Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    io lo devo provare ancora, dato che non ho il codice :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Sezione Android

Ti giuro che lo faccio volare dalla finestra! Dico.. ma un android "normale" che non debba essere aggiornato costantemente no?? Che palle.. :banghead: quasi quasi lo vendo e mi prendo un altro Windows phone.

Che cavolo me ne faccio dell'android se non riesco manco piu a vedere il market aggiornato?.. mah..

inviato tramite.. "un qualcosa che si spaccia per smartphone!"

3. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Altre rom no perchè ancora non sono abbastanza pratico e non saprei quale scegliere, ma non capisco perchè partano alla grande e dopo un po comincino ad avere lag. Ora ho reinstallato ed è tutto perfetto...

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.160
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Guarda.... si è rotta la macchina fotografica di mia moglie ( deve far foto tutti i giorni) e le ho detto "falle con l'Omnia 7 che le fa benissimo".

Si.. le fa benissimo. Solo che per trasferirle sul computer (Mac) ci ho messo mezzora. Con il mio android basta collegarlo e accedo alla SD.

Anche se ho avuto rogne con l'assistenza, prova con un HTC. Mia figlia ha un Desire X, non rooted, stock come lo ha preso, e si trova benissimo.

Sull'assistenza parlerò in seguito quando sarà finita l'odissea del mio Desire HD e da quel che ho capito non è mai arrivato in HTC.

Lunedì dovrebbero consegnarmelo. Se ciò non avviene, martedì ho già appuntamento con il mio avvocato.

5. bluemarine

8.160
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Dovresti seguire attentamente i post che ne parlano su XDA etc, sopratutto in merito a ciò che non funziona.

Dopo diverse release le rom custom (non tutte) raggiungono livelli di funzionamento che rasentano la perfezione, ma ti tocca provare e riprovare.

6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.221
    674
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Si xda è un punto fondamentale di riferimento per le mod, basta leggere anche molte pagine di commenti per capire come vanno le rom oppure di solito gli stessi svilupatori indicano i vari bug, se ci sono, delle rom.

7. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.013
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non avevi più dato notizie del tribolato rapporto di tua figlia con il Desire X..

Si trova bene ora?

Più che un'assistenza, un'odissea...

Credo che mai termine fu più appropriato, da quanto tempo è via?

Se è più di un mese, lo si mandava a taiwan e si faceva prima..

Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2013
  8. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Si si capisco e lo so che windows ha anche le sue.. però credimi che tra il 3d e l'omnia7 non cambierei mai il secondo! Ma il primo! Io personalmente con zune e Windows sul PC non ho nessunissimo problema, però so' che e una storia apparte per MEC.

Cmq si vedrò per un htc (avevo adocchiato il sensation xe o xl) con la quale mi sono sempre trovato bene, bei terminali e (almeno i vecchi,tranne 1) senza problemi.

Oppure per un nexus/nexus s,dato che anche samsung mi ha sempre lasciato moolto contento.

Semplicemente ODIO la trafila di dover vendere x ricomprare, e dover risettare il tutto! :banghead: :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bluemarine

8.160
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Io forse cambierei tutti e due ! :lol:

Ci sono tante cose (elementari) che mia moglie con l'Omnia 7 non può fare e che io con il mio modestissimo Huawei G300 faccio benissimo.

Adesso pare vi sia un'aggiornamento....

Vedremo...:cool:

10. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Stavo leggendo questa discussione , altri utenti nella tua stessa situazione hanno risolto così : http://www.androidworld.it/forum/lg-optimus-l7-257/problema-aggiornamento-lg-optimus-l7-69329/index2.html

Prova magari ti funziona anche a te ;-)

11. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Proverò a seguirlo. E se comincio a capirci qualcosa proverò....

12. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Grazie della segnalazione. il problema e che il mio e' un optimus 3d.. non un L7, come nella discussione.. quindi non saprei come fare.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:banghead:

Ma poi dico io.. : E MAI POSSIBILE CHE NN MI FA PIÙ VEDERE LE APPS AGGIORNATE NEL MARKET?? Bhu.. :banghead:

13. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Non so a cosa ti riferisci per "elementare".. io cmq posso dirti che sono stati i soldi miglior spesi per un cellulare,quelli per l'omnia7, In quanto ZERO PROBLEMI, rispetto al mio android costato 600€ all'epoca..:banghead:

Mah.. che politica del xax che ha adottato LG.

14. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    La procedura è la stessa essendo un LG , devi solo scaricare l'aggiornamento per il tuo modello ;-) siccome la procedura non la trovavo per il tuo specifico ti ho linkato questa.

E' per farti capire come negli altri se hai un Sony la procedura per tutti i telefoni è uguale cambia solo il software.

Comunque potresti provare anche con questa : http://www.styletechblog.com/2011/11/aggiornare-manualmente-lg-optimus-3d-gingerbread-v21a-guida-installazione-file-kdz/

Insomma dai dobbiamo riuscirci ....una volta fatto poi gli dai di mazzetta :mrgreen:

15. bluemarine

8.160
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Variare la dimensione dei caratteri. Lo facevano anche i miei vetusti Nokia di 10 anni fa.

Una cretinata : aprire le foto avatar dei contatti di whatsapp. Mia moglie viene a vederli sul mio cell...

Connettersi ad un computer qualsiasi e vedere in 2 secondi il contenuto dello storage senza dover usare un sw particolare.

Cambiare la UI , il launcher, la rom, il kernel, la radio, l'OS.... devo continuare ?:cool:

Gli "zero problemi" sono anche dovuti al fatto che tutto quello che "non c'é" non si può rompere, come sulle Panda !:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  16. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Parole santissime...

Ps: domani ritiro per un amico un Alcatel ot-997d. Dual sim, dual core, 1gb ram, 4gb storage, slot microSD, 8mpx con flash, camera ant, 4,3" 800*480. 170€... Sono proprio curioso di testarlo, anche se già so che va una favola.

17. bluemarine

8.160
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Domani forse mi ridanno il mio DHD.

Proprio ora che son due giorni che provo l'ultima release della rom CM10 JB 4.1.2 per il G300 e va da Dio.

Nessun lag, nessun freeze della bar, veloce, liscia e fluida come l'olio, nessun reboot nel passaggio da 3g a 2g...

Adesso che stavo tranquillo.... mi ridanno il DHD e ricomincio da capo !

Veramente da qualche giorno ho scaricato un po' di rom JB..... che scalpitano...:mrgreen:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2073992

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1778202

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1933804

:mrgreen:

18. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Non posso repparti dal cel ma quanto prima te ne devo una. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie della disponibilità e delle dritte.. vediamo cosa riesco a fare in settimana..

Oddio.. cambiare kernel,rom,os.. non mi sembrano proprio "cose alla portata di tutti".. o cmq cose fattibili in tanti altri terminali in maniera più semplice.. apparte qualche android.. devi già essere un po uno smanettone.. sul discorso avatar di whatsapp io li vedo senza problemi.. quindi non saprei.. ed il contenuto del terminale lo visualizzo molto velocemente anche se con zune.. in quanto presa la mano.. non lo disdegno affatto. Ovvio poi che cmq ognuno magari esige diverse cose da un terminale.

Sia chiaro io non sono un fanboy di Windows phone.. xò ripeto che ad oggi mi trovo bene e mi soddisfa.

Sul discorso "panda".. e' vero.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però rimane cmq "molto pratica".. così come il Windows, pochi fronzoli,più sostanza, tipo la vecchia panda 4×4.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

19. bluemarine

8.160
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Chi, io smanettone ? Noooooo, è un'impressione !:vamp:

Intendevo non gli avatar in sè, quelli li vedono tutti, ma aprire le foto degli avatar a tutto schermo.

Sull'Omnia 7 di mia moglie non è possibile.:cool:

Mi dispiace per il tuo LG... purtroppo se si tratta di HTC o Huawei ne capisco qualcosa, di LG proprio niente....:redface:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  20. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Non mi arrendo micca eh ahahahah

Ecco trovato il filmato di un'originale farlocco mela

Non ha le grafiche dietro come supponevo , ma non mi pare andare male come fluidità.

Condividi questa Pagina