Continua l'esame del mostriciattolo cinese. Oggi solo un'incertezza del lockscreen nello sblocco per rispondere ad una chiamata, ma è un difetto che ho riscontrato in ICS anche nel DHD... Non credo si tratti di un malfunzionamento del touch, poiché l'anello del lockscreen si è mosso verso il bordo dello schermo ma lì è rimasto senza andare oltre... Boh... Poi non l'ha più fatto... Quello che non mi piace di ICS è la schermata del dialing. La foto del contatto appare ingrandita e sgranata. Abbastanza comodo invece l'ampio tasto per chiudere la comunicazione. Quello che è sorprendente in questo cell è la batteria. Dopo il primo utiilizzo in cui andava giù in caduta libera, fra ieri e oggi invece è durata praticamente 2 giorni. Staccata dalla carica giovedì sera, durante la notte ha consumato un 5% in airplane. Ieri sera è arrivata al 50 % è l'ho messa in airplane all'1 di notte circa. Riaccesa oggi alle 9 circa è defunta adesso. L'utilizzo è stato quello mio normale, diverse telefonate, qualche sms, diverse consultazioni dell'ora, una o due partitine a Solitaire, impostazioni delle sveglie, etc Ho anche aggiunto un widget con ora, meteo (aggiorn. ogni 3 ore), e diverse info su temperatura, sveglia, carica, numero settimana etc. La luminosità è quasi al massimo e uso lo sfondo con le foglie che ha trovato Scrondo ( Fresh Leaves) che immagino ciucci parecchio. Quello che invece mangia batteria è la navigazione internet... Davvero interessante e "strana" questa performance.... La connessione wifi è incredibile : 3 secondi per andare a pieno regime da quando aziono il pulsante. Lo scroll delle pagine e dell'app drawer è regolare ma a mio avviso un po' brusco. Forse sono abituato troppo alla finezza di movimento della rom che ho sul DHD che il dev ha reso regolabile in tutto. Comunque questa è una rom stock, fa il suo lavoro e per adesso l'unico bug (una sola volta) è stato quello del lockscreen. Per il resto nulla da dire... come entry level in Android c'è da leccarsi le dita...
interessante per quello che l'hai pagato. voi per la batteria che programmi usate per monitorare quale software utilizza la batteria? quella nativa o installate qualcosa?
Io uso il report nativo, dato che non ho problemi di batteria. Mi serve giusto per capire chi mangia di piu'. E regolarmente il display e' il piu' mangione, quindi non ho grosse esigenze di analizzare il consumo.
Con i nexus siamo arrivati al 5.. Comunque hai ragione, a metà novembre dovrebbe uscire il nexus 5, a quanto pare derivato dal LG Optimus G (altre voci dicono dall'htc one x+, staremo a vedere..), e quindi cercano di esaurire i nexus in magazzino, in agosto se non sbaglio sempre MW li aveva messi a 239, e finirono in 2 giorni, francamenete se fossi stato in italia a quel prezzo me lo sarei preso anche io, anche solo per usarlo come spessore per un tavolino traballante..
R: Sezione Android Se n'è già parlato di questo....?? https://www.youtube.com/watch?v=Rrh_EwFaZ7I&feature=youtube_gdata_player Mi sono innamorato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Samsung S2
Con il sensation ho raggiunto la "pace dei sensi", la batteria mi dura tutto il giorno e anche di più, semplicemente, non monitorizzo un tubo..
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> qui ho trovato un altra news per l'evento segreto da samsung. http://www.bitsandchips.it/13-mobile/1754-in-arrivo-un-galaxy-s-iii-mini-per-chi-vuole-uno-schermo-piccolo si tratterebbe quindi di un nuovo telefono, in effetti, sullo sfondo del foglio c'è una "S".
Ti faccio una confessione.. Sto monitorando le tue impressioni su quel telefono, che mi interessa moooolto.. Dobbiamo proporre ad una grande e nota ditta di trasporti uno smartphone ed un tablet a basso costo, corredati di software personalizzato che permetta l'interfacciamento con i loro servers gestionali ad alto livello di criptatzione, e che essa darà in dotazione standard ai suoi dipendenti (autisti e magazzinieri), avevamo messo gli occhi su huawei da tempo, per la serietà della ditta, l'efficenza, l'ottimo livello di controllo qualità, e non ultimo, il basso costo, il mese prossimo mi recherò da loro per avere un preventivo sui dispositivi direttamente dal produttore (parliamo di numeri piuttosto grossi, e i cinesi amano trattare di persona..), e per avere l'accesso ai loro sorgenti, in modo da adattare il software che dovremo produrre, chissà che non ti possa portare a casa i loro AOSP..
Confesso anch'io che sono rimasto sorpreso dalle prestazioni del gingillo, ma per sapere cosa può fare realmente dovrei fagli un "infusione" e non intendo una tisana ma questa : http://www.modaco.com/topic/355994-rom-ics-infusion-updated-25092012-b06/ Andrò avanti qualche giorno ancora con la stock per testare a questo punto tutte le prestazioni, musica e video compresi, ed a installare qualche app un po' "rognosa" per vedere cosa fa. Dimmi tu che cosa vuoi che metta e io lo faccio.... Le foglie le ho già messe.... Ps Ordinata la cover.. Credo che per un uso un po' "lavorativo" una cover "prensile" come questa : http://www.ebay.it/itm/160862402017?var=460105906597&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_6738wt_974 sia un must... Edit. Stasera però tolto dalla carica ha fatto un po' le bizze.. Non rispondeva ai comandi e comparivano le scritte del tipo " l'app tal dei tali non risponde : chiuderla ?" Poi si è rimesso a posto... ma dal 100% di carica è piombato al 94%...
Volevo solo un'impressione d'uso, dato che sino ad oggi lo abbiamo "visionato" solo virtualmente, e tu mi hai confermato che il prodotto è buono, non stiamo cercando un prodotto "top", ma solo qualcosa che sia efficente ed economico, uno strumento di lavoro.. Vedremo cosa ci diranno i china quando andremo da loro.. Ho già la gastrite al solo pensiero di una trattativa prolungata..
Grazie dell'offerta.. Ma non devi stressalo per nulla, volevo un'impressione hands on da qualcuno che avesse avuto tra le mani in precedenza un terminale di qualità, è quello l'unico vero metro di misura..
Stasera l'ho provato come radio.. Gli ho ficcato gli auricolari dell'HTC... Diciamo che come sintonizzatore si mangia in insalata quello della mia BMW.....
Con i nexus mi sa che fai un po' di confusione.... Di google phone il galaxy nexus è il terzo (nexus one - nexus S e infine galaxy nexus) quello basato su lg optimus dovrebbe essere un alternativa al galaxy nexus 2 di Samsung tutti telefoni comunque non ancora annunciati. Il galaxy nexus come caratteristiche si avvicina parecchio al s3... Diciamo che è una via di mezzo fra s2 ed s3
L'altra volta me lo ero fatto scappare...ma sto giro mi sono fatto un ora e mezza di fila da MW e me lo sono accaparrato
Pensa te i contrasti del mondo... da un lato le file per pagare di più degli altri (e di quanto vale) un IP5, e dall'altro le file per pagare la metà un gioiello di Nexus...