Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ho un problemino con il wifi

Con tutti gli apparecchi che ho in casa va tutto bene

Con il nexus dopo un po che lo uso devo resettare il router altrimenti si sconnette dopo 10-20 sec.

riavvio il router e tutto ok per qualche ora poi ricominciano le disconnessioni.

non riesco a capire cosa cavolo possa essere.

Se fosse in malfunzionamento del router dovrei avere il problema anche con gli altri Device invece si disconnettee solo il nexus ma se fosse un problema al telefono perché riavviando il router funziona per ore?

PS il router é un belkin

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2012
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Certo che è vero..

Resta sempre traccia di quello che si mette su una memoria nand

Ma gli frega qualcosa?

Io direi di no..

Quando frantumai il vetro del mio HD2 lo mandai in assistenza con android onboard, ed era un terminale windows mobile..

E' che avendolo comperato all'estero non sapevo neppure se fosse coperto da garanzia italiana, quindi poco mi interessava, non fecero una piega, mi rimisero il vetro nuovo e me lo rimandarono dopo avergli fatto un hard reset e rimesso windows 6.5 e manila..

Credo che neppure li accendano, probabilmente cambiano il componente difettoso e/o danneggiato e li resettano alle condizioni di fabbrica di default con qualche sistema automatizzato..

3. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Bene, spero di non dover fare tutto ciò perchè le prime impressioni della Sasba sono positive (dopo tanto penare :mrgreen:) e la Sense 4.0 sembra veramente più fluida e leggera della 3.6. Unica pecca, riscontrata per ora, è l'eliminazione di HTC News, in pratica l'aggregatore dei feed rss interno alla sense. ce l'avevo in una delle home, per dirvi quanto mi risultava utile. Ora c'è solo più news e meteo...

Sto facendo il test antutu, posterò a breve il risultato.

4. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Qui si parla del tuo stesso problema, che è risolvibile, come si legge nel thread, basta installare HtcGreader.apk, se non si installa normalmente, lo dovrai flashare da recovery qui cè il file che ti serve (Per flasharlo lo devi zippare..)

5. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ok, eccoci arrivati a qualche considerazione dopo le prime h passate con questa Sabsa Prime v 6.5 basata su ICS 4.0.3 e HTC Sense 4.0 e Kernel tweaked3 8.5.

Innanzitutto il punteggio antutu, a voi i commenti:

di sicuro è un dispositivo superato avendo ormai più di un anno e mezzo sulle spalle ma questo risultato a confronto dell'htc desire s base mi lascia il sorriso sulle labbra.

Siamo di pochissimo sotto il galaxy S e sono sicuro che lasciando sedimentare il kernel e non facendo fare altro al cell durante il test il risultato potrà essere ancora migliore.

Prime impressioni positive e "negative" sull'interfaccia sense moddata (negative nel senso che saltano subito all'occhio):

- pinch della home non supportato (in pratica non fa più questo), idem premendo il tasto home quando si è già nella pagina centrale;

- la home non scorre più in 3d ma sembra di usare una ui samsung o sony (scorrimento della foto di sfondo) - questa è forse la 2° pecca peggiore, sembra di avere in mano un lg o una touchwiz invece della 3d sense...;

- tirando giù la tendina non ci sono più le due tendine per le notifiche e i comandi rapidi (la pecca peggiore secondo me perchè si potevano chiudere con due tap le connessioni anche senza uscire dalle app, invece ora bisogna premere su impostazioni che rimanda al menu vero e proprio), devo trovare per forza un'app terza??

- l'app drawer si sfoglia in orizzontale (again touchwiz??);

- il calendario ha perso la visuale settimanale;

- la posta rimane immutata rispetto alla precedente ottima versione della sense;

- sparito il widget HTC News, aggregatore feed rss.

- l'app orologio è stata implementata di una funzione mappamondo molto scenica con la terra illuminata o al buio, molto simile a google earth. bello ma poco utile (sarebbe una delle cose più pubblicizzate nel caso fosse in iOs..).

- ricordo che l'interfaccia e le foto fatte con la sense 3.5 erano meglio di quelle fatte con la 3.0, ora la 4.0 porta la velocità di focus e scatto a un livello che mi ha sorpreso.

