Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.807
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dove sta allora l'ottimizzazione per S4? E per quale motivo gli sviluppatori dovrebbero seguire i "white paper" emesi da Samsung per un solo terminale in gamma?

Perche' se non e' per questo specifico terminale allora non si puo' parlare di ottimizzazione per S4.

Quindi, secondo me parlare di ottimizzare un sistema multipiattaforma per uno specifico device mi sa di sparata.

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Samsung non ha detto che controllerà gli sviluppatori esterni, ma ottimizzerà i suoi software (firmware & add-on) per S4.

Se ricordo bene, tu hai un S3, quindi, in teoria (e anche in pratica..) sei apposto con aggiornamenti, supporto, e quanto ne viene dietro, almeno per tutto quest'anno, se proprio non ti devi levare lo "sfizio S4", e se pensiamo che le reti LTE saranno a regime in Italia nel 2014/2015, questo giro di giostra puoi tranquillamente saltarlo, e non perderti nulla lo stesso..

Non è proprio la stessa cosa, quando si parla di "nuovo terminale con family identity", si dovrebbe parlare oltre che di lunghezza e larghezza, anche di interfaccia rinnovata, miglioramenti ergonomici, aggiornamenti fisiologici e indotti da feedback, la UI di IOS6 ha 6 (sei) anni, e la più grande novità introdotta da apple in IP5 è stata la quinta fila di icone..

Quando una cosa la fai "solo più lunga" non è family feeling, è mancanza di buone idee..

Guarda, 2 anni fa, quando comprai il mio ormai vetusto sensation, era superiore a qualunque iphone 4, quanto questo samsung lo è sull'IP5, ma mi sentivo dire da possessori di IP3gs che il loro era migliore, adducendomi motivi come questi: ha lo schermo da 3,5 pollici, che Steve Jobs ha detto che è la dimensione ideale, ha IOS, che ha ben 4 (quattro) file di icone ecc. ecc., e i possessori di IP4 mi schernivano perchè il loro telefono era fatto con materiali "nobili", cioè in vetro e aveva ben 4 (quattro) file di icone..

E io rispondevo ai possessori di IP3gs che lo snapdragon dual core del mio smartphone, in idle, funzionava ad una frequenza superiore che il loro sotto carico..

E ai possessori di IP4 che il mio era fatto di alluminio satinato, materiale di gran lunga più "nobile" del vetro, e loro, a ribadirmi che io non ne capivo nulla di design e tecnologia dei materiali...

Poi è uscito l'iphone 5, dotato di hardware decisamente più performante del mio, è cosa naturale, ha ben 5 (cinque) file di icone, ed è fatto in alluminio satinato..

E da quando è uscito, mi si rammentano sempre i "materiali nobili", il design, e IOS6, con ben 5 (cinque) file di icone..

Mi da una sensazione di déjà-vu, più che di family feeling..

Ciò non toglie che la tua motivazione: "io preferisco un telefono più piccolo", sia più che rispettabile e ampiamente sufficiente per preferire un device ad un altro, quelle sono sempre scelte personali..

3. Ale_72

57.807
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    E comunque il samsung S3 (e da quanto ho letto anche l'S4) avra' gli stessi beceri schifossimi materiali plasticosi dell'S3.

Poi, oh, c'e' chi preferisce il sensatec alla nappa perche' non si macchia e non si rovina, ma per me l'iphone resta imbattibile per questo. IMHO.

E no, non ricomprero' un iphone.

4. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

Libero di comprare quel che preferisci, si può comprare una Fiat 600 con interni in pelle di bufalo oppure una M3 con gli interni in sensatec, la libertà é anche quella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Dipende da ciò che si vuole, con i materiali plasticosi di Samsung mi ci trovo bene da un paio d'anni, il cel voli ne ha fatti a iosa e lo tengo rigorosamente senza custodia, quando vedo le mega custodie gommose antitutto, e penso all'ultimo iPhone nero che si scolorisce con l'uso; beh mi dico

W la plasticaccia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from Google Nexus S

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2013
  5. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ha anche il trasmettetore ir, per cambiare canale alla tv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...

6. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Strasuperquote. Leggeri ma al contempo robusti. La prima qualità da ricercare in un dispositivo mobile, a mio avviso è la leggerezza, non devo portarmi dietro un lingotto.

Fa ridere che si cercano i materiali "nobili" ma se poi non mettono il bumper neanche possono parlare.

Oppure non vedo il senso di materiali pregiati poi coperti in ogni caso (e concordo) con cover protettive.

Controsensi su controsensi.

7. Ale_72

57.807
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Boh, io non ho mai messo nulla sull'iphone così come non ho mai messo copertine o similari sulla macchina.

Per cosa li tengo come nuovi? Per il prossimo proprietario?

Come le plastichine sugli schermi e simili.

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Beh, fra un device "come nuovo" ed uno graffiato e tenuto da schifo, la quotazione dell'usato può anche dimezzarsi. Inoltre le rotture per caduta non sono mai coperte da garanzia. Evitare che siano visibili segni di una caduta è sempre buona cosa, per evitare contestazioni. Inoltre il display se protetto da una cover con un bordino sporgente ha molte meno probabilità di farsi "male", anche nelle cadute...

E questo non solo per il futuro proprietario, ovvero per mantenerne alto il valore, ma soprattutto perché io non riesco a sopportare un device graffiato e non perfetto. Anche quello sarebbe un controsenso, prendiamo display full hd e poi li lasciamo graffiare per guardarli con le cicatrici?

