Sezione Android | Pagina 130 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    R: Sezione Android

I primissimi esemplari avevano problemi di antenna.. visto che lo uso tantissimo per telefonare, l'ho venduto e ricomprato uguale: l'attuale funziona perfettamente :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque per lo schermo, tra l's2 e l's3 non te ne accorgi nemmeno dela grandezza. sono larghi uguali. il 3 è solo piu lungo di 2mm in alto e 2mm in basso per la curvatura, negli angoli e uguale al 2 e gli ho avuto entrambi nelle mani. quindi in tasca come sta il 2 sta anche il 3.

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie ad entrambi. Ripeto 100 euro sono niente, ma ho l'impressione che per telefonate, mail e net basti il 2.

Weaver quanto ti dura la batteria del 3 ?

E di un LG optimus 4x HD che ne pensate ?

4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.846
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Molto bello!

Probabilmente il nuovo punto di riferimento dell'acosistema android..

Però.. (c'è sempre un però..)

LG in passato si è dimostrata approssimativa per non dire di peggio, aspetterei qualche tempo prima di lanciarmi su quello, tanto per vedere se funziona bene o no!

5. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Approssimativa riguardo assistenza o che altro ? Un paio di mesi è sufficiente ? Quindi lo paragoni ad un s3 o è anche migliore ?

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Cerca di non esagerare perché stai oltrepassando il limite. Non sono una persona prolissa per cui penso che tu abbia capito cosa voglio dire! Qui in "fase" di moderazione nessuno e' privilegiato ma esiste un Regolamento che TUTTI devono rispettare!

7. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ma allora sei tu l'uomo degli sconti... >:>

8. Scrondo

11.846
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    In teoria dovrebbe essere migliore..

In pratica non lo è..

Il Tegra 2 non è all'altezza dell exynos, le sue funzioni non sono all'altezza di quelle dei rivali, LG non si è dimostrata capace di "seguire" i propri device nel post vedita..

Bello senza dubbio, ma io non lo comprerei..

P.S.

Lo so..

Sono di parte...

Ma se ti interessano i "top di gamma" dai un'occhiatra anche a questo ...

Pocketnow sostiene che il suo schermo sia decisamente migliore di quello dell'iphone 5, e lo dimostra con un video..

E i prezzi sono allineati a quelli della concorrenza

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Gli htc non mi hanno mai "preso" e non so nemmeno perchè sinceramente. Non conosco uno di numero che ha o abbia avuto htc, se mi passi la battuta, mi vien da chiedermi se li vendono anche qua a verona tanto sono rari.

Il motivo di questa scarsa diffusione è dovuto a cosa secondo te ? Non metto assolutamente in dubbio possa esser validissimo e un acquisto intelligente, ma la sua scarsa diffusione è sicuramente dovuta ad un qualche motivo.

Vado cmq subito a leggermi qualche rece delle One X.

10. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Io ho il primissimo modello, il tf101 senza tastiera (comprato "per sbaglio" ad un'asta online per 140 EUR...) Un buon tablet (ottimo per il prezzo che ho pagato!), con una durata della batteria adeguata (addirittura "eccessiva" in abbinamento alla tastiera...)

L'unico appunto che posso fare e' che la politica aggiornamenti Asus non sembra particolarmente aggressiva. Il "mio" tf101 non ricevera' JB, ed anche ICS e' arrivato molto in ritardo. In piu' per alcuni utenti e' ancora instabile (a me comunque funziona perfettamente).

Quindi se questa e' la politica Asus, e' probabile che per vedere Android 5.0 sul "tuo" tf300 sara' necessario rivolgersi a ROM custom, e niente di ufficiale da casa Asus... Staremo a vedere.

Per il resto, un consiglio circa la scelta del tablet: se hai intenzione di prenderlo per toglierti uno sfizio, allora prendi quello che ti piace di piu' senza tanti problemi.

Altrimenti cerca di valutare attentamente l'utilizzo prevalente che ne vuoi fare.

Un tablet da 10", non e' l'ideale per un utilizzo in "mobilita' estrema": comincia gia' ad essere un po' troppo pesante e grosso. E' invece perfetto per un uso "da salotto".

Sto infatti cercando qualcosa di piu' piccolo, adatto da portarmi in vacanza. Questo probabilmente lo regalero' a mia madre.

Stesso discorso circa la tastiera: a me non manca per nulla. Sara' che sulla scrivania ho anche un laptop ed un desktop e quindi il tablet mi serve solo in movimento.

11. Scrondo

11.846
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

HTC è una casa "piccola" (tra virgolette..), non ha il battage pubblicitario ne le capacità di marketing di samsung & c., e basa la sua produzione sulla cura della qualità del prodotto e sulla sua usabilità (verdi interfaccia "sense") più che sulle "prestazioni limite", anche se i suoi top di gamma sono in grado di battagliare con qualunque altro brand.

Ti faccio un esempio, il mio htc sensation è tutto in alluminio e vetro (avional e cristallo ottico convesso), ed è stato costruito ben prima che ci pensasse apple, dato che anche il mio precedente htc (HD2) era costruito con quei materiali..

Negli HTC, la componentistica interna è ai massimi livelli (ovviamente rispetto alla categoria di appartenenza), confesso anche che io un HTC ONE X non lo comprerei, piuttosto comprerei l'HTC ONE S, più piccolo, non il modello di vertice, ma sicuramente un modello che più si confà alle mie esigenze..

Veniamo al dunque..

Quale sarà il mio prossimo tel?

Francamente non lo so..

Un HTC?

A meno che non ripensino ad alcune loro scelte non credo.

Un Samsung?

Non sono attratto dalle prestazioni limite, e ho alcune "fissazioni" sull'hardware, e samsung usa il suo

Ma è comunque un dilemma che rimando ad un fururo ancora da venire, dato che il mio sensation per ora non risente minimamente dell'età, e che io mi ci trovo benissimo..

12. Scrondo

11.846
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Sono perfettamente daccordo..

Tempo fa comperai durante un viaggio a taiwan il piccolo acer iconia tab A100 (7 pollici..), era decisamente controcorrente, dotato di un ottimo hardware e di piccole dimensioni, probabilmente fu il capostipite di quella generazione che oggi sta spopolando (nexus 7 ecc. ecc.), lo pagai poco, e non mi sono mai pentito dell'acquisto, il suo punto debole è la durata della batteria, ma è una cosa su cui si sorvola, il suo sistema di ricarica a 12v permette di ricaricarla completamente in poco più di mezzora.

Ancora oggi mi segue fedelmente, sto pensando al suo pensionamento in favore di un più recente nexus 7, ma francamente ci sono affezionato..

13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Intanto grazie, ho iniziato ad informarmi da poco, probabilmente si vede dalle domande che faccio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , tengo sicuramente un occhio aperto anche sugli htc, vedremo...

14. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Scrondo che tablet da 7" consiglieresti? Uso: consultazione cataloghi e visualizzazione video pre-caricati (o da scaricare tramite wifi, non 3g), in caso di connessione wifi ovviamente anche internet e email (oppure attraverso condivisione connessione da galaxy S II. Il nexus 7 mi piace perchè è google però hanno fatto delle scelte un po' discutibili (no fotocamera, no slot sd), di altri 7" oltre al galaxy tab 2 non ne conosco.. Ho 50€ di sconto da spendere da mw entro domani e devo muovermi..

15. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048

Dipende dall'utilizzo: ogni mattina lo accendo alle 6, luminosità automatica, controllo mail ogni 5 minuti, e se lo uso normalmente (1 ora di telefonate in bluetooth, 2 ore su applicazioni varie) arrivo alle 7 di sera con un 30% residuo.. oggi lo sto usando moltissimo, e ora ho il 34% :mrgreen: problema facilmente risolvibile con la seconda batteria che ho in valigetta :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ok io a sera ci arriverei di sicuro allora.

17. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048

In ogni caso per 100 euro vale la pena di prendere il 3: più longevo in ottica aggiornamenti..

18. Scrondo

11.846
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non è che ce ne siano molti..

E dipende da MW quali avranno disponibili, sono daccordo con te che il nexus 7 senza SD è limitato, è la cosa che mi ha frenato all'acquisto..

Sicuramente ha un gran bell'hardware e il miglior supporto che si può sognare per un tablet da 7..

Anche il kindle fire pare carino, ma non l'ho mai provato..

Anche samsung resta una buona alternativa..

Purtroppo il nuovo iconia della acer uscirà a giorni e ora non lo trovi disponibile

Stesso discorso per l'asus MeMO

La cosa migliore che puoi fare è andare a vedere di persona, calcola che un "buon tablet", dovrebbe avere come requisiti minimi un dual core, 1 GB di ram, modulo gps e wifi N..

19. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    A sto punto domani porto il babbo e vediamo quale gli piace. fosse per me, prenderei o il transformer prime (amo la tastiera) o l'acer iconia tab (tra l'altro che differenza c'è tra l'A510 e l'A700? solo la risoluzione?)

20. Scrondo

11.846
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    L'A700 è parecchio più bello..

Condividi questa Pagina