Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    E' esattamente quel che ho fatto.

Ho fatto un aggiornamento con rom ufficiale (ICS Huawei b934) ed il consumo è andato migliorando col passar dei giorni, ma non era possibile alcuna calibrazione da parte mia. Semplicemente, la batteria era nuova e si stava rodando, anche grazie alle cariche/scariche complete che andavo facendo.

Sono arrivato ad avere un buon 30-40% di batteria a fine giornata.

Poi ho messo il cell solo in 2G ed i consumi sono migliorati decisamente.

Poi ho fatto il root ed unlock bootloader ed ho calibrato dal 100%.

Se leggi i miei vecchi post vedrai che parlo di un consumo incredibilmente basso (100% di batteria a metà mattinata, senza uso, quando normalmente senza far nulla scendeva di almeno il 5%, ed un 80-82% a fine giornata, cioè 19-20 di sera e oltre.

Adesso ho una nuova rom e vediamo cosa combina. Difficilmente potrà fare meglio.

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Domanda urgente. Da fenomeno non ho lasciato il backup della rom ICS funzionante sulla sd. Come faccio? Serve per forza un lettore di schede micro sd oppure con il cell che non si avvia ma rimane al logo dopo HTC riesco in qualche maniera attaccarlo al pc e copiare il backup?

3. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Da quanto tempo è così ?

Hai fatto wipe completo prima ?

Potrebbe essere dovuto a qualche errore nel download della rom con corruzione dei file.

Comunque se non succede nulla stacca la batteria, aspetta un 10 secondi la reinserisci. Poi premi vol down+ power e dovresti andare in recovery.

Da lì fai :

delete user data/factory reset

wipe cache

wipe cache + davlik

vai in advanced e fai :

format system

format data

format cache

format boot

insomma fai formst di tutto TRANNE la SD.

torni indietro e fai install zip from SD card, ti scegli di nuovo la rom e provi .

4. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Da circa 5 minuti, riprovato più volte facendo wipe di tutto.

A questo punto provo quanto mi hai detto su e provo a reinstallare di nuovo questa rom. Nel caso cambiasse nullo (bloccato al logo) come faccio a mettere su il backup (vedi post sopra)?

5. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    No in quelle condizioni non copi niente. Devi poter rendere lo "storage£" cioè la SD visibile dal PC.

Non ho capito dove dovrebbe essere il backup che hai fatto ? Hai svuotato la SD ? :-k

Adesso mi devo assentare, ci sentiamo tra un'oretta.

6. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    hmm.. in advanced non ho

EDIT, trovato.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2012
  7. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Il backup che ho fatto l'ho copiato sul pc. Pensavo solo di averlo copiato invece l'ho tagliato e incollato.. #-o#-o](*,)

EDIT: la cwm ha l'opzione di montare lo storage usb. ho copiato il mio backup. :biggrin:

me la sono vista "brutta" per qualche minuto :redface:

8. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Arieccomi.

Anch'io qualche volta....

Si lo so, per fortuna puoi montare lo storage dalla SD.

Scusa ma..... il backup dovrebbe essere nella cartella dei backup di CWM sulla SD. E' lì che l'hai trovato ?

9. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
  10. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    E' lì che l'ho trovato prima che lo volevo copiare e incollare sul pc.. ma invece di copiarlo l'ho tagliato (dannato ctrl+x).

11. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    'mbé ? Riprovato con la rom ?

12. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sì, riprovato facendo pulizia come mi hai detto prima. reinstallata e lasciata ferma 10 minuti al logo iniziale. niente. adesso rimetto il backup perchè stasera il cell mi serve funzionante. domani riprovo a scaricare la rom custom.

13. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Prova un'altra rom o scaricala di nuovo...

Ricordati di rifare nuovamente il full wipe prima di fare restore del backup...

PS. Se l'hai installata con Aroma anche a me ha dato grane con altre rom ICS... Ho lasciato perdere...

14. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Già, non è indispensabile ma molto comodo, con la funzione guanti poi diventa sensibilissimo.

15. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Bellino quel cell..... Sempre belli i Sony e magari vanno anche bene....

Molto interessante quel touch... spesso infatti si va a toccare un link sbagliato...:cool:

Veniamo un attimo alla rom che sto provando...

