boh...può darsi che quella tecnologia DUAL sopperisca la minore frequenza di clock,io mi baso sulle schede tecniche,poi per esperienza dovrei confrontare i due telefoni uno di fianco all'altro con la medesima versione di S.O. per decidere quale è il migliore...
Per quello c'e' da aspettare....ICS uscira' nel 2012 per LG e HTC.....Galaxy Nexus per ora e' l'unico ad averlo (ma non gestisce il 3D che seppure accessorio, sugli altri c'e').....e poi ripeto, HTC Evo 3D ha la stessa configurazione hardware del Galaxy Nexus. Io ho cambiato telefono solo per avere qualcosa di piu' aggiornato rispetto al mio ex X10....e quindi ho voluto provare l'LG (anche se mi faceva cagare come marchio) perche' al confronto con l'HTC e' risultato superiore....poi fralaltro l'ho pagato un OTTIMO prezzo (393 euri su ebay in offerta).....nuovo e originale eh, scatola garanzia 2 anni e tutto....ed e' PERFETTO. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
:wink: Intanto, udite udite, la famigerata consorte, dopo aver smanettato un po' con il mio HTC full touch, ha fatto la sua scelta per il prossimo cell. Non sarà un BB ma un Sonyericsson XPeria Arc S che prenderò con Wind al prossimo contratto a 199 € ...
Gli Xperia sono carini....io ho giocato con l'X10 (il cicciotto, schermo da 4 pollici) fino all'altro giorno e l'ho usato per un anno e mezzo.......mi ci son trovato molto bene.....l'interfaccia android personalizzata di Sony non e' affatto male anzi...a me piaceva molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pero' questo LG e' completamente su un altro pianeta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Del Galaxy S II vanno meglio sia l'HTC Evo 3D che l'LG Optimus 3D (mentre invece il Samsung e' superiore all'LG Dual e Black e ai vari HTC escluso l'Evo)......e' l'LG che bellamente "li supera partendo da dietro" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E ho avuto paragoni diretti con TUTTI dato che in negozio ho confrontato LG 3D con HTC 3D....e in compagnia da me ci sono solo dei Galaxy S II /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pero' ripeto, in negozio c'e' la possibilita' di provare l'LG solo con Froyo....solo una volta comprato, si puo' aggiornare a Gingerbread (2.3.5) via LG Pc Suite.....quindi addirittura ho confrontato in negozio l'LG su Froyo e HTC su Gingerbread /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ed e' risultato migliore l'LG /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora, pensa che con Gingerbread le prestazioni dell'LG sono migliorate ulteriormente.....e c'e' poco altro da aggiungere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non so...un mio amico lo aveva ed è passato a GS2 e si trova contento della scelta...il samsung mi dice essere più fluido,veloce e con più autonomia(il che è tutto dire perchè so che il GS2 non ha il suo punto forte nella batteria)io avevo provato il 3d ed era simpatico e molto scenografico,però io il 3d non lo userei così tanto da farmi la differenza,mentre vedo il GS2 o meglio ancora il note più adeguati e performanti,però l'entusiasmo nelle tue parole mi mette un bel dubbio...
Sinceramente non l'ho provato col Note....al massimo sarebbe da provare col Nexus appunto....essendo l'LG il TOP gamma, va confrontato coi TOP gamma delle altre case....in questo caso se parliamo di Samsung e di HTC, il Nexus e l'Evo 3D. E ti garantisco mettendo entrambe le mani sul fuoco, che l'Optimus 3D viaggia meglio dell'Evo 3D........ed entrambe hanno tecnologie superiori rispetto al Galaxy S II. Piu' fluido di cosa?!?! L'S2 dell'Optimus 3D? Vai in negozio e prova tu stesso....poi mi saprai dire /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> E se parliamo di chipset video....ricordati solo una cosa.....un chipset video dedicato che gestisce il 3D e' per forza di cose molto piu' performante di un chipset video normale....il 3D stereoscopico o binoculare e' formato dalla proiezione di immagini sovrapposte....vuol dire che il chipset video deve gestire per gli stessi fotogrammi piu' immagini distinte e da differenti pov (point of view, punti di vista). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ormai non ricordo bnenissimo quindi potrei sbagliarmi,ma l'optimus mi parve velove ma lil GS2(che provai tempo dopo) ancora di più...
