Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Giusto un piccolo aggiornamento....mi e' arrivato l'LG Optimus 3D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora l'ho messo in carica e senza sim....anche perche' finita la carica, lo terro' connesso alla wifi di casa per fare l'aggiornamento dalla 2.2 a Gingerbread.....e siccome l'X10 mi fece il bello scherzetto, durante l'aggiornamento da 1.6 a 2.1, di cancellarmi mezza rubrica (non ditemi dovevi fare il backup.....perche' l'ho fatto e aveva detto TUTTO OK dopo aver selezionato contatti sim + contatti telefono e salvto tutto nel famoso file......per poi ritrovarmi dimezzata la rubrica al caricamento dello stesso dopo aver aggiornato)....quindi anche se so che non dovrebbe far danni alla memoria sim meglio evitare ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....ovviamente dopo aver impostato lingua e tutto, ho subito premuto il pulsantino magico 3D sul fianco dato che ero curiosissimo.....

....che dire.....fantastico! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le immagini escono letteralmente dallo schermo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Seguira' sicuramente una disamina piu' dettagliata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Attendiamo...:cool::wink:

3. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Dopo un giorno di utilizzo la prima parola che mi viene in mente e'.....sticaxxi! :eek:

La tecnologia Triple Dual si dimostra davvero stupefacente. Come non tutti sanno questo telefono e' pioniere in due tecnologie.....la prima e' quella appena menzionata...ovvero processore dual....dual channell....dual memory.

La seconda e' lo stereoscopic 3D via parallax dello schermo da 4.3 pollici (spettacolare) touchscreen capacitivo che si attesta sullo stesso livello di risposta di Apple (anch'esso multitouch con le stesse funzioni pinch to zoom etc. etc.) con la differenza che sull'Optimus 3D c'e' un chipset grafico Nvidia dedicato che gestisce il 2D e il 3D.

La velocita' del telefono e' IMPRESSIONANTE.....se connesso in wifi, carica le pagine web come la mia adsl che scarica in media a 1.4 / 1.5 mb/s :eek: ...inoltre, per parlare di Flash, fa girare PIU' FILMATI sulla stessa pagina senza dare il MINIMO segno di cedimento :eek:

Il multitasking idem....passare da una applicazione all'altra e' fulmineo quanto il nostro movimento di dita :eek:

Ma ora arriviamo al bello.....le capacita' di processare il 3D (:eek:).

E' selezionabile da menu' perfino la profondita' del 3D....scatta foto e registra filmati a 720p in 3D di una qualita' impressionante :sbav:....inoltre e' capace sia di convertire in 2d i filmati e le foto 3d che viceversa (:eek:) ottenendo risultati piu' che buoni (anche se i video realizzati in 3D nativo risultano migliori).

Si ha la possibilita' di condividere i contenuti 3D su tutti i social networks o su Youtube 3D che automaticamente riconosce i filmati 3D....e nel caso di ad esempio Facebook, esce fuori un bel messaggino che chiede "Vuoi convertire in 2D o condividere in 3D?" :wink:

Ma lo schermo e' veramente spettacolare.....basta prendere Avatar 3D e darglielo in pasto.......signori.....godetevi lo spettacolo in silenzio (ma soprattutto....SENZA quei dannati occhialini).......rimarrete cosi'.....:eek:.

Dentro ci sono precaricati 3 giochi Gameloft 3D ....Asphalt 6....un gioco di Golf 3D...e Nova 3D....piu' un'altro sconosciuto.....e ovviamente ha esattamente tutto quello che ha un Gingerbread standard a livello di applicativi base.

Pero' ora piu' che soddisfatto.....direi molto stupito. :mrgreen:

P.S.

Legge TUTTI i tipi di file video divx compresi...per ora non ne ho trovato uno che non legga ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ottimo anche sotto tutti gli aspetti di chiamata (e meno male...essendo "anche" un telefono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">).....volume bello alto sia come suonerie che di chiamata.

