Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    ùù
    Ecco perchè voglio l'HTC Desire S con HTC Sense 3.5! :mrgreen:

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non sono tanto convinto che questo tipo di hardware si trovi a prezzo migliore negli USA, si strappano buoni prezzi anche qui, se si ci sbatte un pochetto:

Eee Pad: http://www.eglem.com/index.php?page=scheda.php&id=762

Tastiera/Docking per Eee Pad: http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-4&storeId=10001&catalogId=10051&productId=335353&parent_category_rn=50255&id_link=6c72db0ce78a4aca39c6f18e1102438c&from=kelkoo

3. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Quello è il 16gb...e allo stesso prezzo qui c'è il 32..

Sul forum xda qualcuno l'ha comprato e sono molto stimolato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.overstock.com/Electronics/Asus-Eee-Pad-Transformer-TF101-B1-1GHz-nVidia-Tegra-2-1GB-RAM-32GB-SSD-10.1-in-LED-Tablet-PC/5902421/product.html?SID=u0t3450302f9fp0dd0c0s20&PID=4485850&TID=C:HPAD_1&AID=10654383

Nessuno dei due però è 3G..

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  4. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Occhio però che se te lo fai spedire dagli usa al 99% ci paghi Iva e dazio a meno di usare servizi come consegnato.com......valuta bene

5. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Si si lo so ho l'auto che è per metà americana :mrgreen:

6. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ecco..

Questo è un punto che ritengo cruciale..

Ma non siamo tutti dotati di grandiosi smartphone che fanno di tutto e di più, e che ci portiamo sempre appresso?

E tra queste millemila cose che fanno, non è percaso compresa la funzione di Hot Spot WiFi?

Se si (e ormai è "si" per la stragrande maggioranza dei device..), a che ci serve una connessione 3G sul tablet?

7. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Uhm non sono d'accordo...

Porto sempre oltre al supermegafonino un bugicattolo nokia che mi serve a chiamare ed inviare sms perchè sia quando avevo iphone sia ora col nexus mi è capitato un blocco totale del telefono e questo non posso accettarlo (vabbè è colpa mia o della rom) ma soprattutto non posso permettermi di essere non rintracciabile fino a che tramite terminale/pc e compagnia bella non lo sblocco..

Lo stesso discorso vale per la batteria sono belli e supertecnologici ma tra 3g/rom assurde/wifi/chiamate non durano mezza giornata...

E infine se al tablet devo collegare lo smartphone poi lo smartphone alla corrente e mi devo portare una batteria di un auto tanto vale lasciare tutto così com'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quindi se faccio il salto prendendo il primo tablet lo voglio supercompleto..

8. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Piove. Niente escursioni che sarebbero anche pericolose visti i disastri avvenuti in giro, quindi si sta a casa.

Che si fa ? Ovvio si pasticcia con il cell !

Tempo fa, quando ero un neofita di Android e mi avvicinavo al cell emettendo versi gutturali, vidi su XDA delle personalizzazioni molto eleganti del desktop di un autore francese che non sono più riuscito a rintracciare e che mi piacquero molto, tant'è che salvai delle immagini senza avere la minima idea di come si potessero usare.

Oggi dopo molti mesi ho provato ad eseguire una personalizzazione delle icone che uso principalmente, utilizzando sia quelle vecchie immagini, sia creandone ex-novo di analoghe e simili con Photoshop, cercando di emularne lo stile e la grafica.

Ho trasportato le immagini ottenute dal Mac all'HTC posizionandole nella cartella DCIM dove le trovo facilmente.

Poi avrei potuto usare LauncherPro Plus ma sono riuscito a farlo sotto la Sense 3.5, utilizzando Desktop VisualizeR.

Ho selezionato un altro profilo vuoto per non interferire con il principale e per creare qualcosa di assolutamente diverso.

Poi cliccando su Menu--> Personalizza--- Widget ho cercato Desktop VisualizeR, selezionando la dimensione del widget ( 2x1,3x1,4x1, etc etc) . Io ho scelto praticamente sempre la 2x1.

Si apriva quindi la schermata del programma che mi invitava a scegliere un icona (che io ovviamente ho scelto fra le immagini predisposte), un'applicazione da associare e lanciare con essa, e se tenere o no la didascalia sottostante che io ho eliminato.

Beh....il risultato piuttosto gradevole è questo.:cool:

Le icone più "sottili" sono quelle originali dell'autore francese, quelle più grosse sono le mie.

Unico "bug", se così vogliamo chiamarlo, quando collego il cell al computer rimane solo l'orologio (widget originale HTC) e scompaiono le icone, probabilmente perchè vengono "pescate" dalla SD che durante la connessione al Mac viene inibita dall'essere usata col telefono .

Perdonate la sovraimpressione della scritta di "Screenshot it" che evidentemente deve ottenere i permessi di superuser sempre quando deve scattare la foto ! ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  9. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Domanda del giorno: uno smartphone (HTC Desire S) brandizzato da un operatore (in questo caso TIM) che "blocchi" ha? che personalizzazione è stata fatta? Si possono rimuovere? Se sì come? Si invalida la garanzia?

Il perchè è presto detto: sul negozio online TIM HTC Desire S in vendita a 319€. Mi fa molta gola ma non vorrei essere "castrato" dalla brandizzazione TIM.

Che dite?

10. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Io dico che se lo sblocchi e ci fai quello che vuoi..

11. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    La garanzia la invalidi nel momento in cui fai il "rooting", ma non ci fa caso nessuno, perchè a meno di avere il cell completamente brickato, in caso di malfunzionamenti ripristini i dati di fabbrica, fai un aggiornamento FW ufficiale HTC che ti toglie il rooting e via.

