Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: Sezione Android

È un gigantesco fake.... mi devono spiegare come si alimebta lo schermo... quelle batterie nn allimentabo niente... e la sd non viene letta!

Inviato con il mio Samsung S3 con Tapatalk 2

2. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    sembra che il led funzioni però xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">...cmq dicono che hanno prototipi pronti da far vedere...

3. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta

Ah gia... le batterie alimentanp i led

4. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.159
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non so se qualcuno l'ha già segnalata...

Ho provato un app ( a pagamento 0,99 €) , 2G Auto Toggle che disattiva il 3G quando il cell è a schermo spento, cioè non lo usiamo.

Le apps tipo Whatsapp etc etc funzionano ugualmente, e fra le varie opzioni possiamo scegliere se riattivare il 3G quando apriamo lo schermo o solo se sblocchiamo il lockscreen ad esempio per andare su internet col browser, con enormi benefici per il consumo di batteria.

Piccolo problema : l'app funziona SOLO su rom CyanogenMod.

Ed è un peccato perchè avrò usato poco il cell ma ho staccato il G300 dalla carica venerdì mattina alle 7 e siamo a domenica sera con il 17% di batteria...:cool:

6. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta

Huawei ascend g300?

Come si comporta cone cellulare? Lo vorrei prendere con i punti vodafone per la mia ragazza...

Lo ha preso pure mio fratello e l'ho usato pocchissimo... tu come ti trovi?

Ne vale la pena in cambio di un nokia lumnia 710?

7. bluemarine

8.159
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ne ho parlato già diffusamente in post precedenti ( se fai una ricerca troverai tutto) ma posso ripetere qualche impressione.

L'ho preso dietro segnalazione di Scrondo, quando dovetti mandare il mio HTC in clinica, come muletto...

E' un cellulare all'apparenza plasticoso, invece è incredibilmente robusto, un po' pesantuccio ma dà un'ottima impressione averlo in mano.

L'avrò aperto decine di volte per estrarre la batteria nei miei infiniti smanettamenti.

Esce di solito con Gingerbread, ma ultimamente potrebbe trovarsi già qualche esemplare con ICS.

Ha un processore da 1 Ghz, 2 Gb di memoria interna, uno slot per SD esterna (io ce l'ho da 32 Gb), non ricordo la ram.

Che dire... ce l'ho da 4 mesi, mi trovo bene, anzi benissimo.

Quando il mio vecchio HTC torna alla base (l'ho dato ad un mio amico x rimediare le caxxate fatte da altro laboratorio) lo terrò di riserva come prezioso muletto ma meriterebbe ben altra sorte.

Non so quali siano le esigenze della tua ragazza ma avendo in casa un cell con WM 7,5 mi rendo conto che quest'ultimo, per quanto sia un ottimo cellulare, ha delle limitazioni rispetto ad android, per cui se dovessi scegliere, anche non conoscendo direttamente il Lumia 710, non avrei dubbi sullo scegliere il G300.

Non consiglio alla tua ragazza di fargli fare smanettamenti, tipo rooting o altro. Funziona già bene così.

Però se volesse fare qualche esperienza in più, su Modaco Forum è supportatissimo a tutti i livelli .

8. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta

Si infatti Windows mobile e molto limitato... infatti mi sono pebriro di averglielo regalato a natale!.. non eseguiro ma il root su quel cellulare!...

Si ho notato da quello di mio fratello che è parecchio pesante... ma come grandezza è ottimo...

Grazie mille per le dritte... poi devo sfruttare i punti vodafone... e sto pensando se non piace alla mia ragazza lo prendo come riserva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bluemarine

8.159
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Dimenticavo di dire che oggi il mio viaggia con una rom sperimentale Cyanogen JB 4.2.1 e la regge benissimo.

L'unico neo qualche saltuario riavvio dovuto a problemi di rete telefonica. Quando non prende (e nella mia zona collinare accade spesso con tutti gli operatori) può capitare che vada in crisi e si riavvii.

Il problema non riguarda però solo il G300 o JB.

Accadeva con altre rom custom anche sull'HTC (con ICS) e pare sia dovuto alle RIL.

Sull'HTC (rom Sense a parte per cui non andava aggiornata la RIL) se non aggiornavi la radio dovevi fare attenzione a flashare anche la RIL adeguata e non sempre era disponibile.

Sul G300 la banda base più recente è sempre la 2030 ma pare che vi siano problemi (che non sono ben riuscito a capire) a seconda del paese in cui ti trovi.

Il mio G300 viene da UK come le rom custom che metto e forse c'è qualche problema con gli operatori italiani.... Boh....

Comunque son problemi che non si pongono se lo hai stock, meglio con ICS.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta

Si ora quelli marchiati vodafone hanno la 4.0.3 ics

11. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  12. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
  13. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Ciao ragazzi...

Vi chiedo un aiuto!

Nel fine settimana parto x una crociera ai caraibi, passando pure x Miami...

ovviamente metto a capo di tutto l'esperienza turistica e le eventuali escursioni, ma mi chiedo pure se sia vantaggioso valure l acquisto di un eventuale cell...

Qualcuno m sa dire , come potrei muovermi?

Quale device m converrebbe??

Ho letto dell iphone 5 che costerebbe solo 199 dollari ma con carta americana non sbloccabile poi facilmente...

Qualcosa di piu sicuro???

Vorrei star sotto i 300/400 dollari...

Inoltre x la garanzia poi potrei star tranquillo se lo portassi in un centro assistenza in italia , qualunque marca sia,,,se avessi un problema???

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

14. CR7

CR7 Collaudatore

298
    24
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    14.279
    BMW 316 My 2012 F30
    ciao,non è difficile, puoi tranquillamente comprare un Iphone 5 AT&T ma l'importante è che sia senza contratto (unlocked),ricorda però, che gli iPhone 5 acquistati negli USA non sono compatibili con le nostre reti LTE: puoi usarli normalmente, ma non sfrutteranno mai la velocità LTE delle reti in Italia.

Per la garanzia è una cosa diversa, l'assistenza apple italia, potrebbe non accettare il tuo iphone e crearti dei problemi..

Inoltre vedi bene che l'iphone senza contratto costa + di 600$..

Potresti vedere per un note 2..:wink:

15. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Ecco infatti ... potre veder x i samsung... li la garanzia dovrebbe coprire senza problemi in caso d danni!? O siamo alle solite come sopra?? ...

Vorrei fare un'affare ma starmene tranquillo come se lo avessi preso in Ita..

16. CR7

CR7 Collaudatore

298
    24
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    14.279
    BMW 316 My 2012 F30
    ed è proprio quello il rischio di un buon affare..:mrgreen:

anche samsung italia per la garanzia potrebbe fare i capricci..dovresti nel caso essere pronto a spedire il tel in america:wink:

17. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Samsung Europa, e anche samsung Italia difficilmente potrebbero farsi carico di un problema o della garanzia di un prodotto USA..

Anzi, mi sento proprio di escluderlo..

Spesso, quelli commercializzati in USA, non sono gli stessi device commercializzati qui da noi.

Ci possono essere grosse differenze di hardware tra le zone di commercializzazione (in genere i prodotti commercilizzati in USA da samsung sono peggiori di quelli messi in commercio in UE e in asia..), questo non vuol dire che un "note2 Unlock" comperato in USA qui da noi non funziona (ocio alle specifiche LTE..), ma se si rompe, o lo spedisci in ancora in USA, o lo puoi buttare, perchè se ci sono differenze di hardware, non te lo riparerà nessuno, nemmeno a spese tue..

18. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Grazie x le spiegazioni...

Allora soldi in saccoccia in piu x le escursioni..

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. CR7

CR7 Collaudatore

298
    24
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    14.279
    BMW 316 My 2012 F30
    :mrgreen:

20. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero

Ragazzi ho cambiato operatore. Da Vodafone a Wind e ho notato che la batteria mi dura molto meno (credo segnale meno stabile e potente). Nei prossimi giorni cambierò Rom (da sabsa prime a viper) per vedere se migliora un po'.. Nel caso avete da suggerire una radio adatta alla wind? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my Desire s

S Via Tapatalk 2

Condividi questa Pagina