E ha anche l'uscita HDMI/3D per andare a visualizzare giochi o foto e filmati su schermi full hd 3D......e Gingerbread fra le altre cose ha aggiunto un bell'editor dei video 3D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E non c'e' bisogno di lavorarci sclerando col telefono....nel pc suite di LG c'e' un programmino che, una volta connesso via usb al pc, ti permette di usare il telefono dal pc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...in tutto e per tutto eh. Poi c'e' anche una modalita' remota e addirittura un messaggio di scuse automatico pre-impostabile ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2011
  4. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Beh... c'è da dire che fai venire voglia di acquistarlo !=P~

Io non faccio e non guardo molti video sul cell ma tutto il resto delle prestazioni che hai elencato sono più che entusiasmanti.

Io ho trovato (almeno per un po' :wink:) la pace dei sensi, anzi della Sense, con la rom che sto usando , http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1261721, e che al momento è quella più stabile, veloce, versatile e completa, senza problemi di impuntamenti, che ho provato finora.

Il touch a quanto pare non è solo influenzato dalla tecnologia del device ma enormemente dal sw installato. Con questa rom ho un touch che è pari se non superiore a quello di un iPhone, quindi se un domani vai a flashare una nuova rom occhio a che cosa metti.....:wink:

5. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Non ho flashato nulla....ho provato prima il telefono col software base 2.2 .....e andava uguale (:eek:) a ora con Gingerbread (2.3.5)...tutti e due UFFICIALI LG...solo che ha aggiunto e migliorato tutte le funzionalita' 3D (:eek:)...ha migliorato sensibilmente ancora le prestazioni (:eek:).....e abbassato il consumo della batteria notevolmente. Con la 2.2 probabilmente non si arriva a fare piu' di 24h.....con Gingerbread si hanno prestazioni addirittura migliori sotto ogni punto di vista e una durata decisamente maggiore di batteria :wink:

Il consiglio che ti do e'........vallo a provare.....perche' gia' solo come funzioni NORMALI da smartphone, e' IMPRESSIONANTE. Se ci aggiungiamo il fatto che gestisce il 3D mettendosi a ridere e sbadigliare......fai i tuoi calcoli. :mrgreen:

Del resto, e' il top di gamma di LG....uno piu' top non c'e' nel suo listino.

P.S.

L'altro smartphone 3D in commercio attualmente, e' uscito dopo e sulla carta dovrebbe esser piu' potente.....l'HTC Evo 3D.....peccato che al confronto, come velocita' si sono equiparati con favore verso LG per quanto riguarda la navigazione ma soprattutto la vista dei filmati......e sul piano 3D, LG umilia completamente HTC sia a qualita' che a prestazioni che a interfaccia e opzioni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2011
  6. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    E vorrei vedere ! :biggrin: La 2.3.5 che ho anch'io è eccezionale.... :mrgreen:

Comunque se non vuoi flashare nuove rom almeno prova anche solo a rootarlo per ottenere i permessi di superuser. Molte app del market lo richiedono...:rolleyes:

Eh caro mio, è troppo poco che ho l'HTC DHD..... Non posso provare niente per non cadere in tentazioni ! Dopo Natale (ora i centri commerciali sono impraticabili, alla faccia della crisi) un salto da MW lo posso sempre fare e togliermi la curiosità.

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mahhh provato lg 3d appena uscito..... il display 3d e' si carino e affascinante ma ha i suoi pro e i suoi contro..... se ti muovi mentre guardi un video o delle immagini 3d perdi l'effetto e vedi sdoppiato o sgranato..... se provi i giochi che si usano con l'accellerometro peggio ancora.

Si sicuramente e' affascinante, ma secondo me dopo un po' stufa.

Per quel che riguarda invece le prestazioni, beh saran senz'altro ottime, ma anche la concorrenza non e' che stia a guardare.

La batteria cosa dura?

Ps. per me LG e' da anni la casa con il miglior rapporto qualita' prezzo.

8. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Per durata batteria ti sapro' dire....per ora fra aggiornamenti e prove e stato attaccato un po' all'usb (non ho il bluetooth sul desktop di casa) e quindi non riesco ancora a farti una stima precisa.....e' comunque acceso da un giorno e segna ancora piena batteria. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.S.

