NO! Parti dal presupposto che quello che noi chiamiamo android è una distribuzione Linux che al posto di lanciare la GUI sul demone nativo (X86), usa una GUI basata sul java e suno specifico framework. Quando installi una distribuzione linux, l'accesso con i privilegi di root lo hai sempre, e lo "copri" usando una password, e creando un account d'utenza comune, che ti permette di fare molte cose, ma non di modificare i file di sistema. Quindi, quando un produttore di smartphone installa android in modo nativo su un suo device, si tiene i privilegi di root, e te lo da pronto per creare un account da utilizzatore. Questo comportamento ha una logica di fondo, che si basa sul concetto che l'utente è un pò pirla, ma sopratutto, si documenta poco, e quindi impedirgli l'accesso ai privilegi di root fondamentalmente non è sbagliato, perchè cosi nessun utente "niubbo", può devastare il sistema mettendo mano dove non deve! Premettendo quanto sopra, non vuol dire che l'accesso di root ti sia impedito "ad aeternum", ma solo sino a che non te lo saprai "conquistare", le procedure per exploitare la root non sono complicate, ma bisogna comunque documentarsi su quello che si andrà a fare, la pena che deve scontare chi non si documenta e non usa un minimo di attenzione nelle procedure, è il brik del cellulare.. Symbian invece... Bhè.. E' symbiam, complicato e macchinoso, in tutto e per tutto..
Parliamo ora di una bella novità: il Nexsus 7 Dovrebbe arrivare in Italia dal primo di settembre con un prezzo di lancio di 249 € per il modello da 16 GB. Dotato di un buonissimo hardware (forse il più performante oggi in produzione..) e di un prezzo accessibile, dovrebbe essere il veicolo (e la pietra di paragone..) per la definitiva affermazione di questi piccoli tablet, qui, trovate una esaustiva recensione. La sua uscita ha destato entusiasmo nell'ambiente degli sviluppatori, che si sono mobilitati in massa per supportarlo su XDA, in cui ha già una sezione dedicata e che sta crescendo in modo esponenziale! Molto probabilmente sarà il mio prossimo tablet... Vedremo a settembre..
Guarda, io mi sono dimenticato di ICS. Sto usando una rom GB che secondo me si mangia in insalata tutte le rom ICS che ho provato, sia come raffinatezza, prestazioni, estrema flessibilità e varietà di configurazioni. Se ci fosse per il desire S..... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1298283 Che "bestia" !
è una comodità in più, non credi? poi liberissimo di non usarlo, ma dover accendere sempre l'hotspot è una bella scocciatura
Volevo segnalarvi questo Dialer: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.modoohut.dialer&hl=en Velocissimo nella digitazione e molto completo nelle opzioni (tra cui ad es. la slide DX e SX sul contatto per chiamare o inviare messaggi). Diversi temi gratuiti, tra cui uno dark stupendo, ed un altro in stile ICS. Mai più quello stock...
Oddio.. Cliccare un'icona non mi pare poi questa gran scocciatura... Io il 3g su un tablet lo vedo come un costo aggiuntivo e come qualcosa che se è sempre attivo anche quando non mi serve, mi fa scaricare la batteria più rapidamente, ma sono punti di vista..
R: Sezione Android Pro e contro in entrambi i casi. La batteria cmq la fai fuori sul cellulare usandolo come router... Dall'altro lato ti risparmi però una SIM ed un altro abbonamento dati, cosa non da poco, anche se i business possono chiedere la twin card, in alcuni casi gratuita. In sostanza alla fine dei conti, concordo con te.
Ottimo. Fa concorrenza al dark della mia rom BlackIce. Molto versatile. Per alcune cose preferisco il mio dialer, per altre exDialer... Adesso sono nell'incertezza su quale usare di default...... Uffa...
R: Sezione Android /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato col mio Aifogn rettangolare brevettato
Ocio che se zoomi la pagina ti trovi un incaricato apple (mauretto?) davanti alla porta che ti presenta il conto..