Piuttosto io avrei qualche remora ad acquistare on line dalla Telecom.

In passato ordinammo non online ma tramite operatore un iPhone MAI ARRIVATO. In compenso arrivarono le fatture.

Se vuoi leggere in proposito..... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?176970-Tim-Business-un-muro-di-gomma-ed-indifferenza....

Quindi io lo acquisterei in negozio Tim. Lo prendi e te lo porti via.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2011
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è il motivo per cui anche io ho un secondo telefono più understatemente del primo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma ti chiedo, non pensi che sarebbe molto più comodo prenderne uno con lo stesso sistema operativo in modo da avere la rubrica sempre sincronizzata, il calendario, il backup degli sms...?

13. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    No :wink:

Mi ricordo che parlavi di un secondo telefono ma forse dipende un pò dall'uso che ne fai/dovresti fare....sinceramente io non saprei cosa farci con 2 telefoni simili perchè alla fine sblocco uno e sblocco l'altro e riparto dall'inizio con qualche blocco improvviso, batteria succhiata da grafica etc etc..

Ma anche se non si blocca quando son fuori con 3g/wifi/telefonate me ne ritorno sempre che è uno straccio...

I numeri che mi servono li ho sulla sim (anche su mac e google se succede qualcosa), gli sms li uso solo per contatti veloci quindi se li perdo non mi cambia niente e quello che mi interessa realmente è l'email che alla fine resta sul server..

Alla fine dei conti ho qualcosa di sicuro ed affidabile al 100% e qualcosa per trastullarmi e fare chiamate/sms/email....

14. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.088
    746
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Allora ho la versione wifi e prende davvero bene, meglio del Galaxy s2, ed è davvero il più completo mi sa in quanto a connettività, sono soddisfattissimo dell'acquisto (369€ ivato in 10 rate da 37€ da euronics), non l'ho ancora sfruttato per i video e credo che non lo farò perchè ho altro attaccato alla TV.

Se posso permettermi di consigliarti se nono vuoi fare tetring con smarthphone hai sempre opzione che ho scelto io: la vodafone con 29€ ti dà un router portatile wifi e ti togli la paura e risparmi un bel po' rispetto alla versione 3g che mi risulta avere quelche difettuccio...

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il dual l'ho fatto acquistare a un amico ma non mi piacciono i materiali. troppo plasticoso rispetto agli HTC.

se non ci saranno aggiornamenti per il desire, è la volta buona che rooto pure io :wink:

16. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Quindi è una sorta di garanzia invalidata solo se si rompe il cell (che non lo riesci ad accendere/connettere al pc/cambiare firmware), altrimenti è sempre una procedura dalla quale si può tornare indietro facilmente. Buono a sapersi.

Ma soprattutto grazie per la tua testimonianza (la lessi già mesi fa ma non ricordavo dell'acquisto dell'iPhone mai arrivato).

Cambio nuovamente le carte in tavola, per un'offerta vista oggi: meglio HTC Desire S o LG Optimus Dual? In generale, non solo lato hardware.

Intanto, ecco un notizia interessante: HTC conferma ICS su tutta la gamma Sensation e sull'Evo 3D. Mi sa che questo vuol implicitamente dire che per la gamma Desire l'aggiornamento non ci sarà :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non vorrei dire una castroneria, ma ricordo che con il solo rooting, cioè ottenendo i permessi di amministratore non si invalida la garanzia.

Se non erro usai un programma chiamato Visonary o qualcosa del genere. Del resto vi sono centinaia di programmi del market che richiedono questi permessi e sarebbe impensabile che non vi sia un agreement fra le Case ed il market.

Piuttosto credo ( anzi sicuramente) invalidi la garanzia eliminando l'Eng-S flag, cioè eliminando ogni ostacolo alla installazione di qualsiasi cosa ed alla manipolazione totale del device kernel compreso. E' ovvio che in questo caso invalidi completamente la garanzia.

18. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Una notizia utile per chi deve sincronizzare un Mac con un HTC: http://www.eurodroid.com/2011/11/06/htc-sync-for-mac-shipping-with-the-htc-sensation-xl/

Per tutti i possessori di uno smartphone HTC e di un computer MAC, il brand taiwanese ha finalmente preparato una versione completa di HTCSync per Mac.

A quanto pare, la nuova versione 3.0 è stata trovata sulle memoy card degli HTC Sensation XL.

Il files è in formato DMG e quindi installabile per Mac. Oltre alla possibilità di sincronizzare i contatti e il calendario di Outlook, il programma permetterebbe di sincronizzare anche i contenuti di Itunes quindi foto, musica etc, etc, con il proprio Sensation XL.

Se questo software verrà rilasciato anche per gli altri device non lo si sa, ma il fatto che esista è già un buon segno..

19. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    io direi desire S

20. bluemarine

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Confermo. HTC molto solido come costruzione ed ottimo funzionamento.

Tornando ai pasticciamenti del mio cell ho dovuto abbandonare seppur a malincuore il bel profilo illustrato pocho post fa'.

I touch era diventato poco reattivo, un po' a scoppio ritardato....

Son tornato ad un profilo con una home molto sobria e minimalista...

Sempre stesso difetto di Screenshot it....:evil:.

Segnalo dei widget molto carini...

https://market.android.com/details?id=net.hubalek.android.makeyourclock

http://it.appbrain.com/app/simi-clock-widget/com.th.android.widget.gTabsimiClock

e ovviamente Desktop VisualizeR : https://market.android.com/details?id=jp.co.bii.android.app.dskvzr

Molto buono a sapersi... Speriamo... :wink:

Edit : Io per adesso mi sono affidato a SyncMate. Non è malaccio.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2011

Condividi questa Pagina