Per i giochi in 3D, Asphalt ad esempio, staccano automaticamente gli accelerometri e passano ai comandi standard se selezionata la modalita' 3D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per le performance....sara' forse che io provengo da un X10 col 2.1....ma qui' siamo su un'altro pianeta anche rispetto ai Samsung fascia alta.....l'unico telefono che ho visto stargli dietro come velocita' di esecuzione e' l'HTC Evo 3D...(processore dual da 1.2 mhz e 1 gb di ram)....che pero' tentenna un po' durante la navigazione....cosa che l'LG assolutamente non fa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi c'e' da considerare assolutamente questo Cely, che quello che hai provato era una 2.2 come anche chi lo va a provare oggi trovera' solo una 2.2 nei negozi dato che Gingerbread (2.3.5) ufficiale LG non si puo' ottenere OTA (OnTheAir) ma solo connettendo il telefono a un pc e usando l'update del software LG Pc Suite....ed e' quest'ultima quella da provare....perche' se gia' il telefono e' ottimo tirato fuori dalla scatola....dopo l'aggiornamento e' eccezionale. Io l'ho provato poco in 2.2, ho quasi subito fatto l'aggiornamento....quindi non ti so dire esattamente di quanto, ma Gingerbread e' la ciliegina sulla torta. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  9. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    io sto per fare il grande passo verso Android ma sono fortemente indeciso...con la 3 avrei in omaggio il Galaxy II o il Note che non mi dispiacciono,però mi hanno parlato molto bene dei vari sensation(soprattutto L'XE) e adesso questo LG che sembra essere ottimo senza dimenticare il Nexus che monta Android 4.0...però sono nel marasma più totale.Voi che cosa mi consigliate? tentendo conto che a sto punto uno di questi telefoni deve essere aggiornabile al 4.0 se no non avrebbe senso...

10. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Il nexus personalmente sarebbe la prima scelta

poi se per te le dimensioni non sono un problema il note è un bel compromesso ....il gs2 secondo me conviene solo comprandolo per spendere qualcosa meno

11. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    perchè dici così del GSII?ne parlano tutti così bene..poi che tu sappia il Note e il GSII sono aggiornabili a ICS?

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.985
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    comincia a essere vecchiotto. e poi è troppo plasticoso, per me.

13. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    ti dirò...bianco è carino e cmq come hardware e prestazioni sembrerebbe essere ancora al top...poi boh...l'ho provato poco...

14. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Sbagli...come hardware e prestazioni il top ora come ora (su Android) sono LG Optimus 3D e HTC Evo 3D.....quando uscira' il Samsung Galaxy 2 S 3D vedremo.....ma attualmente sono i due cellulari menzionati da me a detenere il trono.

Ed entrambe sulla carta saranno aggiornati a Ice Cream Sandwich ufficialmente da parte di LG e HTC rispettivamente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il 3D su questi telefoni e' x entrambe un qualcosa in piu'....su LG molto performante e un risultato 3D migliore, con tanto di interfaccia dedicata, + opzioni, editor video 3D e addirittura la possibilita' di convertire foto, video e giochi in 2D a 3D con ottimi risultati e viceversa, cose che mancano su HTC che invece il 3D sembra buttato li'....ha uno switch ma manca una interfaccia dedicata.......ma entrambe, come normali smartphone, sono semplicemente dei mostri di potenza.......HTC ci ha piazzato un processore dual da 1.2 mhz e 1 gb di ram ma con chipset video inferiore rispetto a LG che ha utilizzato dual da 1.0 mhz, "soli" 512 mb di ram ma usando la tecnologia dual channel e dual memory riesce a superare di pochissimo l'HTC.....ma detta onestamente.....sono due mostri.....con un pelo di vantaggio per LG. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E guarda che lo dice uno a cui gli LG hanno SEMPRE fatto cagare.....ma questo Optimus 3D e' un mostro....nulla da dire.

