Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ok grazie, capisco, forse farò quindi la tua stessa fine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

É che come quando da una Fiat Uno 45 passi ad una BMW .... come concetto, tutte e 2 han 4 ruote..... si accendono al mattino e ti portano a lavoro, ma dopo che hai per 1 mese la BMW ti vizi, ad avere il clima automatico, ad avere gli interni che nn sembrano uscire da una discarica.....e poi nn avresti mai pensato....cominci a dire, cavolo belli gli interni in pelle e le luci interne a led.....ne ho bisogno ? No ....mi piacciono ? Si...... beh se posso averli allora magari a costo 0...xché nn averli ?? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from Google Nexus S

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Non ho ben capito la domanda/provocazione. Intendi dire che non riuscirebbe a far entrare la "tecnologia" nella scocca di un 4"? :rolleyes:

Il Samsung S2 è 4,3", ed ancora oggi quando mi capita di usarlo penso che sia effettivamente la dimensione ideale per la portabilità senza compromessi, ma oltretutto penso come non sia ancora invecchiato e non sfiguri per prestazioni al fianco di un S3. Lo schermo non è ad alta risoluzione, ma questa è solo una questione di epoca. Ciò significa chiaramente che è una questione di scelta.

Se rinunciamo leggermente a questa portabilità senza compromessi, possiamo avere in pugno uno schermo 5" full hd in dimensioni solo di poco superiori. Con centinaia di vantaggi a fronte di una manina leggermente più piena. Scusa ma io la vedo come una apertura mentale, non come un deficit.

Piuttosto ho maneggiato l'ip5 e per lo spessore troppo slim in rapporto alla larghezza, l'ho trovato più scomodo del 4. Come vedi tutto è relativo alle dimensioni delle mani. Ciò significa che come per i guanti, ognuno ha la propria misura, ma ciò non significa che non ci possa "sforzare" di usare guanti un pò più grandi se dentro c'è tanta, ma tanta roba in più... Io l'ho fatto con il note 2 e lo rifarei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2013
  4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Perchè? :-k

Piace anche a me ma temo sia troppo grande. Alla fine diventa come un S3 no?

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non è che samsung "non riesce a farli" piccoli i top di gamma, è che non vuole farli..

E' la filosofia di base che è diversa, apple propone (per ora..) un solo modello, una sola dimensione, un solo hardware, samsung, e con lei tutti gli altri produttori android, invece offrono una "gamma" di device, da quelli piccolo a quelli grandi..

E' ovvio che li differenzino in qualità, prestazioni e dimensioni..

Ma sopratutto, bisogna ricordare che il mondo android, che piaccia o meno ha una penetrazione mondiale, che si avvia felicemente al 75% del totale ( http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/dicembre-2013-800-milioni-di-smartphone-android-vs-300-milioni-iphone-154638 ), e che se i suoi utenti stabiliscono che i vantaggi di avere un pollice quadrato in più di schermo, sono superiori agli svantaggi dovuti al maggiore ingombro, quella sarà la direzione che prenderà i mercato, e di conseguenza i produttori, che piaccia o meno al restante 25% del mercato..

Lo stesso discorso si applica all'hardware, i clienti android vogliono sempre più potenza e versatilità, e le case produttrici si adattano, e ovviamente più potenza e maggiori prestazioni, significano maggior dimensionamento delle batterie..

Anche Apple ne ha preso atto e con IP5 ha aumentato le dimensioni, e i rumors danno gli schermi di iphone ancora in crescita, nonostante per anni avesse sostenuto che la massima dimensione ammissibile fossero 3,5"...

Ma "il mercato" ha deciso diversamente, e quel 75% di potenziali clienti, fa gola anche a Cupertino, quindi si adatterà?

O proporrà qualcosa di nuovo che nessuno si aspetta?

Difficile dirlo, a meno di non sedersi quotidianamente nel suo CDA..

Ma il vero problema per apple, oggi come oggi è il rapporto prestazioni/consumi, dopo aver sostenuto a spada tratta che un dual core fosse inutile in uno smartphone, si è resa conto della castroneria detta, e indotta da una prosopopea che a tratti ha ricordato il leggiadro disquisire sull'architettura RISC in campo PC di tutti guru di Cupertino, ed è allegramente passata ai dual core, e molto probabilmente, a breve sfornerà un multicore su tecnologia A15 per smartphone..

E qui insorgono i problemi..

La piccola batteria di IP5, 1440 mAh...

I multicore consumano..

Se è vero che sono incredibilmente scalabili, e che in idle consumano poco, non bisogna dimenticare che vengono accoppiati a schermi con definizioni e densità elevatissime, pilotati da GPU avanzatissime, e che se l'avvio di poche righe di codice di un'applicazione li impegnano in modo irrisorio, non bisogna dimenticare quello che viene "stampato a video", poche istruzioni, muovono una marea di pixel!

E questo li fa consumare, e tanto, dato che le GUI sono pensate e scritte per non risparmiare sulle risorse, ma per essere belle e fluide..

Riuscirà apple a mantenere le attuali dimensioni e un'autonomia rispettabile, a fronte di una maggiore richiesta di energia delle nuove CPU/GPU + FullHD?

Magari si cominceranno a vedere batterie di nuova generazione..

Quella si che sarebbe una "vera innovazione"..

6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Per vedere batterie bisogna che tutti i produttori incentivino le aziende che le costruiscono.

Apple per il momento non innova piu, corre dietro è basta, ormai tutti i suoi clienti si sono stancati della sua interfaccia ecc mentre gli altri produttori cercano di cambiare. Sony ha un bel design, resistente ad urti, antigraffio e polvere e sopratutto per 30 minuti puo funzionare immerso in acqua, fredda o bollente, fino a un metro di profondità, provate a vedere dei video su youtube di gente che mentre nuota fa i filmati o di gente che mette nella zuppa il telefono è non ha niente. per non parlare della fotocamenra che monta un sensore exmor se non erro si chiami, cosa che nelle prossime versione farà foto veramente da compatte ma anche adesso non scherza.

Htc ha il pro del design, della sua sense che è l'unica a cambiare e ottimizzare android nei suoi dispositivi, anche perchè è l'unica che col suo software lo modifica radicalmente ma ha anche altre qualità, come l'uso dei display ecc, peccato che col nuovo one mi sta cadendo sulla fotocamera perchè ero pronto a prenderlo veramente.

l's4 sembra uguale ma invece è diverso. non monta piu gli amoled, ma i Pholed, che è un misto di amoled, quindi neri veri, ma i colori di un ips, quindi non piu sparati ma piu reali come nel htc o iphone, per non parlare delle caratteristiche software nuove solo per i suoi prodotti e un nuovo sensore, il barometro se non erro.

Ogni volta che esce qualcosa di nuovo negli altri produttori esiste, adesso tutti aspettano la risposta di apple a questi dispositivi anche se si cominciano a girare rumor sul Nexus 5 che se confermati chiamarlo un mostro è nulla, basta pensare alla fotocamera che puo registrare a 30fps video in 4k, a 60fps video un full hd. ho detto tutto.

7. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    in 4k? ma dai come fa un telefono? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    stiamo parlando di rumor...potrebbero anche scrivere che ti fa il teletrasporto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.159
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
  11. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Q8

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Me lo sto guardando per bene sto nuovo One.... mi piace davvero un sacco! :biggrin:

quello che non ho ben capito è quanto sia ingombrante... ho preso in giro fino ad ora chi aveva l'S3 perchè è una cabina telefonica, non vorrei peccare poi anche io... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Anche a me piace un sacco, dovrebbe essere quasi identico all'S3 come dimensioni.....

14. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2013
  15. Scrondo

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Qui puoi vedere una delle prime comparazioni:

16. Scrondo

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Un altro video comparativo:

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    per un uomo lo trovo ingombrante mica poco l's3.

Una donna ha la borsa, io dove lo metterei? :-k

18. Calimero cattivo

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    Beh anche l'S2 prima di prenderlo mi sembrava eccessivamente grande, invece ora lo trovo giusto.

Certo non sono piccoli, ma essendo sottili rimangono abbastanza portabili.

L'S2 lo porto tranquillamente in tasca, l'S3 o Htc One non dovrebbe creare molti problemi, anche se li ritengo la misura massima, non andrei oltre tipo Note....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2013
  19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Grazie Scrondo!

Purtroppo son proprio similari.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> non vedo l'ora di provare a tenerlo in mano...

20. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No beh ovviamente il Note è un fuori standard completo....non si può nemmeno considerare un telefono...

Condividi questa Pagina