Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.014
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se la batteria regge (che con capacità da 2300 mah non è certo una meraviglia...), e ce lo diranno solo le prove su strada, è "tanta roba"...

E sempre roba di qualità sui top di gamma da parte di HTC, e il ritorno al fullbody di alluminio è cosa che mi rende felice, sempre la solita storia: come materiali ad HTC non è facile da battere.

Mi lascia sempre perplesso la questione: "batteria fisssa&mancanza slot microSD", problematiche che da quando uso il tablet come memoria di massa, effettivamente non ho più, ma la cosa "mi urta" lo stesso..

Lo schermo sarà più che notevole, a dirla proprio tutta, nella passata generazione di smartphone, secondo il mio modesto parere, tra Galaxy3 e iphone 5, lo schermo migliore lo aveva il vecchio HTC ONE X..

Almeno, a me appariva cosi, tra i superamoled e i retina risaturati, vinceva per distacco il Super IPS del One X, ai miei occhi, sicuramente il meglio contrastato, e quindi il più visibile..

Sicuramente questo Full HD sarà di qualità eccelsa..

Il resto dell'hardware è il max riscontrabile sul mercato, compreso lo Snapdragon 600, decisamente un top di gamma...

Se scende ad un prezzo ragionevole in un lasso di tempo ragionevole, lo comprerò, lo so già che li butterò quei soldi..

Mi ha lasciato un pò in sospeso il frontale con soli 2 tasti; Che sappiano qualcosa su Key Lime Pie, che noi non sappiamo?

E questo è il primo della stagione, come sempre esce un nexus (su cui tutti continueranno a sbavare..), e poi tracciata la strada, le grandi case ci si buttano a pesce, come sempre sfornando gioiellini, ora vedremo cosa proporrà samsung, e mi aspetto non poco, anche perchè se non è mooolto meglio di questo HTC, anche a questo giro i koreani non mi avranno..

2. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    sicuramente meglio dello z questo htc, anche se l'Impermeabilità e materiali dello z fà gola!

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Mah... Non vedo in cosa dovrebbe essere meglio. Oggi non basta carrozzare di super hardware, bisogna innovare. Parlare di alluminio e forme bombate è roba di applefans. Solo apparenza. Sony per lo meno con l'impermeabilità sta seguendo una chiara direzione, certamente più interessante del mero Hw.

Così come Samsung con il Multiwindows, il Picture in picture, e la S-pen ne ha seguita un'altra, ancora più interessante.

Questa è innovazione, non un semplice "launcher".

Io ieri dall'auto ho ricevuto in pdf il rinnovo RCA in scadenza, ho messo direttamente 3 firme col Note, salvato ed inviato. Se penso che sarei dovuto tornare in ufficio/casa, stampare, firmare e fare scansione prima di inviare... Altro che sense :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    si ok ma lo schermo dello z non si può vedere...non ha ne neri profondi e angoli visuali deboli diciamo contro un ips...che poi se non ti importano queste cose lo puoi prendere certo, ma per uno terminale che sta sulle 700€ si può pretendere un display coi controcogl... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...proprio sony poi che ha dei schermi alla tv fantastici...non riesce a metterne uno nel cel :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    HTC ha da poche ore un nuovo “top di gamma” che ha il compito di invertire la tendenza al ribasso dei dati degli ultimi risultati finanziari. Per aiutare le vendite in USA la società taiwanese ha lanciato un programma che prevede la supervalutazione di 100 dollari per i vecchi cellulari di coloro che decidono di acquistare il nuovo HTC One.

Per beneficiare della promozione occorre registrarsi sul sito di HTC, acquistare il device e inviare prova di acquisto ed il vecchi cellulare. Dopo il completamento del processo HTC accrediterà 100 dollari sulla carta di credito del cliente. Attualmente non sembrano essere previste promozioni simili al di fuori degli USA.

In italia come sempre niente, ma il telefono deve essere htc sempre?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.821
    23.140
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
  8. Scrondo

12.014
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E allora che si fa?

Li buttiamo tutti gli smartphone senza penna ottica?

Per me il note resta "troppo grosso", come è grosso l'ultimo htc one, e questo non mi fornisce appel, penna ottica o meno, e comunque non è uno smartphone, e non è neppure un concorrente di questo modello di htc..

L'innovazione, non segue vie lineari, e htc non è una casa "innovativa", ma ha sempre basato i suoi prodotti su eccellenza hardware e costruttiva, in questo modello ha cercato anche "vie diverse" per ottenere di più, un esempio è la fotocamera (con stabilizzazione ottica), che ha un sensore innovativo che si basa su un numero di pixel decisamente inferiore (circa 4MPX), e una sensibilità alla luce superiore agli attuali nell'ordine del 300%, per ottenere foto e filmati che dovrebbero sbalordire, il tutto unito ad un hardware ottimo e ad una ritroivata qualità..

Il suo concorrente sarà il galaxy S4, non il note 2...

9. Ale_72

57.821
    23.140
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Finalmente. Questa e' una cosa sveglia. Non tanto che il telefono lo faccia, quanto che qualcuno accetti i PDF. Che SW/applicazione usi per firmare i PDF?

Io sono anni che non firmo qualcosa.

Solo per le tasse (sia CH, IT e quest'anno anche UK, grrrrrrrr...) non accettano altro che gli originali firmati.

10. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Certo che non li buttiamo, ma li paghiamo certamente meno. Tu stesso hai postato uno Huawey da 299€... che tra l'altro ho anche fatto prendere ad un collega. Inutile negare che un pò d'alluminio e qualche bombatura non possa valere il doppio del prezzo.

HTC agli inizi lo è stata eccome innovativa... Ora si è paralizzata, o meglio non regge l'innovazione di Samsung.

Un apparato del genere anche se con il top dell'hw esistente, di CONCRETO non mi offre alcun valore aggiunto rispetto ad altri smart dello stesso livello hw.

Vero che il N2 non è per tutti, ma se S4 conferma la S-pen...

La compagnia è la Zurich, mi invia il pdf che dovrei stampare, firmare e restituire via fax o mail. Io "ufficialmente" non ho fatto altro che questo... :cool:

L'applicazione è adobe reader che su N2 è presente in una versione enhanced, e permette di evidenziare, sbarrare, disegnare e firmare sui pdf... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Ale_72

57.821
    23.140
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Allianz24 qui vuole solo i miei soldi al primo di gennaio e basta :lol:

Immagino che l'applicazione non sia scaricabile, con quelle features :sad:

12. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

L'applicazione mi è facile prelevarla ed inviartela, ma poi come useresti le funzionalità aggiuntive? Non credo che i normali pennini capacitivi possano essere usati a questo scopo. Sarebbe da provare :rolleyes:

13. Scrondo

12.014
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io non lo ho mai letto che il galaxy s4 avrà la penna..

Francamente non ci credo neanche un pò..

Leverebbe esclusività a tutta una gamma di device, non esiste solo il note 2 nella categoria di prodotti con tecnologia wacom, c'è anche il note10.1, che tra l'altro, ne hanno venduti un fottio, io stesso l'ho comprato per regalarlo, e ho potuto constatare che prodotto valido sia, è una linea commerciale già "estesa", a cui tra breve si aggiungerà il Note 8...

No..

Non la vedo proprio come "mossa intelligente"

Secondo me la tecnologia wacom resterà esclusiva per i prodotti "note"..

14. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Ora pare abbiano ufficialmente smentito, ma i primi rumors la davano per presente. Vero che avrebbe tolto mercato al note2 (e non ai tablet il cui mercato è differente), ma ne avrebbe tolto anche molto alla concorrenza... Su uno schermo da massimo 5", avrebbero sfornato la perfezione per tutti o quasi.

15. Scrondo

12.014
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E allora di che stiamo parlando?

S4 sarà uno smartphone top di gamma come lo è quello di HTC, ne più ne meno, con hardware estremo e schermo favoloso e stessa "innovazione", cioè: ben poco di nuovo, e tutto il resto migliorato...

Quindi la scelta sarà dovuta essenzialmente ai gusti personali, e i miei pendono decisamente sempre al telefono in metallo, quindi se l'S4 non sarà in metallo (o in qualcosa di qualitativamente equiparabile..), l'S4 non mi convincerà fino in fondo, cosa già successa con i suoi predecessori, che ho giudicato "favolosi, ma preferisco altro"..

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Appunto, stiamo parlando del nulla... stessa zuppa, trita e ritrita. "Tutto il resto migliorato" che migliora ben poco di "smart" se andiamo ad analizzare. Schermo da 10 milioni di pixel, come se lo smartphone fosse un cinema, fotocamere da 1 miliardo di pixel che tanto poi non servono a nulla e mai rimpiazzeranno le vere fotocamere, e stop. Io vedo lo smartphone come uno strumento di lavoro, oltre che di gioco. Da questo punto di vista mi piacerebbe vedere vera innovazione, un multitasking vero, avanzato, miglioramenti sul copia/incolla, sulla selezione del testo, ecc... e qui solo Samsung ha dato qualche valore aggiunto. Seppur senza pen, ad esempio anche S3 ha ereditato il multiwindows ed il PiP.

Apprezzabile dal punto di vista della sicurezza e della longevità anche l'impermeabilità di Sony. Ma poi... il metallo? Beh, io lo lascio al topic dell'IP... Android vuole fatti e non pugnette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    già sepre plastica per l's4 penso...

18. Ale_72

57.821
    23.140
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Il mio smartphone ideale partendo dal mio S3?

Non piu' grande dell'S3 come dimensioni totali (che e' gia' al limite per i miei gusti)

Una vibrazione (regolabile in intensita') che sia davvero FORTE

Una batteria che duri 2 giorni con wifi/3g sempre attaccati

Gestione efficiente delle mail (e con html possibilmente per la formattazione, e con le notifiche funzionanti correttamente)

Un timer che squilli anche se il telefono e' silenzioso

Una gestione dei comandi dalle cuffie identica a quella dell'iphone

Per il resto, il mio S3 fa fin troppe cose (e anche bene) e personalmente a me bastano ed avanzano. Pero' non ho neanche un giochino installato e lo uso principalmente come micro notebook "in consultazione"

19. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Per il timer usa Sveglia Extreme, gratis sul market. Fa quello che cerchi e ben altro...

Per la batteria ritengo invece che 20 ore di uso intenso, possano essere suffiecienti, considerando che se non si dorme almeno 4 ore al giorno, allora c'è qualche altro problema... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per le email è più una questione applicativa, penso che già si possa trovare qualcosa che ti piaccia.

La vibrazione si può modificare via kernel, anche su S3, ti basta cambiarlo. Niente di esageratamente difficile.

Per le cuffie non ti so dire...

20. Ale_72

57.821
    23.140
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Sveglia: Mi fa ridere che io debba scaricare un applicazione per un timer quando basterebbe un toggle nell'applicazione standard (con mille e una opzione per la sveglia)

Batteria: io non ho voglia di dovermi ricordare di staccare le cose la sera quando dormo visto che c'e' la fastastica funzionalita' del blocking mode in modo che non mi si rompa le palle. E si attiva in automatico.

Email: ciao, ho provato di tutto. La soluzione iphone era, ed e', la meno peggio.

Vibrazione: puoi modificarla quanto vuoi ma se il motorino (o il peso) non e' abbastanza potente non c'e' SW che possa risolverlo.

Ci convivo, ma non riesco a convincermi di cose che per me son difetti e che tanti, molto piu' accomodanti di me, definirebbero features.

Comunque va piu' che bene. Credo che potrei restare su Samsung.

PS qualcuno poi mi deve spiegare la difficolta' di standardizzare i tasti "indietro" e "menu" nei vari telefoni Android.

Condividi questa Pagina