Anzi....L'UNICO difetto che ho trovato, e' il Polaris Office che utilizza per aprire tutti i documenti.....c'e' di molto meglio in giro sull'Android store :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....e non dico lo schermo e tastiera full touch come il 99% degli smartphone, perche' avendo lo schermo da 4.3 pollici....mettendolo in orizzontale....non ho MAI sbagliato la digitazione di un solo carattere finora scrivendo con entrambe i pollici dato che fra i caratteri corre una certa distanza......cosa che ad esempio su IPhone mi e' sempre capitato.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2011
  15. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Non dico che è male ma se paragonato agli altri a parità di condizioni(prezzo non lo prenderei)si passeranno ad isc nel 2012 mentre il nexus lo ha da subito.....ripeto inizialmente ho snobbato molto il note...io non lo prenderei mai per via delle dimensioni ma se per te non sono un problema avere uno schermo del genere non è niente male e già si trova a 500€ contro i 699 di listino

16. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    mah...non discuto il 3d che per me non è fondamentale,ma come caratteristiche hardware il note e il nexs mi paiono superiori nell'uso normale certo,non gestiscono il 3d però per lo standard dovrebbero avere un HW superiore...icmq è interessante sto 3d,oggi l'ho visto a 499 euro...

17. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    oggi l'ho provato ed è enorme però quello schermo,nell'uso normale non ha eguali,oltretutto sembra che come autonomia sia molto meglio del GSII...io poi lo avrei in comodato con H3G e quindi...

18. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Lo schermo sembra enorme. Dopo una settimana però ti sembrerà una manna soprattutto quando vai su internet. Fidati, ci si abitua in fretta. :cool:

OT mode ON:

Sulla H3G avrei qualcosa da dire. Accertati BENE , magari con una ricaricabile con pochi euro sopra, di com'è la ricezione dove vivi e dove lavori. C'è chi si trova bene perché ha segnale pieno vivendo in una zona ben servita.

Io vivo in una zona servita malissimo dove il campo è sempre in bilico tra 3 e il roaming Tim. Quando passa in roaming ( spesso per non dire sempre) il segnale cade e con esso la conversazione.

Sto contando i giorni per passare ad altro operatore dovendo fare ormai dalle 4 alle 5 chiamate per concludere una conversazione con la stessa persona. Finchè si tratta di cose private.... passi, ma se lo devi fare per lavoro.... Rischi di fare brutte figure....

Quindi accertati e pensaci bene. Il cell sarà bello ma poi dovrai star con loro per 2 anni.... e se qualcosa va storto rischi di farti il sangue marcio com'è successo a me.

OT mode OFF

:wink:

19. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Sei mal convinto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....vai a controllare tu stesso le schede tecniche....perche' il Galaxy Nexus ha le stesse specifiche dell'HTC Evo 3D....identiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Diciamo che il Galaxy Nexus va esattamente come un HTC Evo 3D con la differenza di Ice Cream Sandwich.

Ma a livello di tecnologia e potenza hardware, e' sullo stesso piano dell'Evo 3D paro paro.....e non credo proprio il Note si discosti dato che in teoria il Galaxy Nexus e' il cavallo di battaglia di Samsung ora come ora col 4.0. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' quello che lascia basiti dell'LG...e' per quello che dicevo che la tecnologia Triple Dual e' parecchio valida.....con un processore in apparenza meno performante (1.0 vs 1.2 di Nexus e Evo 3D)....meno ram (512 vs 1 gb di Nexus e Evo 3D).....viaggia' di piu'. Quindi alla fine dei conti, il dual channel e il dual memory si fan sentire un bel po......non oso immaginare con un processore da 1.2 e 1 gb di ram cosa riesca a fare usando la stessa tecnologia....vedremo cosa fara' LG ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma io per ora mi accontento (alla faccia dell'accontentarsi ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">) dell'Optimus 3D....mi ci sto trovando benissimo. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    mi preoccupa molto la portabilità ma alla fine mi sa che mi abituerò,tu per il resto ti ci trovi bene?

per quanto riguarda H3g sono loro cliente con 2 contratti da 3 anni e mi sono trovato bene,abito in una zona ben servita e cmq se ho bisogno di evitare lo switch con tim,blocco il telefono in 2g e vado da Dio.

Condividi questa Pagina