Credo 8, dato che ha lo slot SD, per le applicazioni che devono risiedere sulla nand che uso io mi bastano e mi avanzano, però se mi regalassero il 16 mica ci sputerei sopra..
Non ne ho idea, dovreste provare con un'altra sim, magari è semplicemente in una zona "sfigata" per il suo carrier
R: Sezione Android Considera che in quei 8 i paraculi considerano sia la memoria applicazioni che la partizione del SO, ovvero disponibile ti resta la metà. Solo Sygic con le mappe Europa si ciuccia oltre 2,5 gb... E sono finiti 8gb...
Io le mappe di Sygic Aura le ho sulla sd.. E se calcoli che il mio sensation ha 1 GB di memoria interna, puoi subito capire che a me 8 bastano e avanzano..
R: Sezione Android Se esplori da es gestore file, come viene identificata quella memoria interna? E la sdcard esterna?
R: Sezione Android Io ho copilot cm navigatore con mappe va bene pure senza connessione internet... Certo ora che non funziona piu snappzmarket x le app cucinate si fa un po piu d fatica a reperire aggiornamenti e app Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2
Infatti è quello che pensavo... praticamente quella memoria da 1Gb non è di storage, ma è la partizione "/DATA" delle applicazioni. In realtà il Sensation NON ha memoria di storage... e sinceramente è meglio così, piuttosto che averne, ma poca. Perchè in questo caso succede che tale memoria viene (giustamente) identificata come /Sdcard, ed alcune applicazioni accettano solo ed esclusivamente che dati accessori (es. mappe), si trovino solo in questa area. Nel caso di Galaxy S2, S3, ecc... quella che da te è 1Gb, da me è 2Gb (e sarà così anche sul Nexus4). Ma nulla ha a che vedere con lo storage. Infatti ci sono poi nel mio caso (16 Gb dichiarati totali), circa 12Gb netti, utilizzabili come storage, che se vai a sfogliare con un file explorer, vedrai sotto /Sdcard. Mentre la SD esterna (32Gb nel mio caso di cui 29 netti), è vista come External SD o SDcard1, a seconda della ROM o del kernel installato. Per questo motivo alcune app non permettono di usarla per i propri dati. E' pur vero però, che alla fine solo i navigatori hanno una mole di dati così grossa da poter creare problemi. E nel caso del Nexus, se come penso ci saranno utilizzabili 4Gb di storage, il problema non si dovrebbe porre, perchè il resto si può quasi sempre configurare per utilizzare la SD esterna (es. Donwload vari, allegati, fotografie, video).
E' semplicemente questione di come viene "montato un disco", è cosa relativamente semplice montare una partizione in android..
R: Sezione Android Guarda com'è divisa da nella memoria: come vedi il tuo 1Gb corrisponde ai miei 2Gb. Mentre ho in più rispetto al tuo indirizzo 12 Gb di storage (memoria archivio) visti come Sdcard. Questi 12, in un device da 8, diventano 4.
Non c'è bisogno di avere lo stesso path, ti faccio un esempio: Il mio Acer A100, dispone di 16 mb di memoria interna, e di una SD da 32 GB, sygic installava le mappe sulla memoria interna, cosa che mi urtava nel profondo, ho creato una partizione etx4 sulla sd, e ci spostato le mappe, ho editato i file di sistema modificandone i path (fondamentalmente la stessa cosa che fa link2sd, che però non è compatibile con il mio acer..), sygic è scritto in python e in c, nulla di trascendentale, e funziona perfettamente..
Ho visto, ma il path non è lo stesso.. una viene vista come SDcard, l'altra come external_SDcard.. Se poi mi dici che link2Sd non è in grado di fare i link virtuali sul path $:external_Sdcard, perchè di default li fa sul path $:SDcard quello è un altro paio di maniche
R: Sezione Android Scusa se hai modificato i file di Sygic per far puntare la ricerca delle mappe sulla sd esterna (so che è possibile farlo, ma il mio ragionamento era considerando tutto "stock" ), che bisogno c'era di creare la partizione ext4? Quella ha senso se vuoi spostare l'intera applicazione su scheda esterna... Ma nel caso delle sole mappe ti bastava rifare i puntamenti al nome corretto della sd. Oppure volevi spostare tutto?
In origine volevo spostare tutto, credevo fosse la via più semplice, ma poi mi sono reso conto che la davilk non interpretava il python se residente all'esterno della nand (non chiedrmi il perchè, l'acer è tutto particolare...), e senza l'interprete di comando del database (in C#) sullo stesso path, il python non gira, quindi ho rimesso i dati dell'applicativo sulla nand lasciando il database delle mappe sulla SD e modificando il path delle query, e tutto ha ricominciato a funzionare
R: Sezione Android Diciamo che alla fine dei conti grossi problemi non dovrebbero essercene. Quasi tutti i navi in un modo o nell'altro si riescono a "forzare". Di certo c'è che a mio avviso, farebbero più figura a non fornire memoria di storage integrata, come sul tuo sensation, e magari buttare nella confezione una microSD del cavolo, che poi ognuno decide se upgradare o meno...
Nel mio sensation era cosi, era presente una sd da 16GB (mooolto scarsa in transfert rate), ora ho su una 32 in classe 10 che va benissimo..
Il mio G300 ha una memoria interna divisa in due : una da 765 Mb occupata da 252 Mb di applicazioni, ed una da 2Gb completamente vuota. Poi c'è la scheda SD da 8 Gb ( 6,42 effettivi) occupata da varie cose ( apps, foto video, audio, download, la varie rom scaricate, etc etc). Mi chiedo: nella memoria interna da 765 che applicazioni ci sono ? L'OS ? Non riesco ad accedervi.... E perché la memoria interna da 2 Gb è inutilizzata ? Forse perchè ho scelto la SD come predefinita per lo storage ?