Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Fossero solo questi i contrasti del mondo....:confused:

2. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    L'unica logica voorai dire ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Speriamo che almeno in questa sezione non ci sia questo dubbio...

Era inteso contrasto fra "file"... così diverse... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2012
  3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io ho iPhone e mi ci trovo bene, ma fra ip5 a 729 euro e nexus a 269 behh non è che ci sia da pensarci molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

È come dire BMW contro Mercedes ma con una delle due ad 1/3 del prezzo...

4. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: Sezione Android

Straquotone!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio Samsung S2

5. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Lo so, intendevo che se i contrasti del mondo si risolvessero a colpi di telefonino e di file per una o per l'altra parte....

Intanto il mostriciattolo lasciato acceso - no airplane - con dati in background disattivati, servizi localizzazione google disattivati, etc, dall'1 di notte alle 11 circa di stamattina è sceso al 19% di batteria.

Perchè ? Basta osservare le tacche di campo e i simbolini a fianco ( H, 3G, E, etc) . Un continuo variare e salire e scendere da "nessun servizio" al massimo delle tacche e così via....

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Strano... Che operatore è? Magari per avere conferma di questo, lascialo fisso in 2G o 3G, forse ha problemi con lo switching fra le 2 reti, oppure la baseband è tarata ad un livello "soglia" critico per il segnale che hai in casa, causando questo switching continuo.

7. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    giorno a tutti ieri portato il telefono dove l'abbiamo preso per ora l'hanno sistemato in quanto la batteria da ieri pomeriggio ad oggi alle due è arrivata sino a 44% quindi direi non male

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

E che gli hanno fatto?

9. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    l'hanno connesso ad una macchina che rileva gli errori e aggiorna se non ho capito male rimane il fatto che mi apre ancora molte applicazioni che io non utilizzo tipo news e roba varia vi è un modo per bloccarle??

10. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.021
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Impostazioni> account e sincronizzazione

11. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    perfetto dopo allora mi metto all'opera ieri stavo per prendere htc one x ma poi mi sono fermato :mrgreen:

12. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Purtroppo a casa mia non è strano...:confused:

Sto in un cono d'ombra dove tutti gli operatori fanno fatica.

Prima con la 3 le telefonate si perdevano, ora con Wind non più perchè switcha bene tra 3G e 2G mentre la 3 doveva passare a Tim e cadeva...

Ma il tuo discorso sulla taratura delle baseband è giusto.

Stesso operatore, ma il Samsung Omnia 7 di mia moglie perde qualche telefonata, il mio DHD con un'altra radio non perde un colpo e consuma poco e il G300 invece non perde un colpo ma consuma di più.

Comunque farò la prova che mi hai detto....

Ho scoperto che avevo lasciato attivato "always-on mobile" (usa più potenza) .

Adesso l'ho messo in 2G, sono le 15,57 ed ha 82% di batteria.....:cool:

Se ne è mangiati 18% in due ore di GPS con Runtastic.... neanche tanti...

EDit: in un ora circa (dalle 16 alle 17) lasciato in 2G ha perso solo il 2% di batteria che in 10 ore farebbe il 20% e non l'83 % che ha perso stanotte !!

13. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Allora, dopo qualche giorno di utilizzo del Huawei Ascend G300 (cell uscito a quanto pare nel 2012) mi sono fatto un'idea, per adesso limitata all'utilizzo con cell stock e rom ufficiale.

Faccio un piccolo riassunto delle mie impressioni perchè a breve farò il rooting.

Materiale un po' plasticoso, ma intanto è già caduto da 70 cm su piastrelle in monocottura e non si è fatto neanche un graffio.

Schermo: buona definizione, buona resa di sfondi anche animati. Lochscreen veloce e regolare nello sblocco. Solo una volta non mi voleva aprire una chiamata.

UI : il touch è un po' poco reattivo, lo scroll è un po' nervosetto ma il mio riferimento forse è inarrivabile. Spesso comunque ho dovuto premere con più decisione per attivare i comandi. Fluidità quindi da migliorare ma sarà questione di rom...

Mancano nella rom stock diverse personalizzazioni ma non poteva essere altrimenti.

Telefonia: ottima.

Applicazioni: un lieve ritardo nell'apertura, tollerabile. Nei giochi tipo Solitaire le carte viaggiano un po' lente negli spostamenti mentre sul mio DHD "volavano".

Il browser di serie fa un po' schifo, visualizzazione delle pagine spesso problematica quando vuoi fare pinch to zoom e finisci per non capire in quale parte della pagina ti trovi.... con Opera le cose sono andate un po' meglio ma stranamente, pur essendo e risultando installata, quando ho cercato di mettere l'app in una page nel drawer delle applicazioni non si trova..... Comunque con Opera navigazione ok.

Oggi un impuntamento appena tolto dalla carica. Non ne voleva sapere di rispondere ai comandi... Ho chiuso o schermo e poi ho riaperto ed è andato a posto.

Camera e video ok. Un certo ritardo per scattare le foto anche perchè ci mette "a while" per mettere a fuoco e quando c'è poca luce ... accende il faro....ancora prima di mettere a fuoco... Boh... se gli serve...

Wifi, gps e BT eccezionali nella velocità di connessione e consumano poco... Questi veramente ottimi e superiori al mio DHD.

Radio ( mai provata sul DHD) con sintonia eccezionale !

Batteria. Se la connessione 3G è stabile consuma veramente poco per essere nuovo. Anche due giorni con una carica, ovviamente con l'uso che ne faccio io.

Se il campo ha dei problemi la "radio" manifesta dei limiti e la batteria si può prosciugare in 10-12 ore senza fare niente.

In conclusione, con ICS stock, un cell piacevole da usare, funzionale, senza tanti fronzoli, non esente da difetti (peraltro riscontrati anche altrove, DHD e iPhone 3G), ma che fa quello che deve compatibilmente con le condizioni in cui deve lavorare.

Forse dovrei provarlo ancora con la rom stock ma credo di aver già capito quel che c'era da capire.. per cui non vedo l'ora di provarlo con qualcosa di più custom...

Per £ 144 ( € 178 spedizione compresa) decisamente good value for money.:wink:

Questo è un video di un cell Voda Italia.

La rom GB è differente da quella che avevo io (che ormai ho iCS), con UI diversa e meno personalizzazioni introdotte da Voda e Huawei, il browser è diverso ( meglio quello del video), la fotocamera è diversa.

Io non ho mai avuto nessun riavvio.

14. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    buona recensione, da tenere in considerazione per un cell muletto o nel caso di un regalo a un non smanettone android.

15. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi secondo voi vale la pensa passare dal Note 1, al S3???

Ho un offerta tra le mani che potrebbe essere interessante, che ne dite??

16. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Io l'ho preso come muletto ma.... devo dire che va un po' oltre le mie aspettative e mi dispiacerà non poco rimetterlo nella scatola a meno che non lo usi con un'altra sim... Vedremo..

Aggiungo a quanto già scritto che la batteria, diversamente dalla versione ITA Vodafone da 1350 mAh, come dicono nel video, nella mia versione UK è da 1500 mAh.

Oggi poi ho seguito il consiglio di Rox. L'ho messo solo in 2G, ma ho dimenticato di attivare i dati. Risultato dalle 6,40 fino alle 10 circa quando ho risposto ad una chiamata la batteria è rimasta inchiodata al 100 %..:eek:

Poi ho fatto 3 lunghe telefonate e in due ore ha perso il 7% ma dalle 10 ho riattivato i dati, sempre 2G.

Ieri sera ho provato a rootarlo ma da Mac via terminale non ci sono riuscito...

Credo di esser io a non usare bene il terminale...

La guida che ho seguito è questa : http://www.modaco.com/topic/353386-how-to-root-your-huawei-ascend-g300-for-windows-mac-and-linux/

ma non ci sono riuscito neanche con questa : http://huaweig300.com/how-to-root-the-huawei-g300/check-baseband-root/ che ritengo un po' imprecisa...

Mi sa che proverò da Windows con unlockbootloader.exe : http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1850464

:-k

Purtroppo l'unica cosa che conosco dei due è l'ampiezza dello schermo....:redface:

17. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Caro blue, per fortuna il comportamento del tuo huawei non è anormale. Il mio desire s acceso alle 8.30 in 2g, dati attivati e background attivi dalle 9.20 circa, 3 sms, 4 whatsapp adesso ha ancora il 100%. non riesco (o meglio ci vuole troppo tempo) a fare screenshot, ma vai sulla fiducia. PS: intensità luminosa al 35%, in ufficio con sto tempo grigio non serve tenerla più alta per vedere lo schermo.

18. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    SIcuramente hai sbagliato a digitare il comando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

MAC - Open a terminal window to the directory containing the files, and type 'chmod +x install-superrecovery-mac.sh' followed by './install-superrecovery-mac.sh'

Dal terminale, devi andare nella cartella che contiene il file e da li digiti il comando..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Si così ho fatto.

Di solito faccio un drag&drop della cartella nel terminale.

Poi ho digitato il primo comando con enter e la risposta è stata : is a directory ( ma no, pensavo fosse un diesel...)

Poi ho digitato il secondo comando con enter : no such file or directory...

Dopo a 15a volta ho piantato lì.....

20. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    devi entrare in quella directory....non puoi trascinarla nel terminale.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina