Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno avesse messo mano allo scarico della m135i f40, visto che online non c'è molto materiale. La domanda che mi facevo è questa: senza toccare il cat che è il vero impedimento, l'altro vero impedimento è l'opf sul centrale o il terminale? Qualcuno ha provato a fare solo terminale? (omologato non finale diretto o facilmente sgamabile) Qualcuno ha provato a togliere l'opf? So perfettamente che è una modifica che può portare il ritiro del libretto ma il centrale è meno visibile. Qualcuno ha provato a mettere un downpipe HJS omologato tenendo l'opf? Su questa macchina nel mondo delle elaborazioni c'è veramente poco ed è un peccato...
Un amico sulla sua aveva tolto OPF e tutto dritto +modifica del finale con 4 terminali. L'auto suonava decisamente bene, personalmente troppo rimbombo se seduti dietro, preferisco un po' di equilibrio. L'unica pecca, oltre alle ore di manodopera perché per togliere certe parti va smontato di tutto dietro motore e che tocca per forza inviare in Finlandia la centralina per sblocco e modifica altrimenti ti si accende la spia motore, tempi 2 giorni tra invio e modifica e ritorna indietro per quello servizio veramente top. Personalmente sulla 135 della compagna opterò solo per un finale remus lasciando invariato il resto, non tanto per il sound che si guadagna poco ma anche estetica... Il suo oem è inguardabile sotto
Per l'OPF c'è l'emulatore OPF della powerking, tra l'altro, se non sbaglio, già integrato della BT2. Senti direttamente loro.