Non so con Froyo perche' l'ho confrontato con due GS2 (uno nero e uno bianco) in compagnia da me quando avevo gia' aggiornato....ma con Gingerbread ti garantisco che e' piu' performante l'LG....carica molto prima le pagine internet e in generale processa molto piu' velocemente....inoltre il GS2 si scorda di far girare piu' filmati sulla stessa pagina web.....inizia a scattare abbestia....scatta un po meno l'Evo 3D....e l'LG non scatta minimamente anzi, partono i filmati immediatamente sovrapponendo gli audio senza il MINIMO scatto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oltre al Triple Dual, LG a favore ha il chipset video dedicato Nvidia 3D.....che non e' cosa da poco, te lo assicuro. Giusto per dire, il Galaxy Nexus ha un chipset PowerVR........vogliamo mettere con l'Nvidia 3D? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Uhhhhh.. credimi... è già tanto se sono riuscito a schiodare mia moglie da quel cexxo di BB ! Parlano male dell'iPhone che è restrittivo etc etc ma una rubrica dell'iPhone salvata sul Mac riesci a trasferirla su di un altro device. Ad es. SyncMate può sincronizzare il Mac con un Android, un Windows Phone, ovviamente un iPhone, vari tablet etc. BB NO. Bisogna usare il suo SW. Ho provato a trasferire la rubrica del BB ( Storm 9530) sul Mac con il suo SW più recente appena scaricato. Bene. La cartella Blackberry da me creata sul Mac nella Rubrica indirizzi era vuota. Mentre SyncMate mi chiede in che senso voglio sincronizzare ( Mac-->device, Device-->Mac oppure MacDevice), il SW del cavolo BB, che devo usare per forza, mi ha proposto di sostituire i dati del device con quelli del Mac oppure di UNIRLI. Bene, dico io, 0 contatti Mac +156 contatti del BB produrranno 156 contatti sul Mac. Meno male che ho fatto Backup di tutto il cell prima di eseguire l'operazione se no mia moglie mi avrebbe scannato vivo. Difatti quel SW del cavolo invece di unire i dati, cioè creare un database nel Mac e lasciare inalterato quello del BB, mi ha CANCELLATO tutti i contatti in quest'ultimo !! Sono riuscito a fare il ripristino tramite quel SW ( almeno questo è riuscito a farlo ) ed ho salvato la situazione e.. la pelle... Adesso, in previsione di trasferire un giorno la rubrica dal BB all'Xperia sto cercando di scoprire COME. Nella rubrica non è prevista nessuna opzione relativa ad esportazione sotto nessuna forma. Al massimo (forse) si riesce ad importare i dati della sim o mi consente di esportare dati uno alla volta, perchè non si riesce a selezionare TUTTA la rubrica. Il cursore blu si ferma su di un contatto o su di un altro. Se premo "opzioni" mi chiede cosa voglio fare con QUEL contatto. Impossibile selezionare tutta la rubrica ed esportarla.
Bhe....pensa che sul mio X10 quando aggiornai da 1.6 a 2.1, feci il backup di tutta la rubrica per ritrovarmela dimezzata quando ho ri-caricato il file di backup una volta aggiornato il telefono Il mio consiglio e', se il BB ha la possibilita' di inviare i biglietti da visita, di passare i contatti via bluetooth in quel modo......ci si mette un po eh, pero' sempre meglio che ricrearli a mano ...in quel modo ne ho passati 70 in 5 minuti.....quindi x il doppio (140) ce ne metterai 10 dai. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Un altro modo che mi viene in mente ora come ora, e' di passare i contatti del BB su Outlook del pc di casa....per poi ri-sincronizzarli col nuovo device....dovrebbe esser possibile anche questo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se il prossimo dispositivo di tua moglie sarà un device android, forse ti converrebbe provare con google sync per Blackberry. Sincronizzi il blackberry, poi lo spegni, infili la sim nell'android, lo configuri con l'account che avrai fatto sul blackberry, e lo ri-sincronizzi.. Non ho mai provato con un blackberry, ma in teoria dovrebbe funzionare..
In quanto all'LG 3D, e anche all'HTC EVO 3D, sono indubbiamente performanti.. Ma io li trovo principalmente "pittoreschi", senza contare che questo 3D in parallasse mi fa venire l'emicrania.. Io non li definirei "Top di gamma", o perlomeno per HTC, dato che il Top di gamma HTC ora come ora è il Sensation XL. In oltre la comunità supporto è abbastanza limitata sia in quantità che in qualità, e non dispongono di molti firmware alternativi proprio per la loro caratteristica di gestire il 3D, a te potrebbe importare poco, a qualcun altro no.. E io continuo a preferire 1 GB di RAM ad una memoria dual channel dimezzata nella quantità, ma sono fisime personali...
io so che il top di gamma per HTC è il sensation,ma l'XE,perlomeno così dicono,poi per il resto,il 3d è anche come giustamente detto questione di supporto e di utilizzo quindi non è detto che siano dei cellualri per tutti,quelli con questa tecnologia...io penso che andrò di Note,proprio perchè enorme e con un display fantastico,oltretutto sarà aggiornabile ad ICS e quindi ben supportato.
Dovrebbe funzionare in quanto previsto da Google Sync. A patto che il BB possa navigare. Nel mio, dato che non è attivo il servizio BIS, NON viene visualizzato il browser ed ho appena letto su StormItalia tutta la procedura per poterlo visualizzare. Piuttosto mi taglio un dito. Comprate BB , comprate.
Preso sabato il Desire S su amazon.it a un prezzo ottimo: 299€ Mi dovrebbe arrivare domani (corriere SDA permettendo). Spero ci sia la SD da 8Gb come nella confezione nei negozi fisici. E da domani sera sarà anch'io un androidiano! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ha queste possibilità. Provato, tranne che con outlook che non ho avendo Mac, ma dubito che funzionasse. Comunque.... quando comprai l'HTC mi chiese se volevo importare la rubrica da altro smartphone via BT. Lo feci con l'iPhone e funzionò perfettamente. Riproverò con il BB, dato che il BT ce l'ha. Anche se nn invia biglietti da visita spero che provveda l'Xperia a "succhiargli" i contatti via BT....
Funziona e anche bene l'ho usato per un periodo quando usavo il bb non tutti giorni ed era una goduria trovarsi calendario e contatti sempre aggiornati tra i telefoni
Io purtroppo sullo Storm di mia moglie non ho nemmeno il browser, non posso accedere ad internet e configurare alcun account Google. Per "visualizzare" il browser sul cell devo seguire una procedura da mal di testa. Ma dico io, vi sembra NORMALE una cosa del genere ?? E non è finita. Potrei avere il servizio BIS sulla H3G ma dovrei farlo attivare e dato che siamo prossimi alla scadenza non vorrei che ciò implicasse un ulteriore tacito prolungamento del contratto. Niet. Piuttosto me li copio a mano.... Ottimo ! :wink: