siano grandi delle immagini del genere?

A 20 MPX le dimensioni di stampa a un numero di DPI decente (240), sono circa 100 cm X 70 cm, a 44 MPX sono quasi 3 metri x 2...

Ma tu mi potrai dire: io non le stampo!... le carico su un server e le vedo online...

E io ti rispondo: per caricare 10 foto delle vacanze a 44 MPX ti serve un giga di spazio e svariate ore di upload, e 5 minuti di download a foto per visionarle, sempre che tu riesca a trovare un serve capace di gestire immagini di tali dimensioni..

E allora tu mi dirai: le posso ridimensionare!

E io ribadirò: ma se le ridimensioni, a che pro scattarle con tutti quei MPX?...

Secondo il mio modesto parere, HTC ha avuto un'ottima idea adottando un sensore CMOS con pixel più grossi, se proprio vogliamo criticarlo, 4 MPX sono effettivamente pochini per quel tipo di tecnologia, e nelle fotografie i dettagli lontani (tipo paesaggi..) sembrano un pò "impastati", ma questo difetto è tipico della politica commerciale di HTC..

Quando ha una buona idea tende a dosarla con il contagocce, dopo la presentazione dell'iphone nuovo, sicuramente uscirà l'HTC ONE-S praticamente uguale al precedente, ma con una fotocamera da 6 MPX, cosi potrà sfoggiare un modello "nuovo" senza spese di sviluppo troppo elevate..

6. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: Sezione Android

Scrondo for president ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

7. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ecco le prime immagini del Nokia EOS con fotocamera da 41 Megapixel

Nokia sta lavorando ad un nuovo ed ambizioso progetto che darà alla luce uno smartphone top di gamma ideale per gli amanti della fotografia: il Nokia EOS con fotocamera da 41 Megapixel. Sono già trapelate online le prime immagini del nuovo device finlandese, e noi ve le proponiamo in questo articolo.

Il Nokia EOS è senz’altro uno degli smartphone più attesi del momento, ma finora la società finlandese non ha rilasciato nessuna comunicazione ufficiale. Qualcuno è però riuscito a mettere le mani sul nuovo device, fornendo numerose immagini dettagliate del terminale, confermandone il sensore Pure View ed il flash allo Xeno.Nelle immagini del prototipo che vi andremo a descrivere, spicca ovviamente la nuova ed impressionante fotocamera da 41 Megapixel Pure View, la quale sarà senz’altro apprezzata dagli amanti del mondo della fotografia. Inoltre il nuovo flash dovrebbe garantire un’eccezionale qualità dell’immagine anche in condizioni di scarsa luminosità.

Le etichette attorno all’obiettivo della fotocamera sono state occultate, quindi non possiamo essere certi della risoluzione del sensore, ma le dimensioni del modulo sembrano confermare che si tratti di una fotocamera da 41 MP. Ecco ultriori immagini:

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

Purtroppo non abbiamo ultriori notizie per quanto riguarda le altre caratteristiche del device, ma data la notevole fotocamera montata, anche CPU e GPU saranno di alto livello, così come lo schermo che probabilmente avrà un’elevata risoluzione per una migliore visualizzazione delle immagini scattate. Insomma, Nokia sta preparando una vera arma atomica per combattere iPhone e Galaxy, facendo guadagnare una posizione di rilievo nel mercato anche ad il sistema operativo di Microsoft.

8. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Farà anche ottime foto, ma quel rigonfiamento della camera a me non piace....

9. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d

Non è che sia una necessità ma in alcune cose può essere "simpatico" lo utilizzo solo perche me lo sono ritrovato da tempo già a bordo.

Per il fatto dei dati dico la verità non mi sono mai interessato più di tanto anche se comunque gli fornisci al massimo la posizione e i tuoi eventuali interessi riguardo sport ecc

10. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Per fare delle belle foto secondo me c'è il fotografo!!! A parte gli scherzi sinceramente se fossi un appassionato della fotografia mi comprerei un telefono da 100 euro e con i restanti 600 euro mi comprerei un macchina fotografica degna!!! Uno smartphone con mille mila megapixel per farci le foto alle frittate da mettere su istangram sinceramente mi sembra più un limite che una virtù. Parlo sempre per l'uso che ne faccio io e per come concepisco io l'idea di smartphone!

All'inizio mi sembravano pochi anche a me i 4 megapixel dell'Htc ma devo dire di essermi ricreduto e adesso appoggio in pieno la scelta fatta dal produttore, col desire hd che ne ha 8 mpx le foto vengono pressapoco uguali se non meglio in alcuni situazioni col one!!!

11. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Dipende dalla rom....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2013
  12. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Zp980 - Tapatalk 2

13. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Gli smartphone HTC sono da sempre "fatti meglio" dei samsung a livello di materiali, e questo è un dato di fatto...

In fatto di hardware, se ne può discutere..

Attualmente, sul nostro mercato, Samsung non ha un hardware migliore di HTC, e HTC non ha un hardware migliore di samsung, per il semplice fatto che sono "identici"..

Stesso SOC, stessa CPU, stessa GPU, stessa RAM, le uniche cose in cui differiscono sono gli schermi, le CMOS, la pasta di stagno delle saldature e il cartone delle scatole di imballaggio..

Per quanto riguarda l'exynos octa, prima di gridare "al miracolo", bisognerà verificarne le reali capacità..

Io sono convinto che se fosse stato tanto superiore allo Snapdragon 600, un brand come samsung lo avrebbe proposto come "plus" sul proprio top di gamma in tutto il mondo, e non solo in Korea..

Non potrebbe farlo..

O meglio, potrebbe, ma dovrebbe riscrivere l'intero sistema operativo, perchè le parti essenziali (e anche quelle non essenziali..) come la Davilk e il microkernel, sono sotto licenza GNU per oltre l'80% del codice..

14. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Tu puoi avere l'80% di una Ferrari, ma se é il pacchetto completo che rende la macchina competitiva....tanto é e tanto rimane, se fosse così utopico quel che dico, xché i produttori vogliono buttare mln di $ per un nuovo SO ??

La qualità dei materiali HTC si é più elevata..... per l'Hw basta uno schermo differente..... se pensi che uno xiaomi MI2s con uno schermo meno assetato di risorse ed una piattaforma Hw meno performante sulla carta, sorpassa S4 a prestazioni pure.....capisci che é il pacchetto non il singolo particolare a tener banco, alla fine ogni marca ha i suoi pro e contro, ed ogni modello le sue caratteristiche.....se dovessi scegliere tra S4 e HTC one prenderei HTC,.

La verità é che sono telefoni top di gamma da 700€ per me nn é tollerabile ne S4 che scricchiola e lagga, ne HTC con batteria non amovibile e senza slot microsd....... e parla uno che ha budget massimo autoimposto di 350€ ogni 2 anni per cambiare il cel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Zp980 - Tapatalk 2

15. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non funzionano proprio cosi le cose in campo software...

Se io scrivo un software utilizzando parti di codice GNU, indipendentemente dal fatto che ne ho scritto un 20% o un 30% o un 99% di sana pianta, non posso poi proporlo "per scopo commerciale" senza versarci su delle royalty, e anche se fossi disposto a versarci delle royalty, bisogna vedere se il proprietario del codice GNU in questione, è disposto a concedermelo (cosa piuttosto difficile, fidati..)..

Scusa...

Ma quali sono i produttori che stanno investendo tutto questo popò di denaro su sistemi operativi proprietari?

Io non ne vedo mica tanti, c'è solo samsung...

E non sta certo investendo milioni, non costa poi cosi caro scrivere un OS se parti da un hardware proprietario e assemblato "in casa"..

Lo xiaomi non centra nulla con i top di gamma di samsung e HTC, non si deve tirare dietro un FullHD, e usa una ROM MIUI che non ha praticamente nessun servizio onboard, non è paragonabile ai modelli di cui stavamo parlando..

16. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Quando si decideranno ad infilare un buon zoom ottico (con meccanica verticale) casio e Sony style, avranno fatto l'unico vero passo avanti in campo fotografico. Ormai nel volume enorme dovuto ai maxi schermi non c'è più alcun motivo per rinunciarci. A quel punto la compatta può restare veramente a casa.

Il problema è l'ulteriore delicatezza aggiunta dalla meccanica in caso di cadute, a cui un cellulare è sempre più soggetto rispetto ad una fotocamera, semplicemente perché lo abbiamo in mano h24.

17. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Se vuoi capire quel che preferisci non so che dirti, la comparazione non era diretta, ma solo sul fatto che é il pacchetto che conta non la sola piattaforma hw ergo é sufficiente un display differente per dare risultati complessivi altrettanto differenti.

Si si....certo, cosa fai lo mandi tu via mail a Samsung domattina ??

Siamo a posto così anche coi lag di S4 ??? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

É così facile scrivere un s.o. che poi fa laggare un S4 con ipermega quadcore e 2 GB di RAM......e stai parlando degli sviluppatori che sono Google e Samsung......non Gino l'elettrotecnico e Paolino che per hobby programma linux la sera e di giorno fa il portantino all'ospedale, please non cadiamo nel ridicolo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .....cmnq hai ragione Samsung é famosa per buttare soldi nel wc, probabilmente però prima di mettere in piedi un SO doveva interpellati con 150€ ed una birra lo scrivevi tu.....

Hw proprietario cosa ?? assemblato dove scusa ?? I cel Samsung li fa fare in Cina, i display mi pare siano suoi, ma l'Hw lo compra come tutti i competitor, al limite fa fare parti su specifica da terzi, ma il meno possibile xché meno un prodotto usa componenti std più é costoso in produzione....

Per il resto, é sufficiente che anziché farlo pagare venga decisa la non concessione, o il non sviluppo per i competitor ed Android non sarebbe più quella manna dal cielo che é stato fin'ora .....

Zp980 - Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2013
  18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ohi ohi...#-o

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Ehm...samsung puo fare anche tutto in casa, a partire dal display, plastica forse no, alla cpu, ram, gpu, lte/3g ecc ecc ecc....

per il discorso batteria e no microsd è un parere soggettivo, ho avuto un altro htc senza slot di memoria e senza batteria rimovibile e non ne ho mai avuto bisogno di averle/togliere, poi a chi li serve naturalmente andra a scegliere un altro prodotto.

P.S.: se chiamavano Scrondo sicuramente gli avrebbe compilato un OS migliore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2013
  20. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    se hai la versione 4.1 di android o successive c'è l'hai gia installato, lo devi solo attivare.

P.s. potrebbe consumare un po di batteria se attivo.

Condividi questa Pagina