9. Ale_72

57.807
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Per fortuna siamo tutti molto diversi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Non c'è dubbio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    poi il policarbonato non è che sia fiacco eh? il lumia l'ho adotta anche il 920...è un ottimo materiale ,solo che a quel prezzo possono mettere alluminio?fibra di vetro...

12. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ora mi linciano ma ogni tanto fa bene...

la Samsung se vuole fare terminali ottimi deve andare di dimensione ( chissà perché ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">) ....terminali di dimensioni contenute non riesce a farli...e non ditemi che terminale di 4,7/5" sono contente...

Prendete un terminale di dimensioni non oltre di 4" ( se lo trovate) e poi fate i confronti a livello di schermo, HW ecc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( non voglio innescare nessunissimo flame o altro :redface:) ( IMHO)

Se ora dovessi prendere un terminale a occhi bendati un HTC ONE ...ma come ho detto, e' un mio pensiero e magari anche limitato pero' a me piace

13. Ale_72

57.807
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Anche secondo me esteticamente e' molto bello.

14. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Vero e più che ottime caratteristiche tecniche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    L'htc come marca non mi è mai piaciuta, nessun vero motivo, sarò ottimo, ma non è uno dei miei potenziali, o l's4 o il lumia 820. Tra l'altro all'aperitivo di poco fa il mio amico aveva il vecchio lumia 800, che è abbastanza inferiore all'820, ma mi è cmq sembrato valido per quello che devo farci, quindi rischio, sembra, di esser il primo qua nel forum a prendersi il lumia.......finirò per scrivermi e rispondermi da solo ai miei post :lol:

p.s. cmq molto strano qua l'820 non se l'è preso nessuno, ancor piu strano ce ne sono una marea nuovi in vendita.....ma che c'ha sto cell che nessuno vuole ? :-k

16. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Potresti scrivere dal pc e risponderti dal cell :mrgreen:

Nokia è una garanzia, piuttosto è il sistema operativo forse non ancora maturo, ma penso stia evolvendo costantemente.

Credo nel futuro di Nokia, infatti ho comprato pure qualche azione :cool:

17. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol:

18. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Ero utente nokia convinto.....ne ho avuti nel tempo 5 o 6 poi al momento di cambiare il mio 5800xm....

....cercavo uno smartphone che nn costasse un rene, e mi son avvicinato ad android nel momento in cui symbian era ad un punto morto dello sviluppo e nn garantiva il supporto ad hw molto piú evoluti che stavano uscendo....

..Meego doveva uscire da 2 anni e nn si vedeva ( tra l'altro sarebbe stato abbandonato quando era veramente promettente)...e son migrato ad Android.

Al di la delle stranezze societarie...sembra quasi nokia stessa abbia voluto la sua crisi, ha sviluppato da 0 Meego per abbandonarlo quando poteva raccogliere in poco i frutti, si é legata a Microsoft a doppio filo, prima in termini di consiglio di amministrazione, poi con l'esclusiva partnership di software... forse per nn dover competere direttamente con tutti gli altri produttori ma mi sembra quasi che Microsoft detti legge in nokia, almeno questa é la mia impressione.

..al di la delle impressioni, nn conosco i terminali, in molti ne parlano bene, sicuramente nokia sa fare i cel, in termini di materiali ed assemblaggi ha una grande esperienza che sicuramente saprà applicare, per quanto riguarda l's.o. nn so, nn l'ho mai provato.....

....ma certo ora che c'é l'alternativa android che é un sistema opensource, non penso di tornare ad un sistema chiuso, mi son troppo abituato ad avere sviluppo SW veloce, ad avere un playstore con cariolate di apps free da poterci fare quasi tutto in pratica ed ad un s.o. di fatto votato al 100% ad essere multimediale.

Sent from Google Nexus S

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2013
  19. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ma toglimi una curiosità, per me come escono di serie hanno gia tutto quello che mi serve, infatti non saprei cosa aggiungere, quindi mi chiedo tutte queste apps sono veramente di una qualche utilità o è bello sapere di poterle avere, magari si installano anche se poi alla fine si usano poco o niente ?

Personalmente infatti per me deve telefonare, mandare sms e internet, ma magari una volta comperato potrei scoprire che ci sono apps per me irrinunciabili e che non immaginavo nemmeno esistessero, quindi fammi magari qualche esempio di apps utili che usi e che android ha e un sistema chiuso come WM8 non ha.

Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...posso dirti una cosa, alla fine negli ultimi 2 anni mi son reso conto di usare il cel molto piú come un netbook che come un cellulare per telefonare e mandare SMS.... e penso che in futuro quella sarà l'evoluzione dell' uso per me...

cmnq...uso parecchio tutte le applicazioni di gestione dei documenti office, dei pdf... applicazioni multimediali e di streaming audio/video....un pó di gaming ...e probabilmente un sacco di caxxate cui ti abitui e di cui nn puoi fare a meno facilmente dopo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

....a casa accendo il PC ormai sempre meno e salvo per alcune cose x cui ad ora é insostituibile.... é il cel o meglio lo smartphone.....o quel che sarà, quindi phablet il terminale con cui sono connesso h24 e che utilizzo per tutto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from Google Nexus S

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2013

Condividi questa Pagina