Sezione Android | Pagina 122 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    orpo....pensavo che scrivendomi S intendevi l'I9000.....per l'SCL purtroppo non c'è nulla di affidabile se non le ROM UFFICIALI....le CUCINATE sono ancora lungi da essere stabili :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ah beh....primo io a dire che non si nota un aumento vertiginoso....è solo ancora un pò più fluido e meno scattoso sull'I9000...cosa che non guasta mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

io cmq JB più che per necessità....lo faccio per mania di smanettare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....per un ultilizzatore normale consiglio una ICS a patto che sia ben sviluppata e in una fase abbastanza avanzata di rilasci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....li si che si vede parecchio la differenza con GB ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

RIPETO ANCORA CHE IO PARLO SOLO PER IL CASO DEL GALAXY S I9000...e che non è automatico che ciò valga anche per altri terminali

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma i porting sperimentali non fanno testo. JB ufficiale su Nexus S, che ha più o meno le stesse caratteristiche del Galaxy S, single core, va stupendamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il famoso Project Butter, principale innovazione di JB, dovrebbe prescindere dal multi-core, a patto naturalmente di averne i codici per la corretta implementazione sull'HW specifico. Ecco perchè questi porting "provvisori" su device che non possono averne il supporto, lasciano il tempo che trovano.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2012
  4. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma sul NEXUS l'aggiornamento ufficiale lo fanno....il GALAXY S I9000 per SAMSUNG è morto con GB :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Appunto, leggi su, perchè avevo integrato il post ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma è ovvio che JB sicuramente andrà meglio sui DUAL o QUAD CORE....anche perchè nasce proprio per loro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....tuttavia posso assicurarti che per ora sul mio va più che bene....anche se è un compromesso per lavorare sul SGS ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq pur non migliorandone la prestazione in maniera considerevole con JB rispetto a ICS....ci sono un sacco di ottimizazioni per la durata batteria....con il processore che può esser messo del tutto a riposo....una miglior gestione dell'hardware per una durata maggiore della batteria...una maggiore fluidità per video e applicazione con un aumento del frame rate....hardware e scheda grafica che possono dialogare maggiormente e aiutarsi per rendere più rapide le app ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

insomma un sacco di cosine cosette...ovvio che di base ci dev'essere un terminale che supporti bene queste modifiche...altrimenti...meglio lasciare ICS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2012
  7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh....il mio è diffusissimo, c'è una marea di sviluppatori dietro, ma a quanto pare ci sono dei problemi nel fare una rom ICS che funzioni.

Potrei ipotizzare che sia il mio esemplare ad essere difettoso, ma perchè allora con GB funziona che è una meraviglia ?

Ogni dev che ha sviluppato una rom ICS x DHD dice "fast, smooth, stable, full working, etc etc" ma seguendo i posts salta fuori che ora quell'utente ora quell'altro hanno dei bugs, e non sono dei niubbi....

Secondo me non è così "automatico" avere una base android e sviluppare una rom ottimizzata per un device sfruttando le proprie peraltro sperimentate capacità.

Nel caso del DHD ho letto che c'erano problemi coi driver che forse il rilascio di una rom ufficiale da cui andare a pescarli avrebbe risolto.....

Già... ma perchè la HTC allora non ha rilasciato una rom ufficiale x DHD, terminale diffusissimo e vendutissimo ? Evidentemente perchè c'erano problemi che han spinto la casa a dire che il massimo delle prestazioni con quel cell era stato ottenuto con GB e non volevano rischiare di deludere gli utenti.

Più corretto così che uscire ad esempio con un cell con problemi di antenna e accorgersene "dopo" e sappiamo di cosa parliamo, vero ?:wink:

8. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sull'ultimo punto...beh...ehehehehe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq alla fine i BUG dipendono anche molto da come si fa l'nstallazione...da che e quante app si usano...dall'utilizzo del device....insomma..un sacco di variabili....ma con un pelo di attenzione...non si incappa in problemi....o se si hanno...prima di piangere...si prova a rifare l'installazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ovvio che poi dipende sempre dal device a da chi sviluppa...probabilmente il GALAXY S essendo stato il vero rivale nei numeri del MELAFONINO...si è portatto dietro molta più gente che negli HTC...e da qui la presenza probabilmente di programmatori più capaci....infatti non è un caso che le ROM migliori siano su SGS che non su altri device...SII compreso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi vabbè sul SGS lo stimolo lo ha dato la SAMSUNG non facendo uscire ICS e facendo muovere un sacco di gente alla ricerca della ROM BRUCIATA...e da qui molti feed per le varie RELASE :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

insomma...possiamo parlarne per ore...ma alla fine la verità non la sapremo mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Re: Sezione Android

Non dimenticarti del HD2 dallo sfigatissimo Wm a 65k colori ad android, GB, ICS e non so JB con quali risultati

Passando per winphone, Bada, Ubuntu...

Per me è il terminale più universale mai venduto

Poi l HTC ha fatto qualche passo indietro... ma siamo su un altra generazione

PS sono tornato da mamma Sony e ho preso l arc s

Sent from my W17PRO(Dualcore) using Tapatalk 2

10. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ottimo l'arc s ,anche se l'xperia s e lo ion sono ottimi!

11. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ed eccomi qui nel mondo degli smanettoni android.

Installata la RUU con ICS per il mio desire s. Sono riuscito anche a installare la CWM per fare il nandroid backup. Ho fatto un po' di fatica perchè seguendo alcune guide bisognava sbloccare il bootloader (impossibile o quasi fare l's-off) peccato che così facendo la ruu non si installava (m'è venuto mezzo collasso quando mi ha dato l'errore, per fortuna è tornato a posto). Poi rimettendo il bootloader locked si è installata.

Adesso vedo come va, ora sta caricando..

Ma adesso che ho il bootloader di nuovo bloccato riesco comunque entrare in recovery e nel caso fare restore della vecchia versione di android (GB 2.3.5)?

Qualche guida per l's-off e root con ICS su desire s? :razz:=P~

12. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Eccolooooooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  13. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
  14. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.850
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2012
  15. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Bene bene! Devo solo avere un po' di tempo per capire dalle basi :mrgreen:

Parte telefonica: sembra migliore perchè dove ho pc e tv io sono in un seminterrato in cui il 3g fa fatica a prendere (a livello strada tacche piene). Sembra che nelle stesse posizioni prenda una tacca in più rispetto a quando avevo GB. ma ovviamente non è sufficiente. vi farò sapere se a lavoro prende in 3g, anche lì sono abbastanza coperto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vi occorre sapere che radio monto? basta dirvi la banda di base?

A livello hardware però come posso fare paragoni se prima non ho mai fatto quel test con quell'app?

16. Scrondo

11.850
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Te lo paragona lui

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ok ci proverò.. adesso non mi riconosce ancora nel market e non mi fa installare app.. a domani!!

18. bluemarine

8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ocio ! Che banda base (radio per gli amici) hai ?

E, ancora, se cambi banda base, attenzione alle RIL. Con le Sensebased rom se cambi radio dev cambiare anche la RIL.

Ma a queste cose ci pensiamo dopo.

Io intanto avevo spergiurato che avrei ormai abbandonato ICS e peggio ancora JB.

Sono un tipo affidabile,fedele, mantengo fede agli impegni, porto a termine i progetti e se dico un parola è quella.

Con Android invece sono una pu@@ana ! :vamp:

Se dico che non cambio più rom state tranquilli che dopo 5 minuti ne ho flashata un'altra !

Scazzugliando su XDA ho "sfogliato" la rivista delle rom ICS e degli affannosi tentativi di porting di JB su DHD.

Poi mi son detto, per quel che costa..... proviamo questa rom....8-[

E così da ieri sera sta girando sta roba quì....:mrgreen:

E funziona la zoccola !

PS "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a bourne".

PPS. Con Quadrant il mio DHD con JB però è andato peggio di quando aveva GB e peggio delle performances medie previste in DHD : 1246... e mi rendo conto di quanto sia "vecchio" rispetto al modello di punta lo ONE X...

PPS : Ovviamente il mio è solo un esperimento. Dato che non stravedo per le rom MIUI e che non ho riscontrato tangibili miglioramenti rispetto a GB credo ritornerò a quest'ultima.

Credo che JB sia un po' pesantino per il mio cell...:rolleyes:

Sono ritornato alla mia rom GB ed ho rifatto il Quadrant :

JB MIUI 2.9.14 v4 : 1246.

GB 2.3.7 BlackIce 1.60 : 1995.

Giudicate voi.:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2012
  19. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Rispondo brevemente solo alla domanda della radio che devo andare a pranzo. Riporto pedestramente:

20.76.30.0835U_3831.19.00.110. Per ora la radio non mi serve cambiarla, funziona bene, meglio della precedente, almeno sembra.

altra cosa, l'aggiornamento a ICS mi ha cancellato la recovery CWM. il backup fatto ieri però è presente su scheda SD, quindi nel caso debba per qualche motivo ritornare a GB sono tranquillo (anche se era un backup fatto da GB appena pulito come da fabbrica). Il problema è un altro: se caso mai mi dovesse servire, come faccio a mettere la CWM su ICS? hmmm.. ci dovrà essere da qualche parte una procedura su come sbloccare il bootloader con questa nuovo ics....

20. Scrondo

11.850
    8.430
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E' il discorso che ho fatto sopra...

JB è ottimizzato per processori multicore, sui dispositivi che non ne sono forniti, nel 90% dei casi vanno meglio le distribuzioni precedenti..

Condividi questa Pagina