E' un problema noto in tutti gli schermi capacitivi, l'elevata concentrazione di umidità e salinità prodotta dalla sudorazione delle mani, aumenta la conduttività superficiale delle dita, e può dare problemi di rilevamento tattile .. Dipende comunque da un saco di fattori, ad esempio dalla carica capacitiva indotta nel touchscreen in determinati momenti e situazioni, oltre che dall'umidità relativa presente nell'aria.. Insomma.. Sono parametriche un pochetto troppo empiriche per poterle determinare con precisione..
Io non sono uno smanettone! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho installato solo 4-5 app gratuite utili dal market, un giochino ed il WPA Tester per navigare con connessioni altrui se non sono a casa! Unica nota, la batteria dura poco!!
Per adesso. Comincia a scaricarti Doctor Battery, fai scaricare completamente più volte il cell e o almeno sotto il 20% e mettilo in carica con quell'app aperta. Poi scaricati APNdroid con la quale puoi escludere le connessioni internet ( okkio che poi nn hai il meteo, notifiche facebook etc etc aggiornati) quando non ne hai bisogno. Poi puoi scaricart il Battery Widget con il quale visualizzi molto bene lo stato batteria e monitorare i servizi in esecuzione, attivare o disattivare wifi, gps, BT etc...
Qui trovi tutto rooting ...ah no è qui http://www.androidworld.it/2010/11/15/root-su-android-la-grande-guida-cose-perche-e-come-ottenerlo-27587/ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho scoperto che non mi frega una cippa rottare!
Sul market non trovo ne Doctor Battery, ne Battery Widget...Quali devo scaricare, mi date il nome dello sviluppatore? Ce ne sono un pò non sò quale scegliere!
E Battery Doctor x android quì. http://www.theandroidsoul.com/battery-doctor-android-app-the-easiest-way-to-increase-battery-life-of-your-phone/ Ovviamente lo puoi scaricare dal computer, poi fai un drag & drop sulla SD del cell collegato via usb e poi lo installi andandolo a cercare con File Manager che ti consiglio di scaricare prima dal Market.
Grazie 1000 gentilissimi, unica cosa è questo punto. Quando ho installato WPA Tester scaricato dal WEB (che sul market da quello che ho capito l'hanno tolto), ho caricato l'applicazione semplicemente dal pc al cellulare caricando il file .apk con il bluetooth.
Normalissimo. Il BT funziona benissimo. Con Android puoi fare tutto. E quando un app ti chiederà i permessi di superuser allora farai il "ruttino" !! Come i neonati. Benvenuto in Android !!
Spero di non essere troppo OT e chiedo ai più esperti Prendere un HTC Mozart 7 e mettergli android è fantascienza? A cosa vado incontro a livello garanzia-affidabilità-fattibilità, ecc?
Non credo che ci siano rom android cucinate per il mozart.. Se lo comperi, molto probabilmente ti dovrai tenere WM7, anche perchè non è un modello diffusissimo, e quindi non c'è molta gente che sviluppa per il Mozart.. Se ti interessa un HTC con un hardware simile, e vuoi metterci Android (ma anche WM7, o WM6.5, o Ubuntu, o Windows 98, o un'altra pletora di sistemi operativi..), la soluzione è puntare su un HD2 usato, li trovi ancora (molto cari, a circa 350-400€..) nei negozi, o usati in asta su ebay (si possono fare ottimi affari, un mio conoscente se ne è procurato uno per circa 150 € spedito..). Non avrai tra le mani un device di ultimissima generazione, ma l'HD2 è, e resta un vero mostriciattolo (qui ci trovi un video comparativo tra un HD2 con una rom android cucinata, e un GS2, dotato del doppio della ram e di un processore dual core, e il "nonnetto" non sfigura nemmeno un pò.. ), ci puoi mettere android, e usarlo come se fosse il sistema operativo nativo, in oltre, in genere, essendo usati, la garanzia è già finita, e te ne freghi di sana pianta.. Un esempio d'asta: http://cgi.ebay.it/Stupendo-smartphone-HTC-HD2-praticamente-nuovo-da-0-99-cent-/150662539027?pt=Smartphone&hash=item23142fe713
Big G ha finalmente rilasciato la versione definitiva per l'Italia del software di "Ricerca Vocale", per tutti i dispositivi Android 2.2 o superiore. E a quanto si legge in rete questa volta ci siamo!! Finalmete funziona bene!! L'aggiornamento è, ovviamente, disponibile sul market...
Oltre al problema relativo al touch che non funziona quando ricevo una chiamata e che effettivamente mi capita quando ho il cell in tasca e sto facendo un lavoro che produce lieve sudorazione e/ o comunque umidità, ne ho riscontrato un altro. A telefonata conclusa allontano il cell dall'orecchio e....il cell rimane scuro. Per visualizzare la schermata di chiamata devo premere il tastino superiore e poi chiudere la chiamata. Fastidioso... Probabilmente il sensore di prossimità ha qualche problema, perchè mi è capitato di sentire un fischio mentre rispondevo ad una chiamata perchè in questo caso invece di oscurarsi lo schermo era rimasto attivo ed avevo "premuto" un tasto con l'orecchio...
Immaginavo ma volevo andare su un cellulare nuovo, il Mozart mi piaceva esteticamente e soprattutto avevo trovato una buona offerta... E tra Galaxy S e Nexus S cosa mi consigliate? Contando che il secondo costa 10€ in meno..
Eh....bisognerebbe averli in mano tutti e due per giudicare, però ci sono le prove de Iltelefonino.net su youtube...