Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Un bel root e passano tutti i problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Provato ieri l's4 preso per un amico. Mi è piaciuto molto, in particolare le dimensioni sono la perfezione, in mano è più maneggevole di S3 e sembra anche più leggero. Lo schermo è assolutamente impressionante e per le prestazioni, beh c'ero già abituato col mio N2. Sicuramente grandissimo potenziale.

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Scusa e sarebbe ?

3. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Si però compri un cel da 700€ e ti ritrovi quei lag, puoi una persona non conosce il root e dopo pochi mesi il telefono rallenta ,si spegne ecc...a questo punto è meglio un lumia 720 ,almeno non si blocca mai, l'altro giorno dovevo chiamare urgentemente e che fa il mio xperia s , ci mette un eternità a chiamare e poi si riavvia, non ti dico che rabbia! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Nulla é perfetto .....la forza di Android é che se nn sei contento della rom stock, ce ne sono di parecchie alternative a seconda tu prediliga prestazioni, stabilità, consumo batteria, funzioni accessorie etc.... Il mio nexus S il cui HW é abbastanza obsoleto con una Cyano 10.1 é rinato con prestazioni ottime in rapporto all'HW ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

....il discorso massima stabilità.... bene con 30€ mi prendo un nokia base.....durata batteria 1 settimana...telefona e manda SMS stop.

Gli smartphone sono ormai piú assimilabili a netbook come HW prestazioni e anche l'so per forza di cose nn é sempre semplice e leggero !.... Per il resto ...ho avuto parecchi nokia potenti i vecchi top di gamma....e una volta l'anno se nn lo formattavi rallentava e diventava instabile....

...questo in 2 anni e mezzo l'ho formattato 1volta quando aggiornato a JB ed un'altra volta per mettere la ROM che uso ora....visto l'utilizzo intensissimo che ne faccio .....son pure contento :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nexus S - Tapatalk 2

5. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    si ok però son sempre telfoni e devono telefonare xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">...non che si bloccano o mettere rom a go go, se nokia esce con un lumia decente e bello come dico io ,ci faccio un pensierino! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Beh non esageriamo... Qualche micro lag esiste, soprattutto per un compromesso prestazioni-consumi, ma tutto il resto non esiste parlando di Samsung top di gamma.

7. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    che poi i lag son più colpa delle app che non di android....e quindi molto probabilmente il problema sparirà con uno dei prossimi aggiornamenti delle app ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Quel che dici é un pochino pensiero Apple, gli iPhone so o stabili, nn bisogna fargli nulla ....xché l'SO é fatto ed ottimizzato per un solo hardware, poi Apple ha deciso che certe funzioni nn servono all'utente, semplicemente nn le offre, così é parecchio facile.....ho un sistema stabile x forza basta fargli fare solo quel che gli riesce bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per la cronaca cmnq qualsiasi terminale Android di fascia media sui 300-350€ fa quel che dici e copre i fabbisogni del 70% dell'utenza.

Siamo arrivati ad un punto in cui l'hardware dei terminali nn é neanche sfruttato a dovere se nn giocandoci magari

Nexus S - Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2013
  9. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    Ti quoto in tutto..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Vero, ad esempio Tapatalk è una di queste. Non c'è modo di eliminare dei micro lag nello scrolling dei topic belli lunghi, neanche con tutti e 4 i core sempre attivi fissi (fatta prova).

11. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

A me con nexus vola nello scrolling...

Un solo riavvio x blocco in 4 mesi

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Se proprio vogliamo dirla tutta.... il mio iPhone 3G ad un mese dall'acquisto, durante il caricamento di una pagina web in wifi si inchiodò letteralmente, non rispondeva più a nessun comando compreso lo spegnimento, diventò caldissimo. Me lo misi in tasca, uscii per una passeggiata e due ore dopo era spento con la batteria a zero. Altri iPhone, iPhone 4 questa volta, di mia conoscenza si son messi ad andare in loop durante l'accensone. Sostituiti.

Quindi.... nessun HW o OS è immune da problemi, nemmeno quelli cosiddetti "blindati". La perfezione non è di questo mondo, nè di Android nè di OS e nè tantomeno di WM... chiedere a mia moglie con il suo Omnia 7.

13. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4

Si però succede di raro in winsows e ios,su android non ne parliamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

14. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Raro ? Sapessi quante volte mia moglie (WM) non può usare whatsapp o a mio figlio (iOS) non va il wifi, stessa rete e stesse app.

Android per essere un mondo frammentato e in continua evoluzione va fin troppo bene.

15. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Mah...ho guardato la review.......mi pare che nella fretta di lanciarlo abbiano trascurato un pò troppe ottimizzazioni......il browser se é così laggoso nn é assolutamente a livello.....interessante magari provare chrome o altri....é cmnq strano xché quel browser aveva raggiunto ottime prestazioni...

