Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Sezione Android

Ragazzi un problema urgente.. Un mio amico ha inserito lo sblocco tramite sequenza (huawei g600) comprato 2h fa.. Ed ha dimenticato la sequenza.. Risultato o lo manda in assistenza o bhu! Cioè non c'è un modo per sbloccarlo? Luminari dategli na mano..

inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non credo che staccando la batteria si ottenga qualcosa ma tentar non nuoce..

Boh... si potrebbe provare a rootarlo ed a flashargli una nuova rom...

Oppure cercare di "vederlo" da computer e cercare di entrare nel sistema, ma è roba da informatici...

Io cercherei di ricordare la sequenza. Di solito si inserisce un numero di uso comune e non uno a caso. Può aver commesso un errore nel primo inserimento (cioè credeva di aver inserito un numero ma ha sbagliato la sequenza) e in tal caso basterebbe provare con delle varianti, ad esempio dei tasti che sono vicini a quelli che si credeva si aver cliccato. Col touch può succedere di sbagliare...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2013
  3. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d

Non ricordo se dopo 3 o più tentativi ti chiede se fare la procedura di recupero e ti mandano una mail al tua account gmail

4. bluemarine

8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Ma lo sblocco è quello dello schermo e non della sim vero?

In tal caso se la rom è stock potrebbe attivare una procedura di recupero... ma questo dipende dalla rom specifica e dal brand credo...

5. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Quale assistenza, basta fare un hard reset... Ora vedo quale è la procedura per questo device e ti dico.

6. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d

Bhe la sim ha il pin mica la sequenza poi eventualmente c'è il puk.

Sono abbastanza convinto non dipenda dalla ROM la possibilità di recupero via mail....

7. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Dovrebbe essere la seguente:

Tenendo premuto il tasto VOL+ accendi il telefono con il tasto Power, e tieni premuti entrambi finchè non appare "Android System Recovery".

A questo punto premi VOL- fino a selezionare "Wipe data/Factory reset" e, a quel punto premi il tasto Power per eseguire il comando.

Alla richiesta di conferma, seleziona sempre con i tasti VOL "Yes, delete all user data" e premi alla fine il tasto Power per dare conferma.

Faccio cmq notare che se per caso il tuo amico avesse già configurato l'account google, dopo aver sbagliato la sequenza per 5 volte, appare la domanda "Segno dimenticato?". Cliccando sul messaggio si accede alla sezione account, dove viene richiesta la password dell'account, e in caso positivo si può resettare il sistema di accesso.

8. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Grx rox.. Alla fine abbiamo risolto.. Botta di Cxxlo.. Cmq andava avanti ad altranza xke ancora il cellulare aveva circa 2h di vita.. E non aveva settato account google o altro.. :cool: cm sapevo di poter contare su di voi.

inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    carissimi scusate se da iphonista mi intrometto in questa (lunga) discussione ma avrei un problema andoridiano..

ho fatto comprare a mia madre, 3 settimane fa, un samsung galaxy ace plus.

è il suo primo touch screen, ma sta prendendo dimestichezza e riesce a trovarsi bene (per ora si limita a telefonare e messaggiare)

fra l'altro devo dire che il terminale è davvero valido!

stasera il dramma: dal nulla, mia madre (mi racconta) prende il telefono per fare una telefonata e..è IMPAZZITO!

è venuta a casa mia perché era nel panico e ho potuto vedere anch'io..

il telefono è davvero completamente impazzito, apre/chiude applicazioni, lancia telefonate, le chiude, disintalla appplicazioni, apre applicazioni, chiude, ruota lo schermo, va nell'archivio, accende il gps, va in modalità silenziosa, torna normale.

tutto da solo!!!

da bloccato si sblocca da solo e ricomincia la follia.

provato a spegnere/riaccendere e nulla.

provato a togliere la sim ma fa le stesse storie..

che può essere successo? naturalmente domani andrà in assistenza.

ma mi sa che perderà tutte le foto fatte fin'ora..

10. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Hai provato a collegarlo al pc, per salvare le immagini rimaste? Poi sempre da PC potresti fare un hard reset..

11. PuccioE39

63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    no non ho provato..qui a casa non ho i cavi del suo telefono, francamente non conoscendolo non so neanche come si faccia :mrgreen: devo installare il kies?

12. bluemarine

8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Il cavo del suo telefono dovrebbe essere una micro usb che di solito si ha in casa per altri device.

Poi, dopo aver salvato le foto, suggerirei la procedura che ha citato Rox. Cioè andare in recovery e resettare tutto, sempre che sia possibile attivare la recovery, dato il comportamento pazzo del cell.

Sinceramente non ho mai sentito fare nulla del genere da un cell.... si può staccare la batteria almeno ?

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Mai vista né sentita una cosa del genere :eek:

Non è che per caso resta incastrato qualche tasto? Hai messo qualche cover? Oltre questo, se non si risolve con un hard reset (naturalmente la procedura è differente ma simile a quella indicata sopra per huawei), è assolutamente da assistenza.

14. PuccioE39

63.694
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    macché il telefono è libero da qualsiasi costrizione! ed è successo tutto mentre era appoggiato sul tavolo.

in pratica il telefono compie decine di operazioni contemporaneamente e..fa tutto da solo..

hai presente il display bloccato, che bisogna trascinare il tondino per sbloccarlo?

bene, a display bloccato si vede il tondino che si muove DA SOLO sullo schermo finché non si sblocca, e da lì ricomincia la follia..entra nei menu, nelle applicazioni, le disinstalla, entra in rubrica, apre un nuovo messaggio e scrive a caso, esce e attiva il gps ecc. ecc. e via così.

e col touch screen non riesci a star dietro a quello che fa..!

domani sera provo a scaricare le foto ed eventualmente a resettarlo..e magari prima faccio un video per mostrarvi quello che accade :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2013
  15. bluemarine

8.165
    5.226
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Io chiamerei un esorcista....:lol:

16. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  17. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s

Beh io mi aspetterei qualcosa di nuovo anche a livello estetico, considerando quanta aspettativa hanno montato, ma a giudicare da alcune foto e indiscrezioni pare che sia simile ad un Note più piccolo.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  19. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
  20. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Interessante, ma nell'uso quotidiano non le trovo così rivoluzionarie.

Mi sembra di aver letto che avrà un nuovo tipo di schermo che assorbirà minore energia, in modo da avere un'autonomia maggiore.

Condividi questa Pagina