- questa rom manca dei tab del dialer, dovrei installare una mod a parte ma non ne sento troppo la mancanza soprattutto perchè ne faccio a meno e poi a differenza di quanto dice l'autore della rom il meteo va in full screen mentre mettendo la mod bisogna fare un passaggio in più per non "mandare in vacca" meteo, foto e lockscreen.

- mi piacerebbe che ci fosse più blu nell'intera interfaccia.. mi piaceva il blu dei badge, ora c'è solo tanto grigio con blu di contorno.. :sad:

- la chiusura app recenti tenendo premuto il tasto home è in 3d, molto spettacolare!

Insomma, l'unico difetto di questa rom per ora è aver contaminato la sense con delle caratteristiche di altre ui tipo touchwiz.

Per il resto mi sento d'accordo con quanto scrive tom's hardware: A parte qualche piccola mancanza, come una scarsa personalizzazione del menù delle notifiche, Sense 4 è promossa. Offre oggettivamente dei vantaggi sull'impostazione base di ICS, velocizzando alcune opzioni e offrendo strumenti in grado di migliorare l'ergonomia.

Per il resto a me la sense fa impazzire e non la cambierei con nessun'altra ui finora usata (sono però curioso di provare una cyano o un'altra rom tipo la fallout o vanilla).

6. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ma grazie!! Domani ci provo!

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.225
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ogni riferimento a persone e fatti realmente accaduti è puramente NON casuale.....](*,)](*,)

Temo invece di si. Sia il call center che il laboratorio cui mi sono rivolto mi han detto che le prime cose che vanno a verificare di un difetto è che non sia un problema sw e che non sia modificato a quel livello, e ben sappiamo che nei primi alfa e beta dei vari ICS prima e JB poi il mic che non andava era una costante.

Il mio altro che "modificato".. ci saranno state le tracce di 20 rom e OS...

Forse quando tu inviasti il tuo in assistenza qualche anno fa il modding non era così diffuso e può darsi che certe cose non le guardassero. Oggi forse è diverso.

Sarà una bestemmia, ma se mi ritornasse riportato alle condizioni di fabbrica avrei la seria tentazione di venderlo e tenermi lo Huawei...

Scrondo parlerebbe di incatastamento del router...

8. cely

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Incatastamento??

9. bluemarine

8.165
    5.225
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Troppi dati negli switch... Diciamo che è ingolfato.

Spegnere e riavviare...

Capita ogni tanto anche al mio router Fastweb ed al firegate Digicom

10. cely

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sarebbe la stessa cosa che penso io, ma perché si soccombente dalla rete (pur continuando a vederla) solo il nexus?

11. bluemarine

8.165
    5.225
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Beh.. questo non te lo so dire. Forse è quello che ha una connessione meno stabile. In certe rom il wifi fa i capricci...

Bisognerebbe provare con altri router wifi...

Coi router wifi ci sono i misteri...

Questa sera è mancata la corrente per un 2 secondi. Al ripristino la mia Time Capsule è rimasta inchiodata sul pallino arancione e non c'é stato verso di farla funzionare.

Adesso ho due Mac collegati via ethernet al firegate e per fortuna c'é il piccolo AP della Digicom per il resto della casa.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il motivo per cui più facilmente un router si incatasta, è la differenza di clesse di trasporto su cui lavorano i suoi canali.

Le classi più comuni, sono B e G (rispettivamente a 11 e 54 mb/s) oggi, sempre più usata sui dispositivi mobili moderni è la classe N (450 mb/s), se tu hai tutti i dispositivi collegati in classe B e G, e occasionalmente ci colleghi un dispositivo capace di saltare sulla classe N (come il nexus), su molti router "domestici", possono insorgere problemi di frammentazione dei pacchetti in transito, sopratutto se sei in una zono in cui ci sono altre reti wifi e i segnali sono "spuri"..

Per prima cosa, io proverei a cambiare il canale dei router, può essere solo un paliativo, ma magari risolvi, o anche passare ad una assegnazione manuale degli IP potrebbe essere una soluzione, non ottimale, ma sempre soluzione..

13. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

È evidente che non è assolutamente colpa del router... Controlla nelle impostazioni avanzate del wifi del nexus, che sia impostato "sempre attivo".

14. cely

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Prima cosa che ho fatto grazie comunque .

L'ip ho già provato a metterlo in manuale ma purtroppo non cambia nulla.

I dispositivi che ho sono tutti N (ip4, iPad, galaxy S) tranne uno (Nokia 5800)

Ieri sera alla fine ho provato invec che a riavviarlo a staccar gli proprio la corrente per 10 min.... E ho riavviato anche il tel, adesso sembra funzionare........boooh.

15. cely

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Triste scoperta, forse é colpa di morequickly paneL ieri riavviando il tel l'applicazione non é ripartita in automatico

adesso che me ne sono accorto l'ho riavvia e tac 30 secondi e si é disconnesso ricollego 10 sec e si riscollega

Ho chiuso il pannello e funziona di nuovo normalmente

A questo punto pero mi chiedo perxhe se riavvio il router va per delle ore senza senza ad problemi?

16. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Può darsi che sia buggata come applicazione, o che non sia perfettamente compatibile con il tuo hardware, prova a disinstallarla per un giorno e verifichi..

Nel frattempo puoi provare questa; https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jim2&hl=it

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2012
  17. cely

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Grande scrondo con questa sembra andare senza problemi e forse é anche più bella.

Certo che mi resta il mistero del perché riavviando il router funziona. Se é un bug o un incompatibilità dell'appari non dovrebbe centrar nulla.

Intanto avanzi un altri altra rep.

PS mi sto divertendo ma questi vari problemi ecc mi ricordano perché ero passato e son rimasto a ios per anni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Pps il correttore inizia veramente a farmi incazzare

18. bluemarine

8.165
    5.225
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Scusa, per riavviarlo intendevo proprio staccargli la corrente. Faccio sempre così col firegate, ma da quel che leggo il problema è un altro...

Il correttore fa spesso incazzare anche me ma volte serve...:wink:

19. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    In realtà non sono "problemi" ma solo una ricerca di una configurazione ottimale per il tuo dispositivo, IOS invece, non offre alternative, in questi giorni molti possessori di iphone 5 hanno problemi con il wifi (compreso un mio collega che ho qui davanti proprio ora..) la loro soluzione è: "tenerlo cosi, perchè prima o poi uscirà IOS 6.1 e le cose andranno a posto", a me non pare una cosa accettabile, non so come possa apparire a te, ma io preferisco un device che posso "mettere personalmente in condizioni ottimali", che uno al quale devo sottostare ai capricci della casa madre..

In realtà, la filosofia dei device cupertino, non è: "noi non diamo mai problemi", ma è: "noi non ammettiamo mai di avere problemi", se preferisci non ammettere di avere un problema, e quindi di ricercare una soluzione aspettando che esca un aggiornamento che te la possa (forse..) risolvere, hai decisamente sbagliato a passare ad android...

Se invece sei pronto a mettere mano dal tuo device, per "piegarlo al tuo volere e alle tue necessità", ti troverai benissimo...

Esulando dal discorso qui sopra, ci tengo a segnalare

, è l'atteso Ascend D Quad XL di Huawei Come da tradizione huawei, nasce in ritardo di 6 mesi, quando i suoi concorrenti stanno già ponendo le basi per la nuova generazione, e quindi nasce "vecchio", e per giunta con un prezzo di lancio non proprio economico (si vocifera di 500€), ma è dotato di un hardware di tutto rispetto; un quadcore autoprodotto da huawei su base cortex 11, ram ddr3 da 1 GB, di un ottimo schermo, e quasi sicuramente dotato di comparto telefonico ed antenne varie efficentissime, monta ICS, ma huawei ha detto che presto rilascerà JB.

E' un prodotto che non potrà mai competere con i top di gamma delle altre marche come feeeling e branding o esteticamente (in effetti è un pò spesso..), ma lo può fare in fatto di prestazioni ed efficenza, e se tutto andrà come di consuetudine, tra qualche mese lo si troverà ad un prezzo ragionevole..

Da tenere d'occhio..

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.861
    23.151
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bastardissimo slot a molla dell'SD del Samsung S3.

Stamattina stavo cambiando la SIM del telefono mentre ero seduto in aereo, ho toccato dentro lo slot dell'SD e la microSD e' decollata come un razzo volando da qualche parte. Morale. Persa.

Vabbe', c'erano su giusto un paio di foto e i podcast, ma che balle pero' :sad:

Devo imparare a star piu' attento.

Compra SwiftKey3. Con me se la cava benissimo anche utilizzando ingelse ed italiano "contemporaneamente"

Condividi questa Pagina