Innanzitutto molto fluido lo scroll, il touch permane leggermente poco reattivo ma solo in certi casi (tastiera) , in altri lo è fin troppo.

Sempre ben reattivo lo sblocco.

Il launcher è il Nova Launcher che è nella versione free. Se si vogliono avere tutte le features bisogna comprare la versione Prime. Comunque in quella free ci sono già diverse opzioni di personalizzazione, per dock, desktop, aspetto, effetti di transizione (solo 3..), gestures, backup impostazioni e recupero quelle di altri launchers, etc.

Un'opzione che avrei voluto avere ma che è solo in quella a pagamento è il numero delle chiamate/sms/mail etc non lette nelle icone del dock...

Nelle opzioni di sistema il cambio di CPU speed non consente di andare oltre i 1,008 Ghz, mentre si può settare la frequenza minima e cambiare il governor. Non ci ho provato.

Poi ci sono i soliti settaggi dei pulsanti della statusbar. Finalmente ho in alto i pulsanti per poter attivare BT, wifi, gps, dati, etc etc.

Poi si possono cambiare i font con dei custom, ma la cosa più utile e interessante è il monitoraggio dei permessi, cioè attivare o meno la gestione di permessi per certe applicazioni che richiedono di identificare il device, l'imei, cioè connettività e device's location, informazione e identificazione, etc. Si può controllare bene per chi e per cosa abbiamo concesso o negato il permesso... e se si vuole si può cambiare questa opzione per il futuro.

Preciso che non ha nulla a che vedere con i permessi di root, ma di permessi concessi alle apps nelle loro funzioni di comunicazione con l'esterno.

Non ricordo una simile gestione in altre rom o launchers.

Per il resto devo dire che è un'onestissima rom, che funziona, offre diverse opzioni di personalizzazione già nella versione free, è fluida e stabile, non ho riscontrato bugs, nessuna "corruzione" dei caratteri che avevo riscontrato in quasi tutte le rom ICS provate sul DHD, nessun riavvio, solo con uno sfondo attivo (foglie che cadono in autunno) ho notato un certo appesantimento, peraltro riferito da altri utilizzatori, mentre con altri sfondi attivi (tipo quello dei soffioni stile S3, o Fresh Leaves) il comportamento è stato impeccabile.

Performances della batteria ottima, anche se oggi l'ho usato più per scaricare in wifi che altro...

Sarei curioso di provare qualche altro launcher e vedere se queste prestazioni rimangono costanti...:cool:

Intanto questo cell mi porrà dei grossi problemi quando dovrò separarmene per tornare al DHD....:confused:

16. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    sempre più convinto di aspettare il lumia 920 >:>

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sì sì, fatto full wipe prima del restore e ieri sera il cell funzionava bene (non ho provato tutto tutto - tipo gps e foto/video camera - ma non sembra dare problemi).

Infatti l'ho installata con aroma, parte in automatico così. c'è un altro metodo? appena riscaricata la rom, sto per rifare backup e riprovare la rom. prima di installare devo fare full wipe di tutto anche format system/data/cache? perchè nelle istruzioni non dicono di farlo ma solo i 3 wipe.

18. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Niente da fare. La ROM si impalla nel bootscreen. Sto scaricando e proverò la Fallout.

19. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Continua ad edderci qualcosa che non va. Perchè anche la fallout si blocca al bootscreen?!?

EDIT: ho provato a flashare il boot.img della Fallout Rom tramite fastboot e al secondo reboot è andato. Adesso sta facendo il primo avvio. A breve vi aggiornerò se la rom parte normalmente e anche gli avvii dopo sono normali. :biggrin:

Nulla, la rom sembra avviarsi tanto che compare il primo sfondo che poi diventa nero e in alto l'orologio, la stato batteria, le tacche di rete ma nient'altro. dopo qualche secondo appare la finestra che il processo android.phone si è interrotto e fine.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ora faccio il restore del backup per sfruttare questa promozione e oggi pomeriggio riprovo con la sasba prime ma flashando il boot. se neanche quella va.. mi sa che mi dedico ad altro e riporto il cell unroot, unlocked e senza recovery. tanto i backup di rom funzionanti li ho e se mai dovesse succedere qualcosa al cell almeno è "praticamente stock".

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2012
  20. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Caxxo, la rom originale non va perchè avrà il boot sbagliato.. uff che fatica.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina