Benissimo. A dir il vero il "tribolato rapporto" è durato due giorni, il tempo di familiarizzare. Poi non ho sentito più lamentele.... Ripeto, cell completamente stock. Ieri sera ho ricevuto la mail con la quale si avvisa della avvenuta riparazione con un raffazzonato "rapporto riparazione" . Le date sono consegna 5 Ottobre 2012 - fine riparazione 21/1/2013. TRE MESI E MEZZO. Da quel che ho capito l'HTC non c'entra nulla. La riparazione (devo ancora ritirare e verificare) è stata fatta "a tempi di record" dal laboratorio di quegli scalzacani. Per di più hanno chiuso la sede vicino a dove sta mia mamma, che mi era comoda e, sebbene avessero promesso che me l'avrebbero lasciato lì presso un internet point, lì non si è visto niente. Dovrò andare quasi sicuramente presso la nuova sede in c... a Giove. Interrogato in merito, il gestore dell'internet point mi ha confermato che io facevo parte di una lunga schiera di clienti inferociti, per cui credo che più di un cambio di sede strategico si sia trattato di un "fuga". Ora si sono ficcati dentro un centro Wind, il cui gestore ed i cui avventori nemmeno sospettano quale tipo di assistenza sarà loro fornito....
Eeeeee... Quando si capita in mano ai "mascalzoni" per non dir di peggio capitano le grane.. Io comunque una mail ad HTC italia, se non altro per dirgi di "pesare" meglio le persone a cui intendono appoggiare la loro assistenza, non la risparmierei.. Ma sopratutto, spererei che quantomeno il lavoro sia stato eseguito bene, data la serietà dimostrata da questi guitti, in 3 mesi e mezzo si poteva fargli fare il rientro a taiwan a 'sto telefono.. Per quanto riguarda tua figlia: non avevo dubbi, a quell'età bastano pochi minuti per assuefarsi, e poi lei arrivava da un device meno evoluto.. E comunque ICS e la sense "stock" formano un ottimo binomio, stabile e piuttosto veloce, e poi, da quello che si legge in rete, il desire X si sta dimostrando un ottimo gingillo, decisamente apprezzato sia in uk che in germania che in spagna (e ovviamente snobbato in italia..)
Non è un laboratorio autorizzato HTC. Vi sono capitato perchè cercavo un tecnico che eseguisse l'elementare riparazione in poco tempo, tanto la mia garanzia era andata a farsi benedire. Han detto, fra le altre panzane raccontate, di aver mandato il cell in HTC, e dato che non possono ricordarsi tutte le balle che raccontano a tutti i loro clienti prima o poi si son contraddetti. Han voluto far loro la riparazione (il che mi preoccupa, ma farebbero bene a preoccuparsi loro) ed il risultato è stato 3 mesi e mezzo di attesa. D'ora in avanti, dato che intendo di nuovo acquistare HTC (l'ho rotto io in fin dei conti) che sia o no in garanzia, seguirò la trafila ufficiale. Io intanto proseguo con JB sul G300. A parte un reboot stamattina, tutto funziona a meraviglia. La release, la penultima, si sta rivelando di buona qualità. Forse prima di mettere il cell nella scatola gli regalerò l'ultima e poi toccherà al DHD "soffrire" un po'.
D'ora in avanti, dato che intendo di nuovo acquistare HTC (l'ho rotto io in fin dei conti) che sia o no in garanzia, seguirò la trafila ufficiale. Almeno si sa con chi prendersela se le cose vanno male.. Guarda.. Una news che cade a proposito.. Dato che tu hai già provato un telefono di una dei cosidetti "brands emergenti", che a quanto pare, sino ad oggi hanno dimostrato di avere una componente teleonica di livello superiore alla media, ora si stanno desicamente lanciando sul mercato europeo con modelli che dovrebbero avere un rapporto qualità prezzo molto elevato: http://android.hdblog.it/2013/01/21/huawei-ascend-g615-quad-core-da-1-4ghz-display-hd-e-prezzo-di-299e/
Interessante.... Non so perchè ma a prima vista dalle foto mi sembra meglio rifinito il mio G300, inteso come precisione di assemblaggio..
Bisognerebbe vederlo dal vivo.. Però promette un hardware di tutto rispetto a meno di 300€ all'uscita, che caleranno a 250 se non meno dopo qualche mese.. Secondo me, le comunità lo segurianno parecchio..
Raga mi sono stufato di android assistant x pulire e gestire il sistema... qualche altra utility x far cio ? chiudendo anche le app lasciate aperte...
Io per la moglie ho preso il Sonic , e vi devo dire che pur essendo di fascia bassa , mi pare davvero un buon telefono , a livello di prezzo era pari all'acer mini , ma avendo anche questo non c'è paragone tra i due.
Avete visto questo ? http://www.fastweb.it/smartphone-e-gadget/nec-medias-w-il-telefono-che-si-apre-come-un-taccuino
Segnalo un'applicazione con cui sto "pasticciando" da qualche giorno: è un'analizzatore di rete. In poche parole, ci permette di compiere un'analisi del segnale 2G/3G/4G e WiFi che ci copre, analizzando sia quello "personale", che la copertura di zona Potrebbe essere utile a chi cambia spesso operatore, o a chi è intenzionato a cambiarlo, potendo cosi valutare in anticipo l'effettiva copertura delle zone che ci interessano, effettuando completi beench di rete. Il tutto visializzato in grafici e tabelle semplici e capibili, e ovviamente, geolocalizzato su GMaps.. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.staircase3.opensignal P.S. Nell playstore, c'è la citazione (probabilmente una maccheronica quanto pittoresca traduzione..): "Il miglior strumento per migliorare il vostro segnale cellulare e WiFi", parliamoci chiaro, questo software non "migliora nulla"! Compie solo un'analisi della rete, se poi da quell'analisi ne trarrete conclusioni che miglioreranno le vostre possibilità di essere cotto a microonde, scovando un carrier migliore a minor prezzo ad esempio, quello sarà merito vostro, non del software, che si limita a darci informazioni.. P.P.S. Vi giro anche un link segnalatomi da un amico, magari centra poco con le reti, ma "quanta roba"...! P.P.P.S. Huawei si sta dimostrando particolarmente attiva: http://android.hdblog.it/2013/01/24/huawei-ascend-p2-immagini-e-caratteristiche/ 4,5 pollici fullHD con bordi sottilissimi per minimizzare il dimensionamento, quadcore da 1,8 GHZ, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 MPX, spessore minimale, il tutto trainato da una poderosa batteria da 3000mah.. Si preannuncia un Q1/Q2 di fuoco..
Lasciate perdere sti zavagli......la VERA cosa interessante, e' che finalmente Google dopo aver acquistato tempo fa Motorola, ha messo in cantiere il suo proprio Nexus by Motorola (quindi by Google). Conoscendo bene la qualita' dei prodotti Motorola e i materiali pregiati come il Kevlar che utilizzano per assemblare i loro telefoni.....questa SI' che e' una bella news. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Welcome back, Moto!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Zavaglio? Un simile smartphone, con un hardware superiore a qualunque attualmente in commercio, magari a 300€, me lo chiami zavaglio? Senza voler mettere l'accento sul fatto che gli huawei sono gli smartphone con la miglior sezione telefonica oggi in commercio, superiore a quella samsung, a quella HTC, e pensa un pò te, anche a quella della apple (a parte il fatto che 2 barattoli collegati con lo spago in molti casi forniscono prestazioni migliori dei telefono apple..).. E poi dici di non essere un fanboy.. Solo un "credente" accetta quello che i marchi gli propongono senza un minimo di criticità.. Se una cosa è migliore, solo perchè viene prodotta in cina (come gli iphone, del resto..), non diventa peggiore, o apple sa cosa è meglio per noi, e bisogna dargli fiducia incondizionata..?
R: Sezione Android Pensare che questo, un tempo, era un thread interessante.. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si lo confermo, zavagli.....il funboy sei tu dato che parli di telefoni che non possiedi. Io negli ultimi 4 anni ho posseduto 4 terminali Android ed e' una settimana esatta che possiedo iPhone 5. Se una persona non e' funboy, allora PER FORZA DI COSE deve ammettere la superiorita' TELEFONICA del telefono Apple.......PER FORZA. Nel mio UFFICIO dove lavoro TUTTI i santi giorni che ha muri spessi come dei bunker antiatomici, l'S3 era sempre in "segnale assente", iPhone 5 e' COSTANTEMENTE a due tacche. Continua pure a sparare senza accertarti del bersaglio, quello che fa la figura barbina non sono di certo io che ho sempre ammesso pregi e difetti di TUTTI i terminali che io abbia mai posseduto, e non ho mai difeso NESSUNO per partito preso. Post Scriptum E' da 7 giorni che e' acceso 24h/24, solo messo sotto carica.........MAI riavviato......MAI piantato. Saluti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
..è molto relativa questa affermazione... mio suocero ha il 5 e nel salone di casa sua ha difficoltà di ricezione linea....per dir la verità anche io prendo poca linea li', ma mai del tutto assente..E te lo dice uno che non ha preferenze di marchi..
Io giudico SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quello che mi ritrovo per le mani. Appena disinscatolato, ho fatto la prima prova nel mio seminterrato.....e tutti sappiamo come funziona la ricezione del segnale nel sottosuolo. Poi mi chiama un mio amico, dopo 6 mesi di S3, mentre ero in ufficio.....rispondo al volo e la sua prima frase e' stata "Ma allora e' vero....prende anche nel tuo ufficio!....Notevole!" Non devo aggiunger altro. Come per contro, ti posso dire con la certezza assoluta che la batteria fa SCHIFO rispetto a quella dell'S3 che oltretutto avendo uno schermo ben piu' grande dovrebbe pure consumare di piu'.