.. Per il resto.... carine alcune app di Samsung che sembrano abb sviluppate....tipo il telecomando, o l'svoice ....ma si sapeva che il produttore punterà sulla domotica e questi sono i primi passi di interfacciare tutto al cel......anche se s-healt mi fa parecchio ridere uno passa piú tempo a fare data entry che a far sport :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...ma vabbé é opinione personale

Cmnq son d'accordo i 700€ nn sono giustificati a prescindere imho, ma rilasciare un top di gamma con browser cosi poco ottimizzato....gli fa perder punti.....si un paio di aggiornamenti ota magari risolveranno il tutto.....in 6-8 mesi...ma i 700€ li vogliono subito cavolo !.....rimane una cavolata mandare in vendita un terminale con quell'HW che poi lagga una normale pagina internet ed il client mail che si dimentica di scaricare la posta a rientro da roaming.... per chi ha h3g é una scocciatura

Tanto di cappello all'HW naturalmente, con quei dati di targa dovrebbe alzarsi in volo e fare photosphere della stanza con comando cerebrale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D...

...sembra quasi che Samsung abbia badato mooolto piú alle tonnellate di apps proprietarie che ad ottimizzare la ROM di JB specifica per S4, questo te lo aspetti da uno sconosciuto produttore cinese....nn certo dal leader del mercato smartphone !

Nexus S - Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2013
  16. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ecco appunto e fai conto che il motivo principale per cui lo compro è aver il net in mano.... inutile dire mi ha raffreddato non poco l'entusiasmo....

Ieri all'iper in telefonia....... ordinati 50 s4, arrivati 4 finiti subito e non hanno idea quando manderanno i prossimi.... mi sa questa rece l'abbiamo letta solo noi :lol:

17. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    l'utente medio dei vari GALAXY S I-II-III-IV o IPHONE 3-4-5 si e no che chiama...manda messaggi...e qualche foto...

poi se qualche amico gli fa vedere qualche app...la usa per una settimana e poi si dimentica persino di averla nello smartphone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

....il 90% dei possessori di terminali ANDROID manco sa impostare le suonerie personalizzate da un mp3....

18. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Per un pochino l'effetto novità e quella fascia di consumatori pronti a cacciare i 700€ spingeranno la vendita del nuovo...poi sembra che parecchi gestori faranno il solito piano rateale ripagato con credito telefonico in parte ...che aiuterà di certo le vendite in stile iPhone 5, dove pur di venderlo h3g ritirava i 3 e i 4 e con una frazione bassa del prezzo ti dava il 5.

Come giustamente é stato detto poi.... spesso l'utente fa un utilizzo del terminale che sfrutta neanche il 50% delle capacità..ma lo schermone 5" e l'avere il terminale cool del momento trainerà le vendite.....poi come al solito tra 6 mesi o meno la concorrenza tirerà fuori uno step up in qualcosa....e il prezzo scenderà un pò.... e probabilmente in 1 anno costerà il 50% in meno....considerato che un terminale top nn costa a Samsung, sullo scaffale pronto alla vendita neanche 200€....da un'idea dei guadagni che stan dietro ......

...il prossimo terminale interessante cmnq sarà l'xphone Motorola/Google con materiali assemblaggio ottimo un bel carbon kevlar magari) come da tradizione, HW su specifica big G e Android pulito.....se proposto a prezzo stile nexus 4 può far saltare il banco :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

...per il momento....'tacci loro aspetto il mio zp980 che per esser cinafonino sta vendendo talmente tanto che la produzione a Shenzhen nn glie la fa a star dietro agli ordini...in ogni caso sarà il cel che mi traghetterà al prox step. tra un paio di anni però...nn prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sto aspettando i display flessibili che cambieranno probabilmente quello che oggi chiamiamo smartphone......ed il 3d fatto in un certo modo, li potremmo avere vere innovazioni e la creazione di device con funzionalità estese per davvero.

Ora imho, stanno ottimizzando al max tecnologie mature adeguandole a LTE anche se in Italia é perfino prematuro visto copertura e costi.. e avvicinando smartphone e tablet nelle funzioni e prestazioni....secondo me in non molto....avremo la fusione smartphone/tablet e la scomparsa definitiva di netbook ed ultrabook relegati magari ad ambiti pure business.

Nexus S - Tapatalk 2

19. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    ....mi sa che ti seguirò a ruota... fammi sapere come è quando ti arriva... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao kasperbau, pensa che è il telefono che sto puntando, attualmente ho un Galaxy s7562 e lo step sarebbe notevole.

Volevo pregarti di fare una bella recensione dello Zopo quando ti arriva. Grazie :wink:

Condividi questa Pagina